CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sicilia... pro e contro...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 147
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 17/01/2015 alle: 13:01:50
A proposito di ..deiezioni.. ogni paese ha le sue. a Palermo le cacche dei cani ad Amsterdam la pipì degli umani ( che sono molti di più ). Facile immaginare la felicità dell'abitante del barcone sul canale e di quelli che si affacciano sul...panorama.
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 17/01/2015 alle: 14:30:22
quote:Risposta al messaggio di Eleuterio bis inserito in data 16/01/2015  20:32:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>grazie per i suggerimenti dottore. [;)] elena
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 17/01/2015 alle: 14:41:51
urka 4 pagine [:)] devo ammettere che, avendo letto velocemnte gli interventi, un po' di ragione l'abbiate tutti, ad ogni modo lo scorso luglio siamo stati in zona Palermo/SanVito ed abbiamo avuto modo di visitare e sperimentare diverse cose (sanità pubblica compresa [:(]). A parte diciamo il "folklore" non è che abbiamo trovato grandi diversità rispetto al nord. La gente, in generale, molto cordiale e disponibile dalla quale non abbiamo mai ricevuto un rifiuto, anzi... [;)] Ammetto che il codice della strada, sia pur identico, viene interpretato in una maniera un po' particolare ma disastri stradali non ne ho visti e, guidando, una volta fatta l'abitudine... [:D] ad ogni modo credo che, condizioni permettendo, ci ritorneremo senza alcun problema [8D] Un salutone a Franco e tutti [:)] gm
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 17/01/2015 alle: 15:13:07
quote:Risposta al messaggio di pablodisi inserito in data 15/01/2015  20:20:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> analisi perfetta. bravo ____________________________________ Camper Diem (Orazio ed io)

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 17/01/2015 alle: 17:39:01
Ho cercato di trattenermi...ma non ci riesco [:D] Per essere diretto e di poche parole: la Sicilia è splendida per il turista. Palermo, e alcuni paesi della provincia, risultano "difficili" da vivere ogni giorno.
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 17/01/2015 alle: 17:57:08
quote:Risposta al messaggio di baronettorosso inserito in data 17/01/2015  14:41:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordo! Io ci sono stato nel 2013 a giugno percorrendo la zona nord fino a Mazzara,ora mi trovo a Porto Empedocle,sono sbarcato il 3 us e penso di restare in Sicilia fino a fine mese,naturalmente spostandomi e facendo puntate all'interno.Il livello di sporcizia non è assolutamente diverso da quello che si può trovare in qualsiasi altra Regione Italiana. Quello che invece si trova è,a parte le bellezze storiche e naturali, la cordialità,la disponibilità delle Gente e naturalmente la meravigliosa cucina. Saluti. Gianni
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 17/01/2015 alle: 19:09:35
Ogni tanto una buona notizia. Grazie ai miei sforzi, i contatti ed amicizie importanti, nonchè a " pressioni e consigli" che non si possono rifiutare ( non so se mi spiego [}:)]) ho convinto lo staff di SKYSCANNER ( 30 nazionalità diverse in 3 continenti - UNA faticaccia ![:p][:p]) a inserire PALERMO come una delle 15 città Europee da visitare nel 2015. Tutto il resto dell'artico lo leggete nel link qui sotto insieme a qualche bella fotografia. Buona lettura

http://palermo.repubblica.it/cr...

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.) f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif
15
luki59
luki59
15/05/2010 315
Inserito il 17/01/2015 alle: 21:46:25
Io conosco gangi, ci sono stata l'8 gennaio scorso perchè incuriosita dal riconoscimento che ha ricevutonel 2014 ,il centro storico del borgo l'ho trovato ben tenuto, l'itinerario turistico è ben segnalato , peccato che alcune chiesette erano chiuse, il sacerdote che provvede all'apertura forse era in pausa pranzo, mi disse un vigile che è lui che provvede ad aprirle, c'erano operatori che stavano mettendo delle piante in grossi vasi ed altri che facevano lavori di muratura, insomma ho avuto l'impressione che il paese si stia mettendo a lustro per essere all'altezza di borgo italiano più bello del 2014.un certo degrado a parte gangi l'ho notato anch'io però esiste anche in altre città d'italia, una cosa che mi ha dato particolarmente fastidio è stato veder gettare con noncuranza mozziconi di sigaretta in mare durante la traversata dello stretto sia all'andata che al ritorno, lo sporco a terra è ben visibile eforse prima o poi qualcuno lo toglierà , ma chi pulirà il mare? È sottinteso che di questo scarso rispetto per l'ambiente non accuso i siciliani, al personale dei traghetti mi è parso non interessare per niente di far rispettare certe buone regole, forse non sono neanche tenuti a farlo .poi un certo esubero di dipendenti in determinate situazioni l'abbiamo notato anch'io e mio marito ,per esempio il personale all'interno del giardino ibleo di ragusa o il personale dell'ufficio del turismo a cefalù ecc., ma non so commentare quelle situazioni perchè frutto di una osservazione superficiale.io tornerò in sicilia perchè come ha già detto qualcuno offre tutto.ciao
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31292
Inserito il 17/01/2015 alle: 21:48:35
per lo zibibbo: grazie Purtroppo la storia del mio è molto più a rischi, ovvero in questi giorni in stazioen Porta Nuova hanno "prolungato" una sorta di discutibile mercatino di natale che vende specialità regionali, un banchetto per regione. In media le cose che vendono sono orride, ho visto arancini e bretzel nella stessa posizione per settimane, credo si siano fossilizzati. Per dovendo domani festeggiare un compleanno si*****, mi sono detto, una bottiglia chiusa che può avere di male ? Vero, in una qualsiasi enoteca si trova di tutto, è solo pigrizia. Dubito che sia quello super migliore, spero non sia falso. S. Vito Lo Capo Non è famoso solo per il mare, ma anche per ...l'alpinismo, ovvero l'arrampicata sportiva. Tutti i miei amici ci sono passati, io ultimamente non sono più riuscito a prendermi una vacanza fuoristagione. Mi pare che in autunno organizzino una sorta di festival degli sport all'aperto, tipo arrampicata, mtb, etc ... Ultimamente ho letto (e un forumista ne riporta spesso notizie sul suo profilo fb) diversi incidenti per i problemi del rapido deterioramento di molti metalli con cui si mettono gli ancoraggi su roccia. Da quel che ho letto su fb, uno dei ragazzi del posto si è sbattuto per aiutare una famiglia austriaca dove il papà ha avuto un incidente subendo gravi lesioni permanenti proprio per questo problema, ma ammetto che è una storia che ho seguito a spizzichi e bocconi. E' indubbio che è una regione che ha potenzialità incredibili dal punto di vista turistico. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
13
beppeb
beppeb
22/08/2012 217
Inserito il 17/01/2015 alle: 22:55:20
quote:Risposta al messaggio di luki59 inserito in data 17/01/2015  21:46:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sul traghetto ho visto questo regolamento ed i marinai dovrebbero essere tenuti a farlo rispettare La distanza fra Villa San Giovanni e Messina dovrebbe essere sui 7 Km equivalenti a circa 3,9 miglia marine ...le cicche di sigarette inquinano ..e questi scarichi nei pressi della scala dei Turchi? ...cosa ne pensi .un mare di un bel blu ( come riporta camper995 nel suo reportage ) con tanti cartelli di divieto di balneazione . Il motivo del divieto non lo conosco potrebbe essere anche per mancanza di personale di salvataggio[:)][:)][:)] che peccato! non ho fatto in tempo a fotografare l'inquilino di questo scarico , una pantegana grossa come un gatto , ho avuto un poco di timore ad avvicinarmi . Giuseppe p.s. vi anticipo ..ma invece di fotografare gli scarichi non era meglio se fotografavi il bianco acceso della scala
Moss
Moss
-
Inserito il 17/01/2015 alle: 23:18:38
p.s. vi anticipo ..ma invece di fotografare gli scarichi non era meglio se fotografavi il bianco acceso della scala No...hai fatto bene... la scala non veniva immortalata dalla fotocamera... e poi...perchè volgere lo sguardo verso le cose belle quando non si è abituati... Moss. Sono decenni che la mafia è quotata in borsa, ma non la troverete alla voce "Mafia S.p.A." _________________________________________________________________________ "Non prendere la vita troppo sul serio, tanto non ne uscirai vivo."
13
beppeb
beppeb
22/08/2012 217
Inserito il 17/01/2015 alle: 23:54:10
quote:Risposta al messaggio di Moss inserito in data 17/01/2015  23:18:38 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Moss ...effettivamente non sono abituato alle cose belle , infatti su un'altro 3D sto caricando le foto che ho fatto nei miei 18 gg di Sicilia ( quasi 1700 scatti ...si lo so ..sono un maniaco della foto ) Per il momento sono arrivato a Ragusa Ibla arriverò anche alla scala dei Turchi..

https://forum.camperonline.it/t...

Certo che passare dalle camminate di sera di Noto e Ragusa , con il colore particolare che assumono i monumenti , alle camminate di Palermo il divario è tantissimo [:(][:(] E' possibile che ci sia un poco di sarcasmo nella tua risposta ? Giuseppe
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 18/01/2015 alle: 00:09:41
quote:Risposta al messaggio di beppeb inserito in data 17/01/2015  22:55:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Milano - Due anni fa - Pressi dell'Ieo di Veronesi - stacco della camera - Flash su una nutria spelacchiata che sembrava un coker - dissolvenza incrociata sulla ruota anteriore - nutria che vuole per forza passare tra i raggi - flash - ritorna nel fosso di acque putride da cui era uscita - Dissolvenza incrociata - Torno a pedalare cercasndo di godermi le brume della campagna milanese. [8D] C'è modo e modo di andarsene in giro. C'è chi lo fa contando le pulci e chi conta le stelle. [;)][8D]
13
beppeb
beppeb
22/08/2012 217
Inserito il 18/01/2015 alle: 00:45:30
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 18/01/2015  00:09:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io fotografo a livello amatoriale , non riesco a fare la dissolvenza incrociata in bicicletta al limite mi potrà riuscire in fase di montaggio con il PC .. Quando è nuvoloso e non ci vedono le stelle tocca ripiegare sulle pulci [:)][:)] Giuseppe
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 18/01/2015 alle: 11:47:17
quote:Risposta al messaggio di beppeb inserito in data 18/01/2015  00:45:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma dai Beppe... io non so quante volte hai passato lo Stretto, quante volte tra Scilla e Cariddi, ma tutte le volte che sono passato in quelle acque gorgogliose, sempre mi sono venute in mente le sirene di Ulisse: "Vieni qui, Odisseo glorioso, grande vanto degli Achei, ferma la nave, se vuoi ascoltare la nostra voce. Nessuno mai è passato di qui con la nave senza prima udire dalle nostre bocche la voce dal dolce suono: ma poi se ne va con viva gioia e conosce più cose. Noi sappiamo tutto quello che nell’ampia pianura di ***** soffrirono gli Argivi e i Troi.ani per volontà degli dèi. E sappiamo anche quanto avviene sulla terra che nutre tanta gente".... Sempre, appena salito sul traghetto, me ne vado sul ponte più altro ad osservare il lato di Scilla che si allontana e quello di Cariddi che si avvicina, osservo i gorghi impetuosi e la corrente così forte che sembra un fiume, una volta ho perfino scorto un pesce spada che sotto la costa di Messina nuotava a pelo d'acqua... e tu ti distrai as osservare qualcuno che tira le cicche in acqua? Ma dai Beppe... i problemi della Sicila sono ben altri, non ultimo quello del traffico. [;)][8D]
Moss
Moss
-
Inserito il 18/01/2015 alle: 12:36:22
quote:Risposta al messaggio di beppeb inserito in data 17/01/2015  23:54:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' possibile che ci sia un poco di sarcasmo nella tua risposta ? Come per il saluto... domandare è lecito... rispondere è cortesia. Rifletti... un poco... tu che dici?... che idea ti sei fatto?... ti pare normale?... Voglio ricordarti che in Sicilia i residenti sono oltre cinque milioni, sei milioni in giro per il mondo tra prima seconda terza e quarta generazione... fra costoro anch'io e nove/decimi della mia famiglia in tre continenti, con l'ultimo nato in Nuova Zelanda. Tu che dici... approfondiamo con ragionamenti culturalmente avanzati con "post" appropriati...oppure tralasciamo... Salvo Sa 2...all'andata quello che provo sul traghetto godendo del panorama è indescrivibile... un connubio strano...tra gioia e ansia con lo sguardo a Cariddi... silenzio e visione sfuocata al ritorno. Testa bassa. Moss. Sono decenni che la mafia è quotata in borsa, ma non la troverete alla voce "Mafia S.p.A." _________________________________________________________________________ "Non prendere la vita troppo sul serio, tanto non ne uscirai vivo."
15
luki59
luki59
15/05/2010 315
Inserito il 18/01/2015 alle: 20:11:51
Alcuni anni fa sono stata in sardegna con una carissima amica , un giorno andammo a cala domestica , ricordo che lei ancor prima di sdraiarsi al sole si mise a raccogliere dei rifiuti che erano sparsi nella spiaggia, io le chiesi perchè di fronte ad una natura così generosa lei si si era lasciata distogliere dal degrado, e poi noi saremmo state lì poche ore , perchè non godere di quella bellezza ? Ebbene lei mi disse che proprio perchè quella natura era così bella non poteva lasciare a terra sulla spiaggia quelle carte quei piattini di plastica ecc.cosa simile accadde anche nella riserva dello zingaro, che per me èun altro luogo di SPECIALE bellezza, in quel caso collaborai anch'io con lei ad aiutare un'operatrice della forestale che quella mattina doveva raccogliere le cicche di sigaretta dalla prima spiaggetta che si trova arrivando da san vito in breve riempimmo una bottiglia di plastica che la signora si era portata per usarla come cestino.penso che esistano sensibilità diversee che non sia corretto far passare per un pignolo intransigente coloro che non possono fare a meno di risentirsi di un certo mal costume....poi è certo che i problemi dell'italia siano altri e bello sarebbe poterli risolvere facendo un pò di chiacchere fra di noi.
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 19/01/2015 alle: 07:57:59
Senza nessuna polemica ovviamente...[:)] però è un vero peccato che non si possa mai dire qualcosa di negativo sul meridione senza venire attaccati per "razzismo". E' ovvio che ci siano cose belle come è altrettanto ovvio che ci siano molte cose che non vanno. E negarle non aiuterà mai a risolvere le problematiche. E' ovvio che anche il nord non è il paradiso ma credo che paragonare l'immondizia dispersa al nord con quella al sud sia fare torto all'intelligenza di tutti. Senza entrare nel merito del perché!
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 19/01/2015 alle: 09:58:03
Premesso che questo forum non è e non può essere luogo deputato "A RISOLVERE I PROBLEMI", specie poi di una realtà così complessa come quella Siciliana, con la assurda pretesa di racchiudere in 20 righe il sentire e l'agire di oltre cinquemilioni di persone ipotizzando di poter trarre lapidarie conclusioni solo da una brevissima gitarella, non è neppure E NON LO DOVREBBE ESSERE il luogo dove si espongono SOLO I PROBLEMI. Queste pagine non sono nate per risolvere problemi di natura socio - economica - politica e forzare la mano in tal senso è un pò come snaturarle. Per carità non fraintendiamo, non dico di non farlo ma che lo si faccia in sedi più appropriate, dove magari bazzicano più esperti in questioni di questo tipo che possono dare il loro valido contributo A mio parere - e non sono il solo - le frasi iniziali usate dal collega "beppeb" non sono state EQUILIBRATE e sopratutto non in linea con la stesso titolo che lui ha voluto usare per la discussione che - ve lo ricordo - dovrebbe contenere sia i PRO che i CONTRO. In quell'intervento si denota chiaramente - penso anche aldilà della stesse intenzioni iniziali dell'autore - uno spirito denigratorio niente affatto bilanciato e obbiettivo. Voglio convincermi che lui avrebbe voluto essere più obbiettivo ma si è poi lasciato prendere la mano, non ha riletto e non ha focalizzato che prima di dare l'invio aveva dimenticato di esporre i PRO Naturale però che se non ci pensa lui a rimettere in equilibrio le cose ci debbano pensare quelli che non la pensano allo stesso modo. E così è accaduto con mio sollievo e soddisfazione. Faccio sommessamente presente che le voci che più forti si sono levate in dissenso da questa "distorta" e "pregiudiziale" posizione non sono voci Siciliane e quindi partigiane per assunto, ma voci di campeggiatori che da ogni parte d'Italia hanno ritenuto di dover intervenire perchè, nel sedimentare e rielaborare i loro ricordi di viaggio, al contrario di beppeb, hanno saputo e voluto dare peso e valore ai PRO, giungendo a risultati -nella summa dei valori - del tutto differenti. Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.) f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif
13
jcor
jcor
29/02/2012 62
Inserito il 19/01/2015 alle: 12:20:43
Parafrasando un Siciliano DOC Pierangelo Buttafuoco “Buttanissima Siciliaid="red">” ve lo dice un Veneto Padovan che adotta la vera arte di “ANNACARSIid="blue">”...ehheheheh[:D][:D][:D][:D][:D] Non vedo l'ora di andare in pensione e godermi la mia casetta sui monti Iblei con vista sul golfo di Noto....tutto il resto e NOIA[:D][:D][:D][:D]...e vecchia polemica[:(]...le cose belle sono altre[8)][:o)][:p]....godeteleeeeeeeeee
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link