quote:Risposta al messaggio di Eleuterio bis inserito in data 16/01/2015 20:32:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie per i suggerimenti dottore. [;)] elena
quote:Risposta al messaggio di pablodisi inserito in data 15/01/2015 20:20:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> analisi perfetta. bravo ____________________________________ Camper Diem (Orazio ed io)
quote:Risposta al messaggio di baronettorosso inserito in data 17/01/2015 14:41:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo! Io ci sono stato nel 2013 a giugno percorrendo la zona nord fino a Mazzara,ora mi trovo a Porto Empedocle,sono sbarcato il 3 us e penso di restare in Sicilia fino a fine mese,naturalmente spostandomi e facendo puntate all'interno.Il livello di sporcizia non è assolutamente diverso da quello che si può trovare in qualsiasi altra Regione Italiana. Quello che invece si trova è,a parte le bellezze storiche e naturali, la cordialità,la disponibilità delle Gente e naturalmente la meravigliosa cucina. Saluti. Gianni
http://palermo.repubblica.it/cr...
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di luki59 inserito in data 17/01/2015 21:46:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sul traghetto ho visto questo regolamento ed i marinai dovrebbero essere tenuti a farlo rispettare
La distanza fra Villa San Giovanni e Messina dovrebbe essere sui 7 Km equivalenti a circa 3,9 miglia marine ...le cicche di sigarette inquinano ..e questi scarichi nei pressi della scala dei Turchi? ...cosa ne pensi .un mare di un bel blu ( come riporta camper995 nel suo reportage ) con tanti cartelli di divieto di balneazione . Il motivo del divieto non lo conosco potrebbe essere anche per mancanza di personale di salvataggio[:)][:)][:)]
che peccato! non ho fatto in tempo a fotografare l'inquilino di questo scarico , una pantegana grossa come un gatto , ho avuto un poco di timore ad avvicinarmi .
Giuseppe
p.s. vi anticipo ..ma invece di fotografare gli scarichi non era meglio se fotografavi il bianco acceso della scala
quote:Risposta al messaggio di Moss inserito in data 17/01/2015 23:18:38 (> Ciao Moss ...effettivamente non sono abituato alle cose belle , infatti su un'altro 3D sto caricando le foto che ho fatto nei miei 18 gg di Sicilia ( quasi 1700 scatti ...si lo so ..sono un maniaco della foto ) Per il momento sono arrivato a Ragusa Ibla arriverò anche alla scala dei Turchi..Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/t...
Certo che passare dalle camminate di sera di Noto e Ragusa , con il colore particolare che assumono i monumenti , alle camminate di Palermo il divario è tantissimo [:(][:(] E' possibile che ci sia un poco di sarcasmo nella tua risposta ? Giuseppequote:Risposta al messaggio di beppeb inserito in data 17/01/2015 22:55:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Milano - Due anni fa - Pressi dell'Ieo di Veronesi - stacco della camera - Flash su una nutria spelacchiata che sembrava un coker - dissolvenza incrociata sulla ruota anteriore - nutria che vuole per forza passare tra i raggi - flash - ritorna nel fosso di acque putride da cui era uscita - Dissolvenza incrociata - Torno a pedalare cercasndo di godermi le brume della campagna milanese. [8D] C'è modo e modo di andarsene in giro. C'è chi lo fa contando le pulci e chi conta le stelle. [;)][8D]
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 18/01/2015 00:09:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io fotografo a livello amatoriale , non riesco a fare la dissolvenza incrociata in bicicletta al limite mi potrà riuscire in fase di montaggio con il PC .. Quando è nuvoloso e non ci vedono le stelle tocca ripiegare sulle pulci [:)][:)] Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di beppeb inserito in data 18/01/2015 00:45:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma dai Beppe... io non so quante volte hai passato lo Stretto, quante volte tra Scilla e Cariddi, ma tutte le volte che sono passato in quelle acque gorgogliose, sempre mi sono venute in mente le sirene di Ulisse: "Vieni qui, Odisseo glorioso, grande vanto degli Achei, ferma la nave, se vuoi ascoltare la nostra voce. Nessuno mai è passato di qui con la nave senza prima udire dalle nostre bocche la voce dal dolce suono: ma poi se ne va con viva gioia e conosce più cose. Noi sappiamo tutto quello che nell’ampia pianura di ***** soffrirono gli Argivi e i Troi.ani per volontà degli dèi. E sappiamo anche quanto avviene sulla terra che nutre tanta gente".... Sempre, appena salito sul traghetto, me ne vado sul ponte più altro ad osservare il lato di Scilla che si allontana e quello di Cariddi che si avvicina, osservo i gorghi impetuosi e la corrente così forte che sembra un fiume, una volta ho perfino scorto un pesce spada che sotto la costa di Messina nuotava a pelo d'acqua... e tu ti distrai as osservare qualcuno che tira le cicche in acqua? Ma dai Beppe... i problemi della Sicila sono ben altri, non ultimo quello del traffico. [;)][8D]
quote:Risposta al messaggio di beppeb inserito in data 17/01/2015 23:54:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' possibile che ci sia un poco di sarcasmo nella tua risposta ? Come per il saluto... domandare è lecito... rispondere è cortesia. Rifletti... un poco... tu che dici?... che idea ti sei fatto?... ti pare normale?... Voglio ricordarti che in Sicilia i residenti sono oltre cinque milioni, sei milioni in giro per il mondo tra prima seconda terza e quarta generazione... fra costoro anch'io e nove/decimi della mia famiglia in tre continenti, con l'ultimo nato in Nuova Zelanda. Tu che dici... approfondiamo con ragionamenti culturalmente avanzati con "post" appropriati...oppure tralasciamo... Salvo Sa 2...all'andata quello che provo sul traghetto godendo del panorama è indescrivibile... un connubio strano...tra gioia e ansia con lo sguardo a Cariddi... silenzio e visione sfuocata al ritorno. Testa bassa. Moss. Sono decenni che la mafia è quotata in borsa, ma non la troverete alla voce "Mafia S.p.A." _________________________________________________________________________ "Non prendere la vita troppo sul serio, tanto non ne uscirai vivo."