CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Soncino Fantasy

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
Angela66
Angela66
03/06/2007 321
Inserito il 14/04/2014 alle: 19:02:33
Ciao a tutti, sto pensando di andare a Soncino in occasione della manifestazione Soncino Fantasy (guardando nel loro sito mi sembra molto bella, più rievocazione medievale che Fantasy vera e propria), qualcuno c'è già stato? Ho letto di migliaia di visitatori al giorno e vorrei sapere se qualcuno c'è stato e mi sa dire se sono ben organizzati come parcheggi eventualmente anche per dormire. Il giorno prima dovremmo essere a Goito e quindi cerco anche un'area di sosta o un agriturismo fra Goito e Soncino dove fermarci per la notte, qualcuno ha delle indicazioni da darmi? Grazie! Angela
18
Angela66
Angela66
03/06/2007 321
Inserito il 16/04/2014 alle: 15:48:24
Nessuno?
16
Fabium
Fabium
29/11/2009 130
Inserito il 16/04/2014 alle: 23:47:01
Ciao. Io ci sono stato l'anno scorso, e devo dire che merita la visita, specialmente con i bambini per i quali ci sono molti momenti di animazione. Noi abbiamo passato tutta la giornata pranzando presso gli stand gastronomici. Purtroppo rispetto alla sosta non ho notizie precise, in quanto io ci sono andato in macchina. Ho visto però diversi camper presso un piccolo parcheggio a ridosso della rocca, non erano però accomodati molto bene e credo che non ci fosse nessun servizio, era un normale parcheggio e molto pieno con difficoltà a mio avviso di manovra. Non ho però visto altre indicazioni, magari vista l'affluenza (l'anno scorso verso le ore 16.00 si faceva veramente fatica a passeggiare) magari quest'anno è previsto qualche parcheggio in più.
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 17/04/2014 alle: 12:31:52
Ci sono andato un paio di volte (in assenza di eventi particolari) il parcheggino che ti è stato menzionato è un normale P auto, a 3 minuti dalla Rocca. Di sera è molto buio ed a prima vista poco invitante ma, credimi, nessun problema. Mi permetto di segnalare l'interessantissimo museo della stampa (da non perdere-tempo visita 40 min.). Ti segnalo anche che lasciato il parcheggio, se giri a sinistra (invece che a destra per andarsene) vai verso "il nulla" e poco dopo vi è una chiesetta che all'interno è stupenda. Se la guardi solo dal fuori, non ti viene neanche in mente di entrarci...infatti io l'ho visitata grazie all'indicazione di un residente. Ciao. sempre in giro
18
Angela66
Angela66
03/06/2007 321
Inserito il 17/04/2014 alle: 18:20:44
Grazie per le indicazioni! Andremo sicuramente a cercare la chiesina. Per la sosta ho contattato l'ufficio informazioni e mi hanno dato la mail di un agriturismo che dovrebbe avere posti per camper e si dovrebbe trovare vicino alla Rocca, se è così sarebbe perfetto! Ma se avete altre indicazioni sappiate che sono gradite Angela

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 535
Inserito il 18/04/2014 alle: 22:51:56
Confermo la possibilità di sosta nella piazzetta circolare di fianco alle poste, in fondo a via Galantino. Comodo parcheggio per il camper per via della circolarità degli stalli e possibilità di sbordare sul prato per i mezzi più lunghi. In 2 minuti seguendo lo stradino dietro il parcheggio si è alla rocca. La chiesetta è veramente bellissima, peccato sia stata depredata da Napoleone. C'è la possibiità di fare un minitour turistico che include anche la stamperia citata e le chiese particolari molto amate nei matrimoni, una con il campanile ottogonale. Dall'altro lato di Soncino rispetto al parcheggio c'è l'Oglio e uno sterrato molto bello che è comodamente percorribile anche in bicicletta. Qui trovi info utili per la visita.

http://www.prolocosoncino.it/ro...

Ciao FRanco
13
marcoapo
marcoapo
21/03/2012 105
Inserito il 19/04/2014 alle: 09:37:56
Ciao, confermo tutto quello detto da Franco; se guardi qui trovi anche un paio di foto https://www.camperonline.it/are... Per quanto riguarda Soncino Fantasy tutte le informazioni sono sul sito

http://www.soncinofantasy.it/.

Noi siamo andati qualche anno fa quando durava solo un giorno; molte persone, comunque vivibile e piacevole. Ciao e buon viaggio. Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link