In risposta al messaggio di Amos93 del 09/05/2018 alle 10:17:15
in giro per la città ... qualche curiosità interessante ... buoni viaggi ... TONY
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di campersempre del 09/05/2018 alle 12:23:38
Ahi Ahi! Tony mi becchi impreparato ... sapevo esistesse qualcosa ma ero convinto fosse in un'altra via ... e invece ... QUI il link dei Musei di Torino dove si trova tutto, così, se vi va, vi leggete la storia. Alla prossima, spero senza brutte figure
In risposta al messaggio di Amos93 del 11/05/2018 alle 14:59:20Via XX Settembre angolo via Pietro Micca, locale storico di Torino era una Farmacia che cessò l'attività poco dopo il 2000/02 se ricordo bene, con la nuova attività (EXKI ristorante vegetariano/naturale) sono andati dispersi gli arredi interni dei primi del '900, pieno liberty ... accidenti a loro
ciao Bruno ... tutto OK !! alla grande ... gironzolando in città ... buoni viaggi ... TONY
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di Amos93 del 13/05/2018 alle 00:09:15Ancora i portici di Via pietro Micca nel tratto dopo l'incrocio con Via San Tommaso (dove c'è il mini bar con il buon caffè ... ma non a buon prezzo) ...
camminando lungo i magnifici portici buoni viaggi ... TONY
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di Al Ula del 14/05/2018 alle 15:57:54Grazie Stefano in particolare per la precisa e corposa recensione della tua visita qui sul forum. Sono soddisfatto che la città vi sia piaciuta e che prevedete di tornarci. Riguardo alla mia guida, grazie per i giudizi positivi, ma scopro che qualcosa manca ... non ero al corrente che si potesse salire sulla cupola della basilica di Superga, ... avete scoperto una falla della mia guida! Mea culpa!
Ciao Bruno, come avevo anticipato, il weekend passato siamo venuti a Torino e ne siamo rimasti piacevolmente colpiti, il centro e' bellissimo, molto ordinato e pulito e ogni strada, incrocio o piazza rivela scorci degni dinota... stupenda piazza Castello ma forse ancora meglio Piazza Vittorio Veneto, bello perdersi passeggiando sotto gli infiniti portici e scoprire pian piano una piazza dopo l'altra. Purtroppo rassegnato alla cementificazione di ogni metro quadro di verde ligure, ho decisamente apprezzato le grandi aree verdi e la grande quantita' di alberi che si trova praticamente ovunque. Fortunate le scelte di salire a Superga venerdi' tardo pomeriggio, in quanto la Basilica era aperta e fino alle 23 era aperta la salita alla cupola (tutti i venerdi' e sabato), e il dedicare la giornata di ieri al museo egizio - dato che era prevista pioggia - in quanto mia moglie e' entrata gratis per la festa della mamma! Sicuramente torneremo anche perche' le cose da vedere sono veramente tante. Veramente ottima e' stata la tua guida utile anche per dare un certo ordine d'importanza e decidere la sequenza di siti da visitare. Due note sulla logistica: venerdi' sera volevo dormire al parcheggio vicino alla stazione della cremagliera di Superga ma abbiamo trovato tutti i posti in piano occupati (c'erano circa 7-8 campers), ci siamo spostati alla ricerca di un posto verso San Mauro Torinese e ci siamo fermati in un parcheggio molto tranquillo e ben illuminato poco distante dalla piscina comunale (3 km esatti dal parcheggio su Corso Casale dove siamo tornati sabato mattina per prendere il tram 15); sabato sera nel parcheggio di Corso Casale c'erano invece solo 3 camper di nomadi e non mi e' piaciuto molto, dato che ci piace cambiare, abbiamo cercato a Pino Torinese e anche li abbiamo dormito in un parcheggio libero, ben illuminato e tranquillissimo. Un saluto Stefano
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di Al Ula del 15/05/2018 alle 11:35:23Non avevo capito che eri un furgo-raptor-munito, come noi; effettivamente il mimetizzarsi è un vantaggio che i camper classici non hanno.
Bruno, il sito della Basilica di Superga, nella sezione dedicata alla cupola, riporta un numero di telefono da chiamare per avere informazioni circa l'apertura alla salita a quindi anche noi non ci aspettavamo di trovareaperto venerdi' sera fino alle 23; il ragazzo dei biglietti ci ha detto che aprono tutti i venerdi' e sabato presumo fino a fine estate. Leggendo poi meglio sul sito, a fondo pagina sono riportati dei tweet in cui si dice che apre dal giovedi' alla domenica fino alle 24... quindi sembrano un po' confusi.. Per la sosta, avevo letto sulla tua guida della possibilita' di incontrare nomadi che infatti c'erano anche venerdi' sera e tutto il giorno; pero' non me la sono sentita di dormire li solo soletto con loro anche se, in effetti, ho lasciato il camper parcheggiato li per due giorni (dal mattino alla sera) senza nessun problema. Comunque, anche grazie al tipo di camper che abbiamo, ci piace spostarci e mimetirzzarsi nei paesi. Un saluto Stefano
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
In risposta al messaggio di Amos93 del 30/05/2018 alle 16:57:44Fai bene! Anche mia moglie lo è da qualche mese, io pure ma ho ancora degli strascichi sul lavoro da completare, quindi spero tra poco di emularvi ... Chiuso l'OT.
ciao Bruno, son tornato da una breve vacanza in Puglia. Ora che anche mia moglie stà godendo della meritata pensione cerco, quando posso, di fare qualche viaggetto ... Monumento al Carabiniere buoni viaggi ... TONY
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)In risposta al messaggio di campersempre del 05/06/2018 alle 21:02:52
Buonasera a tutti, a fine marzo in questo topic avevo segnalato che l'area La Sosta del Re di Druento era stata chiuso, sperando in una sua immediata riapertura. Ebbene sono felice che l'attesa non è stata lunga, l'areaha riaperto i battenti, ma con un nuovo nome Il Vascello; qualcuno più veloce di me lo ha già segnalato alla banca dati di COL e quindi l'area continua a essere segnalata ma con il nome nuovo. Non ha un sito web coma la precedente area, ma ha un indirizzo di FaceBook, dove non solo gli iscritti possono trovare alcune notizie, tipo quella che i prezzi pare siano rimasti invariati ... ottima cosa! Quindi per chi ha la mia guida, in attesa che nasca la riedizione (spero di farla al più presto ...), tirate una riga sopra il vecchio nome e scriveteci quello nuovo, oltre ai nuovi numeri di telefono 338.2334660 oppure 329.8955126. Ciao alla prossima ...
In risposta al messaggio di Amos93 del 06/06/2018 alle 01:32:05Casa Pingone è uno delle poche testimonianze medievali rimaste a Torino; sulle vie direttamente davanti al Duomo (Via e Largo IV Marzo e tra queste e Piazza palazzo di Città) ci sono 4/5 edifici costruiti sulle preesistenze romane; quasi tutte le testimonianze medievali sono state demolite e ricostruite nel periodo barocco.
ciao ... Casa del Pingone buoni viaggi ... TONY
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)In risposta al messaggio di Amos93 del 11/06/2018 alle 19:04:37Ciao Tony. Sull'organo del Duomo non sapevo proprio cosa dire, senza andare a curiosare sul web notizie e citazioni, ma non era spontanea come vorrei che fossero queste mie note.
Porta Palatina buoni viaggi ... TONY
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)