CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

S.O.S. Torino - Guida su soste e visite turistiche

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
67 20 1785
17
Amos93
Amos93
14/06/2008 4323
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2018 alle: 10:17:15

in giro per la città ... qualche curiosità interessante ...  smiley

torino%20(2).jpg

buoni viaggi ... TONY    wink
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2018 alle: 12:23:38
In risposta al messaggio di Amos93 del 09/05/2018 alle 10:17:15

in giro per la città ... qualche curiosità interessante ...   buoni viaggi ... TONY    
blushfrown Ahi Ahi! Tony mi becchi impreparato ... sapevo esistesse qualcosa ma ero convinto fosse in un'altra via ... e invece ...
QUI il link dei Musei di Torino dove si trova tutto, così, se vi va, vi leggete la storia.
Alla prossima, spero senza brutte figure wink
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
17
Amos93
Amos93
14/06/2008 4323
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2018 alle: 14:59:20
In risposta al messaggio di campersempre del 09/05/2018 alle 12:23:38

Ahi Ahi! Tony mi becchi impreparato ... sapevo esistesse qualcosa ma ero convinto fosse in un'altra via ... e invece ... QUI il link dei Musei di Torino dove si trova tutto, così, se vi va, vi leggete la storia. Alla prossima, spero senza brutte figure 

ciao Bruno ... tutto OK !!  alla grande ...  yes   yes   smiley   

gironzolando in città ...

Torino%2B.jpg

buoni viaggi ... TONY   wink
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2018 alle: 19:08:45
In risposta al messaggio di Amos93 del 11/05/2018 alle 14:59:20

ciao Bruno ... tutto OK !!  alla grande ...            gironzolando in città ... buoni viaggi ... TONY   
Via XX Settembre angolo via Pietro Micca, locale storico di Torino era una Farmacia che cessò l'attività poco dopo il 2000/02 se ricordo bene, con la nuova attività (EXKI ristorante vegetariano/naturale) sono andati dispersi gli arredi interni dei primi del '900, pieno liberty ... accidenti a loro angry
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
17
Amos93
Amos93
14/06/2008 4323
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2018 alle: 00:09:15

camminando lungo i magnifici portici

torino(1).jpg

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2018 alle: 11:26:05
In risposta al messaggio di Amos93 del 13/05/2018 alle 00:09:15

camminando lungo i magnifici portici buoni viaggi ... TONY   
Ancora i portici di Via pietro Micca nel tratto dopo l'incrocio con Via San Tommaso (dove c'è il mini bar con il buon caffè ... ma non a buon prezzo) ...
Buona domenica a tutti e buona festa a tutte le mamme camperiste!!
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2018 alle: 15:57:54
Ciao Bruno, come avevo anticipato, il weekend passato siamo venuti a Torino e ne siamo rimasti piacevolmente colpiti, il centro e' bellissimo, molto ordinato e pulito e ogni strada, incrocio o piazza rivela scorci degni di nota... stupenda piazza Castello ma forse ancora meglio Piazza Vittorio Veneto, bello "perdersi" passeggiando sotto gli infiniti portici e scoprire pian piano una piazza dopo l'altra. Purtroppo rassegnato alla cementificazione di ogni metro quadro di verde ligure, ho decisamente apprezzato le grandi aree verdi e la grande quantita' di alberi che si trova praticamente ovunque. Fortunate le scelte di salire a Superga venerdi' tardo pomeriggio, in quanto la Basilica era aperta e fino alle 23 era aperta la salita alla cupola (tutti i venerdi' e sabato), e il dedicare la giornata di ieri al museo egizio - dato che era prevista pioggia - in quanto mia moglie e' entrata gratis per la festa della mamma! Sicuramente torneremo anche perche' le cose da vedere sono veramente tante.
Veramente ottima e' stata la tua guida utile anche per dare un certo "ordine d'importanza" e decidere la sequenza di siti da visitare. Due note sulla logistica: venerdi' sera volevo dormire al parcheggio vicino alla stazione della cremagliera di Superga ma abbiamo trovato tutti i posti in piano occupati (c'erano circa 7-8 campers), ci siamo spostati alla ricerca di un posto verso San Mauro Torinese e ci siamo fermati in un parcheggio molto tranquillo e ben illuminato poco distante dalla piscina comunale (3 km esatti dal parcheggio su Corso Casale dove siamo tornati sabato mattina per prendere il tram 15); sabato sera nel parcheggio di Corso Casale c'erano invece solo 3 camper di nomadi e non mi e' piaciuto molto, dato che ci piace cambiare, abbiamo cercato a Pino Torinese e anche li abbiamo dormito in un parcheggio libero, ben illuminato e tranquillissimo.
Un saluto
Stefano

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2018 alle: 21:03:31
In risposta al messaggio di Al Ula del 14/05/2018 alle 15:57:54

Ciao Bruno, come avevo anticipato, il weekend passato siamo venuti a Torino e ne siamo rimasti piacevolmente colpiti, il centro e' bellissimo, molto ordinato e pulito e ogni strada, incrocio o piazza rivela scorci degni di
nota... stupenda piazza Castello ma forse ancora meglio Piazza Vittorio Veneto, bello perdersi passeggiando sotto gli infiniti portici e scoprire pian piano una piazza dopo l'altra. Purtroppo rassegnato alla cementificazione di ogni metro quadro di verde ligure, ho decisamente apprezzato le grandi aree verdi e la grande quantita' di alberi che si trova praticamente ovunque. Fortunate le scelte di salire a Superga venerdi' tardo pomeriggio, in quanto la Basilica era aperta e fino alle 23 era aperta la salita alla cupola (tutti i venerdi' e sabato), e il dedicare la giornata di ieri al museo egizio - dato che era prevista pioggia - in quanto mia moglie e' entrata gratis per la festa della mamma! Sicuramente torneremo anche perche' le cose da vedere sono veramente tante. Veramente ottima e' stata la tua guida utile anche per dare un certo ordine d'importanza e decidere la sequenza di siti da visitare. Due note sulla logistica: venerdi' sera volevo dormire al parcheggio vicino alla stazione della cremagliera di Superga ma abbiamo trovato tutti i posti in piano occupati (c'erano circa 7-8 campers), ci siamo spostati alla ricerca di un posto verso San Mauro Torinese e ci siamo fermati in un parcheggio molto tranquillo e ben illuminato poco distante dalla piscina comunale (3 km esatti dal parcheggio su Corso Casale dove siamo tornati sabato mattina per prendere il tram 15); sabato sera nel parcheggio di Corso Casale c'erano invece solo 3 camper di nomadi e non mi e' piaciuto molto, dato che ci piace cambiare, abbiamo cercato a Pino Torinese e anche li abbiamo dormito in un parcheggio libero, ben illuminato e tranquillissimo. Un saluto Stefano  
...
Grazie Stefano in particolare per la precisa e corposa recensione della tua visita qui sul forum. Sono soddisfatto che la città vi sia piaciuta e che prevedete di tornarci. Riguardo alla mia guida, grazie per i giudizi positivi, ma scopro che qualcosa manca ... non ero al corrente che si potesse salire sulla cupola della basilica di Superga, ... avete scoperto una falla della mia guida! Mea culpa!
Riguardo alle soste, come ho sempre detto, citandolo anche sulla guida, il punto sosta di Sassi (accanto alla stazione della cremagliera per Superga) è spesse volte occupata da nomadi e gitani, ed essendo un parcheggio misto è sovente occupato da auto, lasciando pochi spazi ai camper. In ogni caso noto che con lo spirito giusto, da itinerante con sosta libera ove possibile, te la sei cavata molto bene. Con l'occasione voglio precisare a tutti che le aree sosta indicate sulla mia guida, sono soste per così dire "ufficiali", derivate da segnalazioni dei comuni stessi o dai siti o guide cartacee, che trattano di aree soste, che tutti noi più o meno conosciamo. Spazi a disposizione ce ne sarebbero altri, anche semplici parcheggi, qualche volta mi è anche capitato di suggerirne qualcuno a chi mi scriveva per avere indicazioni per una sosta notturna vicino a determinati posti in cui dovevano andare, ma non segnalerò mai posti non dedicati alla sosta camper non ufficializzati da siti web specifici o da istituzioni locali e/o territoriali.
Grazie ancora per il tuo intervento e buona permanenza per la vostra prossima visita ... Ultimo consiglio: controllate sempre sui siti web dei musei o palazzi che volete visitare, sovente ci sono promozioni per ingressi gratuiti in determinate giornate o festività, tipo l'8 marzo, è già capitato che per la giornata a loro dedicata facessero entrare le donne gratuitamente.

Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2018 alle: 11:35:23
Bruno, il sito della Basilica di Superga, nella sezione dedicata alla cupola, riporta un numero di telefono da chiamare per avere informazioni circa l'apertura alla salita a quindi anche noi non ci aspettavamo di trovare aperto venerdi' sera fino alle 23; il ragazzo dei biglietti ci ha detto che aprono tutti i venerdi' e sabato presumo fino a fine estate. Leggendo poi meglio sul sito, a fondo pagina sono riportati dei tweet in cui si dice che apre dal giovedi' alla domenica fino alle 24... quindi sembrano un po' confusi..
Per la sosta, avevo letto sulla tua guida della possibilita' di incontrare nomadi che infatti c'erano anche venerdi' sera e tutto il giorno; pero' non me la sono sentita di dormire li "solo soletto" con loro anche se, in effetti, ho lasciato il camper parcheggiato li per due giorni (dal mattino alla sera) senza nessun problema.
Comunque, anche grazie al tipo di camper che abbiamo, ci piace spostarci e "mimetirzzarsi" nei paesi.
Un saluto
Stefano
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2018 alle: 14:15:03
In risposta al messaggio di Al Ula del 15/05/2018 alle 11:35:23

Bruno, il sito della Basilica di Superga, nella sezione dedicata alla cupola, riporta un numero di telefono da chiamare per avere informazioni circa l'apertura alla salita a quindi anche noi non ci aspettavamo di trovare
aperto venerdi' sera fino alle 23; il ragazzo dei biglietti ci ha detto che aprono tutti i venerdi' e sabato presumo fino a fine estate. Leggendo poi meglio sul sito, a fondo pagina sono riportati dei tweet in cui si dice che apre dal giovedi' alla domenica fino alle 24... quindi sembrano un po' confusi.. Per la sosta, avevo letto sulla tua guida della possibilita' di incontrare nomadi che infatti c'erano anche venerdi' sera e tutto il giorno; pero' non me la sono sentita di dormire li solo soletto con loro anche se, in effetti, ho lasciato il camper parcheggiato li per due giorni (dal mattino alla sera) senza nessun problema. Comunque, anche grazie al tipo di camper che abbiamo, ci piace spostarci e mimetirzzarsi nei paesi. Un saluto Stefano
...
Non avevo capito che eri un furgo-raptor-munito, come noi; effettivamente il mimetizzarsi è un vantaggio che i camper classici non hanno.
Riguardo ai nomadi, anche io avrei evitato la sosta con loro, ma devo però constatare che una volta che ci è capitato di essere gli unici in loro compagnia (3 camper) ci siamo spostati da un'altra parte, ma nel nuovo parcheggio, in pieno giorno, abbiamo avuto la spiacevole visita di un ladro (tunisino), ma che non era stato abbastanza sveglio da scappare al primo suono dell'allarme. I carabinieri che lo catturarono, ci dissero che se stavamo nel parcheggio con i nomadi non avremmo avuto alcun problema, li conoscevano da anni e mai avevano creato grane. Punti di vista, ma se li conosci li eviti wink ...
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2018 alle: 16:47:55
Oggi le foto le posto io, invece di Tony, mi prendo questa libertà ...
Questa mattina per impegni di lavori ero in centro e sono rimasto piacevolmente sorpreso di rivedere dopo 21 anni la cupola della cappella della Sindone finalmente libera dai ponteggi (restauri a seguito dello spaventoso incendio di appunto 21 anni fa). Vi propongo questa meraviglia e vi consiglio di andare a vedere di persona quando verrete a Torino, l'interno della cappella credo che entro l'anno la riapriranno alle visite.
IMG_20180517_092059.jpg  IMG_20180517_091844.jpg IMG_20180517_102755.jpg
Questo l'incendio dalla stessa posizione ... sindone-incendio-12-aprile-1997-reuters_922696.jpg

E infine la piazza Castello raramente visibile con poca gente ... 
IMG_20180517_103135.jpg
Alla prossima!

Modificato da campersempre il 17/05/2018 alle 17:07:51
17
Amos93
Amos93
14/06/2008 4323
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2018 alle: 16:57:44

ciao Bruno, son tornato da una breve vacanza in Puglia. Ora che anche mia moglie stà godendo della meritata pensione cerco, quando posso, di fare qualche viaggetto ...  smiley

Monumento al Carabiniere

monumento%20al%20carabiniere%20(2).jpg

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2018 alle: 21:49:14
In risposta al messaggio di Amos93 del 30/05/2018 alle 16:57:44

ciao Bruno, son tornato da una breve vacanza in Puglia. Ora che anche mia moglie stà godendo della meritata pensione cerco, quando posso, di fare qualche viaggetto ...   Monumento al Carabiniere buoni viaggi ... TONY     
Fai bene! Anche mia moglie lo è da qualche mese, io pure ma ho ancora degli strascichi sul lavoro da completare, quindi spero tra poco di emularvi ... Chiuso l'OT.
Questo monumento lo potete incontrare nei Giardini Reali Inferiori, all'incrocio tra il Viale I Maggio e Viale dei Partigiani (tra corso Regina Margherita e Piazza Castello). Opera dei primi anni '30, del famoso scultore (non solo in Piemonte) Antonio Rubino (allievo, preside e insegnante dell'Accademia Albertina di Torino), in memoria dei caduti carabinieri della prima guerra. Durante la seconda guerra il monumento venne gravemente danneggiato da un bombardamento americano e lo stesso artista ne seguì i restauri alla fine del conflitto. Oltre a varie opere ricordo che l'artista realizzò anche il "Faro della Vittoria" sul Colle della Maddalena sulle colline torinesi.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2018 alle: 21:02:52
Buonasera a tutti, a fine marzo in questo topic avevo segnalato che l'area La Sosta del Re di Druento era stata chiuso, sperando in una sua immediata riapertura. Ebbene sono felice che l'attesa non è stata lunga, l'area ha riaperto i battenti, ma con un nuovo nome "Il Vascello"; qualcuno più veloce di me lo ha già segnalato alla banca dati di COL e quindi l'area continua a essere segnalata ma con il nome nuovo.
Non ha un sito web coma la precedente area, ma ha un indirizzo di FaceBook , dove non solo gli iscritti possono trovare alcune notizie, tipo quella che i prezzi pare siano rimasti invariati ... ottima cosa!
Quindi per chi ha la mia guida, in attesa che nasca la riedizione (spero di farla al più presto ...), tirate una riga sopra il vecchio nome e scriveteci quello nuovo, oltre ai nuovi numeri di telefono 338.2334660 oppure 329.8955126.
Ciao alla prossima ...

Modificato da campersempre il 05/06/2018 alle 21:05:03
17
Amos93
Amos93
14/06/2008 4323
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2018 alle: 01:32:05
In risposta al messaggio di campersempre del 05/06/2018 alle 21:02:52

Buonasera a tutti, a fine marzo in questo topic avevo segnalato che l'area La Sosta del Re di Druento era stata chiuso, sperando in una sua immediata riapertura. Ebbene sono felice che l'attesa non è stata lunga, l'area
ha riaperto i battenti, ma con un nuovo nome Il Vascello; qualcuno più veloce di me lo ha già segnalato alla banca dati di COL e quindi l'area continua a essere segnalata ma con il nome nuovo. Non ha un sito web coma la precedente area, ma ha un indirizzo di FaceBook, dove non solo gli iscritti possono trovare alcune notizie, tipo quella che i prezzi pare siano rimasti invariati ... ottima cosa! Quindi per chi ha la mia guida, in attesa che nasca la riedizione (spero di farla al più presto ...), tirate una riga sopra il vecchio nome e scriveteci quello nuovo, oltre ai nuovi numeri di telefono 338.2334660 oppure 329.8955126. Ciao alla prossima ...
...

ciao ...  yes  yes  smiley

Casa del Pingone

casa%20del%20pingone.jpg

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2018 alle: 12:12:06
In risposta al messaggio di Amos93 del 06/06/2018 alle 01:32:05

ciao ...       Casa del Pingone buoni viaggi ... TONY   
Casa Pingone è uno delle poche testimonianze medievali rimaste a Torino; sulle vie direttamente davanti al Duomo (Via e Largo IV Marzo e tra queste e Piazza palazzo di Città) ci sono 4/5 edifici costruiti sulle preesistenze romane; quasi tutte le testimonianze medievali sono state demolite e ricostruite nel periodo barocco.

Modificato da campersempre il 06/06/2018 alle 12:13:44
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2018 alle: 19:02:51
Oggi devo segnalarvi un altro museo che si apre qui a Torino, forse chiamarlo "museo" è un po' limitativo ... per noi italiani che amiamo il caffè "italiano" credo che possa essere di particolare interesse, anche solo per la sua unicità, ebbene oggi ha aperto il Museo della Lavazza, storico marchio torinese, presso "La Nuvola Lavazza", abbastanza vicino al centro, in Via Bologna 32.
Qui una brochure del centro  e qui un video dal quotidiano Repubblica che racconta del museo, e qui un altro de La Stampa .
Ricordo inoltre, per gli amanti dell'archeologia e della storia, che nel medesimo centro è visibile ai visitatori i resti di una chiesa paleocristiana scoperta durante gli scavi per la costruzione del centro, unica testimonianza in Torino di reperti di questa epoca.
Alla prossima e buon caffè a tutti ...

Modificato da campersempre il 08/06/2018 alle 19:30:11
17
Amos93
Amos93
14/06/2008 4323
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2018 alle: 01:16:05

Organo del Duomo

DSC_0230%2B%2B.jpg

17
Amos93
Amos93
14/06/2008 4323
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2018 alle: 19:04:37

Porta Palatina

DSC_0242%2B%2B.jpg

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2018 alle: 21:52:33
In risposta al messaggio di Amos93 del 11/06/2018 alle 19:04:37

Porta Palatina buoni viaggi ... TONY   
Ciao Tony. Sull'organo del Duomo non sapevo proprio cosa dire, senza andare a curiosare sul web notizie e citazioni, ma non era spontanea come vorrei che fossero queste mie note.
Riguardo la Porta Palatina, ci sarebbe molto da dire ... , ma cerco di riassumere. La testimonianza più antica della città (I secolo a.C.), che insieme al vicino anfiteatro romano costituiscono il Parco Archeologico, realizzato nel 2006 in occasione dei giochi olimpici a Torino. In ottimo stato di conservazione grazie anche agli ultimi restauri eseguiti pochi anni fa. Come si vede dalla foto le torri non  sono cilindriche ma sono formate da 16 lati (mi pare si dica a pianta esadecagonale ...). In realtà solo la torre fotografata e la parte centrale con le porte in basso e il doppio ordine di aperture in alto, è originale romana, la torre con i merli  sulla sommità non lo è. Analoghe torri le possiamo rivedere in Piazza Castello nella parte posteriore, verso Via Po, del Palazzo Madama (ne ho parlato in qualche post precedente) costituendo l'antica Porta Decumana.
Sotto la porta c'è una vasta superficie pavimentata in pietra (basolato) tipica delle strade di epoca romana, come quelle della ben più famosa via Appia Antica a Roma.
Intorno a queste torri e la parte centrale, nel corso dei secoli vi sorsero costruzioni che fino a circa la metà del 1800 vennero utilizzate per varie funzioni, tra le quali anche come carceri, prima della costruzione delle Carceri Le Nuove. Finalmente nel 1900 viene incaricato l'architetto d'Andrade (portoghese, naturalizzato italiano, quello che ha costruito il Borgo Medievale del Parco del Valentino) a seguire il primo restauro della porta e del vicino teatro, demolendo tutte le costruzioni che via via si erano state erette intono.
Credo che possa bastare ... buona serata a tutti, ma in particolare a Tony che ci posta le sue magnifiche foto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link