CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

State lontani da Cefalù...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2024 alle: 15:26:53
in questo caso glielo ha detto chiaramente 
"" può restare la notte """
Diciamocelo chiaramente in alcune occasione ho trovato che viene a costare meno di un campeggio/area di sosta che magari stava pure lontano 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 23/01/2024 alle 15:29:21
17
av59
av59
19/02/2008 305
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2024 alle: 18:35:11
In risposta al messaggio di salito del 23/01/2024 alle 15:26:53

in questo caso glielo ha detto chiaramente  può restare la notte Diciamocelo chiaramente in alcune occasione ho trovato che viene a costare meno di un campeggio/area di sosta che magari stava pure lontano 
Concordo .,, anche se questa è l'Italia  . Io penso che se l'amministrazione di Cefalù riservasse per i camper  un certo numero di posti nei parcheggi anche d'inverno facendosi pagare anche profumatamente ne guadagnerebbe come reputazione e d anche economicamente. 
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2024 alle: 19:49:42
Cercherò con un esempio di farmi capire senza inutili gerghi tecnici...Non si fa la sanzione se la sosta è  continuativa. Così dice la norma. Occorre capire cosa significa " continuativa:. Se lascio l'auto in divieto ad esempio in stazione e parto, vengo sanzionato ad esempio alle 8 del mattino, non posso essere sanzionato di nuovo ad esempio alle 17 del pomeriggio. Perché  si tratta della stessa infrazione, appunto, continuativa ed in quel lasso di tempo, il trasgressore non è  ancora venuto a conoscenza del provvedimento preso nei suoi confronti...da qua il discorso delle 24 ore o " stesso giorno". Ma se, dopo essere stato sanzionato alle 8 del mattino, l'agente accertatore mi contesta la sanzione direttamente, oppure io vado a lamentarmi o chiedere delucidazioni,  è  palese che sono a conoscenza di aver trasgredito,  ne consegue che la sosta ha subito una battuta di arresto, il trasgressore prende atto di essere in divieto  e deve mettersi in regola, altrimenti  può essere sanzionato nuovamente.  Ovviamente, in caso di ricorso avverso, il trasgressore, o responsabile in solido, farà  le proprie considerazioni, l'accertatore farà le proprie controdeduzioni ed il giudice, decidera'....
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63317
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2024 alle: 08:55:00
Cefalù si deve stare lontani dalle terrazze basse in alcune strade, se l’infrazione c’era ed è stata fatta la multa la colpa non è di Cefalù……io la penso così.
Multe simili le ho prese in Sardegna, in Grecia, a Roma….
ma in 30 anni di camperismo ci sta….
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 24/01/2024 alle 08:57:00
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2024 alle: 09:33:39
In risposta al messaggio di 2assi del 23/01/2024 alle 19:49:42

Cercherò con un esempio di farmi capire senza inutili gerghi tecnici...Non si fa la sanzione se la sosta è  continuativa. Così dice la norma. Occorre capire cosa significa continuativa:. Se lascio l'auto in divieto ad
esempio in stazione e parto, vengo sanzionato ad esempio alle 8 del mattino, non posso essere sanzionato di nuovo ad esempio alle 17 del pomeriggio. Perché  si tratta della stessa infrazione, appunto, continuativa ed in quel lasso di tempo, il trasgressore non è  ancora venuto a conoscenza del provvedimento preso nei suoi confronti...da qua il discorso delle 24 ore o stesso giorno. Ma se, dopo essere stato sanzionato alle 8 del mattino, l'agente accertatore mi contesta la sanzione direttamente, oppure io vado a lamentarmi o chiedere delucidazioni,  è  palese che sono a conoscenza di aver trasgredito,  ne consegue che la sosta ha subito una battuta di arresto, il trasgressore prende atto di essere in divieto  e deve mettersi in regola, altrimenti  può essere sanzionato nuovamente.  Ovviamente, in caso di ricorso avverso, il trasgressore, o responsabile in solido, farà  le proprie considerazioni, l'accertatore farà le proprie controdeduzioni ed il giudice, decidera'....
...
Grazie per il chiarimento.
A scuola mi hanno insegnato che la norma di riferimento sulle sanzioni amministrative è la Legge 24 novembre 1981, n, 689.
Il secondo comma dell'articolo 8 di questa legge così dispone:
"Alla stessa sanzione prevista dal precedente comma soggiace anche chi con più azioni od omissioni, esecutive di un medesimo disegno posto in essere in violazione di norme che stabiliscono sanzioni amministrative, commette, anche in tempi diversi, più violazioni della stessa o di diverse norme di legge in materia di previdenza ed assistenza obbligatorie".
Il primo comma a cui il precedente rimanda prevede la sanzione maggiorata.
Ti è mai capitato di veder applicata questa norma? Grazie molte
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2024 alle: 23:46:03
In risposta al messaggio di chorus del 24/01/2024 alle 09:33:39

Grazie per il chiarimento. A scuola mi hanno insegnato che la norma di riferimento sulle sanzioni amministrative è la Legge 24 novembre 1981, n, 689. Il secondo comma dell'articolo 8 di questa legge così dispone: Alla stessa
sanzione prevista dal precedente comma soggiace anche chi con più azioni od omissioni, esecutive di un medesimo disegno posto in essere in violazione di norme che stabiliscono sanzioni amministrative, commette, anche in tempi diversi, più violazioni della stessa o di diverse norme di legge in materia di previdenza ed assistenza obbligatorie. Il primo comma a cui il precedente rimanda prevede la sanzione maggiorata. Ti è mai capitato di veder applicata questa norma? Grazie molte
...
No, non mi è  capitato. I  ricorsi sono decimati rispetto ad una decina di anni fa, ormai, non pagano e basta. ⁸
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2024 alle: 09:38:57
In risposta al messaggio di 2assi del 24/01/2024 alle 23:46:03

No, non mi è  capitato. I  ricorsi sono decimati rispetto ad una decina di anni fa, ormai, non pagano e basta. ⁸
Nel senso che il fenomeno del mancato pagamento delle sanzioni è in netto aumento?

14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2024 alle: 14:52:03
In risposta al messaggio di chorus del 25/01/2024 alle 09:38:57

Nel senso che il fenomeno del mancato pagamento delle sanzioni è in netto aumento?  
E si, sono in aumento e tanto. E non mi riferisco solo alle sanzioni, sono in aumento i mancati pagamenti di tantissimi servizi erogati, Tari  imu ecc.  non avete idea di quanti veicoli non assicurati ci siano in circolazione, oppure sottoposti a fermo amministrativo...Il recupero crediti e spesso difficile, a volte impossibile. Credo che la colpa sia della crescita dei poveri...chi non ha nulla, non rischia nulla, e una triste realtà.  Andiamo male

Modificato da 2assi il 25/01/2024 alle 14:53:50
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2024 alle: 15:19:10
In risposta al messaggio di 2assi del 25/01/2024 alle 14:52:03

E si, sono in aumento e tanto. E non mi riferisco solo alle sanzioni, sono in aumento i mancati pagamenti di tantissimi servizi erogati, Tari  imu ecc.  non avete idea di quanti veicoli non assicurati ci siano in circolazione,
oppure sottoposti a fermo amministrativo...Il recupero crediti e spesso difficile, a volte impossibile. Credo che la colpa sia della crescita dei poveri...chi non ha nulla, non rischia nulla, e una triste realtà.  Andiamo male
...
Preoccupante, molto preoccupante!
Non no alcuna competenza per darne una lettura con un minimo di significato.
Potrebbe dipendere da tante cause: impoverimento generale, o di una fascia della popolazione, nuovi metodi di recupero dei crediti erariali (vedi fermo amministrativo), aumento significativo del parco circolante e dei furbetti che non pagano, sfiducia nell'istituzione pubblica con conseguente minor rispetto.
Purtroppo il cittadino comune non comprende bene gli effetti di un mancato pagamento di una sanzione, salvo poi cadere dal pero una volta che va in esattoria.
D'altra parte stime dicono che le cartelle esattoriali impagate siano superiori a 900 miliardi.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2024 alle: 04:51:39
In risposta al messaggio di chorus del 25/01/2024 alle 15:19:10

Preoccupante, molto preoccupante! Non no alcuna competenza per darne una lettura con un minimo di significato. Potrebbe dipendere da tante cause: impoverimento generale, o di una fascia della popolazione, nuovi metodi di
recupero dei crediti erariali (vedi fermo amministrativo), aumento significativo del parco circolante e dei furbetti che non pagano, sfiducia nell'istituzione pubblica con conseguente minor rispetto. Purtroppo il cittadino comune non comprende bene gli effetti di un mancato pagamento di una sanzione, salvo poi cadere dal pero una volta che va in esattoria. D'altra parte stime dicono che le cartelle esattoriali impagate siano superiori a 900 miliardi.
...
Senz'altro i poveri sono aumentati ma sicuramente c'è da parte delle persone una sempre piu' diffusa abitudine  al mancato rispetto delle regole. Devo citare la mezza italia che evade le tasse ? oppure chi preferisce spendere soldi in macchie,telefonini,indimenti costosi e poi lamenta che non ha i soldi per comprare i libri di scuola o pagare le varie bollette ?
Marco alderotti
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2024 alle: 07:57:04
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 26/01/2024 alle 04:51:39

Senz'altro i poveri sono aumentati ma sicuramente c'è da parte delle persone una sempre piu' diffusa abitudine  al mancato rispetto delle regole. Devo citare la mezza italia che evade le tasse ? oppure chi preferisce spendere soldi in macchie,telefonini,indimenti costosi e poi lamenta che non ha i soldi per comprare i libri di scuola o pagare le varie bollette ?
Ieri passavo con il camper per le strade strette e sgangherate di una cittadina del sud, davanti a me una Jaguar e dietro una Mercedes ML. Al ristorante, a pranzo, tutti i tavoli pieni di gente del posto e io, che ho preso un primo e secondo senza vino ho speso 37€. Un gruppo di soli uomini ha ordinato una bottiglia di Champagne, mercoledì a pranzo.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
5
Mrkrouge
Mrkrouge
20/12/2020 23
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2024 alle: 18:18:54
Sarebbe interessante una App o un sito in cui poter segnalare i paesi ospitali e quelli contro i camper in modo da avere una mappa simile a quella per le aree sosta da consultare per sapere dove si meritano di ricevere i nostri soldi di turisti e dove no.
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1914
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2024 alle: 19:02:17
In risposta al messaggio di Mrkrouge del 27/01/2024 alle 18:18:54

Sarebbe interessante una App o un sito in cui poter segnalare i paesi ospitali e quelli contro i camper in modo da avere una mappa simile a quella per le aree sosta da consultare per sapere dove si meritano di ricevere i nostri soldi di turisti e dove no.
Diciamo che normalmente se c'è area sosta significa che sono ospitali per il mondo itinerante..
gio_miller
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2024 alle: 00:21:36
In risposta al messaggio di Mrkrouge del 27/01/2024 alle 18:18:54

quando avrai viaggiato tanto,capirai che l'ospitalità di un  un paese,, non si misura con la possibilità di sosta. I nostri soldi,li spendiamo in luoghi belli da visitare, e spesso, belli, non va a braccetto con comodi. Ci sono situazioni che implicano la mancanza o la scarsità di spazi per il parcheggio. Vedi in Liguria, Portofino e le cinque terre, In Campania tutta la costiera Amalfitana ecc. ...cosa fai?non vai a Positano perchè non ti fanno passare con il camper? .
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2024 alle: 07:23:36
A quelle località ci aggiungo l isola d Elba ed è 
quello che riscontro in molte richieste di informzioni sull isola ( faccio l esempio di questa meta perché vi sono tante spiagge spiaggette e molti campeggi soste tutti diversi uno dall altro )nel cercare di rispondere alla domanda di dove sostare io di rimando chiedo ma quale tipo di spiaggia/mare ami/preferisci/vi piace ?
In pochi rispondono a tono vuol dire che cercano non il posto ""bello"" ma il posto compiacente.comodo.
Per poi lamentarsi che il posto scelto (e generalizzano con tutta l isola ) aveva mare/spiaggia tale e quale ( in negativo ) come Jesolo e mare alto Adriatico .letto qui sul forum.
.Il camper è comodo ma non è come le mutande... possiamo anche lasciarlo per una giornata per visitare i dintorni e ritornarci poi per la notte 

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 05/02/2024 alle 07:25:26
5
Mrkrouge
Mrkrouge
20/12/2020 23
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2024 alle: 08:25:39
In risposta al messaggio di 2assi del 05/02/2024 alle 00:21:36

quando avrai viaggiato tanto,capirai che l'ospitalità di un  un paese,, non si misura con la possibilità di sosta. I nostri soldi,li spendiamo in luoghi belli da visitare, e spesso, belli, non va a braccetto con comodi.
Ci sono situazioni che implicano la mancanza o la scarsità di spazi per il parcheggio. Vedi in Liguria, Portofino e le cinque terre, In Campania tutta la costiera Amalfitana ecc. ...cosa fai?non vai a Positano perchè non ti fanno passare con il camper? .
...
Guarda, io ho viaggiato tanto (non solo in camper) ed è proprio perchè so che di posti belli da vedere ce ne sono tantissimi, che scelgo di lasciare i miei soldi a chi si merita di riceverli, e quando viaggio in camper, questo significa anche predisporre aree e servizi per la loro accoglienza.
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2024 alle: 14:47:19
In risposta al messaggio di Mrkrouge del 05/02/2024 alle 08:25:39

Guarda, io ho viaggiato tanto (non solo in camper) ed è proprio perchè so che di posti belli da vedere ce ne sono tantissimi, che scelgo di lasciare i miei soldi a chi si merita di riceverli, e quando viaggio in camper, questo significa anche predisporre aree e servizi per la loro accoglienza.
Ti preferivo un novellino non ancora consapevole di queste problematiche. Se come dici, forse, sei una persona che ha viaggiato tanto, allora significa che devi quantomeno capire la logistica delle località  che potrebbero ospitarti. Comunque, resto in attesa di una risposta su come penseresti di risolvere le soste nelle località  che ti ho menzionato. Domenica vorrei andare a Portofino ma, siccome c'è il divieto, la devo inserire tra le località anticamper? Oppure, lascio il camper a Rapallo e vado a visitare questo luogo rinomato in autobus...dai, ammettilo, sei un neocamperista, non c'è nulla da vergognarsi. Tutti siamo partiti da zero. Ciao smiley
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link