CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Strada da Triora (IM) a Ceva (CN)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
15
PinuVitt
PinuVitt
12/07/2010 233
Inserito il 02/09/2013 alle: 09:08:11
Un saluto a tutti, sarò a Triora a fine mese per la Festa del Pleinair. Per il ritorno vorrei percorrere la via diretta dal comune ligure che dal Passo della Guardia e il colle S.Bernardo porta a Nava e poi a Ceva. Vorrei chiedere a chi conosce la viabilità della zona se quella strada è percorribile con un mezzo piuttosto grande, o se è consigliabile il Tenda o l'autostrada, allungando decisamente il percorso. Grazie per le vostre risposte
19
duke1950
duke1950
11/09/2006 377
Inserito il 02/09/2013 alle: 15:08:52
Ciao, il percorso io l'ho fatto circa 8 anni fa con un burstner integrale da 7,50 mt. nessun problema, la strada non è un'ampia statale, presenta qualche sporadico restringimento, corre per lo più im mezzo alla natura, il primopezzo è senz'altro entusiasmante per il panorama, poi quando scavalli diventa un poco monotono.... boschi, boschi boschi, pochissima civiltà presente ma bei posti, nessun pericolo, comunque all'inizio della strada è sito un cartello che potrebbe impedire il passaggio in particolari condizioni, è situato dopo una curva in corrispondenza di una chiesetta e di in piccolo agglomerato di case, nn ricordo + il nome comunque è ben visibile. Ciao e buon viaggio. Non accontentarti dell'orizzonte, cerca l'infinito.
18
ondo
ondo
22/06/2007 607
Inserito il 02/09/2013 alle: 22:40:36
quote:Risposta al messaggio di PinuVitt inserito in data 02/09/2013  09:08:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo le indicazioni di duke1950. L'ho fatta con un eccovi mandassero da 7 metri piu portabiti, e dietro di me...mio cognato con un 730 mansardato...NOLEGGIATO PER PROMA ESPERIENZA in camper! Con normale attenzione la si fa. Come tantissime altre strade di montagna. Non ha divieti x i nostri mezzi infatti. Lorenzo
15
PinuVitt
PinuVitt
12/07/2010 233
Inserito il 02/09/2013 alle: 23:59:41
Grazie..
15
Giak8
Giak8
13/04/2010 236
Inserito il 04/09/2013 alle: 10:14:32
ciao, per andare da Triora a Nava passando per il Passo della Guardia e il Colle S. Bernardo di Mendatica bisogna percorrere la strada del Colle del Garezzo, che è uno sterrato stretto e a volte accidentato, frequentato da escursionisti, ciclisti, moto- e auto-fuoristradisti. è una strada che si percorre già male con un'auto normale, e quindi con un camper la vedo molto dura. Se vai su street view di google maps trovi delle foto eloquenti. Da Triora, se non si vuole fare Tenda, si può fare la strada che si collega più ad est con la statale del Colle di Nava, che sale da Imperia. ciao gianni
id="left">

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

15
Giak8
Giak8
13/04/2010 236
Inserito il 04/09/2013 alle: 10:31:53
il tratto stretto, ma fattibile, a cui si riferiscono invece alcuni interventi precedenti, è probabilmente quello su fondo asfaltato tra il Colle S. Bernardo di Mendatica e Nava, ma per arrivare al S. Bernardo passando dal Passo della Guardia la strada è quella che ho descritto sopra. ciao gianni
id="left">
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Inserito il 15/09/2013 alle: 23:44:01
NOOOOOOOOOOOOO Non provateci neanche per scherzo. La strada che nominate fà parte dell'Alta Via Dei Monti Liguri. Ci vado spesso in macchina (una Kangoo alta da terra) ma un camper ci resta bloccato. Ho anche dei dubbi che riesca a passare dalla galleria. Se proprio ci doveste riuscire (dubito)qualche danno lo subirete sicuramente. Una volta ci ho visto uno scarrabile piccolo montato su un PICH UP Toyota ma nulla di più. Se volete delle foto ditemelo e ve le mando poi...FATE VOBIS
15
lupo80
lupo80
27/09/2010 294
Inserito il 16/09/2013 alle: 09:09:08
Perché complicarsi la vita, da Imperia ce la statale che comodamente ti porta a ceva [;)]
17
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 16/09/2013 alle: 10:35:47
be quelle strade son magnifiche erano le strade del rally di san remo quando era prova di mondiale,ti divertirai di sicuro se ami guidare nel vero senso della parola e si passa bene anche con ilcamper io passavo con furgone e carrello per recupero auto dopo le prove speciali
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Inserito il 17/09/2013 alle: 00:17:24
Io sono del posto e ribadisco che non si passa. Se non siete sicuri delle vostre risposte e' meglio tacere piuttosto che mandare qualcuno a fare dei danni. Comunque per chi dice di esserci passato con veicoli da oltre 7metri, se ritornate, chiamatemi, vi offriro' da bere a San Bernardo...se ci arrivate.Qualche domenica fa' e' caduto un ciclista inMTB e non e' passata l'ambulanza, e' salito l'elicottero.Il rally da li non e' MAI passato,forse confondete qualche strada.
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Inserito il 17/09/2013 alle: 00:18:51
Io sono del posto e ribadisco che non si passa. Se non siete sicuri delle vostre risposte e' meglio tacere piuttosto che mandare qualcuno a fare dei danni. Comunque per chi dice di esserci passato con veicoli da oltre 7metri, se ritornate, chiamatemi, vi offriro' da bere a San Bernardo...se ci arrivate.Qualche domenica fa' e' caduto un ciclista inMTB e non e' passata l'ambulanza, e' salito l'elicottero.Il rally da li non e' MAI passato,forse confondete qualche strada.
15
Giak8
Giak8
13/04/2010 236
Inserito il 17/09/2013 alle: 09:41:13
quote:Risposta al messaggio di 2assi inserito in data 17/09/2013 00:17:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto totalmente 2assi. Come ho scritto sopra la strada di cui ha chiesto info PinuVitt è difficilmente percorribile da un'auto normale (tra il Passo della Guardia e il colle S.Bernardo c'è la strada del Colle del Garezzo!), figurarsi con un camper! Non bisogna far confusione e dare informazioni sbagliate ma bisogna leggere bene le domande e conoscere le risposte giuste[:)]. ciao gianni (genova)
id="left">
17
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 17/09/2013 alle: 10:24:16
forsemi confondo ma la mendanica l'ho fatta tante volte in abitacolo dai tempi del fulvia fino al clio a 7 come la molino di triora poi smesso il casco son passato con furgoni e carrello.per ils,bernardo intendi il colle? be ci sono un paio di strettoie con tetti parecchio sporgenti nelle prime frazioni poi si sale bene questa e' la mia oppinione.ciauu nee
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Inserito il 17/09/2013 alle: 23:44:49
Anche io ho fatto alcuni anni di rally locali negli anni 80, La prova Rezzo-San Bernardo di Conio oppure San Bernardo-Mendatica sono percorribili in camper. La strada in questione invece è quella che da Triora sale in quota al confine Francese e poi (prendendo il nome di Alta Via dei monti Liguri) prosegue fino a La Spezia. A volte è un sentiero, in questo tratto è uno sterrato molto sassoso con l'attraversamento di due gallerie di cui una, sotto il monte Saccarello, buia e stretta. La strada migliore per andare da Triora a Ceva in camper senza autostrada è: Triora-statale Valle Argentina fino ad Arma di Taggia-Imperia-statale 28 del Colle di Nava-Garessio-Ceva. ATTENZIONE se ad Imperia il navigatore dopo il torrente vi fà svoltare sotto la ferrovia, NON PASSATE ma proseguite 200 metri e passate da piazza DANTE. Infatti quel pontino è zeppo di mansarde ammucchiate negli anni Altezza 2,70.
17
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 18/09/2013 alle: 12:06:54
due assi allora chiedo scusa per l'errore[:(]
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Inserito il 18/09/2013 alle: 22:41:45
Nessuna scusa figurati. Ho visto che sei della Val Susa, quando ho bisogno di consigli dalle tue parti mi renderai il favore. L'ultima volta che sono passato di là, ho cantato a Condove due anni fà per la fiera della toma. Ciao
17
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 19/09/2013 alle: 15:39:32
2 assi assolnte si dai ti aspetto magari solo per una bevuta e magari un ricordo dei vecchi tempi del vero rallysmo quando prima e dopo la ps eravamo tutti amici,durante la ps coltello tra i denti[:D][:D][:D]
12
FabrizioAndrea
FabrizioAndrea
25/08/2013 19
Inserito il 21/09/2013 alle: 00:09:00
Confermo. Strada sterrata. Per arrivare in piemonte da triora si deve ripercorrere la vallata a scendere prima di Badalucco si prende il bivio per montalto/carpasio e da li colle san Bartolomeo poi pieve di teco e colle di Nava. La strada è comoda da fare con un mezzo grosso, ci salgo con un daily maxi tetto doppio alto e extra lungo. FABRIZIOANDREA
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link