CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sud Italia - 10 gg

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
mueblo
mueblo
-
Inserito il 18/05/2006 alle: 16:25:48
Ciao a tutti, vorrei fare una vacanza dal 2 all'11 giugno col camper, vorrei andare in sud italia (la mia intenzione era costa amalfitana ma ho letto che è sconsigliata in camper..), parto da Rimini e a bordo ho un bimbo di 4 mesi e mezzo. Cosa mi consigliate come itinerario? Eventualmente come campeggi o aree di sosta? Thanks in advance. Miki
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 18/05/2006 alle: 16:32:29
Abbandona l'idea della Costiera Amalfitana. L'unico modo per visitarla è sostare a Sorrento e girare in bus o via mare ma con un bimbo di 4 mesi la vedo un pò dura. Al Tuo posto opterei per il Salento, con il mare davvero bellissimo e sicuramente con posti comodi per i camper, anche se non ci si vuole appoggiare ai camping. Ciao Alfredo
mueblo
mueblo
-
Inserito il 18/05/2006 alle: 17:01:38
Innanzitutto grazie per la risposta! Salento.. bella idea! Che itinerario mi consiglieresti? Thanks.
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 18/05/2006 alle: 18:47:32
Di consigliarti un itinerario preciso sinceramente non sarei in grado, però posso dirti che sono stato sul Salento per 15 gg 6 estati fa e ci siamo trovati benissimo, un mare molto vario e stupendo, davvero inaspettato. Noi abbiamo fatto tutto il giro del promontorio partendo da Lecce fino ad arrivare a Taranto, senza servirci mai di campeggi. Qualche posto che mi sento di consigliarti comunque: Gallipoli, mare molto bello ed il paese più bello del Salento. Camping Riva d'Ugento, campeggio molto bello, grandissimo e direttamente sul mare, con sabbia fine e chiara e acqua cristallina (consigliatissimo specie se vai con un bimbo piccolo). Il campeggio è molto ben attrezzato. Per il resto posso assicurarti che la costa Salentina è davvero tutta bella e sarebbe da girarla tutta. qauesto è il link del campign:

http://www.rivadiugento.it/

Ciao Alfredo
rosyes
rosyes
-
Inserito il 18/05/2006 alle: 21:04:16
Un consiglio che ti posso dare senz'altro è di andare a Manfredonia...è stupenda!!! Però, se devi venire da noi al sud, potresti valutare anche la possibilità di andare in Sicilia...ci sono posti meravigliosi da vedere. Quanto alla mia bella Campania, sì effettivamente non è proprio consigliabile...forse zona Vesuvio, ma non so dirti molto a riguardo. Saluti.
quote:Originally posted by mueblo
Innanzitutto grazie per la risposta! Salento.. bella idea! Che itinerario mi consiglieresti? Thanks. >
>

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

Stefano (BO)
Stefano (BO)
-
Inserito il 18/05/2006 alle: 21:37:17
Vai di Salento senza pensarci! Torre Canne Punta Prosciutto (e qui ci stai....) Riva di Ugento (san Giovanni) Torre Colimena Poi giugno.....azzo come ti invidio! Ciao! Stefano
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 21/05/2006 alle: 12:00:08
Il Salento è bellissimo. Penso che lì ci sia il più bel mare italiano, te lo diche chi la costa italiana l'ha girata tutta, da Muggia a Ventimiglia. Ti consiglio di iniziare da San Cataldo (superstrada da Lecce) ed arrivare fino a Taranto. Posti bellissimi Torre dell'Orso (con una baia quasi caraibica), Torre Sant'Andrea, un pò più giù. che offre un porto naturale bellissimo ed un'ottimo parcheggio con vicina fontana, Otranto, da visitare a piedi L'approdo di Enea a Tricase, meglio se di sera, Santa Cesarea Terme, la Grotta Zinzulusa, Santa Maria di Leuca e poi tutta la costa occidentale a risalire con Gallipoli incastonato come un gioiello; Santa Maria al Bagno che ti consiglio di visitare al tramonto, quando il sole riflette la sua luce sul mare e crea stupendi disegni e riflessi al paesaggio. Altro posti molto belli puoi travarli più a nord, fra Bari e Brindisi: Ostuni, Alberobello con i suoi trulli e Castellana Grotte.

Modificato da maanibal I il 21/05/2006 alle 12:01:26
pokèmon
pokèmon
-
Inserito il 21/05/2006 alle: 17:08:28
Non hai alternative considerato che hai al seguito un bambino di 4 mesi la costiera amalfitana dovrà attendere e devi scegliere tra il salento ed il cilento e per le aree di sosta o i camping non avrai problemi visto il periodo in cui ci andrai.Per il salento ti consiglio di portarti fino ad Otranto godertela due o tre giorni(nelle immediate vicinanza-trovi Alimini e la Baia dei Turchi un'angolo di mare che ti farà risparmiare di arrivare ai caraibi)e poi da lì puoi portarti a Leuca e successivamente a Gallipoli e da lì Taranto e strada di casa.(naturalmente lungo questo tragitto di circa 120 km hai l'imbarazzo della scelta perchè è bellissimo). Se scegli il cilento fammi sapere e ti consiglierò Buoni km
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 21/05/2006 alle: 20:21:46
giovinazzo, biseglie, s maria di leuca s cesarea gallipoli...e vai vai.....CHE INVIDIA !!!!!!!![:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p] lia
mueblo
mueblo
-
Inserito il 22/05/2006 alle: 14:02:53
Grazie per tutti questi consigli... A questo punto mi pare di capire che avrò l'imbarazzo della scelta!! Nuove opinioni sono sempre molto bene accette! Bye guys.
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 23/05/2006 alle: 10:04:14
[8D]Noooooooo!!!! Non venire assolutamente nel Salento!!! E' un postaccio, pieno di camperisti che non fanno altro che prendere il sole e fare il bagno, le spiagge sono piene di sabbia bianca che ti sporca tutto il camper,sei costretto a portare gli occhiali da sole tutto il giorno per non farti abbagliare da quei fastidiosi "quadratini" che il sole fa riflettendosi nell'acqua, è pieno di pinete sul mare che non ti consentono nemmeno di abbronzarti per benino, e poi .....la macchia mediterranea a ridosso delle dune......noooooo, "puzza" di rosmarino ed altre "erbacce". Se poi scegli lo Ionio,....mamma mia.....nooo, al tramonto, quella palla di fuoco che ti abbaglia fino all'ultimo secondo prima di scomparire all'orizzonte!! Nooooo! La sera non potresti fare altro che passeggiare sul lungomare di quei paesini pieni di locali dove senti solo odore di pesce arrosto e fritture di mare! E poi.......pensa all'inverno successivo!!!!Saresti costretto a ripensarci tutte le sere prima di andare a dormire e saresti inevitabilmente assalito dalla depressione e dalla nostalgia! Nooo!!![xx(]Te lo sconsiglio vivamente!!!!! Inoltre......è in Puglia, mangiano quella robaccia fatta con le mani, credo si chiamino "orecchiette", condita con quell'erba che chiamano "cime di rape". Nooooo, non lo fare!!! Saluti Giuseppe
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 23/05/2006 alle: 14:36:26
quote:Originally posted by nanett0
[8D]Noooooooo!!!! Non venire assolutamente nel Salento!!! E' un postaccio, pieno di camperisti che non fanno altro che prendere il sole e fare il bagno, le spiagge sono piene di sabbia bianca che ti sporca tutto il camper,sei costretto a portare gli occhiali da sole tutto il giorno per non farti abbagliare da quei fastidiosi "quadratini" che il sole fa riflettendosi nell'acqua, è pieno di pinete sul mare che non ti consentono nemmeno di abbronzarti per benino, e poi .....la macchia mediterranea a ridosso delle dune......noooooo, "puzza" di rosmarino ed altre "erbacce". Se poi scegli lo Ionio,....mamma mia.....nooo, al tramonto, quella palla di fuoco che ti abbaglia fino all'ultimo secondo prima di scomparire all'orizzonte!! Nooooo! La sera non potresti fare altro che passeggiare sul lungomare di quei paesini pieni di locali dove senti solo odore di pesce arrosto e fritture di mare! E poi.......pensa all'inverno successivo!!!!Saresti costretto a ripensarci tutte le sere prima di andare a dormire e saresti inevitabilmente assalito dalla depressione e dalla nostalgia! Nooo!!![xx(]Te lo sconsiglio vivamente!!!!! Inoltre......è in Puglia, mangiano quella robaccia fatta con le mani, credo si chiamino "orecchiette", condita con quell'erba che chiamano "cime di rape". Nooooo, non lo fare!!! Saluti Giuseppe >
> Complimenti e grazie per i tuoi consigli!! sono masochista e mi hai convinto, a fine giugno sarò nel Salento. Saluti Aldo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link