CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sulle dolomiti fuori stagione (che goduria)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 03/11/2006 alle: 11:51:39
Sono reduce da una eccezionale gita in montagna fuori stagione, col fido camper, ovviamente. Giornate spettacolose, emozioni indimenticabili, zero spese se non il gasolio. Fanculo la macchina, gli autovelox, le gomme larghe, il sound del motore, la linea sportiva, gli interni in pelle. Questo mezzo di trasporto ti permette un'altra vita. Abbiamo girato ovunque senza incontrare praticamente nessuno, mangiando dove capitava e dormendo sui passi dolomitici, che sono proprio dolo-MITICI in questa stagione. Tutto chiuso, ma chissenefrega ? NOI non abbiamo bisogno di niente !! [:p] E quando scendeva la notte, assieme al freddo, al vento e alle stelle grandi come arance, ci sovveniva l'eterno, come Leopardi su "L'infinito". In cima al Passo Valparola, poi, (2200 mslm), a mezzanotte col buio pesto c'era il camper che veniva investito da raffiche incredibili di vento che lo sballottavano di qua e di la'. E noi dentro con la stufa accesa, unici temerari assieme a dei belgi con un altro camper. Per strada non passava anima viva. Solo il rumore del vento sul camper e sulle rocce circostanti. E alla mattina uscire alle 6 imbacuccati tipo campagna di Russia per fotografare l'alba. Ahhhh, che roba ! Meditate automobilisti, meditate.... [8D][;)] Il giro ha toccato il passo Staulanza, Arabba, il Passo Campolongo, Corvara, S. Cassiano, il Passo Valparola, il passo Falzarego, Cortina, il passo Giau, Selva di Cadore.

Modificato da mauring il 03/11/2006 alle 11:54:09
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 03/11/2006 alle: 12:30:18
CHE MERAVIGLIA LIA
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 03/11/2006 alle: 13:03:58
Tutto molto bello, il valparola poi è stupendo e per fortuna poco noto. unico neo "L'infinito" non è di Ungaretti? [:D][:D] Attento che il mario vigila. [}:)] ennioid="orange">
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 03/11/2006 alle: 13:09:36
quote:Originally posted by wilddrake unico neo "L'infinito" non è di Ungaretti? [:D][:D] >
> Direi proprio di no !!!! [:0] [url] http://www.liberliber.it/biblioteca/l/leopardi/l_infinito/html/infinito.htm

Modificato da mauring il 03/11/2006 alle 13:12:41
20
paolo limena
paolo limena
17/10/2004 214
Inserito il 03/11/2006 alle: 13:32:21
Alla prossima uscita del genere mi ci porti con tè[:)] Ciao Paolo da Marcon.
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
21
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 03/11/2006 alle: 15:55:01
Sono reduce da una eccezionale gita in montagna fuori stagione, col fido camper, ovviamente. Giornate spettacolose, emozioni indimenticabili, zero spese se non il gasolio. Questo mezzo di trasporto ti permette un'altra vita. Abbiamo girato ovunque senza incontrare praticamente nessuno, mangiando dove capitava e dormendo sui passi Moncenisio e Monginevro, che sono proprio MITICI in questa stagione. Tutto chiuso, ma chissenefrega ? NOI non abbiamo bisogno di niente !! E quando scendeva la notte, assieme al freddo, al vento e alle stelle grandi come arance, ci sovveniva l'eterno, come Leopardi su "L'infinito". In cima al Passo del Moncenisio, poi, (1970 mslm), a mezzanotte col buio pesto c'era il camper che veniva investito da raffiche incredibili di vento che lo sballottavano di qua e di la'. E noi dentro con la stufa accesa, unici temerari . Per strada non passava anima viva. Solo il rumore del vento sul camper e sulle rocce circostanti. E alla mattina dormire fino alle 9. Ahhhh, che roba ! Meditate automobilisti, meditate.... Il giro ha toccato l'area sosta di Villar Focchiardo in val Susa ,Passo Moncenisio ,forte di Exilles,Passo Monginevro ,Sestriere,area sosta di Pragelato e Fenestrelle con visita a una parte del forte, valle Germanasca. Scusa Mauring ma la tentazione di riportare le mie impressioni con poca fatica era troppa. ciao[:D]
19
stfn
stfn
26/04/2006 3433
Inserito il 03/11/2006 alle: 17:33:37
bravo bravo, vai in montagna senza di me eh??? e per fartela io domani o domenica me ne vado verso il Gottardo a farmi una camminatina, senza camper però modello vai e torna quando sono stato al Monginevro l'area era chiusa per lavori. mi pare che adesso l'hanno riaperta; com'è????? ciao sTefaNo
21
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 03/11/2006 alle: 17:48:16
quote:Originally posted by stfn
bravo bravo, vai in montagna senza di me eh??? e per fartela io domani o domenica me ne vado verso il Gottardo a farmi una camminatina, senza camper però modello vai e torna quando sono stato al Monginevro l'area era chiusa per lavori. mi pare che adesso l'hanno riaperta; com'è????? ciao sTefaNo >
> l'area è come nuova con sbarra all'ingresso e fondo in sterrato/ sassolini CS funzionante e essendo ora non custodita gratuita. tutta la zona fin da Claviere è interessata da molti lavori gallerie,rifacimento parcheggi in paese tunnel che attraversa il paese,cmq troppo bello ( eravamo 2 camper dove solitamente ne vedi 100.per quanto riguarda il Gottardo hai fatto il giro dei passi? favoloso.( andermatt - Furka - Grimsel - Nufenen ) te lo consiglio veramente a meno che a breve non vengan chiusi x neve. ciao
19
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 03/11/2006 alle: 19:17:28
NON PUOI!!!!id="size6">id="red"> non puoi scrivere un post come questo e sperare di passarla liscia [:D] io che vorrei andare in montanga, ma per un motivo o per un altro lavoriamo sempre, e quando ci risciuremmo, abbiamo la bimba che stressa da farci scappare......e farci passare la voglia di fare qualsiasi cosa.... non puoi, non puoi mostrarci queste immagini e non suscitare la nostra (mia) invidia
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 06/11/2006 alle: 09:53:25
quote:Originally posted by camos Scusa Mauring ma la tentazione di riportare le mie impressioni con poca fatica era troppa. ciao[:D] >
> [:D][:D][:D][:D][:D] Mitico anche il tuo giro ! [:)]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 06/11/2006 alle: 09:57:03
quote:Originally posted by paolo limena
Alla prossima uscita del genere mi ci porti con tè[:)] Ciao Paolo da Marcon. >
> Marcon ? [:0][:0] Io abito a Bonisiolo, praticamente a 2 chilometri da te [:)]
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1866
Inserito il 06/11/2006 alle: 10:25:49
ehehe benvenuto nel gran mondo della montagna. sono contento che tu abbia scoperto il gusto della montagna isolata e solitaria...non esiste cosa + bella (secondo me!!!) buoni giri Mirko
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 06/11/2006 alle: 11:12:32
quote:Originally posted by liubavand
ehehe benvenuto nel gran mondo della montagna. sono contento che tu abbia scoperto il gusto della montagna isolata e solitaria...non esiste cosa + bella (secondo me!!!) buoni giri Mirko >
> Io ho sempre amato la montagna, anche fuori stagione, ma il fatto e' che andarci in macchina un giorno su e via, oppure starci un mese in appartamento, o qualche giorno in albergo non e' assolutamente come andarci in camper in sosta libera. E se il camper in corsa potesse tramutarsi in una cabriolet, sarebbe il massimo !!! [:D][:D][;)]
19
stfn
stfn
26/04/2006 3433
Inserito il 06/11/2006 alle: 13:46:52
niente giro dei passi; sono partito per salire al pizzo Lucendro ma vento a nonsoquantokm/h ho ripiegato per la val bedretto e sono salito alla capanna corno gries alla proxxima sTefaNo p.s.: susten e klausen sono già chiusi mentre gli altri tipo gottardo, furka, lucomagno, oberalp, nufenen sono aperti dalle 8.00 alle 18.00, ma credo ancora per poco.
quote:Originally posted by camos
quote:Originally posted by stfn
bravo bravo, vai in montagna senza di me eh??? e per fartela io domani o domenica me ne vado verso il Gottardo a farmi una camminatina, senza camper però modello vai e torna quando sono stato al Monginevro l'area era chiusa per lavori. mi pare che adesso l'hanno riaperta; com'è????? ciao sTefaNo >
> l'area è come nuova con sbarra all'ingresso e fondo in sterrato/ sassolini CS funzionante e essendo ora non custodita gratuita. tutta la zona fin da Claviere è interessata da molti lavori gallerie,rifacimento parcheggi in paese tunnel che attraversa il paese,cmq troppo bello ( eravamo 2 camper dove solitamente ne vedi 100.per quanto riguarda il Gottardo hai fatto il giro dei passi? favoloso.( andermatt - Furka - Grimsel - Nufenen ) te lo consiglio veramente a meno che a breve non vengan chiusi x neve. ciao
>
>
19
ilaross
ilaross
15/06/2006 441
Inserito il 06/11/2006 alle: 14:08:53
mamma, che bello .....!!! [:)] Che voglia che mi fai venire, ........ quanto e' durato il giretto mozzafiato? Invidia, invidia, invidia ... [:D][:D][:D] ciao ila
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 06/11/2006 alle: 15:07:44
quote:Originally posted by ilaross ........ quanto e' durato il giretto mozzafiato? >
> Me la sono presa comoda, per gustarmi ogni chilometro senza stress. 2/2,5 ore al volante ogni giorno (anche perche' si tratta di montagna e certi passi tipo il Giau sono un po' impegnativi, anche se senza traffico e' uno spasso. Partenza da Mogliano Veneto Sabato 28/10 alle 22 circa. Fatto gasolio e GPL (chi ha detto che i distributori non riforniscono i bomboloni ? [:p] ) all'area Cervada est sull'A27. Arrivo al passo Staulanza alle 24 circa. Domenica ho fatto Staulanza-Arabba-Corvara-S.Cassiano-Passo Valparola Lunedi' Passo Valparola-Passo Falzarego-Cortina d'Ampezzo-Passo Giau Martedi' Passo Giau-Selva di Cadore-Valzoldana-Mogliano Veneto Siamo arrivati alle 5 del pomeriggio, tranquilli e beati, per nulla stanchi.
18
Framio
Framio
15/10/2006 72
Inserito il 06/11/2006 alle: 23:08:33
Io sono di Trieste, città di mare, però la montagna per me è meravigliosa, come queste foto, che mi riempiono il cure. Ciao a tutti. Fulvio
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 07/11/2006 alle: 10:22:39
Che bello! Io sono valdostano e di montagne ne ho quante ne voglio qui, ma le Dolomiti sono uniche! Peccato che tra me e loro ci siano 600KM, sennò un pensierino ce lo farei! Belle foto, complimenti! Ciao!
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 07/11/2006 alle: 10:28:34
Da notare, nella penultima foto, un parcheggio di Cortina, a 2 minuti dal centro, incredibilmente vuoto. Come pure, nella settima foto, il posteggio della cima del Passo Giau, solitamente pullulante di ogni genere di veicoli. Mai piu' ferie in Agosto !!!!!! [:p][:p][:D]
chef
chef
-
Inserito il 07/11/2006 alle: 15:00:52
MITICO!id="size6">id="Arial">id="brown"> e io che volevo andare in montagna ma la maggioranza ha optato per le cittadelle affollate del centro..... che rabbia!... che invidia..... stefano p.s. io mi sarei cagato sotto a dormire parcheggiato sul ciglio del burrone con le raffiche di vento forte che hai descritto....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link