CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Torino a Pasqua

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
Checco1273
Checco1273
02/12/2024 10
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2025 alle: 10:18:16
Ciao,
 a Pasqua vorrei visitare Torino. Mi sapreste indicare se ci sono aree di sosta o semplicemente dei parcheggi dove posso fermarmi 3/4 giorni? Inoltre vi chiedo: ho un camper del 2000, forse Euro 0 o al massimo 1, ci sono limitazioni in città dopo il 15 aprile? Grazie infinite a tutti coloro che risponderanno. Checco
CHECCO
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57312
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2025 alle: 14:41:32
In risposta al messaggio di Checco1273 del 12/02/2025 alle 10:18:16

Ciao,  a Pasqua vorrei visitare Torino. Mi sapreste indicare se ci sono aree di sosta o semplicemente dei parcheggi dove posso fermarmi 3/4 giorni? Inoltre vi chiedo: ho un camper del 2000, forse Euro 0 o al massimo 1, ci sono limitazioni in città dopo il 15 aprile? Grazie infinite a tutti coloro che risponderanno. Checco CHECCO
Sono stato alcune volte a Torino, anche ultimamente in quanto li ho comperato il nuovo camper.
Per la sosta ho utilizzato la AA di Druento che trovo comoda, tranquilla e sicura.

https://maps.app.goo.gl/XHukpm3...

noi siamo andati in centro con il Taxi perchè poi ci siamo spostati alla concessionaria Hymer, ma so che a poche centinaia di metri dalla area c'è anche il bus che va in centro. Si paga 15 euro al vicino bar/ristorante "il Casotto del Cervo", ma se si arriva che è chiusa ci si sistema in autonomia e poi si regolarizza la mattina dopo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Checco1273
Checco1273
02/12/2024 10
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2025 alle: 15:00:01
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/02/2025 alle 14:41:32

Sono stato alcune volte a Torino, anche ultimamente in quanto li ho comperato il nuovo camper. Per la sosta ho utilizzato la AA di Druento che trovo comoda, tranquilla e sicura. noi siamo andati in centro con il Taxi perchè
poi ci siamo spostati alla concessionaria Hymer, ma so che a poche centinaia di metri dalla area c'è anche il bus che va in centro. Si paga 15 euro al vicino bar/ristorante il Casotto del Cervo, ma se si arriva che è chiusa ci si sistema in autonomia e poi si regolarizza la mattina dopo.  
...
Grazie mille!
Io ho trovato anche due aree sosta / campeggio un po' più in centro. 1) Campeggio Grinto 2) Area sosta Caio Mario. Qualcuno ha notizie relative ai due posti? Grazie mille Checco
CHECCO
10
cippo14
cippo14
21/08/2014 288
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2025 alle: 16:18:48
In risposta al messaggio di Checco1273 del 12/02/2025 alle 15:00:01

Grazie mille! Io ho trovato anche due aree sosta / campeggio un po' più in centro. 1) Campeggio Grinto 2) Area sosta Caio Mario. Qualcuno ha notizie relative ai due posti? Grazie mille Checco
Ciao, sono stato anni fa mi sembra 2018 a Caio Mario e l'ho trovata perfetta completamente automatizzata anche se in alcune ore del giorno erano presenti i gestori  a 100 mt stazione metro di superficie che in pochi minuti ti porta in centro servizi bagni-docce nuove con ambienti riscaldati, ci sono stato d'inverno.
Te la consiglio se è rimasta tale.
MARK
17
Anton63
Anton63
28/08/2007 553
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2025 alle: 20:43:46
In risposta al messaggio di Checco1273 del 12/02/2025 alle 10:18:16

Ciao,  a Pasqua vorrei visitare Torino. Mi sapreste indicare se ci sono aree di sosta o semplicemente dei parcheggi dove posso fermarmi 3/4 giorni? Inoltre vi chiedo: ho un camper del 2000, forse Euro 0 o al massimo 1, ci sono limitazioni in città dopo il 15 aprile? Grazie infinite a tutti coloro che risponderanno. Checco CHECCO
io una decina di anni fa sono stato all'area Relax and go 
  https://www.camperonline.it/sos...
mi pare sia ancora attiva... fuori torino, a due passi dalla reggia Venaria , all'epoca c'era il pullman che in 45 min ti portava in centro 
Secondo me ottima scelta, ci sono stato 4/5gg, la consiglierei tranquillamente

Antonello

PROMO fino al 30/06/25

Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Veneto
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Chioggia (VE)

Basta code! Niente più stress da traffico!

PROMO fino al 13/07/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Al Tahiti con lo sconto del 20%

EVENTO 23/06/25

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Apparizione della Madonna delle grazie

16
camelido50
camelido50
06/06/2009 62
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2025 alle: 15:53:13
Sono stato lo scorso anno a Torino in occasione del ponte 25 Aprile/1 Maggio, ho parcheggiato all'area Caio Mario, ottima area ,a pochi metri c'e' la fermata tram che in pochi minuti ti porta in centro. La tariffa giornaliera non ricordo, ma ricordo che non era esagerata.
Saluti
14
2assi
2assi
16/05/2011 3501
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2025 alle: 20:15:45
Caio Mario un parcheggio attrezzato quasi in centro, comodo  economico

il Grinto, molto più bello, è  un campeggio, ovviamente più caro. Autobus e poi metro per il centro. Hanno un buon ristorante pizzeria all'interno. Volendo, si può  raggiungere il centro in bici, fino al parco del Valentino, c'è la  ciclabile lungo il Po  bella immersa nel verde 

14
2assi
2assi
16/05/2011 3501
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2025 alle: 15:40:56
Chissà che fine ha fatto. sad
Checco1273
Checco1273
02/12/2024 10
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2025 alle: 18:31:03
In risposta al messaggio di 2assi del 18/02/2025 alle 15:40:56

Chissà che fine ha fatto. 
Ciao, grazie a tutti. Penso che andrò al campeggio per essere più tranquillo. Si tratta di tre notti, non mi rovinerò. Grazie a tutti per i consigli e le risposte. Checco
CHECCO
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3529
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2025 alle: 17:59:22
In risposta al messaggio di Checco1273 del 20/02/2025 alle 18:31:03

Ciao, grazie a tutti. Penso che andrò al campeggio per essere più tranquillo. Si tratta di tre notti, non mi rovinerò. Grazie a tutti per i consigli e le risposte. Checco
Ti suggerisco di acquistare la TORINO PIEMONTE CARD. In internet trovi tutte le spiegazioni. In poche parole è una card giornaliera
 che ti permette di accedere a musei e palazzi , compresa la Venaria. Puoi usufruire  dei mezzi pubblici compreso nel prezzo.
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30770
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2025 alle: 14:48:28
Anni fa girava un vademecum su torino fatto da un co-forumista, molto bello. Poi la vita porta a cambiare e non l'ho più letto.
Le soluzioni sono diverse, sicuramente il grinto è una delle più furbe. Paradossalmente chi viene da fuori sa più cose di chi ci vive, in quanto non mi son mai posto il problema di dormire a torino in camper ovviamente. Passo davanti alle varie soluzioni, per cui grinto, ciao mario, druento, venaria e avigliana sono tra le migliori soluzioni.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2343
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2025 alle: 22:12:25
In risposta al messaggio di Checco1273 del 20/02/2025 alle 18:31:03

Se arrivi a Torino dalla A4 credo la soluzione migliore sia senz' altro l'area Relax end Go, con il mezzo non entri in città, tangenziale compresa, non attraversi neanche Venaria. Un area abbastanza piccolina con una paseggiata sei agli autobus per Torino e forse anche un treno, Venaria, specie li vicino è bellissima e puoi comunque fare una visita alla reggia. Io abito vicino, ci passo davanti quasi tutti i giorni, non conosco l'affollamento. Una telefonata mi sembra d'obbligo comunque. Buon viaggio
Per i blocchi del traffico esendo tutta zona fuori dalla città non dovrebbero esserci problemi. Considera sempre che non entri ne in Torino ne in Venaria
good office
jordanbullon

Modificato da Jordanbullon il 10/03/2025 alle 22:14:24
Checco1273
Checco1273
02/12/2024 10
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2025 alle: 18:01:08
Ciao,
 grazie ancora a tutti. Il Grinto mi ha risposto che è pieno per cui dovrò andare nelle altre aree che mi avete indicato, probabilmente inizierò dall'area caio mario o relax & go. Vi chiedo un'ultima gentilezza: vorrei assaggiare i famosi bolliti piemontesi e la bagnacauda. Avete dei posti da suggerirmi, più o meno in centro, ma anche un pelo fuori dal centro, non eccessivamente esosi, magari al di fuori delle rotte turistiche, in cui poter apprezzare queste due meraviglie della cucina italiana? Grazie in anticipo dei consigli! Checco
CHECCO
14
2assi
2assi
16/05/2011 3501
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2025 alle: 19:42:37
In risposta al messaggio di Checco1273 del 13/04/2025 alle 18:01:08

Ciao,  grazie ancora a tutti. Il Grinto mi ha risposto che è pieno per cui dovrò andare nelle altre aree che mi avete indicato, probabilmente inizierò dall'area caio mario o relax & go. Vi chiedo un'ultima gentilezza:
vorrei assaggiare i famosi bolliti piemontesi e la bagnacauda. Avete dei posti da suggerirmi, più o meno in centro, ma anche un pelo fuori dal centro, non eccessivamente esosi, magari al di fuori delle rotte turistiche, in cui poter apprezzare queste due meraviglie della cucina italiana? Grazie in anticipo dei consigli! Checco
...
Quando sei in centro, vai a Porta Palazzo nel famoso mercato coperto. Ci sono i rivenditori di carne ed alcuni la cucinano. Oppure in corso Palermo c'è  un locale specializzato in piatti tipici e bollito  ma personalmente non lo conosco. Se invece hai tempo, vai a Carrù  alla trattoria il bue grasso  li sarai nel tempio del bollito

Modificato da 2assi il 13/04/2025 alle 22:05:37
Checco1273
Checco1273
02/12/2024 10
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2025 alle: 07:57:23
Grazie a tutti!
Ultima domanda, non ho capito ancora se si può circolare o meno con camper in città (camper del 2000 per cui Euro poco...) e dove inizi la ZTL. Non intendo andare in centro col camper, ma se dovessi passare per la tangenziale o per corso Agnelli o Unione Sovietica, becco la multa o si può?
Grazie mille
Checco
CHECCO
Nemo54
Nemo54
31/10/2021 292
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2025 alle: 08:31:49
In risposta al messaggio di Checco1273 del 14/04/2025 alle 07:57:23

Grazie a tutti! Ultima domanda, non ho capito ancora se si può circolare o meno con camper in città (camper del 2000 per cui Euro poco...) e dove inizi la ZTL. Non intendo andare in centro col camper, ma se dovessi passare per la tangenziale o per corso Agnelli o Unione Sovietica, becco la multa o si può? Grazie mille Checco
Buon giorno. Noi, la settimana scorsa ci siamo trovati molto bene e sicuri nell' Area camper Pastrengo nell' omonima via. A 800 metri metropolitana "Fermi" che in 15 minuti porta in centro Torino, stazione Porta Nuova
Augusto
Nemo54
Nemo54
31/10/2021 292
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2025 alle: 08:33:08
In risposta al messaggio di Nemo54 del 14/04/2025 alle 08:31:49

Buon giorno. Noi, la settimana scorsa ci siamo trovati molto bene e sicuri nell' Area camper Pastrengo nell' omonima via. A 800 metri metropolitana Fermi che in 15 minuti porta in centro Torino, stazione Porta Nuova
Area camper Pastrengo, Collegno (to). Augusto 
Augusto
15
paolo135
paolo135
11/11/2009 2201
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2025 alle: 11:39:12

Grazie a tutti! Ultima domanda, non ho capito ancora se si può circolare o meno con camper in città (camper del 2000 per cui Euro poco...) e dove inizi la ZTL. Non intendo andare in centro col camper, ma se dovessi passare per la tangenziale o per corso Agnelli o Unione Sovietica, becco la multa o si può? Grazie mille Checco
Torino e' facilmente attraversatile un po di traffico ma nulla a che vedere con molte altre citta italiane, tangenziale naturalmente la puoi percorrere senza problemi ma anche tutte le strade principali che alla tangenziale ti portano in torino(naturalmente centro escluso ma si parla proprio di centro dove meglio andarci a piedi).
Per il cibo ricordati che abbiamo anche il famoso fritto misto se non lo hai mai assaggiato te lo consiglio(sono tutti piatti tipici invernali ma visto il meteo ci stanno molto bene)
15
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 966
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2025 alle: 17:36:15

Ciao Con motori diesel euro 1-2-3-4-5 non si può entrare in citta, ma le arterie che portano ai P+R possono circolare.
Quindi all'area sosta Caio Mario difronte a Mirafiori puoi arrivarci ma devi fare corso agnelli fino all'area dalla tangenziale.
Fino al campeggio idi corso Trieste  libero, ma se ti hanno detto che è già pieno ti resta l'area sosta. In libera potresti andare al parcheggio del Palavela dove vedo molti camper ma sei in libera con i rischi della grande città. Io li ci abito è abbastanza tranquillo, passa in contuniazione polizia e carabinieri ma basta un balordo di turno che ti rovina la gita.
Altre soluzioni sono alla reggia di Venaria.
Ciao e buna Pasqua.
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2343
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2025 alle: 00:28:21

Se arrivi con la A4 da Milano e vai a Relax end Go Torino, con il mezzo non la tocchi, neanche Venaria, li ci andrai a piedi. Quindi nessun problema per la classe di euro. Se vuoi andare a Caio Mario o con tangenziale, devi comunque andare dall'altra parte della città.
In ogni caso benvenuto a Torino. Se il navigatore ti dice di uscire a Venaria fatti sentire. Oggi ci devo passare e guardo bene il cartello.
good office
jordanbullon
Checco1273
Checco1273
02/12/2024 10
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2025 alle: 07:42:30
Ok grazie a tutti dei consigli.
 Mi sa che deciderò là dove andare, a seconda dell'affollamento che troverò nelle varie aree di sosta segnalate. 
Grazie
Checco
CHECCO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.