CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Torino

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 16/11/2006 alle: 00:59:42
Vorrei fare una uscita a Torino e nelle Langhe il weekend dal 24 al 26 (magari se c'è tempo vorrei visitare qualche castello reale ) , mi potete dare qualche dritta soprattutto sulle aree di sosta ?
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 16/11/2006 alle: 08:58:43
ciao io sono di Torino anche se da alcuni anni risiedo in provincia. In tutta la città direi che è abbastanza facile parcheggiare sul controviale degli ampi corsi alberati che contraddistinguono Torino, a patto di stare lontani dal centro ovviamente. Attenzione che da un paio di settimane in città dalle 13 alle 19 è vietato il traffico con veicoli diesel pre euro 2, la cosa non dovrebbe interessare le autocaravn ma sai com'è è meglio esserne al corrente. Aree di sosta nel vero senso della parola ho paura che non ne esistano, esistono piuttosto dei parcheggi con pozzetto e acqua potabile ma sempre condivise con le auto. Una si trova al parco Ruffini in zona To ovest quasi al confine con Grugliasco, è su asfalto in un parco alberato tranquillo. L'altra si trova ai piedi della collina, in una piazza di cui non ricordo il nome su corso Casale in direzione est (SS 10), ma mi pare più un parcheggio di vecchi camper che altro. Una area di sosta interessante è quella di Collegno da cui dista poche centinaia di metri la stazione di testa del metro che ti porta in centro (porta Susa). Altrimenti esiste il camping villa Rey in collina. Tra qualche anno finalmente pare verrà costruito un nuovo camping in zona stadio delle alpi. Tutto il centro merita una ampia visita per i suoi monumenti ed i suoi musei. I castelli reali li trovi sparsi tutto intorno alla città. Venaria reale con il fantastico parco della mandria, palazzina di caccia di Stupinigi, Agliè, Racconigi (vicino al castello ampia area di sosta ), la tenuta di Pollenzo. Per quanto riguarda la zona delle Langhe, godrai di magnifici panorami a 360 sui vigneti a La Morra. La città più importante della zona è certamente Alba, il resto sono paesini medievali sparsi sulle colline. Sostare in questi paesi non dovrebbe essere difficile anche in piazza. Le aree le trovi ad Alba a Bra , e mi pare nel piccolo paese di Marsaglia in alta langa. Ciao Silvio
21
Nightcap
Nightcap
10/11/2004 104
Inserito il 16/11/2006 alle: 11:21:22
Anche io sono di Torino e posso solo confermare quello che ti ha detto silvio. Posso invece aggiungere che una bellissima area di sosta nelle Langhe la trovi a Cherasco, proprio a fianco la stazione dei carabinieri, con acque e luce gratis. Anche a Barolo c'è un area per i camper, ma è molto piccola e non ci sono ne acqua ne scarico. Su http:\\www.camperidea.it trovi il diario di viaggio nelle langhe che ho seguito per andare in quei posti
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 17/11/2006 alle: 00:50:49
Grazie ragazzi per gli utilissimi consigli , spero di ricambiarvi presto perchè la mia esperienza di camperista è solo all'inizio , ho viaggiato solo ad Orvieto e al lago di Bolsena ed in Francia a noleggio 3 anni fa , se vi serve qualche info chiedete pure.
19
cinzialuc
cinzialuc
09/10/2006 227
Inserito il 17/11/2006 alle: 11:52:33
ciao silvio, ho letto che sei della zona di torino. Vorrei sciare con la mia famiglia nella zona del sestriere in una delle soste camper della zona. Sai darmi qualche informazione al riguardo?io mi sono già abbastanza documentata , ma le esperienze di altri camperisti sono sempre utili.

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 20/11/2006 alle: 08:30:59
ciao x cinzialuc, si sono di Torino ma purtroppo non frequento le piste da sci. So per certo che aree di sosta ci sono a Sestieres, e a Claviere, passando in direzione Monginevro sulla sinistra appena arrivi sul piano d'inverno è pieno di camper. Oltre confine al Monginevro troverai una bella area di sosta. Pur essendo piemontese preferiso il caldo e le montagne le frequento d'estate. ciao, Silvio
21
marcoz
marcoz
12/01/2004 512
Inserito il 20/11/2006 alle: 09:27:55
Cinzialuc, se vai sul sito della Associazione Camperisti Neve Piemonte

http://www.camperneve.it/

e clicchi su "aree di sosta" troverai (spero) le risposte che cerchi...[:)]id="Verdana">id="navy">

Modificato da marcoz il 20/11/2006 alle 09:28:32
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 20/11/2006 alle: 13:13:20
Per visitare Torino l'area migliore è parco ruffini scarico carico in loco tutto gratuito, però attenzione che a volte ci sono manifestazioni giostre ecc.. in questi casi è possibile (quasi certo)trovare il parcheggio occupato.L'area è Per la neve oltre a quanto gia scritto vi posso segnalare una localita meno nota ma forse meglio usufruibile con i nostri mezzi, Locana Canavese in valle orco (quella del Gran Paradiso ), sono appena stati costruiti un piccolo impianto per i bambini e due skilift, ovvio che qui si risparmia sul costo del giornaliero e sosta.Saluti
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 22/11/2006 alle: 01:03:20
Grazie hhh333 allora andrò al parco Ruffini , mi sai anche dire se da li si può prendere un tram che porti vicino al museo egizio ?
19
LauraGall
LauraGall
29/05/2006 78
Inserito il 23/11/2006 alle: 14:27:20
A Monginevro c'e' una bellissima area di sosta, molto grande, con elettricita', recintata. E' vicina agli impianti di risalita, al paese e alla zona giochi bimbi. Siamo stati li' quest'estate e non era cara ma non ricordo piu' la cifra esatta. Devi svoltare a destra subito prima di entrare in paese (e' segnalata poco e male). Buon weekend ! Laura
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 24/11/2006 alle: 00:12:40
Il Monginevro anche se strapieno di italiani è Francia quindi ti credo che non è cara la sosta ma in inverno costa di più credo 10 euro, la corrente c'è ma non per tutti. x Museo egizio Da parco Ruffini che è un area pedonale ciclabile nel verde con annesso stadio con pista atletica e palazzetto dello sport,per andare in centro c'è il 56 che ferma all'angolo corso trapani via S.Paolo 2-300 metri dal parcheggio, non fermatevi su corso Trapani che è molto rumoroso e trafficato, qualora sia inagibile il parcheggio con accesso da corso Lione vi consiglio corso Montecucco, Brunelleschi o via Isonzo tratto tra via Lancia e corso Rosselli, se volete comunque restare in zona Ruffini, altrimenti fate rif ai post precedenti, un punto valido per Cs lo trovate sul piazzale del distributore Agip posto a margine della prima rotonda che trovate arrivando in citta dalla To-SV A6 o To- Pc A21 uscita corso unità d'Italia 500 metri prima del museo dell'automobile, saluti
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 24/11/2006 alle: 02:01:10
Grazie hhh333
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link