CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Traghetti per la Sardegna Camping on Board

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 90
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2018 alle: 21:25:18
Partendo da Torino, e purtroppo non avendo più il cagnolino, penso la tratta più conveniente sia Genova Porto Torres.
Quindi ho fatto il biglietto per l'andata usando lo sconto festa della Donna, praticamente 35€ di sconto.
Meglio di niente.

good office
jordanbullon
16
bellamora
bellamora
14/03/2009 38
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2018 alle: 20:06:32
Salve,volevo una informazione da inesperto, per la Sardegna ,viaggio in nave,ho provato ha una simulazione,risultato ,sistemazione garage  9 C ,chiedo il frigo come può funzionare? elettrico o a gas? Grazie delle risposte . Paolo
8
AntoMarco
AntoMarco
12/02/2017 6
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2018 alle: 08:10:08
Gentilissimo, grazie mille

morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2018 alle: 08:45:32
In risposta al messaggio di bellamora del 09/03/2018 alle 20:06:32

Salve,volevo una informazione da inesperto, per la Sardegna ,viaggio in nave,ho provato ha una simulazione,risultato ,sistemazione garage  9 C ,chiedo il frigo come può funzionare? elettrico o a gas? Grazie delle risposte . Paolo
non incominciamo ancora con questa storia, sulle navi il frigorifero ''DEVE'' essere  ASSOLUTAMENTE spento,vorrei ricordare poi che anche in Sardegna esistono i supermercati e i negozi che vendono di tutto wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4448
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2018 alle: 09:49:37

su moby-tirrenia ti danno loro il cavo 220v, c'è un addetto che lo preleva dal soffitto e te lo porge, credo anche sulle altre sia così. Il gas non va usato.
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2018 alle: 09:54:52

Se la sistemazione è Garage, il frigo a Gas è TASSATIVAMENTE VIETATO, mentre a batteria, se pur non vietato, almeno sconsigliabile, pena il totale prosciugamento energetico della stessa, quindi non puoi che tenerlo spento.
Come dice l'amico Moro fai spesa quando arrivi, ma se vuoi portarti quelle due cose per affrontare giusto il primo giorno, metti in frigo due bottiglie ghiacciate e lo tieni acceso (raffreddandolo per bene) fino ad un attimo prima di salire in nave.
Quando ti imbarchi, spegni il frigo (CHIUDENDO anche le bombole) e vedrai che, ovviamente senza averlo aperto nel frattempo, la roba arriverà ad una temperatura "accettabile".
Ovviamente parliamo di poca roba, preferibilmente non rischiosa (tipo insalata russa o vitello tonnato) wink.

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 10/03/2018 alle 09:56:15
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2018 alle: 09:58:54
In risposta al messaggio di gianninotopo del 10/03/2018 alle 09:49:37

su moby-tirrenia ti danno loro il cavo 220v, c'è un addetto che lo preleva dal soffitto e te lo porge, credo anche sulle altre sia così. Il gas non va usato.
su moby-tirrenia ti danno loro il cavo 220v, c'è un addetto che lo preleva dal soffitto e te lo porge
In effetti su alcune navi li ho visti arrotolati (al soffitto), ma in tanti anni di Sardegna, non ne ho mai potuto usufruire, ne ho visto altri farlo... Del resto le operazioni sono così freneriche che non ce li vedo gli addetti che srotolano cavi per tutti ...
Forse vengono utilizzati su altre tratte o solo per i camion frigo?

Seguimi su:

Modificato da ilcamaleonte il 10/03/2018 alle 10:04:58
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2018 alle: 14:57:11
Allora: a onor del vero vado in Sardegna da oltre 40 anni, prima ferrovie dello stato, poi Tirrenia, non quella di Onorato ma quella storica, poi Linea dei Golfi, ecc, Una sola volta ho visto usare le prolunghe 220 a soffitto, è stato quando era nata quella compagnia della regione Sardegna che faceva Savona- Porto Torres, in tutti gli altri casi mai visto collegare nessun camper al 220, meno che mai con la compagnia Go in Sardegna. Magari qualche autocarro frigo, forse si.
Una domanda questa di disposizione-regola.legge che dice che il frigo a gas deve essere spento che le bombole devono essere chiuse, dove la avete vista? non intendo magari scritta piccola in qualche angolo, ma intendo in un modo che io possa vederla mentre con fretta faccio le operazioni di imbarco, posiziono il mezzo, e magari dopo un minuto non riesco più ad aprire il portabombole in quanto magari a 10 cm qualcuno è posteggiato a fianco a me? Sono andato in Sardegna a dicembre, partenza da Genova, in auto, controlli leggermente aumentati, ma oltre a chiedermi se avevo eventuali coltelli o armi nulla di che.
Mentre vedo che quando andavo in Inghilterra i vari cartelli che mi dicevano come comportarmi con animali al seguito non potevo non vederli, erano (abbastanza) diffusi, quasi impossibile non vederli.
Comunque ciò non toglie che durante la navigazione è meglio chiudere le bombole, non fosse altro che per una sicurezza nostra.
In Sardegna adesso trovi tutto e di più non è neanche il caso di fiondarsi nel primo centro commerciale che trovi al porto, certo che se al rientro vuoi fare scorte alcune cose devi metterle in frigo, che spegnerai all'ultimo minuto.

good office
jordanbullon

Modificato da Jordanbullon il 10/03/2018 alle 14:57:46
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2018 alle: 15:12:36
Sono anche stato imbarcato così.... Due anni diversi si intende, o forse la caravan era di un mio amico, non ricordo.
PICT0033(1).JPGPICT0037.JPG
good office
jordanbullon

Modificato da Jordanbullon il 10/03/2018 alle 15:14:51
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2018 alle: 11:46:06
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 10/03/2018 alle 15:12:36

Sono anche stato imbarcato così.... Due anni diversi si intende, o forse la caravan era di un mio amico, non ricordo.
Se non altro si eliminava la probabilità di "grattare" dietro... surpriselaughwink
Scherzi a parte hai ragione, neanch'io l'ho mai letto da nessuna parte, nè l'ho trovato scritto sui vari siti delle compagnie navali. Si fa cenno solo alle autovetture alimentate a GPL, ma forse cercando tra le normative del trasporto marittimo qualcosa si trova.
Certo è che all'estero gli addetti all'imbarco sono molto più attenti ed in alcuni casi appongono un sigillo al vano bombole.
Però mi sembra strano ci si affidi solo al buon senso degli utenti (che diciamolo, non è esattamente la miglior qualità)frown

Seguimi su:

Modificato da ilcamaleonte il 11/03/2018 alle 18:05:09
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2018 alle: 20:41:40
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 11/03/2018 alle 11:46:06

Se non altro si eliminava la probabilità di grattare dietro... Scherzi a parte hai ragione, neanch'io l'ho mai letto da nessuna parte, nè l'ho trovato scritto sui vari siti delle compagnie navali. Si fa cenno solo alle
autovetture alimentate a GPL, ma forse cercando tra le normative del trasporto marittimo qualcosa si trova. Certo è che all'estero gli addetti all'imbarco sono molto più attenti ed in alcuni casi appongono un sigillo al vano bombole. Però mi sembra strano ci si affidi solo al buon senso degli utenti (che diciamolo, non è esattamente la miglior qualità)  
...
Con Moby Tirrenia se fai il biglietto on line ti inviano due pdf che adesso puoi anche non stampare, uno è il biglietto l'altro sono le condizioni di imbarco, che devi leggere, personalmente non ho letto nulla sulle bombole, a parte dover dichiarare se il mezzo è alimentato a gas liquido, ma questo è sempre stato così, anni fa prima della 67r-01 se avevi il GPL ti imbarcavano negli ultimi, in una zona dipinta di giallo vicino al portellone, ma cosa bellissima sbarcavi per primo. Oggi neanche più quello.
Praticamente con l'auto uscivi per primo e cosa più importante ti evitavi gli intasamenti in uscita dal porto.
Ho preso altri traghetti in Europa Asia e Egitto, non mi hanno mai detto nulla per le bombole, premetto, mai preso traghetti in Europa del nord capo nord ecc, sicuramente li sarà un altra storia. 
good office
jordanbullon
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 17:42:43
Segnalo che giusto oggi sono comparse le corse in Camping on board sulla tratta Piombino - Olbia di Moby.
per l'andata Il sabato (e lunedì non ancora per tutte le settimane), di sera,  e per il ritorno il venerdì (e la domenica, ancora non per tutte) sempre di sera.
Quanto ai prezzi, promozioni iniziali manco l'ombra...
Ciao Anna

Modificato da cucciolotto il 13/03/2018 alle 17:48:16
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 20:22:41
In risposta al messaggio di cucciolotto del 13/03/2018 alle 17:42:43

Segnalo che giusto oggi sono comparse le corse in Camping on board sulla tratta Piombino - Olbia di Moby. per l'andata Il sabato (e lunedì non ancora per tutte le settimane), di sera,  e per il ritorno il venerdì (e la domenica, ancora non per tutte) sempre di sera. Quanto ai prezzi, promozioni iniziali manco l'ombra... Ciao Anna
Ciao,ho visto nel pomeriggio....best offer solo x Moby crying
Saluti ...io sto valutando altre compagnie....smiley
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 20:49:43
In risposta al messaggio di senna99 del 13/03/2018 alle 20:22:41

Ciao,ho visto nel pomeriggio....best offer solo x Moby  Saluti ...io sto valutando altre compagnie....
io sto valutando altre compagnie
Noi ci siamo nuovamente "buttati" su Grimaldi: per il ns equipaggio/mezzo/esigenze ... tariffa imbattibilewink

Seguimi su:

19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 22:02:46
In risposta al messaggio di senna99 del 13/03/2018 alle 20:22:41

Ciao,ho visto nel pomeriggio....best offer solo x Moby  Saluti ...io sto valutando altre compagnie....
Ciao, come ben sai noi abbiamo la fissa della comodità del COB con la nostra cagnolona, quindi avendo ancora a disposizione un buono sconto Moby coi punti accumulati che scadrebbe dopodomani, abbiamo preferito il COB a qualche diecina di euro in più di quanto non offrisse la Sardinia Ferries con la cabina.
Ma ci siamo limitati a prenotare solo l'andata di aprile, perchè all'arrivo quando ti obbligano a lasciare le cabine e devi stare fuori sul ponte in attesa dello sbarco, sarebbe ancora un po' freschino.
Per le corse successive, staremo a vedere.
Se riusciamo, quest'anno ci si vede là? wink
Ciao Anna
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 23:59:36
In risposta al messaggio di cucciolotto del 13/03/2018 alle 22:02:46

Ciao, come ben sai noi abbiamo la fissa della comodità del COB con la nostra cagnolona, quindi avendo ancora a disposizione un buono sconto Moby coi punti accumulati che scadrebbe dopodomani, abbiamo preferito il COB a qualche
diecina di euro in più di quanto non offrisse la Sardinia Ferries con la cabina. Ma ci siamo limitati a prenotare solo l'andata di aprile, perchè all'arrivo quando ti obbligano a lasciare le cabine e devi stare fuori sul ponte in attesa dello sbarco, sarebbe ancora un po' freschino. Per le corse successive, staremo a vedere. Se riusciamo, quest'anno ci si vede là? Ciao Anna
...
Ciao,noi siamo sempre disponibili,stavamo valutando una partenza per giugno....poi si vedrà....
Saluti smiley
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2018 alle: 00:05:31
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 13/03/2018 alle 20:49:43

io sto valutando altre compagnie Noi ci siamo nuovamente buttati su Grimaldi: per il ns equipaggio/mezzo/esigenze ... tariffa imbattibile  
Ciao,noi fortunatamente riusciamo a viaggiare fuori dai periodi di ordinaria follia come agosto,quindi la prenotazione è solo per evitare perdite di tempo in biglietteria, valutiamo il prezzo o la tratta più conveniente....poi avendo sposato solo mia moglie,e, nessun armatore...il più conveniente avrà il nostro placet.
Saluti smiley
16
bellamora
bellamora
14/03/2009 38
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2018 alle: 00:39:57
Salve,oggi ho fatto una simulazione  Piombino Olbia e ritorno COB risultato 595 EURO  con Moby, poi fatto con la Ferris  Livorno Golfoaranci A R, risultato 227 EURO , possibile che sia più del doppio ? stesse date.
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4448
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2018 alle: 09:44:09
garantisco che su Civitavecchia-cagliari/Arbatax viene fornito cavo e tutti i camper vengono collegati;  anche goinsardinia sulla Livorno-Arbatax-olbia forniva tale servizio, per il resto non so.
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2018 alle: 21:25:13
In risposta al messaggio di bellamora del 15/03/2018 alle 00:39:57

Salve,oggi ho fatto una simulazione  Piombino Olbia e ritorno COB risultato 595 EURO  con Moby, poi fatto con la Ferris  Livorno Golfoaranci A R, risultato 227 EURO , possibile che sia più del doppio ? stesse date.
Com Sardinia Ferries passaggio ponte, immagino.
Certo che è possibile.
Se siete giovani, in buona salute, senza particolari esigenze di cani, bambini piccoli, acciacchi vari, il passaggio ponte va benissimo.
Si tratta di fare una scelta secondo le proprie necessità ed il proprio portafoglio.
Ciao Anna
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link