CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Traghetti Sardegna... che differenza di prezzi, bò

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
11
ebbocaig
ebbocaig
30/12/2013 165
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2019 alle: 21:05:33
Avrei tanto voluto lasciare i miei soldi nel teritorio Italiano ma... care mie società Nazionali ... siete fuori totalmente e poi magari avete anche il coraggio di lamentarvi.

Effettuato oggi pomeriggio la prenotazione per il traghetto Livorno Golfo Aranci con la Sardinia Ferries partenza a giugno e ritorno sempre a giugno, camper 7 metri 2 adulti e bambini sotto i 12 anni totale €.210,36 con 20€. di abbuono.

Fatto preventivo con la Moby, con partenza Livorno/Olbia e ritorno stesso periodo o meglio dire uguali date  e analoghe caratteristiche di cui sopra, totale €.312,41.

Allora la domanda nasce spontanea ma... ci hanno preso per dei quaglioni? 
21
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 590
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2019 alle: 21:34:10
In risposta al messaggio di ebbocaig del 16/02/2019 alle 21:05:33

Avrei tanto voluto lasciare i miei soldi nel teritorio Italiano ma... care mie società Nazionali ... siete fuori totalmente e poi magari avete anche il coraggio di lamentarvi. Effettuato oggi pomeriggio la prenotazione
per il traghetto Livorno Golfo Aranci con la Sardinia Ferries partenza a giugno e ritorno sempre a giugno, camper 7 metri 2 adulti e bambini sotto i 12 anni totale €.210,36 con 20€. di abbuono. Fatto preventivo con la Moby, con partenza Livorno/Olbia e ritorno stesso periodo o meglio dire uguali date  e analoghe caratteristiche di cui sopra, totale €.312,41. Allora la domanda nasce spontanea ma... ci hanno preso per dei quaglioni? 
...
Quindi, scusa?
Se una società fa pagare il 30% in più di un'altra per lo stesso servizio si auto elimina direi, giustamente gli utenti fanno bene a fare dei confronti.
Oppure, qualunque sia il prezzo, non ti sembra adeguato ?

11
ebbocaig
ebbocaig
30/12/2013 165
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2019 alle: 22:10:55
In risposta al messaggio di vincenzo 59 del 16/02/2019 alle 21:34:10

Quindi, scusa? Se una società fa pagare il 30% in più di un'altra per lo stesso servizio si auto elimina direi, giustamente gli utenti fanno bene a fare dei confronti. Oppure, qualunque sia il prezzo, non ti sembra adeguato ?  
A parte che non fa pagare  il 30% in più.... ma bensi il 50% almeno cosi dice la calcolatrice.
Non si autoelimina almeno mi auguro per loro ma, sono i clienti che a parità di servizio scelgono altre compagnie.
Giustamente, come utente ho la possibilità di fare dei confronti.
Se il prezzo fosse stato in linea con quello della Sardinia Ferries e pertanto adeguato, avrei scelto Moby.
E di certo, non regalo 105 euri a Moby.
Tu, come del resto tutti, siete liberissimi di farlo. Io NO

8
Carletto58
Carletto58
01/10/2017 121
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2019 alle: 11:43:08
Esiste una domanda e un offerta... Tra queste ci sono i consumatori che hanno la possibilità di scegliere in base alle proprie esigenze.
wink
Viaggiare è fondamentale per avere nuovi stimoli.(Elliot Erwitt)
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2019 alle: 12:09:14
È difficile fare una valutazione o un confronto in assoluto.
La differenza di prezzi fra una compagnia e l'altra varia con il periodo o la tipologia di camper o equipaggio.
Ti faccio un esempio personale.
Ho prenotato la corsa di andata del 22 aprile: camper 6 metri, due adulti + cane  in notturna con cabina pet-free, utilizzando lo sconto di San Valentino.
Con Sardinia Ferries mi venivano fuori 210 euro con corsa non modificabile, 260 con possibilità di modifica, Moby 260 modificabile: Identici.
In questo caso ho scelto Moby perché parte due ore più tardi ed arriva allo stesso orario mettendoci due ore in meno.
​​​​​​Ma tante altre volte ci è capitato che fra le due compagnie ci fosse una differenza abissale a favore di una o l'altra, a vicenda.Tanto nessuna compagnia è filantropa, e bene o male alla fine viaggiano tutte a pieno carico, soprattutto in alta stagione.
Ciao Anna
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 590
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2019 alle: 19:42:37
In risposta al messaggio di ebbocaig del 16/02/2019 alle 22:10:55

A parte che non fa pagare  il 30% in più.... ma bensi il 50% almeno cosi dice la calcolatrice. Non si autoelimina almeno mi auguro per loro ma, sono i clienti che a parità di servizio scelgono altre compagnie. Giustamente,
come utente ho la possibilità di fare dei confronti. Se il prezzo fosse stato in linea con quello della Sardinia Ferries e pertanto adeguato, avrei scelto Moby. E di certo, non regalo 105 euri a Moby. Tu, come del resto tutti, siete liberissimi di farlo. Io NO  
...
Non intendevo difendere nessuno.
Giusto cercare di spendere meno possibile, facendo dei confronti adeguati.
11
ebbocaig
ebbocaig
30/12/2013 165
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 09:20:16
Premetto di aver già viaggiato sia con la Moby e la Sardinia Ferries ed onestamente devo dire che differenze non  ne ho mai notate.
A mio modesto parere, non si tratta di privilegiare una o altre compagnie ma, semplicemente difendere il proprio portafoglio, considerato che le jene in agguato pronte ad approfittarsene sono tante.
Come già scritto all'inizio, mi è sembrato molto eccessivo  un aumento di prezzo del 50% applicato da Moby rispetto a quello offerto da Corsina Ferries per la stessa tratta, stessi giorni di partenza, orari quasi identici,  partenze al pomeriggio e arrivo in serata e senza altre richieste aggiuntuve. 
Ieri ho dovuto  modificare il biglietto per aggiungere un'altro nipote e non ho trovato nessuna difficoltà o impedimenti nel farlo ne tantomeno prezzi extra o penali ma semplicemente il reale costo di un bambino  €. 23,54.
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2019 alle: 11:38:21
In risposta al messaggio di ebbocaig del 19/02/2019 alle 09:20:16

Premetto di aver già viaggiato sia con la Moby e la Sardinia Ferries ed onestamente devo dire che differenze non  ne ho mai notate. A mio modesto parere, non si tratta di privilegiare una o altre compagnie ma, semplicemente
difendere il proprio portafoglio, considerato che le jene in agguato pronte ad approfittarsene sono tante. Come già scritto all'inizio, mi è sembrato molto eccessivo  un aumento di prezzo del 50% applicato da Moby rispetto a quello offerto da Corsina Ferries per la stessa tratta, stessi giorni di partenza, orari quasi identici,  partenze al pomeriggio e arrivo in serata e senza altre richieste aggiuntuve.  Ieri ho dovuto  modificare il biglietto per aggiungere un'altro nipote e non ho trovato nessuna difficoltà o impedimenti nel farlo ne tantomeno prezzi extra o penali ma semplicemente il reale costo di un bambino  €. 23,54.
...
Una piccola precisazione: quando parlavo di modificabile intendevo la data, non la composizione dell'equipaggio o l'eventuale cambio targa.
C'è anche da dire che se mi sbrigavo a decidermi prima a prenotare, il mese scorso la Sardinia effettivamente costava quasi 100 euro in meno di adesso, mentre Moby costava uguale (sempre per la data che mi riguarda).
Ogni volta che vado e torno dalla Sardegna (e sono diverse volte), adesso che siamo in  pensione e possiamo farlo quando ci pare, mi piacerebbe decidere un giorno per l'altro, e invece mi trovo a lottare coi prezzi ballerini...
19
aniello59
aniello59
25/08/2006 382
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2019 alle: 15:13:11
In risposta al messaggio di vincenzo 59 del 16/02/2019 alle 21:34:10

Quindi, scusa? Se una società fa pagare il 30% in più di un'altra per lo stesso servizio si auto elimina direi, giustamente gli utenti fanno bene a fare dei confronti. Oppure, qualunque sia il prezzo, non ti sembra adeguato ?  
TRAGHETTI 
GRECIA SARDEGNA SICILIA SPAGNA

Consulta le offerte Prenota Prima in scadenza

Sconto 10% http://netferry.img.musvc2.net/...

title="Sconto 10%" width="200" />
Sconto 20% http://netferry.img.musvc2.net/...

title="Sconto 20%" width="200" />
Sconto 30% http://netferry.img.musvc2.net/...

title="Sconto 30%" width="200" />

Prenota subito

aniello, ti informiamo che stanno per scadere delle promozioni molto allettanti alle quali potresti essere interessato. Di seguito riportiamo rotte, offerte prenota prima in corso e relative date di scadenza promozioni:

OFFERTE TRAGHETTI GRECIA
  • Ancona Corfu / Sconto 20% valido sino al 28/2
  • Ancona Igoumenitsa  / Sconto 20% valido sino al 28/2
  • Ancona Patrasso / Sconto 20% valido sino al 28/2
  • Bari Corfu / Sconto 30% valido sino al 28/2
  • Bari Igoumenitsa / Sconto 30% valido sino al 28/2
  • Bari Patrasso / Sconto 20% valido sino al 28/2
  • Bari Cefalonia / Sconto fino al 20% valido sino al 28/2
  • Bari Zante / Sconto fino al 20% valido sino al 28/2
  • Brindisi Igoumenitsa / Sconto 30% valido sino al 28/2
  • Brindisi Patrasso / Sconto 20% valido sino al 31/3
  • Brindisi Corfù / Sconto 30% valido sino al 28/2
  • Brindisi Cefalonia / Sconto fino al 40% valido sino al 28/2
  • Brindisi Zante / Sconto fino al 40% valido sino al 28/2
  • Venezia Igoumenitsa / Sconto 20% valido sino al 28/2
  • Venezia Patrasso / Sconto 20% valido sino al 28/2
OFFERTE TRAGHETTI SARDEGNA
  • Civitavecchia Porto Torres / Sconto 20% valido sino al 31/3
  • Civitavecchia Olbia / Sconto 20% valido sino al 31/3
  • Genova Porto Torres / Sconto 20% valido sino al 14/3
  • Genova Olbia / Sconto 20% valido sino al 14/3
  • Livorno Olbia / Sconto 20% valido sino al 31/3
OFFERTE TRAGHETTI SICILIA
  • Genova Palermo / Sconto 20% valido sino al 14/3
  • Livorno Palermo / Sconto 20% valido sino al 31/3
  • Civitavecchia Palermo / Sconto 20% valido sino al 14/3
  • Napoli Palermo / Sconto 20% valido sino al 14/3
  • Salerno Palermo / Sconto 20% valido sino al 31/3
OFFERTE TRAGHETTI SPAGNA
  • Genova Barcellona / Sconto 20% valido sino al 14/3
  • Civitavecchia Barcellona / Sconto 20% valido sino al 31/3
  • Savona Barcellona / Sconto 20% valido sino al 31/3
  • Porto Torres Barcellona / Sconto 20% valido sino al 31/3

Con NetFerry, il tuo traghetto è a portata di click.
Vi inoltro per info.
Saluti
13
rlui
rlui
04/01/2012 1639
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2019 alle: 11:27:07
Grazie
cri
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2019 alle: 12:05:34
In risposta al messaggio di aniello59 del 27/02/2019 alle 15:13:11

TRAGHETTI  GRECIA SARDEGNA SICILIA SPAGNA Consulta le offerte Prenota Prima in scadenza Prenota subito aniello, ti informiamo che stanno per scadere delle promozioni molto allettanti alle quali potresti essere
interessato. Di seguito riportiamo rotte, offerte prenota prima in corso e relative date di scadenza promozioni:   OFFERTE TRAGHETTI GRECIAAncona Corfu / Sconto 20% valido sino al 28/2 Ancona Igoumenitsa  / Sconto 20% valido sino al 28/2 Ancona Patrasso / Sconto 20% valido sino al 28/2 Bari Corfu / Sconto 30% valido sino al 28/2 Bari Igoumenitsa / Sconto 30% valido sino al 28/2 Bari Patrasso / Sconto 20% valido sino al 28/2 Bari Cefalonia / Sconto fino al 20% valido sino al 28/2 Bari Zante / Sconto fino al 20% valido sino al 28/2 Brindisi Igoumenitsa / Sconto 30% valido sino al 28/2 Brindisi Patrasso / Sconto 20% valido sino al 31/3 Brindisi Corfù / Sconto 30% valido sino al 28/2 Brindisi Cefalonia / Sconto fino al 40% valido sino al 28/2 Brindisi Zante / Sconto fino al 40% valido sino al 28/2 Venezia Igoumenitsa / Sconto 20% valido sino al 28/2 Venezia Patrasso / Sconto 20% valido sino al 28/2OFFERTE TRAGHETTI SARDEGNACivitavecchia Porto Torres / Sconto 20% valido sino al 31/3 Civitavecchia Olbia / Sconto 20% valido sino al 31/3 Genova Porto Torres / Sconto 20% valido sino al 14/3 Genova Olbia / Sconto 20% valido sino al 14/3 Livorno Olbia / Sconto 20% valido sino al 31/3OFFERTE TRAGHETTI SICILIAGenova Palermo / Sconto 20% valido sino al 14/3 Livorno Palermo / Sconto 20% valido sino al 31/3 Civitavecchia Palermo / Sconto 20% valido sino al 14/3 Napoli Palermo / Sconto 20% valido sino al 14/3 Salerno Palermo / Sconto 20% valido sino al 31/3OFFERTE TRAGHETTI SPAGNAGenova Barcellona / Sconto 20% valido sino al 14/3 Civitavecchia Barcellona / Sconto 20% valido sino al 31/3 Savona Barcellona / Sconto 20% valido sino al 31/3 Porto Torres Barcellona / Sconto 20% valido sino al 31/3  Con NetFerry, il tuo traghetto è a portata di click. Vi inoltro per info. Saluti
...
Fatte 2 simulazioni (sardegna) e trovati gli stessi prezzi del sito di compagnia (compreso suoi sconti), solo che poi c'è una loro maggiorazione di 10€ per spese di gestione.
Quindi forse è meglio rivolgersi direttamente al sito della compagnia

Saluti Massimo
10
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2019 alle: 13:47:31
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 28/02/2019 alle 12:05:34

Fatte 2 simulazioni (sardegna) e trovati gli stessi prezzi del sito di compagnia (compreso suoi sconti), solo che poi c'è una loro maggiorazione di 10€ per spese di gestione. Quindi forse è meglio rivolgersi direttamente al sito della compagnia  
a me fa spendere 130 euro in più rispetto al sito della compagnia
"Quando si apre la mente all'impossibile, a volte si scopre la verità" W.Bitshop
13
rlui
rlui
04/01/2012 1639
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2019 alle: 14:36:33
Esatto.surprise
cri
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2019 alle: 16:09:34
C'è anche una terza possibilità,  avete provato con Grimaldi?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link