CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Traghetti sardegna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
5 20 145
14
rlui
rlui
04/01/2012 1650
Inserito il 13/03/2012 alle: 13:02:13
In effetti la sardinia ferries ha revocato tratta da Civitavecchia noi avevamo già prenotato perchè costava meno che da Livorno, tuttavia la compagnia ci ha lasciato allo stesso prezzo da e per Livorno cri
15
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 13/03/2012 alle: 14:06:28
quelli del campeggio i 4 mori parlano di GNV.
15
lollenzo
lollenzo
12/06/2010 139
Inserito il 13/03/2012 alle: 15:31:34
Sì ilcampeggiosembra carino ... bisogna vedere quale sia lo sconto effettivamente applicato. In un altro annuncio avevo visto sconti di qua e sconti di la... alla fine erano 50 euro di sconto sul traghetto per un importo di 500 in camping... Quindi ... nulla di interessante! Lorenzo
16
Emas 2.0
Emas 2.0
06/09/2009 2324
Inserito il 13/03/2012 alle: 20:38:58
[quote]Risposta al messaggio di lollenzo inserito in data 13/03/2012  15:31:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote il camping è molto bello , ma non è sicuramente dei più convenienti [:(] IF I COULD CHOOSE I WOULD LIVE IN PARADISE FOR THE CLIMATE AND THE HELL FOR THE COMPANY !!
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Previous Next
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 15/03/2012 alle: 16:58:12
Non abbiate fretta di prenotare, la folla agli imbarchi è un lontano ricordo. Ma chi ve lo fa fare di venire qui? Vi spenneranno, c'è carenza di palanche...io ve l'ho detto... Antonella
15
lollenzo
lollenzo
12/06/2010 139
Inserito il 15/03/2012 alle: 18:45:43
Antonella, io in Sardegna sono stato già tre volte ... per me è spettacolare e mi perdonino i siciliani, ma mi piace anche più della sicilia ... Certo, non vorrei spendere come per andare alle Maldive però [:D][:D][:D][:D] Lorenzo
16
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 15/03/2012 alle: 20:21:48
scusa antonella xkè dici questo e xkè non vuoi che la gente venga nella tua fantastica regione[?][:0][:0]? A volte certe cose non le capisco...[:(][:(][:(]
16
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 15/03/2012 alle: 20:26:16
quest'anno dopo anni di estero avevo pensato di ritornare in sardegna le ultime 2 sett di giugno...ma visto il caro traghetti penso che dirigero' nuovamente il camper verso l'estero e mi dispiace per i sardi che non centrano nulla con queste cose.ma io 650 euro per 5 ore di tratta non li spendo. andrea
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 16/03/2012 alle: 16:19:08
La Sardegna non vuole i camperisti, o meglio, li tollera se entrano alla chetichella dentro AA o campeggi spendendo una fortuna, ma intendiamoci, devono entrarci appena sbarcati e uscirne per sloggiare velocemente senza entrare in centri abitati e mai sostare vicino al mare rubando spazi alle vetture di facoltosi turisti ospiti di alberghi o villaggi. Ogni anno i divieti si moltiplicano, le tariffe si alzano e i servizi calano. L'anno scorso è stato un disastro, un estate da dimenticare, così è stata definita, intanto però i campeggi chiedevano il supplemento CS anche a chi è ospite da giorni. Noi andremo in Calabria dove abbiamo riscontrato un ospitalità ottima, dove i ristoranti non ti pelano, dove i divieti sono limitati e ragionevoli. Insomma risparmiamo scappando in vacanza. Il mare stupendo non basta, occorre accoglienza. Antonella
16
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 16/03/2012 alle: 16:57:05
tutte cose giuste ma... se parli di area camper che ti pelano...bhe sei completamente fuori strada... prova ad andare in liguria,o in corsica o magari dalle parti di venezia dove il mare... forse non si può neanche definire tale... In corsica c'è un'area che costa 50 euro al giorno... non sto scherzando. Certo sei sul mare della palombaggia ma in mezzo alle macchine xkè ci sono alcuni posti camper e x lo più parcheggio auto che quando passano a tutto birra x uscire tirano su un polverone della madonna,hai corrente c(s ma no bagni,no docce... cioè ci sono ma... ,meglio lasciar perdere... e non voglio dire nulla del gestore... Invece mi risulta che da voi le aree sul mare al max costino 20 euro al giorno e i gestori sono più che cordiali... Insomma mi sembra che tu ce l'abbia un pò con la tua terra che x noi è bellissima. X il costo ormai è tutto stracaro... gurda i carburanti quanto costano... pensi che x noi del nord andare o in calabria o sicilia ci costerebbe tanto meno che prendere il traghetto x la sardegna??[:(][:(][:(] Bhe non credo proprio... x cui non credo che tutte le accuse che fai alla tua bella terra siano giuste..[V][V] Scusa lo sfogo ma x me era doverosa questa precisazione ciao paola
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 17/03/2012 alle: 15:50:07
Paola, a Cala Gonone l'AA chiede 30€ al giorno in agosto, e se vuoi la navetta per la spiaggia te la devi pagare, personalmente pago volentieri quando c'è un buon rapporto qualità prezzo. E qui non c'è. Non ce l'ho con la mia terra, ce l'ho con chi non la sa valorizzare. Le persone che pensano di arricchirsi lavorando due mesi all'anno spennando i polli di turno, gli amministratori che puntano sui voli low cost abbinati ai villaggi i cui proventi vanno fuori dall'Isola, i ristoratori che alzano a dismisura le tariffe. La Sardegna ha bisogno di sviluppo turistico annuale, promuovendo le particolarità storiche, chi di voi ha sentito parlare dei giganti di Monti Prama? Sono stanca di sentire identificare la Sardegna con mare e spiagge. Abbiamo una storia e un popolo che è stanco, sfinito da lotte per un lavoro che non c'è. Mi viene da scrivere ciò tanti miei conterranei stanno urlando ogni giorno sotto i palazzi governativi di Cagliari: Sardigna Natzione! Antonella
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4799
Inserito il 17/03/2012 alle: 17:03:26
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 17/03/2012  15:50:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> visto che hai tirato fuori i giganti volevo chiederti: sai se quest'estate saranno ancora a sassari? o a cabras? o a cagliari? e si potranno vedere? perchè non sono riuscito a capirlo, questi viaggiano più di me. comunque l'ottusità e la scarsa lungimiranza nella gestione del turismo non sono certo un esclusiva sarda. Poi, scusami, ma un sardo che va al mare in calabria per me è una bestemmia, tipo un trentino che va a sciare al terminillo.
peg1
peg1
-
Inserito il 17/03/2012 alle: 19:16:42
Io sono di Monza, mia moglie di nuoro, abbiamo una casa a cala gonone, la sardegna in 25 anni l' ho girata in lungo e in largo, in macchina, con la tenda ed infine cin il camper. Fino a sentirmi quasi sardo, ma Antonella ha ragione, amministratori, politici e anche sardi in genere in questi anni hanno dimostrato un ottusita imprenditoriale pazzesca. Prendiamo cala gonone Nuoresi, Dorgalesi e Olianesi principalmente, costruvano case e pagavano i mutui o i prestiti personali con gli affitti di tre mesi, meta' giugno, luglio, agosto, sei supermercati e un hard discount, il resto dell'anno un supermercato, un edicola, due tabaccai, e 12 bar, a noi e, sempre convenuto fare la spesa o a Dorgali o a Nuoro Cinque cale, Luna, Mariuolo, Biriola, Sisine, Goloritze, incredibile ma vero costa meno raggiungerle in barca da capo caccia, dalla caletta e da siniscola, che da cala Gonone.Per rimanere in ambito marino, di fainco a cala gonone ci sono le spiagge di cartoe, e osala di dorgali, quasi sconosciute ai turisti, nell'immediato entroterra, fonti termali (gratuite) di S.Giovanni su Anzu, le grotte di Ispinigoli, Sa oche, su Entu, la fonte di su Anzu, su Gologone, gorroppu, Tiscali (il villaggio nuragico non la compagnia telefonica) a gonone il villaggio di su Mannu, il flumineddu con le sue vasche in calcare, flumendosa, il lago del cedrino in canoa, le chiese rupestri, le tombe dei giganti, il supramonte di dorgali, e mille altre incredibili location che nessuno menziona e pubblicizza. Questa e l'ottusita' imprenditoriale sarda, non me ne vogliano i sardi, ma e' stato piu facile far pagare affitti astronomici ad agosto, far lievitare il costo del AA di cala gonone da 10 euro di bassa stagione ai 35 euro escluso tutto della alta stagione. Che valorizzare un territorio che grazie al clima e alla ricchezza geografica-culturale, permetterebbero un turismo annuale e non stagionale estivo.
19
ergladia
ergladia
07/03/2007 152
Inserito il 18/03/2012 alle: 11:36:40
Tutte cose vere ma ragazzi ci sono zone insospettabili che nascondono grandi brutte sorprese anche nel cosidetto continente .... per mangiare fuori se senti puzza di fregatura abbiamo il camper in nostro aiuto che ci permette di organizzarci a volte anche meglio . La Sardegna non e' solo Costa Smeralda , Cala Gonone, Villasimius , ecc. ma tante altre magnifiche zone sconosciute con gente perbene che non pensa di fregarti , ma pensa di incassare quel poco ma sicuro ... e sanno che se vai via contento il prox anno ce ne sono 10 di pochi ma sicuri ... ripeto io che l'ho girata in lungo e largo , ho dormito ovunque a prezzo zero e senza problemi in zone bellissime . Certo anche io ho mangiato il porceddu che assomigliava ad un altro animale ....ma puo' succedere anche nella mia riviera adriatica .... eccome se succede ... [:(]
18
giorgioco
giorgioco
07/11/2007 545
Inserito il 18/03/2012 alle: 14:03:38
Ma mi devo sentire in colpa se voglio passare le mie ferie in Sardegna? Giorgio
peg1
peg1
-
Inserito il 18/03/2012 alle: 14:08:23
quote:Risposta al messaggio di giorgioco inserito in data 18/03/2012  14:03:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, se non ti limiti alle solite quattro spiagge da catalogo [:D]
16
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 18/03/2012 alle: 18:11:59
ma che cavolo... se noi veniamo in sardegna x andare nelle magnifiche spiagge che magari sono su cataloghi... devo sentirmi in colpa??[:(!][:(!][:(!] ma siamo fuori di testa... noi non conosciamo posti "sconosciuti" ma bellissimi e speriamo magari quest'anno di scoprirli,ma se anche non li scopro non mi importa niente... sono cmq STRAFELICE di essere riuscita ad acquistare il biglietto ad un prezzo,secondo me equo, e non vedo l'ora di andare in sardegna...
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 18/03/2012 alle: 23:31:55
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 17/03/2012  19:16:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Straquoto! Ammetto che anche noi, nei primi anni in cui abbiamo cominciato a visitare la Sardegna (dal 1984), ci limitavamo alla sola costa, timorosi di perdere una sola giornata di mare e sole, spuntando sulla cartina le località visitate, come se fosse una raccolta punti. Poi piano piano ci siamo incuriositi ad andare a vedere cosa ci fosse "nel mezzo". E' stata una miniera di sorprese che, continuo a ripeterlo senza stancarmi, mi hanno fatto amare la Sardegna fino al fanatismo. Ed abbiamo imparato a non avere fretta e a non programmare nulla, a gustarci di volta in volta quello che magari a caso ci può capitare di vedere. La spesa del traghetto sì è vero, è sempre più alta, ma per noi vale ancora la candela; non possiamo perdere il piacere di essere ospiti di luoghi affascinanti, di incontrare gente straordinaria, di contribuire, nel nostro piccolo, a "far girare l'economia" della Sardegna. Tu hai fatto un elenco di mete "sconosciute" al turismo di massa. Potrei continuare il tuo elenco con altrettante mete sconosciute, in altre zone: ne ho parlato in alcuni miei diari, a tante altre ne abbiamo viste ed ancora altre ci ripromettiamo di andare a vedere, un giorno o l'altro, quando la buona sorte ce lo permetterà. Inutile fare un elenco: chi in Sardegna ci va una volta sola, o due al massimo, ha paura di perdere tempo ed una frazione dei soldi investiti nel viaggio, per vedere località che non appartengano alla lista delle "spiagge più belle" (quante volte sono stati aperti dei post proprio per sapere quali sono le spiagge più belle, da non perdere assolutamente). Non li biasimo, anche noi, l'ho già detto, i primi anni abbiamo fatto così. E sono proprio quelle in cui i prezzi lievitano... Ciao Anna
peg1
peg1
-
Inserito il 19/03/2012 alle: 00:18:44
Il problema di fondo, e' la speculazione, di volta in volta quando una localita' viene "scoperta" dal turismo di massa, e' soggetta all'effetto costa smeralda. Quando prima trovavi calore, improvvisamente ti trovi di fronte al levitare dei prezzi, limitazioni di fruizione, e speculazione selvaggia. Un fiorie selvaggio di agriturismi, dove prima c'erano solo pietraie, chioschi per il pagamento di un "obolo", quasi sempre immotivata. Due esempi per mille altri, su Gologone, che da semplice fonte si e' trasformata in parco archeologico, quando fino a ieri c'era solo lo sfruttamento delle acque, ora bisogna pagare un bigliettomper accedere alla fonte, senza che nessun servizio sia corrisposto. Il villaggio nuragico di tiscali, raggiungibile, per chi conosce la strada in due ore di passo di campagna veloce, all'ingresso della cengia in cui si trova il villaggio, ecco comparire un banchetto di una cooperativa riconosciuta dal comune di Oliena a cui bisogna versare un obolo per accedere al villaggio, senza che nulla venga corrisposto, e sono centinaia le realta di questo genere, parcheggi a pagamento prospicenti le spiaggie, in cui si rischia l'insabbiamento, perche nulla e segnalato, ma bisogna pagare, il Coghinas, diga e fonti, miniere, tratti di costa, si paga oramai su una grossa percentuale del territorio, Tempio, per accedere alle fonti, Vignola, Aglientu, valle dell'erica, isola dei gabbiani, piscinas, capo Pecora, Berchida, e la lista si allunga a dismisura anno dopo anno, vengono chiesti pagamenti per servizi che non vengono corrisposti. Ci sta che lo sfruttamento di certe realta, sia passibile di corrisponsione di un prezzo, ma qui si tratta di uno sfruttamento senza corrisponsione di servizi. Peccato, troppi vogliono fare in modo di guadagnare in due mesi un anno di lavoro alle spalle del turista, a discapito di una reale valorizzazione di un territorio stupendo.
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 19/03/2012 alle: 20:55:05
buonasera a tutti ho appena prenotato il traghetto per la sardegna. partenze il 20 aprile per 10gg l'ultima volta che sono stata sull isola è stato nel 82..una vita fa...eviterei di cercare i posti visti allora..giusto per non morire di delusione, trent'anni fa le ville erano pochissime ma al loro posto c'erano spiagge immense e deserte. nonostante tutto questo costruire la sardegna è sempre bellissima.mi aiutate a fare un minimo d'itinerario, mi date indicazioni per andare in posti fuori dai soliti circuiti. siamo due adulti camper di 6 mt non andiamo nei campeggi. grazie molte!! lia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Gancio porta del forno
Buongiorno a tutti,ho un laika Eccovip 2 ho smarrito il gancio della porta del forno che s...
Telcobac
1 minuti fa
Accessori
Pannelli in parallelo --> MPPT
buona domenica a tutti ho appena installato un secondo pannello da 100w in parallelo all'e...
AlbertoPD
24 minuti fa
Accessori
copertura esterna parabrezza MH
Caio a tutti, a breve cambieremo il nostro mansardato con un MH su meccanica ducato, con t...
sicce
Oggi alle 11:14
Accessori
Suncontrol 360b
Ho notato che il tecnico ha montato questo tipo di cavi , secondo me sono da 2,5 , è norma...
Domenico83
Oggi alle 01:34
Aree di sosta e campeggi
Area sosta comunale
Buongiorno, volevo segnalare che a Dolceacqua, provincia Imperia, è aperta un'area camper ...
Ciuspo
Ieri alle: 17:40
Viaggi all'estero
Roma - Praga per arrivare a Cracovia
Buonasera a tutti , sono Piero da Roma , spiego velocemente , sono un nuovo camperista , h...
PieroneRM80
Ieri alle: 15:40
Meccanica
Ad Blue Citroen 2179cc 165cv stranezza
Buongiorno, ieri facendo la strada per andare al mare probabilmente in fase di rigenerazio...
AntoAdriaHR
Ieri alle: 14:38
Marchi
Saldatura carrozzeria/scocca Wingamm Oasi 610 2000
Ciao a tutti,mi rifaccio vivo per chiedere consiglio sull'acquisto di un .Molti consigli c...
marcello.g
Ieri alle: 09:48
Cellula abitativa
Caduta di tensione su voltmetri centralina camper
Ciao a tutti, da un paio di giorni sto rilevando un notevole drop di tensione, nello shunt...
Grezz
17/04/26 - 20:28
Viaggi in Italia
4 giorni... che mare scegliere?
Ciao a tutti , nella seconda settimana di giugno vorrei fare qualche giorno al mare. Parte...
Mistral78
17/04/26 - 15:50
Cellula abitativa
Prevenzione strisce su pareti esterne cellula
Salve a tutti. Sono alla eterna ricerca di modalità per prevenire la comparsa delle strisc...
lenticchia
17/04/26 - 15:32
Cellula abitativa
Oblò fiamma rotto esternamente
Ciao a tutti, mi si sono rotte le asole esterne dell'oblò fiamma che reggono il coperchio,...
Ivan84
16/04/26 - 23:42
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link