CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Traghetto Sardegna estate 2019

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
12
Vitello75
Vitello75
25/08/2013 57
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2019 alle: 23:03:50
Ciao a tutti, Vorrei qualche consiglio per risparmiare sul traghetto per questa estate ( dal 4 al 23 agosto ) Livorno - Olbia viaggio notturno con cabina quadrupla: un consiglio perché ho richiesto preventivo ora e meno di 7/800 euro non si spende quindi nessun vantaggio rispetto a quello che ho speso l' anno scorso ma soprattutto perché leggo spesso di gente che con pochi euro ha viaggiato! Quasi quasi che glielo hanno pagato! 
Ringrazio chi saprai darmi qualche dritta e buon 2019 a tutti
Vitello
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2019 alle: 08:10:45
In risposta al messaggio di Vitello75 del 01/01/2019 alle 23:03:50

Ciao a tutti, Vorrei qualche consiglio per risparmiare sul traghetto per questa estate ( dal 4 al 23 agosto ) Livorno - Olbia viaggio notturno con cabina quadrupla: un consiglio perché ho richiesto preventivo ora e meno
di 7/800 euro non si spende quindi nessun vantaggio rispetto a quello che ho speso l' anno scorso ma soprattutto perché leggo spesso di gente che con pochi euro ha viaggiato! Quasi quasi che glielo hanno pagato!  Ringrazio chi saprai darmi qualche dritta e buon 2019 a tutti Vitello
...
Ciao, se vai in GRECIA (molto bella) spendi meno con il vantaggio di stare in libera dove vuoi (esistono anche i campeggi e costano meno)si mangia con 12/15 euro.
jack russel
12
Vitello75
Vitello75
25/08/2013 57
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2019 alle: 08:13:46
Grazie, non l'avevo considerata questa idea...un po' di strada in più ma si può fare! 
Ciao 
Vitello
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2019 alle: 13:39:53
In risposta al messaggio di Vitello75 del 02/01/2019 alle 08:13:46

Grazie, non l'avevo considerata questa idea...un po' di strada in più ma si può fare!  Ciao 
Prenoti il traghetto a Otranto oppure direttamente in GRECIA E SPENDI MENO CHE FARLO DA INTERNET.

jack russel
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2019 alle: 16:01:19

Ciao a tutti, Vorrei qualche consiglio per risparmiare sul traghetto per questa estate ( dal 4 al 23 agosto ) Livorno - Olbia viaggio notturno con cabina quadrupla: un consiglio perché ho richiesto preventivo ora e meno
di 7/800 euro non si spende quindi nessun vantaggio rispetto a quello che ho speso l' anno scorso ma soprattutto perché leggo spesso di gente che con pochi euro ha viaggiato! Quasi quasi che glielo hanno pagato!  Ringrazio chi saprai darmi qualche dritta e buon 2019 a tutti Vitello
...
Quanto costa l'attraversata è come dire: quanto costa un vestito o quanto costa un camper. Ci sono mille motivi per cambiare il costo addirittura raddoppiare, considera sempre: cabina, magari per animali, camper oltre sette metri, viaggiare di giorno o di notte, eventuali bambini o animali.
Vado in Sardegna con il camper tutte le estati, fortunatamente parto a giugno e torno sempre il giorno di ferragosto.
Pensa che a novembre sono andato in macchina, che non si capisce ma con Moby costa più caro che il camper, se facevo il biglietto il venerdì nero spendevo andata e ritorno: due adulti, cabina interna, auto entro i cinque metri Livorno-Olbia di notte 102.00€  non potevo farlo subito il giorno dopo ho speso 128.00€ sempre una stupidaggine, questa volta ho viaggiato con Grimaldi, poca quasi nulla differenza.
Fatti bene i conti, rispetto a dove parti se conviene Genova o Livorno, a me in estate con il camper conviene Genova a conti fatti (gasolio autostrada) spendo uguale che farlo da Livorno, considera che io risparmio oltre 300KM.
Fai anche un preventivo qui:   

https://www.sardegna-traghetti....

magari risparmi qualcosina.
Guarda che negli anni scorsi Moby ha sempre o quasi fatto lo sconto il giorno della festa della donna o quello della mamma, se ti giostri bene risparmi qualcosa.
Comunque se  serve altro, siamo diversi Sardegna dipendenti, vedrai che buoni consigli arrivano
Buona vacanza.
good office
jordanbullon

Modificato da Jordanbullon il 02/01/2019 alle 16:02:24

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2019 alle: 18:36:36

...
Unico consiglio che ti posso dare è di cambiare periodo (se puoi) io sono partito il 18 settembre e tornato il 20 ottobre all'andata con vari sconti "Over 65" e "Barbagia autunnale" ho pagato per due persone e camper da 7.3 mt. all'andata 75 € in notturna con poltrona e ritorno in diurna 114 €.
Gian Franco

15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4683
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2019 alle: 22:39:52
Scusami ma che bisogno c’è di fare la Livorno Olbia in notturna con cabina
In diurna (dura da 6 a 8 ore) risparmi qualcosa e viaggi bene.
Negli ultimi 2 anni ferie in Luglio, camper piuttosto lungo, viaggio in diurna mai più di 320€.
Camper lungo conviene Grimaldi (ma 8 ore)
Altrimenti provi anche con Sardinia Ferries, che ho trovato sempre più economica di Moby.
Andrò a Pasqua e  con coupon di Groupon (Sconto 45%) e biglietto fatto di Black Friday viaggio notturno a/r con cabina meno di 200€.

Saluti Massimo
12
Vitello75
Vitello75
25/08/2013 57
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2019 alle: 21:21:55
Grazie per il suggerimento 
Vitello
9
Trivan
Trivan
03/01/2017 429
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2019 alle: 13:29:23
In risposta al messaggio di Vitello75 del 06/01/2019 alle 21:21:55

Grazie per il suggerimento 
Ciao noi facciamo sempre la tratta Livorno Olbia,da Genova a Livorno ci vuole un oretta e mezza più o meno li risparmi di nave e il biglietto costa molto meno,prima andavamo sempre con Moby adesso con questo è il terzo anno che andiamo con Grimaldi ho prenotato prima camper fino 9mt 3 adulti ( uno ha 12 anni e paga adulto)1 bambino 1 cagnolino partanza ore 10 passaggio ponte andata con ritorno i primi di settembre assicurazione 420€ winkfin ora in 10 anni con il camper è quello che ho pagato meno
21
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 592
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2019 alle: 21:12:54
Mi aggiungo a chi consiglia il viaggio diurno.
Io ho sempre fatto in questa maniera (Moby da Livorno): arrivi con tutta la calma del mondo in tarda serata,poi  dopo le 23 circa, quando è partito  l'ultimo traghetto,  ti lasciano allineare sul molo di partenza.
La mattina passano a convalidare la tua prenotazione con apposita macchinetta che hanno a tracolla, non devi nemmeno uscire dal camper.
Ora sei pronto per partire, verso le 8 se ricordo bene.
Panino, bibita e libro in borsa e verso le 15 sei a Olbia.
Cosa vuoi di più dalla vita?
( Ah si, andavo anche a vedermi i cartoon Looney Tunes per almeno una mezz'oretta, adoro Silvestro e Willie Coyote).
Buon viaggio.
11
peppotto244
peppotto244
11/03/2014 621
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 09:54:16
Un consiglio: La Moby con partenze da Livorno o Piombino intorno al mese di marzo/aprile fa l'offerta donna. 
Noi l'anno scorso in Sardegna giugno con il camper 110 € da piombino e fai anche il ritorno 
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 12:14:05
Se può esservi utile. Acquistato biglietti Civitavecchia - Olbia con Grimaldi, partenza 8 e ritorno 27 agosto. Andata tratta nottura con cabina e ritorno passaggio ponte diurna. Camper di 7,50, 3 adulti e 1 bambino euro 493 usufruendo sconto per anticipo prenotazione Grimaldi e tessera Payback. Con Tirrenia il prezzo lievitava a 1000 euro.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link