In risposta al messaggio di magicmat del 08/01/2018 alle 10:43:51Da Livorno non so, ma la GNV da Genova ha addirittura un'area destinata ai cani e cabine per viaggiatori con cani.
Buongiorno, in agosto vorremmo fare viaggio di due settimane in Sicilia con il cane e preferiremmo evitare la sfacchinata e il traffico prendendo traghetto a livorno. Ci sono compagnie che fanno Camping on Board per non avere problemi con la canina? Quali sono quelle più convenienti? Grazie! Marco M
In risposta al messaggio di magicmat del 08/01/2018 alle 10:43:51la compagnia TTTlines del gruppo Caronte con la linea da Napoli su Catania fa anche il camping on board nel periodo estivo con posti limitati.
Buongiorno, in agosto vorremmo fare viaggio di due settimane in Sicilia con il cane e preferiremmo evitare la sfacchinata e il traffico prendendo traghetto a livorno. Ci sono compagnie che fanno Camping on Board per non avere problemi con la canina? Quali sono quelle più convenienti? Grazie! Marco M
In risposta al messaggio di magicmat del 08/01/2018 alle 10:43:51confermo che la GNV da Genova ha cabine per viaggiatori e cani.
In risposta al messaggio di renatovda del 29/05/2018 alle 22:10:34Io mi sono trovato bene qui -->
Buonasera a tutti, rispolvero questo post per chiedere i vostri consigli. Siamo una coppia con un cane e vorremmo nei primi 10 giorni di settembre fare del vero mare nella magnifica Sicilia. Ho cercato come suggerito da Franco1945sul sito GNV una traversata da Genova su Palermo e mi viene offerta una cabina quadrupla .... Significa che devo condividere la cabina con altri ? Inoltre io non voglio separarmi dal mio cane ! Potete consigliarmi ? scusate la mia ignoranza ma ho sempre fatto traversate brevi (Corsica-Sardegna) arrivo dagli antipodi...Valle d'Aosta e non sono molto avezzo ai collegamenti marittimi ! Infine se avete un buon campeggio da suggerirmi nella zona di San Vito lo Capo zona della quale mi sono innamorato dopo aver visto delle fotografie scattate da amici. Ovviamente sono benvenuti tutti i consigli e/o alternative... Grazie a chi vorrà rispondermi
http://www.campinglapineta.it
http://www.couscousfest.it
)In occasione di questo evento internazionale ti conviene prenotare altrimenti non trovi nulla.In risposta al messaggio di renatovda del 29/05/2018 alle 22:10:34risposte veloci :
Buonasera a tutti, rispolvero questo post per chiedere i vostri consigli. Siamo una coppia con un cane e vorremmo nei primi 10 giorni di settembre fare del vero mare nella magnifica Sicilia. Ho cercato come suggerito da Franco1945sul sito GNV una traversata da Genova su Palermo e mi viene offerta una cabina quadrupla .... Significa che devo condividere la cabina con altri ? Inoltre io non voglio separarmi dal mio cane ! Potete consigliarmi ? scusate la mia ignoranza ma ho sempre fatto traversate brevi (Corsica-Sardegna) arrivo dagli antipodi...Valle d'Aosta e non sono molto avezzo ai collegamenti marittimi ! Infine se avete un buon campeggio da suggerirmi nella zona di San Vito lo Capo zona della quale mi sono innamorato dopo aver visto delle fotografie scattate da amici. Ovviamente sono benvenuti tutti i consigli e/o alternative... Grazie a chi vorrà rispondermi
https://www.regione.sardegna.it...
In risposta al messaggio di renatovda del 29/05/2018 alle 22:10:34Ciao Renato, sono stato in Sicilia lo scorso anno ( https://www.camperonline.it/dia...) in compagnia della mia cagnolina (e della moglie). Ho dovuto fare il viaggio di ritorno in nave GNV da Termini a Civitavecchia.
In risposta al messaggio di globetrotter del 29/05/2018 alle 22:41:32Grazie per il suggerimento ne terrò senz'altro conto e poi
Io mi sono trovato bene qui > Ben ombreggiato servizi puliti, un po distante dal mare ma con una passeggiata di 10 minuti sei sia in centro che in spiaggia. Guarda le date del ' couscus fest, ( )In occasionedi questo evento internazionale ti conviene prenotare altrimenti non trovi nulla. Comunque trovi diverse possibilità sia in campingt che in area sosta.
In risposta al messaggio di franco1945 del 30/05/2018 alle 11:18:19Grazie Franco per avermi fugato un dubbio !! infatti l'idea di condividere
risposte veloci : le cabine non sono condivise perchè non provi anche da Livorno oppure Civitavecchia o al limite da Napoli ? avrai sempre il vantaggio di viaggiare di notte e arrivare riposato. Tieni conto che il ferrysullo stretto ti porta via 100€ A/R cui devi sommare gasolio e pedaggi (ME-Cefalù è a pedaggio) per raggiungere la meta prefissata. Settembre a San Vito è ancora stagione. Portati le bici . il camping la pineta è una ottima soluzione anche se non ha il mare di fronte. Il Camping soleado invece è separato dalla spiaggia solo dai 6 metri di strada (la via del secco), è anche molto vicino al paese. non è un eremo solitario adatto alle meditazioni. Altra valida alternativa è la semi-libera alla piana di Macari oppure al campeggio El - Bahira , defilato e tutto relax. Ovviamente ci sono tante altre soluzioni come l'area del faro o la famosa area da Giovanni. Ognuna ha i suoi pro e contro. Quale che sia la tua soluzione non ti fare sfuggire la gita in catamarano verso i faraglioni di Scopello e le calette dello zingaro viste dal mare con relativo bagno. In coda ti devo ricordare che per LEGGE REGIONALE è vietato l'accesso ai cani nelle spiagge libere. si tratta di una LEGGE e NON di una ordinanza sindacale. La differenza è decisiva. Le ordinanze hanno valore straordinario, devono essere motivate, ci vogliono le firme e i cartelli con gli estremi. PER LE LEGGI NO ! non sono indispensabili i cartelli . nel dubbio ho controllato e anche la Regione Sardegna applica lo stesso criterio. per i curiosi : Ordinanza Balneare 2017 - DETERMINAZIONE PROT. 19435 REP. N. 707 DEL 11 APRILE 2017 omissis ..i) durante la stagione balneare estiva, transitare o trattenersi con qualsiasi tipo di animale, anche se munito di museruola o guinzaglio. Sono esclusi dal divieto le unità cinofile da salvataggio munite di brevetto per il salvataggio rilasciato dalla Scuola Italiana Cani Salvataggio (SICS), nonché le unità cinofile da salvataggio munite di brevetto per il cane e brevetto per il salvamento tutto ciò premesso, tra il dire e il fare ce ne corre sempre e in Italia ne corre anche di più. Per quanto ne so io un animale non invadente ed educato, gestito da persone altrettanto educate con tutti gli annessi e connessi, magari posizionate in modo defilato, raramente incontra difficoltà ad essere accettato. Ma, nella sciagurata ipotesi che non lo fosse, potrebbero arrivare gli inviti a sgombrare e al peggio le sanzioni. Richiami Il più delle volte sollecitati da altri vacanzieri e non da residenti che in quei periodi li puoi trovare in spiaggia nella percentuale di 1 : 1000 e anche oltre.
In risposta al messaggio di Roberto CG del 30/05/2018 alle 12:33:29Grazie Roberto per il chiarimento, infatti una delle mie perplessità
Ciao Renato, sono stato in Sicilia lo scorso anno ( in compagnia della mia cagnolina (e della moglie). Ho dovuto fare il viaggio di ritorno in nave GNV da Termini a Civitavecchia. Ti informo che l'area cani a bordo è costituitadi gabbie in cui il tuo peloso rimane al sole per tutto il tragitto. Noi abbiamo preferito prendere la cabina in cui sono ammessi i cani e così è andata meglio anche per il mare mosso che abbiamo incontrato. Buon viaggio
In risposta al messaggio di renatovda del 30/05/2018 alle 19:13:10Bellissima la tua ultima frase.
Grazie Roberto per il chiarimento, infatti una delle mie perplessità era dovuta proprio al fatto di mettere in gabbia il cane, ma penso che prendendo la cabina con sistemazione cane dovrei risolvere il problema. Con Corsicaferries questo problema non c'era quindi proverò a chiedere a GNV come mi dovrò comportare. Grazie per aver sollevato il problema che francamente non mi ero posto. Non dormo con il mio cane però non vorrei mai vederlo chiuso in una gabbia ! E' un torto che francamente non si merita |