CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Traghetto Sicilia con cane

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
16
magicmat
magicmat
19/05/2009 4
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2018 alle: 10:43:51
Buongiorno,
in agosto vorremmo fare viaggio di due settimane in Sicilia con il cane e preferiremmo evitare la sfacchinata e il traffico prendendo traghetto a livorno. Ci sono compagnie che fanno Camping on Board per non avere problemi con la canina? Quali sono quelle più convenienti?
Grazie!
Marco M
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2018 alle: 10:42:26
In risposta al messaggio di magicmat del 08/01/2018 alle 10:43:51

Buongiorno, in agosto vorremmo fare viaggio di due settimane in Sicilia con il cane e preferiremmo evitare la sfacchinata e il traffico prendendo traghetto a livorno. Ci sono compagnie che fanno Camping on Board per non avere problemi con la canina? Quali sono quelle più convenienti? Grazie! Marco M
Da Livorno non so, ma la GNV da Genova ha addirittura un'area destinata ai cani e cabine per viaggiatori con cani.
Non fa camping on board. 
----------
E' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
Sono finiti i giri di valzer ( finalmente)
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2018 alle: 17:58:29

Buongiorno, in agosto vorremmo fare viaggio di due settimane in Sicilia con il cane e preferiremmo evitare la sfacchinata e il traffico prendendo traghetto a livorno. Ci sono compagnie che fanno Camping on Board per non avere problemi con la canina? Quali sono quelle più convenienti? Grazie! Marco M
la compagnia TTTlines del gruppo Caronte con la linea da Napoli su Catania fa anche il camping on board nel periodo estivo con posti limitati.

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
16
magicmat
magicmat
19/05/2009 4
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2018 alle: 08:18:30
grazie!
22
vladimiro
vladimiro
02/01/2003 15
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2018 alle: 23:02:27

confermo che la GNV da Genova ha cabine per viaggiatori e cani.
Anche quest'anno ho già fatto la prenotazione  per la Sicilia. Per tua informazione Camper da 7,5 Mt + rimorchio da 3,5 Mt, Cabina esterna 2 adulti con cane e partenza 21/07 e ritorno 14/08 pago 713 € andata e ritorno con assicurazione.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
renatovda
renatovda
10/08/2014 332
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2018 alle: 22:10:34
Buonasera a tutti,
rispolvero questo post per chiedere i vostri consigli. Siamo
una coppia con un cane e vorremmo nei primi 10 giorni di
settembre fare del "vero" mare nella magnifica Sicilia. Ho cercato
come suggerito da Franco1945 sul sito GNV una traversata da
Genova su Palermo e mi viene offerta una cabina quadrupla ....
 Significa che devo condividere la cabina con altri ? Inoltre io non
voglio separarmi dal mio cane ! Potete consigliarmi ? scusate la
mia ignoranza ma ho sempre fatto traversate "brevi" (Corsica-Sardegna)
arrivo dagli antipodi...Valle d'Aosta e non sono molto avezzo ai collegamenti
marittimi !
Infine se avete un buon campeggio da suggerirmi nella zona
di San Vito lo Capo zona della quale mi sono innamorato dopo
aver visto delle fotografie scattate da amici. Ovviamente sono 
benvenuti tutti i consigli e/o alternative...
Grazie a chi vorrà rispondermi
renatovda
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3529
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2018 alle: 22:41:32
In risposta al messaggio di renatovda del 29/05/2018 alle 22:10:34

Buonasera a tutti, rispolvero questo post per chiedere i vostri consigli. Siamo una coppia con un cane e vorremmo nei primi 10 giorni di settembre fare del vero mare nella magnifica Sicilia. Ho cercato come suggerito da Franco1945
sul sito GNV una traversata da Genova su Palermo e mi viene offerta una cabina quadrupla ....  Significa che devo condividere la cabina con altri ? Inoltre io non voglio separarmi dal mio cane ! Potete consigliarmi ? scusate la mia ignoranza ma ho sempre fatto traversate brevi (Corsica-Sardegna) arrivo dagli antipodi...Valle d'Aosta e non sono molto avezzo ai collegamenti marittimi ! Infine se avete un buon campeggio da suggerirmi nella zona di San Vito lo Capo zona della quale mi sono innamorato dopo aver visto delle fotografie scattate da amici. Ovviamente sono  benvenuti tutti i consigli e/o alternative... Grazie a chi vorrà rispondermi
...
 Io mi sono trovato bene qui --> 

http://www.campinglapineta.it

Ben ombreggiato servizi puliti, un po distante dal mare ma con una passeggiata di 10 minuti sei sia in centro che in spiaggia. Guarda le date del ' couscus  fest,  (

http://www.couscousfest.it

)In occasione di questo evento internazionale ti conviene prenotare altrimenti non trovi nulla.
Comunque trovi diverse possibilità sia in campingt che in area sosta.

Modificato da globetrotter il 29/05/2018 alle 22:43:58
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2018 alle: 11:18:19

Buonasera a tutti, rispolvero questo post per chiedere i vostri consigli. Siamo una coppia con un cane e vorremmo nei primi 10 giorni di settembre fare del vero mare nella magnifica Sicilia. Ho cercato come suggerito da Franco1945
sul sito GNV una traversata da Genova su Palermo e mi viene offerta una cabina quadrupla ....  Significa che devo condividere la cabina con altri ? Inoltre io non voglio separarmi dal mio cane ! Potete consigliarmi ? scusate la mia ignoranza ma ho sempre fatto traversate brevi (Corsica-Sardegna) arrivo dagli antipodi...Valle d'Aosta e non sono molto avezzo ai collegamenti marittimi ! Infine se avete un buon campeggio da suggerirmi nella zona di San Vito lo Capo zona della quale mi sono innamorato dopo aver visto delle fotografie scattate da amici. Ovviamente sono  benvenuti tutti i consigli e/o alternative... Grazie a chi vorrà rispondermi
...
risposte veloci :
le cabine non sono condivise
perchè non provi anche da Livorno oppure Civitavecchia o al limite da Napoli ? avrai sempre il vantaggio di viaggiare di notte e arrivare riposato. Tieni conto che il ferry sullo stretto ti porta via 100€ A/R cui devi sommare gasolio e pedaggi (ME-Cefalù è a pedaggio) per raggiungere la meta prefissata.
Settembre a San Vito è ancora stagione. Portati le bici . il camping "la pineta" è una ottima soluzione anche se non ha il mare di fronte. Il Camping "soleado" invece è separato dalla spiaggia solo dai 6 metri di strada (la via del secco), è anche molto vicino al paese. non è un eremo solitario adatto alle meditazioni. Altra valida alternativa è la semi-libera alla piana di Macari oppure al campeggio El - Bahira , defilato e tutto relax. Ovviamente ci sono tante altre soluzioni come l'area del faro o la famosa area da Giovanni. Ognuna ha i suoi pro e contro.
Quale che sia la tua soluzione non ti fare sfuggire la gita in catamarano verso i faraglioni di Scopello e le calette dello zingaro viste dal mare con relativo bagno.
In coda ti devo ricordare che per LEGGE REGIONALE  è vietato l'accesso ai cani nelle spiagge libere. si tratta di una LEGGE e NON di una ordinanza sindacale. La differenza è decisiva. Le ordinanze hanno valore straordinario, devono essere motivate, ci vogliono le firme e i cartelli con gli estremi. PER LE LEGGI NO ! non sono indispensabili i cartelli .
nel dubbio ho controllato e anche la Regione Sardegna applica lo stesso criterio. per i curiosi : Ordinanza Balneare 2017 - DETERMINAZIONE PROT. 19435 REP. N. 707 DEL 11 APRILE 2017 

https://www.regione.sardegna.it...

" omissis ..i) durante la stagione balneare estiva, transitare o trattenersi con qualsiasi tipo di animale, anche se munito di museruola o guinzaglio. Sono esclusi dal divieto le unità cinofile da salvataggio munite di brevetto per il salvataggio rilasciato dalla Scuola Italiana Cani Salvataggio (SICS), nonché le unità cinofile da salvataggio munite di brevetto per il cane e brevetto per il salvamento"

tutto ciò premesso, tra il dire e il fare ce ne corre sempre e in Italia ne corre anche di più.  Per quanto ne so io un animale non invadente ed educato, gestito da persone altrettanto educate con tutti gli annessi e connessi, magari posizionate in modo defilato, raramente incontra difficoltà ad essere accettato. Ma, nella sciagurata ipotesi che non lo fosse, potrebbero arrivare gli inviti a sgombrare e al peggio le sanzioni. Richiami  Il più delle volte sollecitati da altri vacanzieri e non da residenti che in quei periodi li puoi trovare in spiaggia nella percentuale di 1 : 1000 e anche oltre.
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2018 alle: 12:33:29

...
Ciao Renato, sono stato in Sicilia lo  scorso anno ( https://www.camperonline.it/dia...) in compagnia della mia cagnolina (e della moglie). Ho dovuto fare il viaggio di ritorno in nave GNV da Termini a Civitavecchia.
Ti informo che l'area cani a bordo è costituita di gabbie in cui il tuo peloso rimane al sole per tutto il tragitto.
Noi abbiamo preferito prendere la cabina in cui sono ammessi i cani e così è andata meglio anche per il mare mosso che abbiamo incontrato.

Buon viaggio
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
11
renatovda
renatovda
10/08/2014 332
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2018 alle: 18:42:21
In risposta al messaggio di globetrotter del 29/05/2018 alle 22:41:32

Io mi sono trovato bene qui >   Ben ombreggiato servizi puliti, un po distante dal mare ma con una passeggiata di 10 minuti sei sia in centro che in spiaggia. Guarda le date del ' couscus  fest,  ( )In occasione
di questo evento internazionale ti conviene prenotare altrimenti non trovi nulla. Comunque trovi diverse possibilità sia in campingt che in area sosta.
...
Grazie per il suggerimento ne terrò senz'altro conto e poi
ottima l'idea del couscous ... spero di poter spostare di una settimana 
la mia partenza per potervi partecipare... ho guardato il sito e mi sembra
che il camping pineta sia un ottima sosta... se decideremo ti terrò
al corrente yes
renatovda
11
renatovda
renatovda
10/08/2014 332
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2018 alle: 19:02:11
In risposta al messaggio di franco1945 del 30/05/2018 alle 11:18:19

risposte veloci : le cabine non sono condivise perchè non provi anche da Livorno oppure Civitavecchia o al limite da Napoli ? avrai sempre il vantaggio di viaggiare di notte e arrivare riposato. Tieni conto che il ferry
sullo stretto ti porta via 100€ A/R cui devi sommare gasolio e pedaggi (ME-Cefalù è a pedaggio) per raggiungere la meta prefissata. Settembre a San Vito è ancora stagione. Portati le bici . il camping la pineta è una ottima soluzione anche se non ha il mare di fronte. Il Camping soleado invece è separato dalla spiaggia solo dai 6 metri di strada (la via del secco), è anche molto vicino al paese. non è un eremo solitario adatto alle meditazioni. Altra valida alternativa è la semi-libera alla piana di Macari oppure al campeggio El - Bahira , defilato e tutto relax. Ovviamente ci sono tante altre soluzioni come l'area del faro o la famosa area da Giovanni. Ognuna ha i suoi pro e contro. Quale che sia la tua soluzione non ti fare sfuggire la gita in catamarano verso i faraglioni di Scopello e le calette dello zingaro viste dal mare con relativo bagno. In coda ti devo ricordare che per LEGGE REGIONALE  è vietato l'accesso ai cani nelle spiagge libere. si tratta di una LEGGE e NON di una ordinanza sindacale. La differenza è decisiva. Le ordinanze hanno valore straordinario, devono essere motivate, ci vogliono le firme e i cartelli con gli estremi. PER LE LEGGI NO ! non sono indispensabili i cartelli . nel dubbio ho controllato e anche la Regione Sardegna applica lo stesso criterio. per i curiosi : Ordinanza Balneare 2017 - DETERMINAZIONE PROT. 19435 REP. N. 707 DEL 11 APRILE 2017  omissis ..i) durante la stagione balneare estiva, transitare o trattenersi con qualsiasi tipo di animale, anche se munito di museruola o guinzaglio. Sono esclusi dal divieto le unità cinofile da salvataggio munite di brevetto per il salvataggio rilasciato dalla Scuola Italiana Cani Salvataggio (SICS), nonché le unità cinofile da salvataggio munite di brevetto per il cane e brevetto per il salvamento tutto ciò premesso, tra il dire e il fare ce ne corre sempre e in Italia ne corre anche di più.  Per quanto ne so io un animale non invadente ed educato, gestito da persone altrettanto educate con tutti gli annessi e connessi, magari posizionate in modo defilato, raramente incontra difficoltà ad essere accettato. Ma, nella sciagurata ipotesi che non lo fosse, potrebbero arrivare gli inviti a sgombrare e al peggio le sanzioni. Richiami Il più delle volte sollecitati da altri vacanzieri e non da residenti che in quei periodi li puoi trovare in spiaggia nella percentuale di 1 : 1000 e anche oltre.
...
Grazie Franco per  avermi fugato un dubbio !! infatti l'idea di condividere
la cabina con estranei non mi allettava affatto !
per quanto riguarda l'imbarco a genova la decisione era
dettata dal poco tempo a mia disposizione... purtroppo !
Quindi pensavo che 24 ore di traversata mi permettevano di allungare
la vacanza. per quanto riguarda il cane sapevo della normativa ma come
dicevi tu se si ha un pò di buonsenso e non si disturba nessuno credo
che nessuno abbia niente da ridire, al contrario se non si rispetta il 
prossimo non si può pretendere di essere rispettati !
Bene sapere che per le soste ci siano altre alternative che
prenderò sicuramente in esame, mi riservo, se non "rompo",
di disturbarti ancora per altre informazioni.
Ora l'importante è decidere con mia moglie se non sia una
vacanza ...troppo esasperata per i tempi molto stretti !!
Questa mattina ho fatto una simulazione e A/R da Genova
si supera ampiamente i 1000 euro... va detto però che per 
assurdo anche a farla su strada fra autostrada e gasolio non
credo che la cifra sia molto inferiore.
Grazie ancora per la tua sempre disponibilità
renatovda
11
renatovda
renatovda
10/08/2014 332
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2018 alle: 19:13:10
In risposta al messaggio di Roberto CG del 30/05/2018 alle 12:33:29

Ciao Renato, sono stato in Sicilia lo  scorso anno ( in compagnia della mia cagnolina (e della moglie). Ho dovuto fare il viaggio di ritorno in nave GNV da Termini a Civitavecchia. Ti informo che l'area cani a bordo è costituita
di gabbie in cui il tuo peloso rimane al sole per tutto il tragitto. Noi abbiamo preferito prendere la cabina in cui sono ammessi i cani e così è andata meglio anche per il mare mosso che abbiamo incontrato. Buon viaggio
...
Grazie Roberto per il chiarimento, infatti una delle mie perplessità
era dovuta proprio al fatto di mettere in gabbia il cane, ma penso
che prendendo la cabina con sistemazione "cane" dovrei risolvere
il problema. Con Corsica ferries questo problema non c'era quindi
proverò a chiedere a GNV come mi dovrò comportare.
Grazie per aver sollevato il problema che francamente non mi ero posto.
Non "dormo" con il mio cane però non vorrei mai vederlo chiuso in
una gabbia ! E' un torto che francamente non si merita |
renatovda
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2018 alle: 20:26:55
In risposta al messaggio di renatovda del 30/05/2018 alle 19:13:10

Grazie Roberto per il chiarimento, infatti una delle mie perplessità era dovuta proprio al fatto di mettere in gabbia il cane, ma penso che prendendo la cabina con sistemazione cane dovrei risolvere il problema. Con Corsica
ferries questo problema non c'era quindi proverò a chiedere a GNV come mi dovrò comportare. Grazie per aver sollevato il problema che francamente non mi ero posto. Non dormo con il mio cane però non vorrei mai vederlo chiuso in una gabbia ! E' un torto che francamente non si merita |
...
yes Bellissima la tua ultima frase.yes
jack russel
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link