CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Traghetto Sicilia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2017 alle: 20:23:47
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 14/08/2017 alle 20:06:15

Si tratta della Ss585 della Valle del Noce, nome del fiumne omonimo, la prendi uscendo a Lagonegro Nord e poi s'innesta sulla ss18. Va bene se vuoi andare a zonzo senza fretta.
dopo un consulto (ed aver fatto leggere le risposte alla consorte) ci siamo forse decisi a scendere via terra, dopo essere usciti a Villa S. Giovanni ed imboccato la corsia della Caronte, ho letto che chi ha il Telepass entra direttamente, ma il biglietto vale anche così per 3 mesi? non ho visto nessuna corsia Telepass?
Vi ringrazio, non vorrei arrivare in loco e creare scompiglio

Modificato da camperusc il 14/08/2017 alle 21:36:27
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2017 alle: 09:27:03
Tranquillo...ora ti spiego.
chi è senza biglietto e anche  chi hanno fatto il biglietto in autostrada, deve in ogni caso sostare e andare alla cassa imbarchi per una vidimazione.. Oggi non saprei ma ai miei tempi la fila si faceva "a grappolo" e la precedenza regolata secondo parametri "non standard".
molto meglio oggi con telepass. non devi fare nessuna fila alla cassa e vai subito nella corsia con il lettore. All'andata ti viene addebitato il costo pieno per una corsa. Se reimbarchi a Messina (stesso sistema) entro i 90 giorni il cervellone si ricorda della tua targa e in automatico ti applica la differenza fino al costo equivalente della tariffa scontata A/R.. 
vai tranquillo, nessuno scompiglio e poi quando verrai tu il traffico, se ce ne sarà ancora, sarà al contrario di come ti muovi tu.

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2017 alle: 09:52:46
In risposta al messaggio di franco1945 del 15/08/2017 alle 09:27:03

Tranquillo...ora ti spiego. chi è senza biglietto e anche  chi hanno fatto il biglietto in autostrada, deve in ogni caso sostare e andare alla cassa imbarchi per una vidimazione.. Oggi non saprei ma ai miei tempi la fila
si faceva a grappolo e la precedenza regolata secondo parametri non standard. molto meglio oggi con telepass. non devi fare nessuna fila alla cassa e vai subito nella corsia con il lettore. All'andata ti viene addebitato il costo pieno per una corsa. Se reimbarchi a Messina (stesso sistema) entro i 90 giorni il cervellone si ricorda della tua targa e in automatico ti applica la differenza fino al costo equivalente della tariffa scontata A/R..  vai tranquillo, nessuno scompiglio e poi quando verrai tu il traffico, se ce ne sarà ancora, sarà al contrario di come ti muovi tu.  
...
bene, grazie, ottimississimo
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2017 alle: 10:26:16
In risposta al messaggio di camperusc del 14/08/2017 alle 20:23:47

dopo un consulto (ed aver fatto leggere le risposte alla consorte) ci siamo forse decisi a scendere via terra, dopo essere usciti a Villa S. Giovanni ed imboccato la corsia della Caronte, ho letto che chi ha il Telepass entra
direttamente, ma il biglietto vale anche così per 3 mesi? non ho visto nessuna corsia Telepass? Vi ringrazio, non vorrei arrivare in loco e creare scompiglio
...
Buon giorno
Arrivato a Villa s G per l' imbarco ampio piazzale ti fermi proprio davanti alla biglietteria, compri andata e ritorno e risparmi forse 5 euro 
Ti incanali per l'accesso al traghetto mentre sei in fila ti si avvicina un addetto che ti vidima il biglietto.
Per il ritorno invece ti rechi al casotto della biglietteria per farlo vidimare.
Dato il periodo difficilmente troverai traffico,quindi goditi la passeggiata 
Se al ritorno decidi di farla via autostrada fermati un attimo a PIZZO Calabro
PANORAMA FANTASTICO  avrai la calabria ai tuoi piedi
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
9
27552
27552
23/01/2016 899
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2017 alle: 23:32:41
Tra dieci giorni mi imbarcherò anche io, da livorno a palermo, poi girerò l'isola per 20 giorni, dopo saro di ritorno sempre con il traghetto.

Walter
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2017 alle: 10:42:16
In risposta al messaggio di 27552 del 09/09/2017 alle 23:32:41

Tra dieci giorni mi imbarcherò anche io, da livorno a palermo, poi girerò l'isola per 20 giorni, dopo saro di ritorno sempre con il traghetto.  
mi congratulo per la decisione, se ti servissero aiuto e informazioni su dove andare e dove sostare ti puoi rivolgere a me.
buona Sicilia

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
9
panzersiluro
panzersiluro
25/01/2016 356
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2017 alle: 10:54:33
Per completare le info segnalo che quest'anno ad agosto per fare il biglietto della Caronte c'era la fila solo alla corsia Telepass(unica)!Quindi e' stato molto più veloce fare il biglietto alle biglietterie (tutte aperte e funzionanti).Mentre gli altri erano ancora in coda noi ci stavamo dirigendo verso gli imbarchi.Il biglietto A/R non deve essere più vidimato al ritorno a Messina.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link