Salve a tutti. Volevo andare a fare un giro e provare il trenino delle cento valli, ma non ho capito bene come funziona...
qualcuno c'è stato e mi sa dire dove sarebbe meglio partire e come funziona il tutto?
Grazie mille a tutti per la disponibilità
Ross
Io ci sono stato alcuni anni fà con una gita in pulmann organizzata da un collega di lavoro ma non lo rifarei. Una noia unica. Solo in alcuni passaggi il panorama merita vramente ma per il resto niente di eccezzionale.http://www.centovalli.ch/
Modificato da globetrotter il 07/05/2012 alle 14:03:15
Il tragitto del trenino delle cento valli parte da Domodossola e arriva sul lago maggiore a Locarno (Svizzera)
www.vigezzina.com
Per andarci col camper però ti consiglierei di non partire da Domodossola (il centro storico è molto bello ma intorno non c'è un gran che ...e neppure aree di sosta camper che io sappia...)) e andare invece direttamente in Val Vigezzo e raggiungere Santa Maria Maggiore (l'area camper mi sembra che si chiami "Pineta") e da lì prendere il treno..
la parte più bella è sicuramente da lì in poi...
potreste scendere e visistare Re con il famoso Santuario della Madonna nera e poi proseguire fino a Locarno sul lago ...
poi ritorno a Santa Maria..
La Valle Vigezzo (detta anche la valle dei pittori) è molto bella e riposante, tante belle passeggiate di mezza montagna nei boschi e un giro sul trenino vale la pena farlo !!
gusti personali naturalmente![:)]
ciao
lella
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.