CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

trenino rosso del bernina

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
11
Renatai
Renatai
18/10/2013 59
Inserito il 11/11/2014 alle: 07:59:24
Buongiorno amici camperisti! Cerco i formazioni pratiche per il trenino rosso..su i ternet ci sono tante informazioni ma vorrei sapere sapere da chi c'è stato quale area di sosta o campeggio avete utilizzato, come avete acquistato i biglietti ( avete preso il regionale o l express? ), se a dicembre le temperature sono proibitive e se avete dritte per visitare qualcos'altro nei di torni..visto che probabilmente passeremo in zona qualche giorno a capodanno... Buona giornata! grazie!! Reny
20
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9861
Inserito il 11/11/2014 alle: 08:23:18
Ciao Reny io ho fatto una sola corsa con il trenino Rosso ed è stata una bellissima esperienza. Era estate e siamo scesi per raggiungere a piedi la base del ghiacciaio del Bernina. Comunque a Tirano c'è un'area di sosta con allaccio elettrico, la stazione è raggiungibile con una comoda passeggiata. Il biglietto lo fai in stazione però, a seconda del periodo, possono esserci problemi di posto e quindi conviene prenotare via internet. Noi passando sul posto il we il biglietto lo abbiamo preso la sera prima. Ricorda che la linea del Trenino ha la sua stazione che è praticamente vicina a quella della FS. Non ho idea delle temperature invernali e da cosa si possa trovare di turistico sul posto però si è in montagna e quindi bisognerà prepararsi di conseguenza. Poi si è in Valtellina, una bella vallata ma non mi sembra ci sia nulla di esaltante. Spero che qualche amico del posto ti dia informazioni più utili al riguardo. Ti allego questo sito con molte informazioni:

http://www.flaviocapra-bernina....

Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Modificato da alexf il 11/11/2014 alle 14:14:38
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 11/11/2014 alle: 08:25:41
Pinzolo? Credo tu volessi dire Tirano.. --------------------- Simone Helix Camper Galibier 620S Libertà!

http://camperaptor.blogspot.it/

18
marco1967
marco1967
27/04/2007 307
Inserito il 11/11/2014 alle: 09:33:25
area di sosta a Tirano, via polveriera (nel 2012 si pagava 15 euro per 24 H) a circa 15 minuti dalla stazione
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 11/11/2014 alle: 11:10:38
quote:Risposta al messaggio di Renatai inserito in data 11/11/2014  07:59:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao... se vuoi sostare l'area indicata in precedenza va benissimo, potresti trovare qualche parcheggio in città, dipenda dal veicolo che hai. Per le temperature dipende da dove sceglierai di fermarti. A Tirano in genere fa freddo, non polare ma freddo. Con il treno puoi fare diverse fermate per poi proseguire con treni successivi, ma presumo tu lo sappia, per cui considera che sei in montagna, a dicembre ed in quota. Lo spizio Bernina è a 2200 mt per cui vedi tu, se vai al Diavolezza puoi salire sino a 3000 mt in funivia ecc ecc.... Il consiglio che ti do è di portare abbigliamento pesante sia per le temperature che per il repentino cambiamento delle condizioni climatiche che offre la montagna[:D][:D] un bel thermos con te caldo, guanti, cappello e sciarpa...considera che andrà sicuramente sotto zero... Ricorda che se vai nelle festività è consigliabile la prenotazione della carrozza panoramica, dovrebbe avere anche un supplemento se non ricordo male e valuta bene cosa fare nelle varie fermate per non scendere inutilmente. Buon viaggio

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 13/07/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Al Tahiti con lo sconto del 20%

20
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9861
Inserito il 11/11/2014 alle: 14:12:24
SCUSATE!! Quando si scrive in fretta! Si tratta di Tirano e non Pinzolo, grazie per la correzione! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
11
BettyBu
BettyBu
16/07/2013 581
Inserito il 11/11/2014 alle: 15:26:27
io sono andata a gennaio 4 anni fa e forse non è il periodo migliore perchè tutto era ricoperto di neve, per cui anche il lago di st. moritz era una distesa bianca... la giornata era splendida ma freddo c'era freddo eccome! l'anno scorso a luglio invece ci siamo fermati a tirano col camper dopo la discesa dello stelvio e ci siamo fermati nel parcheggio confinante con la linea ferroviaria. abbiamo provato a seguire l'indicazione per l'area sosta ma poi non c'erano + cartelli per cui trovato quel parcheggio ci siamo fermati (per cenare e poi siamo ripartiti). non ricordo bene, forse è il parcheggio per i pullman quello, ma era deserto e ci siamo piazzati

Modificato da BettyBu il 11/11/2014 alle 15:27:44
11
Renatai
Renatai
18/10/2013 59
Inserito il 11/11/2014 alle: 17:32:01
Grazie! Ottimi consigli..e se posso approfitto e vi chiedo quali fermate mi consigliate.. Reny
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5024
Inserito il 11/11/2014 alle: 18:27:40
ciao anche noi abbiamo fatto il giro col trenino rosso del Bernina 2 anni fa per l'8 dicembre. All'andata abbiamo preso le carrozze panoramiche che costano qualcosa in più ma merita perchè c'è una voce guida che spiega il percorso e ti dice tamte cose, invece x il ritorno treno normale. Come fermate non abbiamo fatto niente, anche perchè era inverno e faceva parecchio freddo, ma il paesaggio era davvero spettacolare. Per visitare i dintorni puoi andare a Bormio e a Livigno che sono a vicini (cioè ci vuole circa un'ora e mezza x arrivare a Livigno) xò secondo me già che ci sei merita una visita, anche perchè, non so da dove arrivi, ma già che sei in zona... paola
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 11/11/2014 alle: 19:24:41
Occorre avere un bel pò di monetine per pagare il parcheggio all'area di sosta , la macchinetta accetta solo quelle. Marino2
14
2assi
2assi
16/05/2011 3509
Inserito il 12/11/2014 alle: 00:32:53
Io ho sostato in libera nel piazzale della stazione lato Ferrovie Italia come consigliato dalla proprietaria del negozio alimentari dirimpetto. Nessun problema.
13
Pibetat
Pibetat
04/10/2011 41
Inserito il 27/11/2014 alle: 15:08:04
Sarei intenzionato anch'io al giro con il trenino rosso tra Natale e Capodanno. Ho qualche dubbio sulla difficoltà del percorso per raggiungere Tirano. Mi spiego meglio. Non ho le gomme da neve e il pensiero di dover montare le catene (non l'ho mai fatto sulla macchina non voglio pensare al camper [:0]) mi spaventa. Io parto da Torino e mi sembra di aver visto che il percorso per Tirano sia estremamente in pianura e anche Tirano si trova a 492 mt di altitudine per cui mi viene da pensare che grossi problemi di neve non ne dovrei avere. Chiedo però a chi ci è già stato nel periodo invernale o ancor meglio se c'è qualcuno del luogo se invece il mio ragionamento e totalmente sbagliato [:)] Grazie in anticipo Luigi
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5024
Inserito il 27/11/2014 alle: 15:40:03
ciao, noi ci siamo stati in inverno e anche noi all'epoca non avevamo le gomme da neve ma non abbiamo avuto nessun problema perchè la strada è tutta molto bella. Discorso diverso se vuoi andare a Livigno, visto che sei a pochi km... perchè invece la strada per Livigno se non sei attrezzato non è proprio una passeggiata... noi l'abbiamo fatta però... se comunque ci vuoi andare puoi farlo nelle ore più calde e ovviamente se non nevica. Ma per arrivare a Tirano non avrai nessun problema... vai tranquillo... paola
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 28/11/2014 alle: 23:18:05
Anche noi siamo andati nel periodo di Paola...ricordi Paola che non ci siamo beccate per un soffio [:D] 8 dicembre. Sosta nell'AA di Tirano passeggiata fino alla stazione e poi su su col trenino rosso tra boschi ghiacciai laghi tutto ricoperto di neve...uno spettacolo! Bellissima anche S.Moritz insomma un giro indimenticabile! [;)]
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5024
Inserito il 29/11/2014 alle: 10:01:02
ciao Anna, si mi ricordo... noi eravamo a spasso per Tirano quando sei venuta a salutarci e c'era mio figlio... Sarà per la prossima...[;)][;)] paola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link