qui
si possono chiedere maggiori informazioni [:)]quote:Risposta al messaggio di BettyBu inserito in data 18/06/2014 11:49:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie BettyBu...è che ho letto un diario di un camperista che aveva lasciato un gruppo di mici a Tirano, e li ha ripresi con il camper a Ospizio Bernina, lui naturalmente aveva fatto la strada...ora vado a ribeccare il diario[:I] [:D][^][:p][:)][:X]
quote:Risposta al messaggio di koccinella inserito in data 18/06/2014 17:48:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Koccinella[:D] ritirato camper...siamo molto emozionati, ci piace tantissimo!! Peccato, sarebbe stato bello beccarci e conoscerci[:I] Comunque se hai info su Livigno (non andiamo lì da secoli) siamo tutt'orecchi (anzi...occhi). Noi sosteremo in campeggio, staremo solo un giorno e ci piaceva girare in bici...ma ci dici bene cos'è questa vista a 360°[?][:0] [:D][^][:p][:)][:X]
quote:Risposta al messaggio di koccinella inserito in data 18/06/2014 21:37:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, bella indicazione[:)] Se ci "beccate" in giro per il mondo fatevi riconoscere...voi ci riconoscete sicuro[;)] [:D][^][:p][:)][:X]
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 18/06/2014 21:44:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Barbara, siamo stati sullo Stelvio, a Livigno e sul Bernina la settimana scorsa, ma in moto... un tempo meraviglioso, neve altissima ai lati delle strade. Però ci andiamo spesso anche in camper (camping e AA le conosci sicuramente), qualche anno fa, presso l'ufficio turistico del paese, notammo la pubblicità del giro sul trenino rosso, partenza col pullman da Livigno fino a Poschiavo (se ricordo bene), li abbiamo preso il trenino fino alla base del ghiacciaio Morteratsch (ricordo di aver visto il camping), da lì nuovamente in pullman fino a Saint Moritz, e poi rientro in serata a Livigno... Ovviamente con guida che ci spiegava tutto passo passo, i ghiacciai, lo spartiacque Po/Danubio... proprio come un bel gruppo di pensionati...[:)] Ovviamente è quel che è, ma ci piacque ugualmente e non avevamo il patema del parcheggio camper, o di guidarlo nel tratto che va da passo Forcola in poi (strettino e a zigzag). Purtroppo saltammo il tratto dove il trenino sale sul viadotto a spirale (dopo Tirano), ma abbiamo visto i passaggi più belli, mi raccomando salite sui vagoni col tetto panoramico... Insomma, alla sera eravamo alla nostra AA belli risposati... fate vobis Eccolo qui: http://www.interalpen.it/it/home.jsp?idrub=5900 Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 18/06/2014 22:18:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Interessante, il problema è che io ho difficoltà a salire su pullman o roba del genere, specie se in strade con le curve. Resisto a mala pena quando dobiamo salire su qualche navetta per brevi necessità. Purtoppo patisco, e tanto, è un problema che ho da quando ero piccina e mi trascino ancora (ricoro come un incubo il giro in 4x4 nel deserto...e doveva essere la parte più bella del viaggio in Tunisia[xx(][xx(][xx(]). Non ricordiamo più nulla di quelle strade, nè pendenza nè difficoltà e pensavo che arrivare con il camper a metà strada, sul "cucuzzolo"[:D], poteva essere un'idea per fare un tratto di trenino siccome non abbiamo la giornata intera per farlo tutto. Provo sul sito o magari, come dici tu, all'uffico turismo a Livigno troviamo qualche info aggiuntiva. [:D][^][:p][:)][:X]
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 18/06/2014 22:27:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non sopporti il pullman meglio evitare.... nella zona tortuosa del passo Forcola ricordo che in fase di incrocio con altri veicoli ogni volta andavano via un paio di minuti in manovre... In tutti i modi buon viaggio, il trenino merita [;)] Davide
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 18/06/2014 19:50:07 (>guardaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
qui
non ho tempo di approfondire [:I] però forse ci sono 2 tipologie di treno: noi potremmo aver preso quello che andava a san moritz senza fermate mentre ce n'è uno "regionale" che fa le fermate [:p][;)]quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 19/06/2014 15:48:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 19/06/2014 16:11:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:p][:p][:p] io l'ho fatto a gennaio e non credo sia il miglior momento per andarci [B)] perchè dove si girava lo sguardo c'era solo e unicamente bianco [xx(] non si vedevano i laghi, non si vedevano le piante, solo cielo (pure grigio) e neve. pure il lago di san moritz era ghiacciato e ricoperto di neve [:(!][V] ad ogni modo è stata una bellissima gita [^][;)]