CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Trieste

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 12
17
SteRobbie
SteRobbie
22/01/2006 36
Inserito il 11/04/2006 alle: 14:04:13
Per il week-end di Pasqua abbiamo deciso di visitare Trieste. Arriveremo sabato sera e vorremmo fermarci nel parcheggio vicino al porticciolo di Grignao e poi da lì spostarci con i mezzi pubblici, conviene acquistare la Trieste Card? Ho visto che le cose da visitare sono parecchie per due soli giorni. Sicuramente visiteremo il castello di Miramere e di Duino cos'altro consigliate? Ah un'ultima cosa...qualche buon ristorantino?[:p][:p] Grazie a tutti Buoni KM Robbie e Ste
17
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 11/04/2006 alle: 17:04:29
Ciao SteRobbie, grazie intanto per aver deciso di visitare la mia città. Per Grignano intendi forse parlare del parcheggio di Barcola, perché a Grignano, oltre che il porticciolo piccolo, non esiste alcuna area di sosta camper. Invece quella di Barcola, se hai fortuna, potrebbe serre molto comoda per la visita al Castello di Miramare. Essa la trovi prendendo la strada costiera (SS 14) che imbocchi dopo circa 8 km. dall'auscita autostradale di Lisert. La percorri per circa 18 Km, ti fai tutto il lungomare e quando arrivi alla fine , dopo una piccola pineta con parco e fontana, sulla destra c'è il parcheggio. Da lì, con la linea 6 arrivi nel centro di Trieste, mentre con la linea 36, in direzione opposta, vai verso il castello di Miramare. Il castello di Duino è molto distante (circa 25 km.) a meno che non intendevi parlare di quello di San Giusto (posto su di un colle nel centro e facilmente raggiungibile anche a piedi). Per mangiare, tutto dipende da quanto si vuole spendere. I miei semplici consigli sono: colazione al caffè degli Specchi (in Piazza Unità), piccola colazione per assaporare specialità tipiche nostre da buffet da Pepi in via Cassa di Risparmio (300 metri da piazza Unità) ed eventuale pranzo o cena al ristorante Al Faro, proprio sotto il faro della Vittoria (credo linea 42), da dove puoi gustarti, oltre che del buon pesce, anche una vista sul golfo. Se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure o scrivimi. Sappi che purtroppo per voi, sono assente per la Pasqua e per il ponte del 25 aprile, altrimenti, oltre che avere l'occasione per conoscervi mi sarei reso disponibile per eventuali aiuti sul posto. Buona Pasqua, Silvio
17
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 11/04/2006 alle: 17:04:39
Io ti consiglio di venire a Muggia prima del paese c'è uno sterrato alberato in riva al mare si trova di lato al cavalcavia che porta a S.Barbara di fronte c'è la fermata dell'atobus N°20 che ti porta al centro di Trieste il parcheggio di Grignano non lo conosco e per la Trieste card non ho informazioni. Molto bella è la grotta gigante e ti conviene andarci con il camper poi ti consiglio di andare a S.Giusto invece informati per il castello di Duino perchè mi sembra abbia degli orari un pò ristretti. Comunque un paio di giorni sono pochini A Muggia c'è il ristorante ai Due Leoni proprio nel porticciolo dove si mangia solo pesce.Buona Pasqua Adriana[:)][:D]
16
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 11/04/2006 alle: 17:13:39
come area di sosta, io che sono di qui non ne conoscevo nessuna tranne quella di via VonBruck.... se ho ben capito dove vuoi andare, credo sia molto piccola.... la trieste card, può essere una valida soluzione. un ottimo ristorantino, dove si mangia molto bene, a cifre accettabili, è la "Trattoria alla Gioconda", in via slataper 12, vicino all'ospedale maggiore, proprio in centro città, fanno sia carne che pesce.-
16
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2395
Inserito il 11/04/2006 alle: 20:59:29
in trieste c è una camper service, si trova vicino all autostrada, e comodo per andare in città...ora io non mi ricordo come arrivarci ma se cerchi su internet o chiedi all ufficio turismo penso non ci siano problemi a rintracciarlo. noi ci siamo andati 3 anna fa....comodo..poi è gestito da persone gentili e disponibili.possibilità di scarico carico luce. da vedere a trieste..miramare e il castello di duino. ciao lia
17
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 11/04/2006 alle: 21:29:31
E' quello che accennava Bilbo. Coordinate : N 45° 38 232' - E 13° 46' 143 Area di sosta in via Ludwig von Bruck, zona Campi Elisi alla destra della Torre dei Lloyd. Custodita, gratuita, posti 50 in parte coperti, sosta max 72h, apertura annuale, acqua, scarico, elettricità, comunale e gestita dall’Adriaclub Italia. Bus per il centro e a 500 mt. supermercato PAM Silvio
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Al Park Movieland con i nipotini
Al Park Movieland con i nipotini
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Previous Next
17
SteRobbie
SteRobbie
22/01/2006 36
Inserito il 12/04/2006 alle: 13:14:36
Caspita non pensavo che il castello di Duino fosse così lontano. Avevo trovato l'indicazione sul sito di Triete ma non avevo ancora letto le informazioni a riguardo. Per quanto riguarda l'area di sosta l'ho letta proprio su COL nella sezione aree di sosta, a questo punto penso dirotteremo su quella indicata da Silvio che mi sembra comunque lì vicino. Grazie a tutti per l'aiuto e Buona Pasqua Robbie
16
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 13/04/2006 alle: 10:23:16
beh, lontano è una parola grossa qui da noi che siamo la provincia più piccola d'italia, saranno 25km al max dal centro di ts....[:D]
17
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 13/04/2006 alle: 12:19:46
Gòi amici chiedevano di spostarsi con i mezzi pubblici, per questo ho detto prima io lontano e a 25 Km. Certo, se ragioniamo come ad esempio i Torinesi, che hanno la via Nizza o Madama Cristina, è dietro l'angolo [:)] Silvio
17
SteRobbie
SteRobbie
22/01/2006 36
Inserito il 13/04/2006 alle: 13:12:15
Noi siamo di Milano e 25 KM per noi sono niente; tra andata e ritorno sono quasi quanti ne faccio per andare in ufficio. Pensavo fosse in città o nelle immediate vicinanze tipo Miramare, intendevo lontano per andarci con i mezzi pubblici. Ciao Robbie e Ste
17
dekot
dekot
21/02/2006 74
Inserito il 13/04/2006 alle: 18:32:48
Ciao Robbie e Ste io vi cosiglierei di visitare il castello di duino col camper all'arrivo o alla partenza. Se vi piace il trekking potete approffitarne x una passeggiata sul sentiero rilke che parte proprio da duino ed arriva a sistiana(circa 2 km) vi assicuro che ne vale la pena, è una passeggiata con vista stupenda a strapiombo sul mare. Ciao Andrea
17
paolaR
paolaR
03/05/2005 179
Inserito il 14/04/2006 alle: 12:34:29
Concordo sul fatto che il castello di Duino vi conviene visitarlo all'arrivo o alla partenza, piuttosto che parcheggiare e prendere i mezzi pubblici. Per quello di Miramare invece vanno bene i mezzi pubblici. Noi quando andiamo "in città", ci parcheggiamo praticamente in centro, vicino alla piscina termale Acquamarina, alla fine delle rive. Ci sono un sacco di camper. Quando arrivate a Trieste dalla strada costiera, continuate lungo il mare, passate davanti piazza unità e continuate fino alla fine. Non c'è niente, è solo un parcheggio gratuito, ma è in riva al mare e si arriva a piedi in centro.
16
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 15/04/2006 alle: 06:34:28
quote:Originally posted by dekot
Se vi piace il trekking potete approffitarne x una passeggiata sul sentiero rilke che parte proprio da duino ed arriva a sistiana(circa 2 km) vi assicuro che ne vale la pena, è una passeggiata con vista stupenda a strapiombo sul mare. Ciao Andrea >
> più che trekking, è proprio una passeggiata.... http://www.trieste.com/citta/it...
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.