CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Ultim'ora dalla Sicilia?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
18
paperotta59
paperotta59
18/06/2007 222
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2017 alle: 18:12:22
salve fra giorni partiremo per la sicilia ma le notizie sugli incendi ci fanno un pò pensare, è vero che nessuno può prevederli ma per lo meno sapere da qualcuno del posto come è veramente la situazione non sarebbe male perchè come sempre o ti allarmano o dicono poco. grazie

i miei viaggi: sogni realizzati!
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2017 alle: 10:41:30
ti dico la mia. quest'anno va di lusso. in confronto alle devastazioni di un paio d'anni addietro non ci sarebbe quasi motivo di parlarne.
si ! è vero che ci sono stati alcuni focolai, alcuni anche di una certa intensità ma in aree circoscritte, la maggior parte nell'interno della Sicilia, roba che dura una nottata e poi viene spenta. Danni al patrimonio boschivo ? si certo. danni alle persone e alle cose ? NO ! manco per niente ! pericoli per le persone ? NO mai in nessuno dei casi registrati ! notizie di questa mattina parlavano di un incendio nell'isola di Lipari, al momento non ci sono dettagli.  nei giorni scorsi vicino Patti in provincia di Messina il fumo deviato dal vento ha invaso l'autostrada Me - PA . un pò di spavento ma nessunissimo danno a persone o mezzi in transito.

veniamo al punto dolente : perchè certi media e certi giornalai da strapazzo, sicari vigliacchi e venduti, parlano del problema Siciliano ed enfatizzano un fenomeno che molto al disotto dei picchi degli anni passati ?
POLITICA - sporca - infame politica. tra poco in Sicilia ci sono le Regionali e quale miglior pretesto per arrostire il presidente Crocetta se non quello di addossargli tutte le colpe degli incendi ? anche quelle non propriamente sue ? 
il fuoco incrociato, questo si terribile, di nemici ed ex amici porta i pennivendoli servi a fare servizi terrificanti e chi se ne fotte se il vero0 danneggiato è doppiamente il turismo Siciliano, loro devono prendere i voti e qualsiasi mezzo è permesso.

adeXXo ti lèàò43iiascio , la mia tawestuera si scvioghlie al calore che sale dalle gonadi fumanbbvti.

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)

Modificato da franco1945 il 04/07/2017 alle 10:43:38
13
GmbK927
GmbK927
15/01/2012 361
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2017 alle: 12:52:06
Ciao. Hai fatto i calcoli con il caldo. Strutture con scarsa protezione dal sole. Livio
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2017 alle: 13:31:08
Le solite ******te:

Previsione  meteo Milano:

http://milano.fanpage.it/meteo-...

Previsione meteo Palermo:

https://www.ilmeteo.it/giornale...

Pare che farà molto più caldo con molta più umidità a Milano.
Ma comunque siamo a luglio. Se non fa caldo adesso, quando ci andiamo al mare?
A proposito al mare con la brezza fa molto più fresco che all'ombra della Madonnina.

----------
E' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
Sono finiti i giri di valzer ( finalmente)
11
relom
relom
04/11/2014 174
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2017 alle: 15:02:05
In risposta al messaggio di GmbK927 del 04/07/2017 alle 12:52:06

Ciao. Hai fatto i calcoli con il caldo. Strutture con scarsa protezione dal sole. Livio
Com'è che quando si parla di Sicilia c'è sempre qualcuno che spar
come noccioline. Il caldo in Sicilia ormai è l'argomento più becero del forum. Quanto alle strutture (campeggi o aree di sosta). Nel resto d'Italia c'è ne sono poche di migliori ma molte di peggiori. La Sicilia è natura, cultura, civiltà, storia e tanto altro, per questo si viene e ci si innamora.
Renato
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2017 alle: 20:32:30
Penso che quando si hanno tutti questi problemi, tutti questi dubbi, tutte queste inquietudini ad andare in un posto è meglio per tutti non andare. 
Si vedono tutti i casi negativi, non si gode nulla del viaggio. A noi siciliani piace che i nostri ospiti godano. Se devono soffrire o pensano di soffrire meglio che stiano a casa loro.
Ad esempio per la Sicilia gli incendi, i cani morti per strada, il caldo torrido, i campeggi al sole, le strade sfossate, l'immondizia dappertutto, le arancine fatte con la carne in scatola per cani, il gelato inacidito che fa venire la diarrea, gli omicidi mafiosi per strada, i furti nei camper, le violenze alle donne, insomma un brutto vedere.
Meglio starsene a casa.
Penso che la Sicilia  può fare a meno di questo turismo e di questi turisti.

----------

Modificato da Eleuterio bis il 04/07/2017 alle 20:38:02
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2017 alle: 21:35:44
10 gg mancano solo 10 gg eppoi passerò in terra sicula ben 25 giorni non vedo l'ora e spero nel caldo tanto caldo perché quando tornerò in Valle d'Aosta sarà già ora di maglia e stufa
ronza75
13
pegaso67
pegaso67
30/03/2012 66
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2017 alle: 11:35:12
In risposta al messaggio di ronza75 del 04/07/2017 alle 21:35:44

10 gg mancano solo 10 gg eppoi passerò in terra sicula ben 25 giorni non vedo l'ora e spero nel caldo tanto caldo perché quando tornerò in Valle d'Aosta sarà già ora di maglia e stufa
anche a me manca poco!  venerdì 14 luglio si parte!!  purtroppo per me i giorni saranno solo 15

ciao!

fabio
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2017 alle: 14:29:27
@Ronza e @pegaso.

Benvenuti in Sicilia, dove, almeno per ora non ci sono incendi, non ci sono cani morti per strada, i campeggi sono come e forse meglio degli altri. 
In compenso.
Oggi pomeriggio grande sfilata di alta moda organizzata da Dolce, che è siciliano ( di Polizzi Generosa, un paese madonita da visitare),  e  Gabbana, anche domani e dopodomani.
Il mare dovunque è spettacolare:  Palermo, per ora, visto che il palormiti, sono nei loro villini è piuttosto deserta, è tutta da godere. Stamattina in  via libertà c'era un freschetto delizioso. Il traffico non è un problema. Se cercate qualche cassonetto da incendiare dovrete spostarvi nella estrema periferia, ma penso che difficilmente ne troverete.
Consiglio: non mangiate,, con questo caldo molti cannoli.Uno basta.  Consumate tanto gelato e cibo da strada. Ma non abusate, perché è facile uscire dai gangheri. ( panelle, ****illi, melanzane fritte, pane ca meusa, brosce con gelato e panna, stigghiole, anelletti al forno, cassatelle, ). Poi non lamentatevi di qualche indigestione.
Infine, seguite, i consigli di Franco che è la migliore cosa.

----------
11
Pirus67
Pirus67
11/09/2014 417
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2017 alle: 15:50:48
Anche io in partenza per la Sicilia ma il 12 di Agosto... aspettatemi....laugh
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2017 alle: 12:29:20
Ragazzi, sulla questione temperatura qui in Padanìa (si noti, non ho scritto Padània) per molti giorni di giugno la temperatura è stata anche 10 gradi più di quella di Palermo. Per non parlare dell'umidità... Eppoi c'è il discorso della brezza serale di mare che naturalmente in Padanìa non c'è...

E' proprio il clima che è cambiato: in Emilia-Romagna hanno cominciato a metà giugno a razionare l'acqua (mai successo così presto che mi ricordi io), già si assiste al fenomeno del granturco bonsai, i pomodori stentano, ...

Il correttore automatico di COL colpisce anche qui: sono stati asteriscati i ca.zz.illi (quando la finiranno? E' davvero un anacronismo, con quello che poi si sente in TV e in Parlamento...). Che poi rimane sempre il dubbio che gli asterischi coprano una parola diversa da quella che pensiamo... Se vedo scritto *******e, sarà

Un siciliano ha inventato la Kamira, un motivo in più per amare la Sicilia, ogni volta che faccio un buon caffè!

Ciao a tutti da Massimo (Dash)

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
18
paperotta59
paperotta59
18/06/2007 222
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2017 alle: 10:24:33
grazie ma la sicilia la conosciamo benissimo anche nell'entroterra visto che con la moto al seguito siamo stati ovunque, poi il caldo non ci ha mai spaventato in campania di caldo ne abbiamo da vendere tanto che non era questo il quesito, c'è stato solo un pò di preoccupazione sugli incendi visto le info poco chiare qualcuno aveva disdetto le prenotazioni e volevamo avere info da chi era del posto.non abbiamo voluto mettere in cattiva luce la sicilia, i pro e i contro esistono da tutte le parti e da buoni camperisti abbiamo sempre valutato al momento le situazioni e certo non avremo comprato il camper e girata mezza europa se avessimo avuto paure e pregiudizi.
tanto siamo partiti lo stessosmiley  alla vacanza non si rinuncia facilmente .a quelli che partiranno in questi giorni vi avviso si sta alla grande!!buoni km!
i miei viaggi: sogni realizzati!
12
mongibello
mongibello
16/02/2013 200
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2017 alle: 21:14:41
Ma quando ci sono questi dubbi,  perché non cambiare metà?  Qui siamo neri,ricci,bassi, sporchi, ignoranti... e in esclusiva  anche gli incendi . Menomale che la stramaggioranza la pensa diversamente...cari saluti a chi è stato in Sicilia e a chi ha ancora  voglia di tornarci.
rita
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2017 alle: 10:24:26
ti sei dimenticata  del TTRRRAFFFICO !
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2017 alle: 14:48:05
In risposta al messaggio di franco1945 del 09/07/2017 alle 10:24:26

ti sei dimenticata  del TTRRRAFFFICO !
 Infatti il traffico di Palermo e TERRRRIFFFICANTE,. laugh purtroppo dovrò aspettare ancora un po (22 Agosto) prima di trovarmi piacevolmente imbottigliato  nelle vie della città che non finisce mai di stupirti.
 P.S. Patrick ( RONZA)  per favore lascia un po di caldo anche per me e Mariuccia. Non portarlo tutto in VDA.

Modificato da globetrotter il 12/07/2017 alle 23:47:14
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2017 alle: 21:17:02
In risposta al messaggio di globetrotter del 09/07/2017 alle 14:48:05

Infatti il traffico di Palermo e TERRRRIFFFICANTE,.  purtroppo dovrò aspettare ancora un po (22 Agosto) prima di trovarmi piacevolmente imbottigliato  nelle vie della città che non finisce mai di stupirti.  P.S. Patrick ( RONZA)  per favore lascia un po di caldo anche per me e Mariuccia. Non portarlo tutto in VDA.
Tranquillo Amedeo. Noi sabato si parte evviva nn vediamo l'ora speriamo solo che almeno fino ai primi di agosto non ci sia una ressa. 
voi tutto ok
Scusate l o.t.

ronza75
10
paegas3
paegas3
10/10/2015 668
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2017 alle: 01:13:04
In risposta al messaggio di paperotta59 del 03/07/2017 alle 18:12:22

salve fra giorni partiremo per la sicilia ma le notizie sugli incendi ci fanno un pò pensare, è vero che nessuno può prevederli ma per lo meno sapere da qualcuno del posto come è veramente la situazione non sarebbe male perchè come sempre o ti allarmano o dicono poco. grazie   i miei viaggi: sogni realizzati!
Cara Paperotta,
mi spiace che la tua richiesta schietta e semplice abbia scatenato reazioni a mio parere degne di miglior causa, con inviti più o meno velati a sceglierti un'altra destinazione. Ho trovato questi inviti ineleganti, del tutto fuori luogo, senza alcun nesso ad una preoccupazione assolutamente umana, che hai inoltre esposto in modo garbato.

Non capisco come qualcuno possa suggerire ad altri di "girare al largo" in base ai timori che il viaggiatore manifesta. Ma i viaggi servono anche per farci entrare in contatto con i nostri timori, conoscerli meglio, imparare a conviverci, meglio se con serenità. A differenza di chi sta a casa e parla per sentito dire, il viaggiatore va a vedere di persona come sono fatti i propri timori, non si limita a farseli raccontare da altri.

Cristoforo Colombo era partito senza dubbi? Gli altri esploratori? La prima volta che siamo andati a scuola completamente soli, senza che la mamma o altri ci accompagnasse, eravamo totalmente sereni? Il passaggio attraverso l'ignoto è un componente della crescita. E si cresce tutti i giorni, a qualsiasi età. Quando si smette di crescere, si comincia a invecchiare.

In ogni caso il tempo è galantuomo, si dice dalle mie parti, e come vedi (purtroppo!) è bastato attendere una settimana che i tuoi timori si sono rivelati perfettamente fondati. Per la cronaca: gli incendi in Sicilia erano la notizia di apertura del TG1 delle 20 di ieri, mercoledì 12. Potete pensare quel che volete della RAI, ma la notizia di apertura del TG1 delle 20 rimane "il" dato di fatto della giornata.

Buon viaggio Paperotta. Spero che tu continuerai a scegliere le tue destinazioni in base a quello che senti dentro. E spero che incontrerai sempre tante persone che ti sapranno prima ascoltare e poi capire. E solo dopo, semmai, si sentiranno in dovere di parlare.
Davide
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2017 alle: 09:36:40
per ricostruire dobbiamo dire che l'intervento di "paperotta" parlava di dubbi e perplessità alla situazione del 3 luglio non avendo alcun potere di previsione, e le risposte, tra cui la mia, ovviamente si riferivano a quanto consolidato 10 giorni addietro. 10 giorni sono un tempo sufficiente a rifare l'universo e in termini metereologici un infinito.

voglio sottolineare invece la disinformazione che viene a mani piene distribuita da idioti con un microfono davanti il muso paragiornalisti RAI per primi. ho più volte sentito da costoro dire " evacuato villaggio a san vito lo capo".
il villaggio è un agglomerato di bungalow turistico  residenziali CALAMPISO   molto distante dal villaggio di san vito lo capo. 
qualsiasi ******o che si rispetti prima di parlare si guardi una carta geografica. 

la situazione geografica reale è questa e tutti possono capire che date le distanze i villeggianti di san Vito lo Capo NON HANNO MAI CORSO PERICOLO ALCUNO. gli idioti con microfono RAI er compagnia bella hanno creato artatamente una situazione di panico ingiustificato. :
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2017 alle: 09:50:13
In risposta al messaggio di franco1945 del 13/07/2017 alle 09:36:40

per ricostruire dobbiamo dire che l'intervento di paperotta parlava di dubbi e perplessità alla situazione del 3 luglio non avendo alcun potere di previsione, e le risposte, tra cui la mia, ovviamente si riferivano a quanto
consolidato 10 giorni addietro. 10 giorni sono un tempo sufficiente a rifare l'universo e in termini metereologici un infinito. voglio sottolineare invece la disinformazione che viene a mani piene distribuita da idioti con un microfono davanti il muso paragiornalisti RAI per primi. ho più volte sentito da costoro dire evacuato villaggio a san vito lo capo. il villaggio è un agglomerato di bungalow turistico  residenziali CALAMPISO  molto distante dal villaggio di san vito lo capo.  qualsiasi ******o che si rispetti prima di parlare si guardi una carta geografica.  la situazione geografica reale è questa e tutti possono capire che date le distanze i villeggianti di san Vito lo Capo NON HANNO MAI CORSO PERICOLO ALCUNO. gli idioti con microfono RAI er compagnia bella hanno creato artatamente una situazione di panico ingiustificato. :
...
il "dato di fatto" è un "dato di ignoranza e protervia" per fare lo scoop certi pseudo giornalisti venderebbero la madre ai pirati. Dire evacuato un villagio turistico a 20 km da san vito NON FA NOTIZIA, allora buttiamo i km cyhe quello che rsta crea più allarmismo.
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2017 alle: 13:37:43
Mi pare di essere stato tirato in ballo perché ho consigliato a chi viaggia di partire con la mente sgombra da preconcetti ( spesso sbagliati o fuori luogo ), altrimenti non ci si diverte, si trova tutto sbagliato, tutto scomodo, tutto sporco, tutto da evitare. 
Certo se si considera un viaggio in Sicilia alla stessa stregua di una esplorazione al di là di dove i romani scrivevano Hic sunt leones, oppure dei viaggi di Cristoforo Colombo che non sapeva neppure dove andava, o di Marco Polo nel Katai,  è chiaro che è meglio stare al sicuro della propria Bergamo, dove ma non sono sicuro, tutto fila liscio,.
Io non so se chi ha scritto questo post ci abbia mai onorato della sua presenza. Sarei curioso di saperlo e se così, magari potrebbe dirci , come si è trovato e cioè ha trovato alla sua altezza, tanto per andare sul lusso, i nostri hotel a 5 stelle, i nostri campi da golf, i nostri ristoranti stellati, oppure ha visto solo cani morti per strada, come qualcuno ha scritto ( cosa che io in 67 anni che campo non ho mai visto), incendi ( dipendesse da me giustizierei sul posto con un colpo alla nuca questi piromani di m...), munnizza ( è vero, fino ad un certo punto, ma solo nelle grandi città )oppure se ha goduto della nostra storia e della nostra geografia, della nostra cucina ( anche quella povera, mica solo quella stellata) del nostro senso di ospitalità.
Così tanto per saperlo.
Altrimenti, lo ribadisco, per quanto mi riguarda, meglio che si goda  la vita nella sua Bergamo.
----------
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2017 alle: 13:51:12
Ma tiu sei di colore perché ti sei abbronzato o perché prendi per il cullo. Ma poi, magari privatamente, fammelo sapere. chi sei, anzi chi eri?
----------
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link