CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Un argomento mai trattato: Elba!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4429
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2020 alle: 12:49:47
Scusate se torno su un argomento su cui si è detto praticamente tutto ma avrei una richiesta un po' specifica. Ho 4 giorni subito dopo Ferragosto da passare sull'isola Vorrei vedere due o tre spiagge imperdibili e un paio di paesini. Da dove mi consigliate di partire e da dove rientrare per questo mini giro? Di conseguenza graditi consigli sulla sosta mi va bene tutto dal parcheggio asfaltato al campeggio ultra lusso gradisco che siano il più possibile vicini al luogo di interesse ovverosia spiaggia o paese meglio se tutte e due! Ho già valutato i contro vero sia il fatto che il camper Non è un mezzo adatto a visitare l'isola che i costi del traghetto e della vita sono elevati eccetera. Ho un piccolo Van con cui ho visitato qualunque luogo tipo Costiera Amalfitana per dirne uno senza problemi Ho visto che i traghetti scegliendo con oculatezza le date non sono poi così esagerati e sono disposto a spendere quello che merita un luogo con il mare degno di questo nome buono così facile da raggiungere grazie per i consigli

Modificato da gianninotopo il 05/08/2020 alle 12:54:04
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2020 alle: 14:30:43
In risposta al messaggio di gianninotopo del 05/08/2020 alle 12:49:47

Scusate se torno su un argomento su cui si è detto praticamente tutto ma avrei una richiesta un po' specifica. Ho 4 giorni subito dopo Ferragosto da passare sull'isola Vorrei vedere due o tre spiagge imperdibili e un paio
di paesini. Da dove mi consigliate di partire e da dove rientrare per questo mini giro? Di conseguenza graditi consigli sulla sosta mi va bene tutto dal parcheggio asfaltato al campeggio ultra lusso gradisco che siano il più possibile vicini al luogo di interesse ovverosia spiaggia o paese meglio se tutte e due! Ho già valutato i contro vero sia il fatto che il camper Non è un mezzo adatto a visitare l'isola che i costi del traghetto e della vita sono elevati eccetera. Ho un piccolo Van con cui ho visitato qualunque luogo tipo Costiera Amalfitana per dirne uno senza problemi Ho visto che i traghetti scegliendo con oculatezza le date non sono poi così esagerati e sono disposto a spendere quello che merita un luogo con il mare degno di questo nome buono così facile da raggiungere grazie per i consigli
...
Aahiaaiii le ""imperdibili"" per me ?  Non in luglio. Agosto Per te?
onestamente non mi esprimo non conosco tue abitudini gusti preferenze.
Quindi sbarchi a Portoferraio lasci in posteggio strada del mercato (VENERDI) torni 100metri indietro sul porto prendi scooter a noleggio in giornata fai tutto il giro del, isola in senso Anti orario quindi mare a destra ti fai tutte le spiagge memorizzi quelle "tue" ! Il giorno dopo ne fai tre.quattro Totale ne fai 10/12 .
seconda /terza notte ad Lacona agricampeggio Orti di Mare .non male di sicuro non ti abbi occhi e ti fermi
Se vuoi imbambollarti e non  muoverti ,più Lacona camping Stella Mare sei in ombra pineta a terrazzamenti.poggioli panorama sulla baia ...
da non perdere paese Capoliveri rigorosamente di notte se con luna piena anche un orso gongola se cammina fino al poggiolo vista sulla baia del Margidore monte capo stella , Pianosa, Corsica 
altro paese in quota San Piero piazzetta vista su mare Marina di Campo Pianosa , monte cristo...
sempre in quota...quando avrai più giorni e se abitualmente fai una camminata settimanale oltre a quella del centro commerciale...
torniamo alle spiagge qui di seguito due o tre link se cerchi c'è quello esposte in senso circolare
.

https://www.isoladelba.onli

ne/spiagge/
.

ne/spiagge/classifica_spiagge_piu_visitate.asp
la spesa a Porto ferraio trovi tutto e di più in giro poco o niente simpatici negozietti ma nulla più
se vuoi muoverti in camper impieghi più tempo a cercare posteggio che fare i pochi km tra un paese in 20/30 minuti fai la spola da uno alla altro
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 05/08/2020 alle 14:46:57
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4429
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2020 alle: 15:47:34
Grazie delle informazioni sì andrò subito dopo ferragosto intorno al 20 per me spiagge imperdibili è mare cristallino sabbia il più possibile Chiara non scoglio luoghi scomodi da accedere paesini per acquistini e gelato e cenetta al ristorante vanno benissimo non cerco chissà che. Disponiamo di Fat bike elettriche pieghevoli dici che possono essere utilizzate per fare i giri dell'isola? Al limite partendo dal campeggio che suggerì vi?
se decido di fare base al campeggio di Lacona faccio il traghetto andata e ritorno a Capoliveri?

Modificato da gianninotopo il 05/08/2020 alle 15:49:20
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4429
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2020 alle: 16:08:10
ho visto il campeggio stella troppo carino se c'è posto mi piazzo li fiso, tanto ho riflettuto che potrei  il primo giorno andare in una spiaggia e poi entrare in camping la sera e l'ultimo andare via la mattina, vedere un altra spiaggia e tornare in traghetto la sera; alla luce di questo programmino mi consigli quale spiaggia il primo giorno, quale l'ultimo e porto di arrivo e partenza? graaazie
(il mio mezzo è nella foto profilo, si parcheggia davvero come una macchina.)

Modificato da gianninotopo il 05/08/2020 alle 16:10:10
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2020 alle: 16:57:31
In risposta al messaggio di gianninotopo del 05/08/2020 alle 16:08:10

ho visto il campeggio stella troppo carino se c'è posto mi piazzo li fiso, tanto ho riflettuto che potrei  il primo giorno andare in una spiaggia e poi entrare in camping la sera e l'ultimo andare via la mattina, vedere
un altra spiaggia e tornare in traghetto la sera; alla luce di questo programmino mi consigli quale spiaggia il primo giorno, quale l'ultimo e porto di arrivo e partenza? graaazie (il mio mezzo è nella foto profilo, si parcheggia davvero come una macchina.)
...
gianninotopo ...non mi deludere ...il cvd19 ti ha un pò infiacchito ?
ripassiamo la geografia
.immagine(3185).png

immagine(3187).png

ma non posso ignorare la scritta riproduzione vietata qui una molto bella dettagliata con le distanze in km te la apri e stampi tu

ne/mappa/

ne/mappa/
puoi fare perno a lacona e da lì vai

ne/mappa/

sempre a lacona posteggio area Park delle Dune se non lo sequestrano ( lite con i documenti del comune ,del parco ...)
scritto in contemporanea ...noi da Lacona A portoAzzurro con Ebike ruote mtb 27,5 in scioltezza mentre per Marina di Campo un po faticosa rampa 6km andata e altrettanti ritorno massima libidine a Porto ferraio per il colle Reciso  subito a freddo rampa 2km con 17%/19% al ritorno in discesa i 50/55km.h freni viola  .Ma in giugno per non morire di angoscia, a Lacona quasi nulla di aperto, era obbligatorio cercare una volta alla settimana di avere una botta di vita ...proprio come la canzone """...A 21km di curve dalla vita ...""
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 05/08/2020 alle 17:32:09
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4429
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2020 alle: 00:16:07
mi sembra di capire che per passeggiate e spiagge marina di campo potrebbe essere una buona soluzione; consigli per la sosta?

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2020 alle: 04:48:17
A  marina i campeggi sono tutti alla fine o inizio della spiaggia ( alla foce ) poca stretta 15 minuti a piedi la percorri tutta e in paese, porticciolo è più larga ( tipo Jesolo, Rimini ) ci si va  per il paese Un buon motivo che poi ti spinge a muoverti per andare ( non è indicata per chi ha "" le corna alte""laughgli aerei passano bassi in atterraggio e decollo ) alle spiagge più "gettonate" le più comode per il P-- a ovest Cavoli,  Fetovaia --a nord Procchio , Biodola.--  A est Laconella, Lacona .Porto azzurro--' Tutte con "sabbia" simil-sabbia ( granulli finissimi che non intorbidiscono l acqua )Ecco questa è l Elba classica quella "turistica" per i Giapponesi Cinesi Russi.A Marciana Marina la piazza con il set della TV "" i delitti del Bar Lume ""
Con più giorni scooter o bici tutto il resto che non è poco e forse il meglio , dipende dai gusti
Lo hai visto che il porto è Portoferraio , non si traghetta nei week end , si fa spesa grossa con molta scelta , Coop, Conad, Eurospin, ecc, ecc è la città
. Il resto è "" l 'isola ""

Modificato da salito il 06/08/2020 alle 05:00:32
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4429
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2020 alle: 11:33:07
ma la spiaggia di marina dunque è brutta? avrei comunque deciso per marina perchè trovo più comodo spostarmi la mattina per andaare al mare piuttusto che la sera per passeggiata; potresti consigliarmi un campeggio che sia il giusto compromesso tra distanza dal paese e spiaggia decente? anche se, a occhio e croce, avrei intenzione di andare per 3 giorni in spiagge diverse, quindi starei solo un giorno alla spiaggia del campeggio, ma è comunque carino avere di fronte un bel contesto. grazie mille per i chiarimenti. lacona mi sfiziava molto, ma non offre proprio nulla come paesino? E' laconica!laugh ahahahah
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2020 alle: 12:19:04
""... ma è comunque carino avere di fronte un bel contesto.""
di fronte al camper ...solo sulle terrazze del Stella Mare.
era laconica in giugno poi con luglio davano segno di ulteriori aperture ( noi siamo entrati in camping il 19 ma lui apriva il 20 ) Lacona tre/4 minimarket fuori dai campeggi 9/10 ristoranti pizzerie 2gelaterie vari bar oltre a quelli nei campeggi il tutto un po quà un po là ... il circolo anziani sulla curva per il colle reciso...
il suo forte è la natura
usa google maps e cosi vedi
qui ti metto marina di campo  ...non so se avrò altro tempo .saluti

https://www.google.it/maps/@42....

già detto come sbarchi posteggia il camper con 30/40 euro noleggi uno scooter e in giornata anche meno vedi tutte le 101 spiagge i 4 paesi e i 30 campeggi

Modificato da salito il 06/08/2020 alle 12:21:58
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2020 alle: 14:16:38
In risposta al messaggio di gianninotopo del 06/08/2020 alle 11:33:07

ma la spiaggia di marina dunque è brutta? avrei comunque deciso per marina perchè trovo più comodo spostarmi la mattina per andaare al mare piuttusto che la sera per passeggiata; potresti consigliarmi un campeggio che
sia il giusto compromesso tra distanza dal paese e spiaggia decente? anche se, a occhio e croce, avrei intenzione di andare per 3 giorni in spiagge diverse, quindi starei solo un giorno alla spiaggia del campeggio, ma è comunque carino avere di fronte un bel contesto. grazie mille per i chiarimenti. lacona mi sfiziava molto, ma non offre proprio nulla come paesino? E' laconica! ahahahah
...
Sono disponibile a dare informazioni ma senza sapere tutto poi mi scojono quando aver scritto salta fuori ma io qua io la .Bene se mi dici quattro giorni mi serve sapere arrivi a che punto di quale giornata ? Io per qualsiasi destinazione cerco sempre di esserci gia la notte ,dormire e iniziare la vacanza dei miei ics giorni la mattina succesiva
Dammi i tuoi tempi e ti dico come farei , anche se ti ho già anticipato che il primo giorno lo dedico al " sopralluogo del territorio".
spero sia chiaro il mio concetto di ""avere di fronte un bel contesto "" cioè dalla veranda drlls tenda/caravan/bungalow/camper qui lo puoi avere dal 90% delle piazzole cioè vedi il panorama.mare, natura esterna al campeggio e non la fiancata del camper vicino, Costano certo ma tu al cinema entri gratis ?due biglietti 20/30 € li paghi quindi .. Altri campeggi così a terraxxe il Laconella giusto di fronte all altra capo del golfo ma con poche piazzole ancora meno allo Scaglieiri ...Calanchiole ,...altri le  tre/4 campeggi se ti metti/trovi sulla rete di confine .Quindi se sto fermo per me vale il contesto panorama.Se dormo solo e la giornata faccio l esploratore ritornando alla sera , un posto economico è ok.
Se la pensi così uno è il Stella Mare l'altro ( se aperto e non diventato esoso, sequestrato ) il Park delle dune tutti e due a Lacona .Da qui se hai guardato la carta geografica in mezzo ora sei ovunque o quasi .
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4429
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2020 alle: 14:44:22
Ha deciso per il piano B Stella Mare e vicinanza al paese Grazie per tutti i suggerimenti
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2020 alle: 17:02:19
riassumendo  Stella Mare localita Lacona grande spiaggia con mini negozietti apecar contadino frutta due tabaccai giornali, vari bar,vari  ristoranti,gelaterie, rosticeria  due bancomat 6 campeggi tutto sparpagliato su 2km
il paese è inteso come o Capoliveri o Marina di campo entrambi chiesa municipio e con centro storico e vita di paese
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4429
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2020 alle: 09:51:35
Scusami salito nella fretta ho fatto un po' di confusione in realtà ho prenotato alla Foce a Marina per essere vicino al paese per passeggiate serali e farò base da lì per altre visite
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 15:31:56
In risposta al messaggio di gianninotopo del 10/08/2020 alle 09:51:35

Scusami salito nella fretta ho fatto un po' di confusione in realtà ho prenotato alla Foce a Marina per essere vicino al paese per passeggiate serali e farò base da lì per altre visite
Andato ? Tornato ? Oppure sei uno di questi in "spiaggia " ?

https://www.elbalink.it/webcam-...

camping_del_mare.jpg
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 15:32:57
In risposta al messaggio di gianninotopo del 10/08/2020 alle 09:51:35

Andato ? Tornato ? Oppure sei uno di questi in "spiaggia " ?

https://www.elbalink.it/webcam-...

camping_del_mare.jpg
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link