CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Valle del Vajont

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 14
Andr3a
Andr3a
-
Inserito il 17/05/2006 alle: 19:00:52
Salve a tutti. Avrei bisogno di info sulla valle del Vajont e zone limitrofe,qualcuno c'e' gia stato..........si puo' sostare???????? Grazie mille a tutti.
19
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 17/05/2006 alle: 19:21:45
non è che vai a trovare il mitico Mauro Corona? se si salutamelo.Posti stupendi da avvicinare con rispetto per i noti fatti sucessi.il sindaco di Erto a una mia mail ha risposto che si può sostare nel parcheggio in Erto nuova.Non salire in camper a Casso.ma si a piedi x vedere la grande M della frana.aggirati x erto vecchia piena di fascino e vai a dormire a Barcis piccolo parcheggio sul lago. bella area attrezzata a Belluno.ciao e buona gita.
vimoni
vimoni
-
Inserito il 17/05/2006 alle: 19:27:07
io abito a pordenone e non conosco i campeggi... ma conosco bene la zona, tieni presente che ci puoi arrivare da 2 strade, da pordenone appunto, facendo la valcellina e dove sicuramente trovi un campeggio o quantomeno un parcheggio adibito in zona barcis,8dove c'è anche un bel lago) proseguendo passi per claut piccola cittadina dove molti lavorano il legno ( mestoli cesti ecc) credo che anche li troverai qualcosa da barcis a claut dovrebbero essere 15/20km e poi per altri 20km per arrivare alla famosa diga...( impressionante se sai bene cosa è successo) merita una visita il paesino di erto e casso ma solo con le bici le stradine sono impraticabiili anche dalle auto.. se prosegui per la stessa strada dopo pochi km sei alongarone... l'altra strada è appunto questa autostrada venezia belluna alla fine dell'autosstrada sei a longarone sulla sinistra vedi gia la diga... ma fino a li la strada è priva di qualsiasi emozione... piuttosto farei l'alemagna ... la statale da vittorio veneto verso cortina... che passa per santa croce del lago.. abbastanza panoramica...
Andr3a
Andr3a
-
Inserito il 21/07/2006 alle: 09:11:00
Buon giorno a tutti. Visto che non sono riuscito ad andare in questi luogi sarei propenso a passarci qualche giorno per le ferie, dato che sono gia 2 mesi che vado al mare un po' su e un po' giu'quindi mi chiedevo se c'e' qualcuno che c'e' gia stato e puo' darmi qualche dritta di piu';i paesini da vedere,dove dormire,e se e' possibile arrivare in camper a Erto e Casso, ci sono CS nella zona ecc ecc grazie. ------------------------BUONE FERIE A TUTTI---------------------------

Modificato da Andr3a il 21/07/2006 alle 10:04:01
17
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 23/07/2006 alle: 20:50:13
Veramente da vedere,alla diga sali con facilità,ed è veramente emozionante vederla,capire cosa ci è crollato dentro e leggerne la storia....mette i brividi.Ciao Nyppo.
Andr3a
Andr3a
-
Inserito il 25/07/2006 alle: 16:55:23
Grazie Nyppo.Altre info? Buone ferie a tutti
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Al Park Movieland con i nipotini
Al Park Movieland con i nipotini
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Previous Next
19
Autoclave
Autoclave
05/01/2004 166
Inserito il 25/07/2006 alle: 22:04:36
se potete fate la Valcellina dal alto Friulano della diga...Prima di partire, leggetevi "il racconto del Vajont" di Marco Paolini(o cercate il dvd della trasmissione teatrale rai o "sulla pelle viva" di Tina Merlin. Vivrete quei luoghi con molta più attenzione e partecipazione... Poi, se avete tempo e bici, tornate a Cimolais e andate a vedere il "campanile" di val Cimoliana! Scendete a Barcis e godetevi il lago, poi, se tornate verso il Friuli, andate a Spilimbergo (area di sosta con elettr gratis), S. daniele(prosciuttatevi) e Udine... Mandi! Se serve altro... Gianni!
ael14
ael14
-
Inserito il 25/07/2006 alle: 22:21:14
Ciao io abito a Longarone puoi ricevere info deplant alla pro loco che si trova in centro paese ,ti consiglio di passare anche al cimitero delle vittime che si trova nella frazione di Fortogna ,è molto emozinante.In diga organizzano delle escursioni guidate propio sulla diga (anche questo da informarsi alla pro loco) é triste vedere queste cose ma NON SI DEVE DIMENTICARE!! CIAO
17
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 25/07/2006 alle: 23:01:28
quote:Originally posted by ael14
Ciao io abito a Longarone puoi ricevere info deplant alla pro loco che si trova in centro paese ,ti consiglio di passare anche al cimitero delle vittime che si trova nella frazione di Fortogna ,è molto emozinante.In diga organizzano delle escursioni guidate propio sulla diga (anche questo da informarsi alla pro loco) é triste vedere queste cose ma NON SI DEVE DIMENTICARE!! CIAO >
> Ben detto,io ho visto anche il film,ti prende come se ci fossi dentro a viverlo di persona,mamma mia pelle d'oca.Ciao Nyppo.[V]
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 26/07/2006 alle: 07:46:46
Sono d'accordo con Autoclave, la rappresentazione teatrale di Marco Paolini non ha pari nella descrizione di ciò che è stato; vi giuro che anche mentre scrivo ho i brividi e sono convinto che la breccia che Paolini è riuscito a fare nelle nostre coscienze sia di gran lunga più grande della frana. ennio(TV)id="orange">
EM74
EM74
-
Inserito il 26/07/2006 alle: 16:01:22
Io mi sono comprato la cassetta del monologo di Paolini, perché quando la RAI lo ha trasmesso non sono riuscito a vederlo tutto. Devo dire la verità, che ogni tanto lo riguardo perché la vicenda è raccontata in modo tale da farmela quasi vivere in prima persona. Anche il film non è male ma Paolini ti da di quei particolari secondo me importantissimi che il film non riporta per ovvi motivi. Sarà anche per me una tra le prossime mete. Grazie quindi anche da parte mia per tutte le info che avete inserito. Ciao. Emiliano.
ael14
ael14
-
Inserito il 26/07/2006 alle: 17:03:50
VI CONSIGLIO ANCHE DI VISITARE LA CHIESA MONUMENTALE CHE SI TROVA NEL CENTRO DI LONGARONE E SI ERGE SULLE MACERIE DELLA VECCHIA CHIESA OPERA DEL MICHELUCCI MOLTO PARTICOLARE E NELLA SUA STRUTTURA RAPPRESENTA LA FAMIGERATA ONDA ,NELL'INTERNO C'è ANCHE LA MADONNA MUTILATA RECUPERATA NEL FIUME PIAVE A 100 KM DA LONGARONE,POI SOTTO C'è IL MUSEO "PIETRE VIVE"CON I VARI REPERTI DELLA VECCHIA CHIESA DISTRUTTA .CIAO E BUONA VISITA A LONGARONE LEA
Andr3a
Andr3a
-
Inserito il 27/07/2006 alle: 08:33:06
grazzzzie 1000 a tutti x le info.e BUONE FERIE
17
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 27/07/2006 alle: 14:48:59
quote:Originally posted by vimoni l'altra strada è appunto questa autostrada venezia belluno alla fine dell'autostrada sei a longarone sulla sinistra vedi gia la diga... >
> Veramente se arrivi da Venezia la diga e' sulla destra... [;)]
vimoni
vimoni
-
Inserito il 29/07/2006 alle: 10:15:01
quote:Originally posted by mauring
quote:Originally posted by vimoni l'altra strada è appunto questa autostrada venezia belluno alla fine dell'autostrada sei a longarone sulla sinistra vedi gia la diga... >
> Veramente se arrivi da Venezia la diga e' sulla destra... [;)]
>
> si hai ragione ho scritto in velocità... se torni giu per barcis e sei vicino a spilimbergo potresti risalire la valcellina verso meduno e tramonti... oltre alla bella strada puoi trovare dei posti meravigliosi... in particolare prima del lago di redona in prossimità della diga passi e vai verso chievolis ( solo 2km) trovi un parcheggio prima della piccola galleria ( troppo basso per i camper) prendi la bici e dopo soolo 1 km hai chievolis.. da li ci sono dei torrenti con molte cascate che formano buchi meravigliosi per trasparenze... belli anche i borghi vicini a chievolis.. se prosegui verso tramonti subito dopo il paese c'è un bel campeggio... ordinato proprio all'interno del letto del fiume dove puoi ristorarti al fresco. tra meduno e tramonti sulla dx c'è la strada che porta verso pradis... da vedere in particolare le sue grotte e i suoi paesaggi... in autunno sarebbero magici. da pradis potresti proseguire per tolmezzo e si arriva al lago dei 4 comuni.... splendido... e poi.. e poi... un mondo ti si apre intorno...
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.