CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Viaggio in Sicilia 2017-18

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
16
clabologna
clabologna
28/06/2009 79
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2018 alle: 09:19:11
VOGLIO RINGRAZIARE FRANCO PER IL PREZIOSO MATERIALE CHE MI HA INVIATO ED INOLTRE... PER LA PREZIOSA "GUIDA" DI PALERMO !
GRAZIE FRANCO SEI STATO MITICO ED UN AMBASCIATORE MOLTO PREPARATO DELLA TUA REGIONE !
GRAZIE ANCORA CLAUDIA
17
Ramiro
Ramiro
08/05/2008 369
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2018 alle: 09:33:58
In risposta al messaggio di clabologna del 10/01/2018 alle 09:19:11

VOGLIO RINGRAZIARE FRANCO PER IL PREZIOSO MATERIALE CHE MI HA INVIATO ED INOLTRE... PER LA PREZIOSA GUIDA DI PALERMO ! GRAZIE FRANCO SEI STATO MITICO ED UN AMBASCIATORE MOLTO PREPARATO DELLA TUA REGIONE ! GRAZIE ANCORA CLAUDIA
mi aggiungo nei ringraziamenti a Franco. Oltre al preziosissimo materiale inviatoci è stata una guida speciale che ci ha fatto apprezzare angoli di Palermo che non conoscevo ed altri che, pur conoscendoli, li avevo sempre guardati senza particolare curiosità.
Spero ci sarà ancora occasione di vederci a Palermo

Grazie ancora

Saverio
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2018 alle: 16:34:17
gentile Claudia e caro Saverio, anche se non vi conoscete tra di voi sappiate che avete condiviso le mie risorse per un paio di giorni a Palermo.  Sono contento che, non io ma la Sicilia e la mia Palermo, vi abbiano così favorevolmente impressionato. Ora sapete che c'è ancora tanto da vedere e apprezzare e che i palermitani sanno essere accoglienti come nessun altro, specie in particolare verso chi dimostra di saper apprezzare e di saper gettare il cuore oltre il limite del pregiudizio. Tornerete ed io spero di poter essere ancora con voi.
un abbraccio collettivo
Franco
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2018 alle: 22:07:03

VOGLIO RINGRAZIARE FRANCO PER IL PREZIOSO MATERIALE CHE MI HA INVIATO ED INOLTRE... PER LA PREZIOSA GUIDA DI PALERMO ! GRAZIE FRANCO SEI STATO MITICO ED UN AMBASCIATORE MOLTO PREPARATO DELLA TUA REGIONE ! GRAZIE ANCORA CLAUDIA
Mi unisco anche io ai ringraziamenti ,Claudia e Saverio vedo che anche voi vi siete fatti contagiare e trasmettere l'amore che Franco ha per la "SUA" terra.
Io fui contagiato a capodanno del 2015 al punto che per stare meglio sono ritornato quest'anno per farmi curare dalle pillole di Franco " pillole di saggezza e di cultura", ci ha accompagnato per una giornata intera in Palermo, oltre ad averci consigliato su altre mete siciliane.Ora non vedo l'ora di ritornarci.
GRAZIE FRANCO.

16
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2018 alle: 12:29:12

Mi unisco pure io e moglie per RINGRAZIARE FRANCO per il materiale inviatomi nel lontano 2014, che fu il primo nostro viaggio in Sicilia col camper e anche se eravamo in un periodo di lutto abbiamo bellissimi ricordi che ogni tanto ci riguardiamo.

http://www.youtube.com/watch?v=...

GRAZIE FRANCO.

https://www.youtube.com/channel...

Modificato da manuel130cv il 11/01/2018 alle 12:29:52
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2018 alle: 14:18:51
In risposta al messaggio di manuel130cv del 11/01/2018 alle 12:29:12

Mi unisco pure io e moglie per RINGRAZIARE FRANCO per il materiale inviatomi nel lontano 2014, che fu il primo nostro viaggio in Sicilia col camper e anche se eravamo in un periodo di lutto abbiamo bellissimi ricordi che ogni tanto ci riguardiamo. GRAZIE FRANCO.  
Anch'io mi unisco per ringraziare franco.Mi sono visto il vostro viaggio in sicilia 10 minuti di puro relax mentale non male per chi sta in mezzo alla nebbia.ciao e grazie
mauro630
8
campu
campu
20/12/2016 89
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2018 alle: 17:15:12
mi unisco anch'io ho appena ricevuto da Franco molto materiale che mi sarà certamente utile per il prossimo viaggio che farò da metà febbraio a aprile io ho già fatto molti anni fà il tour della Sicilia e ne sono rimasto entusiasta poi non ho più avuto modo di ripartire per questo posto meraviglioso di solito faccio aprile /giugno e settembre /novembre in Sardegna ma quest'anno ritorno in Sicilia 
Grazie Franco
campu
16
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2018 alle: 20:32:00
In risposta al messaggio di Mauro 630 del 11/01/2018 alle 14:18:51

Anch'io mi unisco per ringraziare franco.Mi sono visto il vostro viaggio in sicilia 10 minuti di puro relax mentale non male per chi sta in mezzo alla nebbia.ciao e grazie
Ci fa molto piacere sapere che il video sia piacevole in quanto siamo molto alle prime armi e inesperti in materia, molto graditi i commenti sia positivi che negativi per migliorarsi. Stiamo ordinado tutte le foto e di conseguenza li trasformiamo in video per averli sempre a disposizione ovunque. 

http://www.youtube.com/channel/...

Ritornando in tema per noi la Sicilia é veramente unica.

https://www.youtube.com/channel...

11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2018 alle: 20:40:51
Franco anche noi abbiamo visitato la Sicilia quest'estate e grazie alle tue indicazioni ricevute via mail da mia moglie che tanto ha insistito ed ha fatto bene sono state utilissime.
Devo aggiungere ancora due cose la prima che mi sono sentito a casa e non un turista in Sicilia del resto venendo anche io dalla capitale del regno delle due sicilie non poteva essere altrimenti.
La seconda è che invidioso degli altri colleghi che hanno visitato Palermo sotto la tua supervisione spero quanto prima di disturbarti per vivere profondamente/intensamente la città non solo quella "d'immagine" ma quella verace!!
Un abbraccio!
Keep ca(L)m..per
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2018 alle: 21:03:11
In risposta al messaggio di manuel130cv del 11/01/2018 alle 20:32:00

Ci fa molto piacere sapere che il video sia piacevole in quanto siamo molto alle prime armi e inesperti in materia, molto graditi i commenti sia positivi che negativi per migliorarsi. Stiamo ordinado tutte le foto e di conseguenza li trasformiamo in video per averli sempre a disposizione ovunque.  Ritornando in tema per noi la Sicilia é veramente unica.
Complimenti personalmente li trovo ben fatti belle foto ed assemblate bene leggeri e con un ottimo ritmo.bravi e grazie ciao
mauro630
15
arita67
arita67
27/05/2010 79
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2018 alle: 22:29:23
Buonasera,anche noi quest'estate, i primi 15gg di agosto, andremo in siclia, per la prima volta col camper...
se fosse possibile avere le preziose info per organizzare al meglio la vacanza,
grazie.

Gigi/Trampslikeus
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2018 alle: 14:03:40
In risposta al messaggio di arita67 del 14/01/2018 alle 22:29:23

Buonasera,anche noi quest'estate, i primi 15gg di agosto, andremo in siclia, per la prima volta col camper... se fosse possibile avere le preziose info per organizzare al meglio la vacanza, grazie.  
il tempo per preparare il viaggio lo abbiamo. non ti resta che scrivermi un messaggio utilizzando la bustina in alto a destra e il messaggio mi verrà recapitato al mio indirizzo mail privato. Non dimenticare di scrivere il tuo riverito nome, da dove vieni e altre notizie che possono aiutarmi ad indirizzarti al meglio nella conoscenza del "pianeta" Sicilia. il tuo IBAN non mi interessa, quello che faccio lo faccio gratuitamente per amore della mia terra e per spirito di amicizia.
Franco

A tutti gli amici interessati a programmare un loro viaggio in Sicilia ricordo di consultare le pagine del thread storico :

https://forum.camperonline.it/v...

ricco di centinaia di interventi e tantissimi suggerimenti

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)

Modificato da franco1945 il 15/01/2018 alle 14:10:35
15
arita67
arita67
27/05/2010 79
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2018 alle: 13:59:15
In risposta al messaggio di franco1945 del 15/01/2018 alle 14:03:40

il tempo per preparare il viaggio lo abbiamo. non ti resta che scrivermi un messaggio utilizzando la bustina in alto a destra e il messaggio mi verrà recapitato al mio indirizzo mail privato. Non dimenticare di scrivere
il tuo riverito nome, da dove vieni e altre notizie che possono aiutarmi ad indirizzarti al meglio nella conoscenza del pianeta Sicilia. il tuo IBAN non mi interessa, quello che faccio lo faccio gratuitamente per amore della mia terra e per spirito di amicizia. Franco A tutti gli amici interessati a programmare un loro viaggio in Sicilia ricordo di consultare le pagine del thread storico : ricco di centinaia di interventi e tantissimi suggerimenti  
...
grazie, dell'info. ti hi scritto pvt.
ciao, 

Gigi/Trampslikeus
18
Gerva
Gerva
02/04/2007 59
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2018 alle: 16:44:46
Al coro di ringraziamenti unisco anche il mio: ho chiesto aiuto a Franco che mi ha immediatamente esaudito spedendomi materiale assai interessante. Ora lo sto studiando e sto cercando di programmare un itinerario efficace: i giorni sono pochi ma conto di vedere molto...e appena torno a casa progetterò un altro viaggio x vedere quello che non sarò riuscita a vedere. Grazie Franco!
gerva
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2018 alle: 09:55:17
ringrazio per l'apprezzamento.  A te, e ad altri che sentissero la necessità, per avere conferme o chiarire dubbi sul loro possibile percorso ipotizzato, ricordo che, per quanto mi sarà possibile, mi metto a disposizione.  
18
m acq
m acq
02/01/2007 20
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2018 alle: 14:40:09
In risposta al messaggio di franco1945 del 29/01/2018 alle 09:55:17

ringrazio per l'apprezzamento.  A te, e ad altri che sentissero la necessità, per avere conferme o chiarire dubbi sul loro possibile percorso ipotizzato, ricordo che, per quanto mi sarà possibile, mi metto a disposizione.  
Finalmente riesco a trovare il tempo dal lavoro per ringraziate anche io con tutta la famiglia Franco per i consigli e le informazioni! Abbiamo passato un paio di settimane tra Natale e Capodanno scorrazzando in lungo e in largo in Sicilia dopo...un alquanto avventuroso tragitto in mare causa maltempo, ma ne è valsa la pena. Bellissimi posti e bambini contentissimi. I profumi dei fiori a Mozia, e i fuochi visti dall'alto del parcheggio del Rifugio sull'Etna a Capodanno ci rimarranno sicuramente nel cuore di tutta la famiglia.

Grazie ancora Franco e un saluto a tutti

16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2018 alle: 15:26:37
In risposta al messaggio di m acq del 24/02/2018 alle 14:40:09

Finalmente riesco a trovare il tempo dal lavoro per ringraziate anche io con tutta la famiglia Franco per i consigli e le informazioni! Abbiamo passato un paio di settimane tra Natale e Capodanno scorrazzando in lungo e in
largo in Sicilia dopo...un alquanto avventuroso tragitto in mare causa maltempo, ma ne è valsa la pena. Bellissimi posti e bambini contentissimi. I profumi dei fiori a Mozia, e i fuochi visti dall'alto del parcheggio del Rifugio sull'Etna a Capodanno ci rimarranno sicuramente nel cuore di tutta la famiglia. Grazie ancora Franco e un saluto a tutti  
...
Ciao,probabilmente ci siamo incontrati..perchè noi siamo scesi da genova il 27 dic, sull'etna eravamo il 28 e il 3 gen.
20
lorellalella
lorellalella
03/04/2005 201
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2018 alle: 14:51:04
Mi unisco a questo gruppo per ringraziare pubblicamente il fantastico Franco per averci accompagnato a visitare la sua splendida Palermo,,,tutti i Palermitani sono persone speciali ma Franco è unico, uma perla di saggezza e di disponibilità...Grazie Grazie Grazie e spero di ritornare per le prossime vacanze di Natale
Lorella Vicenza
18
m acq
m acq
02/01/2007 20
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2018 alle: 13:22:46
In risposta al messaggio di errunc del 24/02/2018 alle 15:26:37

Ciao,probabilmente ci siamo incontrati..perchè noi siamo scesi da genova il 27 dic, sull'etna eravamo il 28 e il 3 gen.
Penso proprio di si visto che le date coincidono perfettamente!
Andata il 27/12 con GNV da Genova (beh..in realtà siamo partiti 12 ore in ritardo passando la notte sul traghetto al porto) ritorno 4/01 con Grimaldi, ballato molto con entrambe. 
16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2018 alle: 18:58:12
In risposta al messaggio di m acq del 01/03/2018 alle 13:22:46

Penso proprio di si visto che le date coincidono perfettamente! Andata il 27/12 con GNV da Genova (beh..in realtà siamo partiti 12 ore in ritardo passando la notte sul traghetto al porto) ritorno 4/01 con Grimaldi, ballato molto con entrambe. 
che mezzo hai ? io ho quello della foto in calce, si abbiamo fatto "crociera" a genova per 12 ore e ballato dopo,noi ritornati il 7 sempre con GNV.
Una tua opinione su GNV e Grimaldi? Anche io le ho provate entrambi nel 2015 con Grimaldi da livorno e ora GNV.
Grimaldi ne parlavano male.. ma ti dirò al confronto non è poi così male:
- pasti 1-0 Grimaldi-GNV
- cabine 1-0 ( sulla GNV non c'era il TV..utile specie se stai fermo per 12 ore come è successo)
- cortesia 1-1
- cura del personale (divise,arredi) 1-0 sulla Grimaldi tutti tassativamente in divisa  e tutto arredo personalizzato con il ricamo(deformazione professionale)
- pulizia 1-0
- Velocità di imbarco 1-0
- bellezza nave 0-1
-servizi ricreativi 0-1 ( anche se sulla GNV c'erano ma molti non attivi..probabilmente in estate le cose cambiano..forse anche in peggio)

scusate se sono andato fuori topic..ma può servire per chi ne deve usufruire.
18
m acq
m acq
02/01/2007 20
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2018 alle: 17:33:31
In risposta al messaggio di errunc del 01/03/2018 alle 18:58:12

che mezzo hai ? io ho quello della foto in calce, si abbiamo fatto crociera a genova per 12 ore e ballato dopo,noi ritornati il 7 sempre con GNV. Una tua opinione su GNV e Grimaldi? Anche io le ho provate entrambi nel 2015
con Grimaldi da livorno e ora GNV. Grimaldi ne parlavano male.. ma ti dirò al confronto non è poi così male: - pasti 1-0 Grimaldi-GNV - cabine 1-0 ( sulla GNV non c'era il TV..utile specie se stai fermo per 12 ore come è successo) - cortesia 1-1 - cura del personale (divise,arredi) 1-0 sulla Grimaldi tutti tassativamente in divisa  e tutto arredo personalizzato con il ricamo(deformazione professionale) - pulizia 1-0 - Velocità di imbarco 1-0 - bellezza nave 0-1 -servizi ricreativi 0-1 ( anche se sulla GNV c'erano ma molti non attivi..probabilmente in estate le cose cambiano..forse anche in peggio) scusate se sono andato fuori topic..ma può servire per chi ne deve usufruire.
...
La nostra casetta è un Wingamm 610GL
La Grimaldi mi è sembrata più vecchia e un pò più trascurata. Abbiamo avuto problemi con il riscaldamento in camera che non si regolava e unitamente al mare mosso ha reso la permanenza un pò difficile. Il bagno poi si è intasato due volte, ma per questo darei principalmente la colpa all'ignoranza e stupidità delle persone che buttano di tutto negli scarichi.
A livello di pulizia e cortesia del personale equivalenti.
Per il cibo non posso valutare, all'andata abbiamo fatto dieta per evitare problemi, al ritorno abbiamo scialato al ristorante dato che la coda al self era improponibile quindi molto caro, però c'era la pizza che per i ragazzi è andata super bene
Per gli imbarchi...beh se eri sul nostro ponte all'arrivo a Palermo abbiamo passato un bel pò di tempo ad aspettare che trascinassero fuori il camion sulla rampa che si era rotto. In ogni caso non ho capito perché non ci avevano fatto girare il camper all'imbarco obbligando a far manovra per andar via...tanto avevamo 12 ore di tempo :-)
Al ritorno con i bimbi ci siamo imbambolati a vedere con quale maestria e velocità scaricavano e caricavano i rimorchi, uno spettacolo!

Quindi in conclusione sono allineato con la tua esperienza.
saluti

Modificato da m acq il 03/03/2018 alle 17:34:18
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link