CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Visita di Trieste

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
18
orman54
orman54
12/06/2007 110
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2021 alle: 08:51:16
ciao a tutti, il mese prossimo io e mia moglie con il camper andiamo 3 gg a Trieste e appunto chiedevamo a chi cè stato dove pernottare x visitare la città.Grazie a chi vorrà rispondermi e un saluto a tutti.
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2021 alle: 09:56:10
Dipende cosa cerchi e dove. 
A Trieste città l’unica area sosta attrezzata è una schifezza sotto la superstrada. Sporca, rumorosa. Si chiama Area Camper Von Bruck stanne lontano (ma è questione di gusti).
Se vuoi stare proprio a Trieste non ti rimangono che i parcheggi. Il più adatto è quello che trovi alla fine del lungomare, proprio sulla riva con le barche delle soc. veliche che fanno da panorama, quando la strada curva a destra e prima che curvi a sinistra (45.6466, 13.7560). È però rumoroso per il gran traffico.
L’alternativa  è uscire dalla città e poi raggiungerla con i mezzi pubblici. In questo caso puoi scegliere tra piccoli camping o parcheggi. Attento che le strade sono strette e a volte ripide. Ricordo che Tommaso (IZ4...) è stato in un piccolo camping verso Opicina, prova a cercare sui diari. 

mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2021 alle: 10:47:42

https://forum.camperonline.it/v...

Da qualche tempo il park Bovedo è a pagamento però, credo 8 o 10 euro / 24 ore.

Se usi il tasto "cerca" troverai una valanga di indicazioni per Trieste.
Buona permanenza  
Keep calm e buon camper Corrado
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2021 alle: 11:34:55
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 18/05/2021 alle 09:56:10

Dipende cosa cerchi e dove.  A Trieste città l’unica area sosta attrezzata è una schifezza sotto la superstrada. Sporca, rumorosa. Si chiama Area Camper Von Bruck stanne lontano (ma è questione di gusti). Se vuoi stare
proprio a Trieste non ti rimangono che i parcheggi. Il più adatto è quello che trovi alla fine del lungomare, proprio sulla riva con le barche delle soc. veliche che fanno da panorama, quando la strada curva a destra e prima che curvi a sinistra (45.6466, 13.7560). È però rumoroso per il gran traffico. L’alternativa  è uscire dalla città e poi raggiungerla con i mezzi pubblici. In questo caso puoi scegliere tra piccoli camping o parcheggi. Attento che le strade sono strette e a volte ripide. Ricordo che Tommaso (IZ4...) è stato in un piccolo camping verso Opicina, prova a cercare sui diari.   
...
Mi fa piacere avere followers così attenti winklaugh ricordi benissimo.

Ecco il diario di allora:

http://www.iz4dji.it/Trieste_20...

e anche le relative foto:

https://www.flickr.com/photos/i...

https://www.flickr.com/photos/i...

il campeggino si chiama "Campeggio Obelisco" e si trova sulla collina sopra a Trieste, gestito da una associazione di campeggiatori, posto molto gradevole, semplice e spartano, proprio come piace a me.

https://www.campeggiobelisco.it...

Allora dal campeggio si scendeva in città con il bellissimo tram storco a funicolare, ma mi sembra che poi lo avessero chiuso, c'è comunque il bus davanti al campeggio.
La vista su Trieste e il mare è impagabile e ci sono anche belle camminate fuori dal campeggio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
PinuVitt
PinuVitt
12/07/2010 233
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2021 alle: 13:36:36
Io tempo fa, d'estate, sarà una decina d'anni, ho dormito nel parcheggio del castello di Miramare, e poi raggiunta la città in camper e parcheggiato in centro fronte mare senza grosse difficoltà. Non so se oggi è ancora possibile, ma sono stato benissimo in compagnia di altri due/tre camper. La sera, poi, prima di cena, ho anche fatto il bagno in un mare pulitissimo...

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2021 alle: 14:09:33
In risposta al messaggio di orman54 del 18/05/2021 alle 08:51:16

ciao a tutti, il mese prossimo io e mia moglie con il camper andiamo 3 gg a Trieste e appunto chiedevamo a chi cè stato dove pernottare x visitare la città.Grazie a chi vorrà rispondermi e un saluto a tutti.
Ciao
se posso consigliarti anchio opterei per il camping obelisco se vuoi stare tranquillo e visitare la citta con tutta calma
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2021 alle: 14:43:26

Visto che sono Triestino vi consiglio:
- la già citata area di Barcola Bovedo, no servizi, 10 euro x 24 h. A piedi o bici 2 km per il centro, oppure fermata del bus n 6 davanti al parcheggio, 
- confermo pure il camping Obelisco, vista su tutto il golfo, fermata del bus che conduce in centro in ca 15 minuti, il famoso tram in riparazione, dovrebbe ripartire entro l'anno, 
- confermo ancora i parcheggi sulle rive lato mare, di fronte alla stazione ferroviaria di campo Marzio. Gratis dalle 20 alle 08 e festivi, altrimenti 1 euro/h. Sei sul mare, ci sono 2 fontanelle, di fatto sei in centro. Peraltro non è di certo silenziosa. 
Da evitare come la peste l'area di via Von Bruck! 

Paolo
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2021 alle: 17:44:44
Per completezza segnalo il 

http://www.mamaca.org/

visitato dal sottoscritto. Buona visita di Trieste.
Restate sani
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2021 alle: 18:41:33
In risposta al messaggio di bazylothis del 18/05/2021 alle 14:43:26

Visto che sono Triestino vi consiglio: - la già citata area di Barcola Bovedo, no servizi, 10 euro x 24 h. A piedi o bici 2 km per il centro, oppure fermata del bus n 6 davanti al parcheggio,  - confermo pure il camping
Obelisco, vista su tutto il golfo, fermata del bus che conduce in centro in ca 15 minuti, il famoso tram in riparazione, dovrebbe ripartire entro l'anno,  - confermo ancora i parcheggi sulle rive lato mare, di fronte alla stazione ferroviaria di campo Marzio. Gratis dalle 20 alle 08 e festivi, altrimenti 1 euro/h. Sei sul mare, ci sono 2 fontanelle, di fatto sei in centro. Peraltro non è di certo silenziosa.  Da evitare come la peste l'area di via Von Bruck!   
...
Due domande per Bazylothis:
a piedi dal camping Obelisco al centro, diciamo zona Canal Grande, quanto ci vorra? Ho visto che si percorre la Scala Santa per circa 4 km, che strada è? Io andando a spasso col cane 4 km in piano li faccio in 50 minuti (pisciatina ogni arbusto).
Ho letto che il park Mamaca si trova in una zona molto stretta (conosco le vie di Trieste e già ho scritto che sono strette e a volte in buona pendenza) che mi dici con un motorhome di 7,60 largo 2,32? (un parere anche per raggiungere il camp. Obelisco.
Grazie
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2021 alle: 19:45:54
Il camping Obelisco è a circa 400 metri di altitudine. Puoi scendere per Scala Santa , son 4 km vero, ma tosti, soprattutto in salita, alcune pendenze da pista nera! 
Il Mamaca park è ottimo, attrezzato e ben tenuto, purtroppo la strada pubblica di accesso è stretta ed in leggera curva, se trovi un auto mal parcheggiata son dolori. Con un camper delle tue dimensioni eviterei, mentre all'Obelisco vai tranquillo. 

Paolo
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2021 alle: 21:16:58
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 18/05/2021 alle 09:56:10

Dipende cosa cerchi e dove.  A Trieste città l’unica area sosta attrezzata è una schifezza sotto la superstrada. Sporca, rumorosa. Si chiama Area Camper Von Bruck stanne lontano (ma è questione di gusti). Se vuoi stare
proprio a Trieste non ti rimangono che i parcheggi. Il più adatto è quello che trovi alla fine del lungomare, proprio sulla riva con le barche delle soc. veliche che fanno da panorama, quando la strada curva a destra e prima che curvi a sinistra (45.6466, 13.7560). È però rumoroso per il gran traffico. L’alternativa  è uscire dalla città e poi raggiungerla con i mezzi pubblici. In questo caso puoi scegliere tra piccoli camping o parcheggi. Attento che le strade sono strette e a volte ripide. Ricordo che Tommaso (IZ4...) è stato in un piccolo camping verso Opicina, prova a cercare sui diari.   
...
Ciao
A me i vigili urbani, mentre terminavo ynn pranzo, si sono avvicinati per ricordarmi che li nin si poteva dormire.. Ero lungo mare alla fine di tutti i parcheggi (ancora a pagamento) 

gio_miller
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2021 alle: 22:04:33
In risposta al messaggio di giomiller del 18/05/2021 alle 21:16:58

Ciao A me i vigili urbani, mentre terminavo ynn pranzo, si sono avvicinati per ricordarmi che li nin si poteva dormire.. Ero lungo mare alla fine di tutti i parcheggi (ancora a pagamento)   
Mai visto cartelli in tal senso. È una cosa recente?
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2021 alle: 22:04:58
In risposta al messaggio di bazylothis del 18/05/2021 alle 19:45:54

Il camping Obelisco è a circa 400 metri di altitudine. Puoi scendere per Scala Santa , son 4 km vero, ma tosti, soprattutto in salita, alcune pendenze da pista nera!  Il Mamaca park è ottimo, attrezzato e ben tenuto, purtroppo
la strada pubblica di accesso è stretta ed in leggera curva, se trovi un auto mal parcheggiata son dolori. Con un camper delle tue dimensioni eviterei, mentre all'Obelisco vai tranquillo.   
...
Grazie
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9904
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2021 alle: 08:45:48

In occasione di un incontro con amici ci siamo serviti del camping Obelisco e ci siamo trovati davvero bene.
Da li si gode di un'ottimo panorama sulla città e poi è molto tranquillo.

Per andare in città ci sarebbe il tram storico ma è ancora in attesa dei collaudi per riprendere servizio ma c'è, con corsa praticamente parallela, un servizio di bus il cui biglietto si può acquistare anche tramite SMS.
A tal proposito sono stato sorpreso dal servizio pubblico dei bus, veramente capillari e precisi, sorprendente!

Di negativo abbiamo trovato la salita alla sera e stanchi dalla fermata del bus al campeggio, cosa non lunga ma in salita.

Trieste è una bellissima città e merita certamente una visita.

Ah, davanti al capilinea del bus c'è il ristorante della birreria Forst e potrebbe essere una buona soluzione per praticità, costo e qualità del cibo.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2021 alle: 10:16:36
Noi siamo stati benissimo qua:  https://www.camperonline.it/sos...
Era l'estate del 2016 ora non so se la notte sia vietata la sosta!
Buon viaggio Fabio
Ciao Fabio!!!

L'impossibile è e rimane l'alibi di ogni nostra resa e debolezza.

Modificato da pista74 il 19/05/2021 alle 10:17:49
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2021 alle: 20:30:16
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 18/05/2021 alle 22:04:33

Mai visto cartelli in tal senso. È una cosa recente?
Estate 2019
Avevo letto qui sul forum che si poteva dormire senza problemi li ma visto l'invito esplicito, anche se probabilmente avrei potuto farlo ho preferito evitare, risultato una cena in meno a Trieste e soldi non incassati per parcheggio del giorno dopo 
Peccato perché ero stato a Trieste più di 20 anni diciamo per lavoro e mi piaceva l'idea di girarla fi sera.. 
gio_miller
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2021 alle: 07:17:59
In risposta al messaggio di pista74 del 19/05/2021 alle 10:16:36

Noi siamo stati benissimo qua:  Era l'estate del 2016 ora non so se la notte sia vietata la sosta! Buon viaggio Fabio
Si, ma Barcola non è Trieste. Vabbè i mezzi pubblici ci sono, ma in questo periodo se posso li evito
7
teozano
teozano
28/12/2017 73
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2021 alle: 14:53:36

Ciao,
io mi sono fermato una notte e un giorno un mese fa ed ho sostato nel parcheggio in Piazzale Delle Puglie.
Non è proprio vicino al centro ma con i bus arrivi in 5 minuti o a piedi in una mezzora.
Ci sono più camper parcheggiati e qualcuno di passaggio come noi.
Di notte passano un po' di auto nella strada affianco e c'è stato qualche ragazzo che faceva confusione nonostante il coprifuoco, ma nulla di trascendentale.
In ingresso al parcheggio ci sono delle sbarre rotanti a 2 metri di altezza circa ma che sono aperte.
Non credo che potrebbero chiuderle altrimenti non uscirebbero più tutti i camper parcheggiati.

Buona Trieste

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link