CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Visitare Roma... alla portata dei bambini

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2020 alle: 11:10:01
ciao a tutti
il prossimo WE cioè 17 e 18 ottobre 2020 vorremmo visitare Roma ... partiamo dalle Marche  (Macerata)
avrei pensato di sostare al Park Colombo per essere vicino al centro...
Cosa mi consigliate di vedere/fare? proposte di giri?
siamo abituati a camminare parecchio in montagna quindi non ci spaventa spostarci a piedi ... ma ovviamente anche con i mezzi.
ogni consiglio è ben accetto

Grazie

Mirko

8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2020 alle: 11:42:56
Noi siamo stati qui :

http://www.lgproma.com/

Non è vicino al centro ma con 15 minuti di trenino si arriva alla stazione termini.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2020 alle: 17:21:43
In risposta al messaggio di liubavand del 12/10/2020 alle 11:10:01

ciao a tutti il prossimo WE cioè 17 e 18 ottobre 2020 vorremmo visitare Roma ... partiamo dalle Marche  (Macerata) avrei pensato di sostare al Park Colombo per essere vicino al centro... Cosa mi consigliate di vedere/fare?
proposte di giri? siamo abituati a camminare parecchio in montagna quindi non ci spaventa spostarci a piedi ... ma ovviamente anche con i mezzi. ogni consiglio è ben accetto Grazie Mirko  
...
ottimo la scelta del park colombo. hai la metro vicina e ti puoi muovere facilmente per Roma.
Per i bambini:

https://www.mdbr.it/

Explora, museo dei bambini 
ci arrivi agevolmente con la metro scendendo a Piazzale Flaminio
da lì inoltre sei al centro di Roma, per una piacevole passeggiata.
Inoltre c'è il luna park all'EUR

https://www.luneurpark.it/attra...

a circa 20 Km dall' Eur, direzione Latina c'è lo Zoomarine
www.zoomarine.it
quì però non c'è area di sosta, ti conviene andare la mattina e torni la sera
saluti
Giorgio

Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!

Modificato da Tramy il 12/10/2020 alle 17:25:01
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2020 alle: 11:19:16
Ciao Mirko, dal Park Colombo sei a 2 passi da alcune delle più belle zone archeologiche di Roma come le Terme di Caracalla

https://www.coopculture.it/heri...

il Circo Massimo e l'adiacente Parco del Colosseo che comprende anche il Colle Palatino

http://www.060608.it/it/cultura...

Io a Roma ci abito e più che posti "per bambini" mi permetto di segnalarti questi luoghi perché nei nostri viaggi in Italia e all'estero con mio figlio, anche lui gran camminatore, fin da quando era piccolo abbiamo visitato molti siti archeologici di vare epoche e ne è sempre stato entusiasta e molto interessato alla storia. Ancor oggi che è più che maggiorenne non perde occasione di inserire come mete scavi e musei nei suoi o nostri "giri",  anche l'ennesima visita ai Fori è sempre interessante.
Da li sei al centro, una bella passeggiata per i vicoli, i monumenti e piazze più celebrate, il lungotevere e l'Isola Tiberina...un museo a cielo apertolaugh

19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2020 alle: 11:30:18
In risposta al messaggio di endurista del 13/10/2020 alle 11:19:16

Ciao Mirko, dal Park Colombo sei a 2 passi da alcune delle più belle zone archeologiche di Roma come le Terme di Caracalla il Circo Massimo e l'adiacente Parco del Colosseo che comprende anche il Colle Palatino  Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â 
  Io a Roma ci abito e più che posti per bambini mi permetto di segnalarti questi luoghi perché nei nostri viaggi in Italia e all'estero con mio figlio, anche lui gran camminatore, fin da quando era piccolo abbiamo visitato molti siti archeologici di vare epoche e ne è sempre stato entusiasta e molto interessato alla storia. Ancor oggi che è più che maggiorenne non perde occasione di inserire come mete scavi e musei nei suoi o nostri giri,  anche l'ennesima visita ai Fori è sempre interessante. Da li sei al centro, una bella passeggiata per i vicoli, i monumenti e piazze più celebrate, il lungotevere e l'Isola Tiberina...un museo a cielo aperto  
...
grazie  a tutti ... 
@Endurista (in bici o moto??) ... grazie tante visto che quello che cerchiamo non è il divertimento per bambini come parchi gioco o altro ma visite ai monumenti e siti "classici" di Roma e sto studiando un percorso che non sia troppo faticoso ... mettendoci magari qualche "chicca" particolare per bambini (tipo bocca della verità o altro!!)

ora l'unico dubbio è rivolto ai mezzi pubblici in relazione al covid-distanziamento ... idee?
Grazie ancora
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2020 alle: 12:15:26
...in moto, da quando l'enduro si chiamava "regolarità", ma vado  anche in MTB smiley. Leggo che sei nelle Marche, a Cingoli, Esanatoglia, Apiro ci ho anche gareggiato quando correvo nell'interregionale 250, una regione in cui ci rechiamo spesso.
Un'altra "chicca" è la vista di S.Pietro dal buco della serratura all'Aventino (P.zza Cavalieri di Malta), dal Circo Massimo sali per Via di Santa Sabina (roseto comunale), sulla dx trovi il Parco degli Aranci dalla cui terrazza hai una bella veduta di Roma, e poco dopo sempre sulla dx la famosa "serratura" ...
Come bus, che immagino vi servirebbe solo dal Park al Circo Massimo, non saprei cosa dirti perché giro sempre con la moto, comunque mascherina obbligatoria ed un po di pazienza, nel we i mezzi sono molto meno affollati degli altri giorni e non dovreste avere difficoltà.
22
PDR
PDR
01/12/2003 6009
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2020 alle: 14:27:26
In risposta al messaggio di liubavand del 13/10/2020 alle 11:30:18

grazie  a tutti ...  @Endurista (in bici o moto??) ... grazie tante visto che quello che cerchiamo non è il divertimento per bambini come parchi gioco o altro ma visite ai monumenti e siti classici di Roma e sto studiando
un percorso che non sia troppo faticoso ... mettendoci magari qualche chicca particolare per bambini (tipo bocca della verità o altro!!) ora l'unico dubbio è rivolto ai mezzi pubblici in relazione al covid-distanziamento ... idee? Grazie ancora
...
hai scritto: " ora l'unico dubbio è rivolto ai mezzi pubblici in relazione al covid-distanziamento ... idee? ".
Ho l'abbonamento annuale ai mezzi pubblici che avrò adoperato, dall'inizio del lockdown, una decina di volte; da questa settimana mai più; c'è troppa gente in giro sui mezzi (Metro e bus) senza alcun rispetto delle distanze; io francamente non me l'andrei a cercare.
Paolo DR
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2020 alle: 22:58:41

ciao a tutti il prossimo WE cioè 17 e 18 ottobre 2020 vorremmo visitare Roma ... partiamo dalle Marche  (Macerata) avrei pensato di sostare al Park Colombo per essere vicino al centro... Cosa mi consigliate di vedere/fare?
proposte di giri? siamo abituati a camminare parecchio in montagna quindi non ci spaventa spostarci a piedi ... ma ovviamente anche con i mezzi. ogni consiglio è ben accetto Grazie Mirko  
...
Definisci "bambini", io con le mie 2 piccole pesti ho girato per Roma tranquillamente prendendo delle guide, le "ragazze" 10 e 6 anni all'epoca, erano entusiaste della storia della città eterna.
Un anno e mezzo fa abbiamo visitato: Praga, Cracovia, Budapest ecc... e lo stesso sono rimaste entusiaste di aver conosciuto diverse città e diverse culture...
A Praga ad esempio io ero esausto per i chilometri che avevamo macinato, loro avevano ancora voglia di girare dopo una giornata di visite.
Non sempre i bambini hanno bisogno di posti della loro dimensione, se si riesce a coinvolgerli sono più curiosi di noi adulti.
Poi, tu conosci i tuoi figli e conosci anche i loro gusti wink

Ciaowink

PS siamo corregionali (io dalla prov. di AN)
Viaggiare apre la mente...

Modificato da camperistadoc il 13/10/2020 alle 23:01:37
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2020 alle: 12:05:21
In risposta al messaggio di camperistadoc del 13/10/2020 alle 22:58:41

Definisci bambini, io con le mie 2 piccole pesti ho girato per Roma tranquillamente prendendo delle guide, le ragazze 10 e 6 anni all'epoca, erano entusiaste della storia della città eterna. Un anno e mezzo fa abbiamo visitato:
Praga, Cracovia, Budapest ecc... e lo stesso sono rimaste entusiaste di aver conosciuto diverse città e diverse culture... A Praga ad esempio io ero esausto per i chilometri che avevamo macinato, loro avevano ancora voglia di girare dopo una giornata di visite. Non sempre i bambini hanno bisogno di posti della loro dimensione, se si riesce a coinvolgerli sono più curiosi di noi adulti. Poi, tu conosci i tuoi figli e conosci anche i loro gusti  Ciao PS siamo corregionali (io dalla prov. di AN)
...
giusto ... 4 e 8 anni e soprattutto la grande è molto interessata a storia, archeologia ecc... quindi escludo i parchi gioco e i "classici" divertimenti per bimbi
che tipo di giro hai fatto? con quali guide?

Grazie
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6975
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2020 alle: 13:01:17
Più o meno nella stessa zona c'è anche la Carrozzeria Saliola sull'Appia Antica. Ha la fermata del bus proprio davanti e presenta il vantaggio di essere chiusa e recintata per cui una sicurezza in più rispetto ad un normale parcheggio (ma non conosco il Park Colombo come sia organizzato). 
https://www.camperonline.it/sos...
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2020 alle: 17:40:44

...
Francamente in questo periodo non andrei in giro a prendere mezzi pubblici se non costretto. Fai conto che nel prossimo weekend saremo nel pieno di una preemergenza...

Modificato da inesperto il 14/10/2020 alle 17:41:44
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2020 alle: 08:52:51
eccomi rientrato ... tutto alla grande
il parcheggio sulla Colombo, seppur non silenziosissimo e di sicuro non bello, è ottimo per la visita della città ...sabato siamo andati in centro e tornati a piedi senza problemi. La domenica abbiamo preso il bus per rientrare ed era bello pieno!
Roma bellissima come sempre e il tempo è stato ottimo soprattutto la domenica.
Sabato era palese vedere il calo del turismo ... praticamente zero fila a San pietro, colosseo ecc... e poca gente in giro!
Domenica già più gente ma soprattutto local

I bimbi si sono sparati sabato più di 20km e qualcosa meno la domenica ... abbiamo visitato tutti i siti "classici" di Roma e ci siamo divertiti(ed eruditi) moltissimo.
Di "particolare" ho voluto visitare la statua di Pasquino e la bocca della verità ... e "per caso" siamo passati a Campo dei fiori con la statua di Giordano Bruno (oltre tutto  ci piace molto Caparezza al quale ha dedicato una canzone!)
peccato che "Er Filettaro" era chisuo al largo dei Librari ... sarà per la prossima!
Grazie a tutti per le dritte/info

Mirko

Modificato da liubavand il 19/10/2020 alle 08:58:55
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link