quote:Risposta al messaggio di emilio1971 inserito in data 04/08/2013 20:33:32 (> Certo che 3 settimane a Torino ci prendi anche la residenza, anni fa trovavi pure lavoro[:D][:D] X la sosta, specie se poi vuoi girare tranquillo ti consiglio l'area di Venaria, dove hai la Reggia e autobus comodi x la città, oppure il campeggio villa Rey con vista impagabile specie la sera. X la sosta considera che è una grande città....io lascerei perdere parcheggi non controllati, mentre quando sei sul mezzo, la notte o il giorno è come in tutti i posti del mondo. Non ti elenco i tanti musei, ma non perderti quello del cinema. Purtroppo non potrai vedere il museo della scienzaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.lastampa.it/2013/08/...
Con tutto quel tempo oltre la città farei anche un giro sulle montagne, a poca strada da Venaria le valli di Lanzo, strade leggermente strette e valli meno conosciute, puoi comunque andare a vedere le valli apine dove hanno fatto le olimpiadi Pragelato, Sestriere quasi in tutte trovi aree di sosta e panorami bellissimi. In ultimo, magari a fine vacanza un giro nelle Langhe, oltre le belle colline cibi buonissimi e l'opportunità di acquistare ottimi vini. Divertiti roberto good office
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 05/08/2013 08:56:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> X la sosta a Torino io farei Venaria, che come sai è collegata bene con il centro, autobus 11 oppure campeggio villa Rey in collina e come dicevo con vista magnifica. Ci sono anche altre possibilità, piazza Modena (Sassi) all'inizio della dentera, che se avete tempo non è da perdere, trenino che vi porta alla Basilica di Superga, ma personalmente non mi piace lasciare il camper incustodito in una grande città. Se è parcheggi che cercate a Torino ne trovate molti, e in agosto non avrete problemi a trovare posto. Se posso essere utile io sarò a Torino 11-12 dopo Sardegna good office
quote:Risposta al messaggio di Jordanbullon inserito in data 05/08/2013 15:44:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io sarò a Torino dopo la Sardegna, perché ci vivo ... [:D][:D][:D] Di Venaria ricordo un lungo viale che costeggia il parco della reggia, ma era a pagamento e a tempo. Non ricordo soluzioni dove poter pernottare. Ma è anche vero che ci sono stato di passaggio, con una mezza giornata disponibile e non avendo bisogno di pernottare forse non ho guardato bene. Quanto al campeggio in collina potresti dirmi in quale località, in modo che possa individuarlo meglio?
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 06/08/2013 08:57:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per l'area di Venaria, quando sei nei paraggi (venaria non è molto grande) non avrai difficoltà a trovarla, sei alle spalle della reggia e comodo agli autobus. Il campeggio villa Rey è in collina se lo fai come prima sosta e arrivi, diciamo da Genova non devi attraversare la città, fammi sapere e cerco di darti ulteriori info, ma credo che lo trovi senza problemi. Certo che tu sardo io di Torino se restiamo ognuno a casa propria facciamo anche meno inquinamento[:D][:D][:D][:D] good office
quote:Risposta al messaggio di Jordanbullon inserito in data 06/08/2013 12:48:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Certo che tu sardo io di Torino se restiamo ognuno a casa propria facciamo anche meno inquinamento" Ma non sarebbe da perfetto camperista [^] Grazie per le info, una volta in zona se avrò problemi ti manderò una email [:)]
www.regoleo.altervista.org
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 06/08/2013 12:55:57 (Visualizza m,essaggio in nuova finestra)>> roberto good office
quote:Risposta al messaggio di Peperito inserito in data 06/08/2013 14:26:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho inserito il diario nella lista di link che mi porterò appresso, grazie. Mia moglie gradirà perché va pazza per le residenze reali, dice che si sente a casa sua. [:D] Non abbiamo figli al seguito (siamo quasi sessantini) però non è escluso che faremo lo stesso una visita al bio parco. [:D]
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 06/08/2013 15:00:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Voltaggio ci ho fatto il mio primo campeggio da lupetto, quando ero ancora genovese. Un'altra volta ci sono andato ospite di una zia. Penso che una capatina ce la faremo perché non me la ricordo per niente. Gli amaretti invece me li ricordo perché sono molto famosi anche in Liguria. Al Moncenisio ci ho dormito l'anno scorso di rientro dalla Cornovaglia, era fine agosto e c'erano 2° di primo mattino. [xx(]
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Jordanbullon inserito in data 06/08/2013 14:38:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Catzeddu? Fammi un po' pensare... Dev'essere delle parti di Merano. [;)] Parto il 9 e rientro il 31. La data precisa di Torino non la so, perché nei nostri viaggi siamo sempre molto "imprecisi". Dipende dal caldo, dall'affollamento, dalla bellezza di quello che vediamo prima, dall'umore, da che parte soffia il vento, ecc. ecc.
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di patrikzius inserito in data 07/08/2013 00:55:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie anche a te per la segnalazione. L'importante è che il tuo amico sia oltre che bravo cuoco, anche di buoni prezzi. [:D]
www.regoleo.altervista.org