CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Vivere in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 10/02/2008 alle: 00:59:15
Non ci siamo capiti Pramata, sposo la tua tesi al 100%, mi piacerebbe vivere in camper ed è un sogno che se non si realizza è per quella maschera da benpensanti che non riusciamo a toglierci... Nel discorso precedente intendevo che se una scelta del genere (vivere in camper) la ritengo di estrema serenità fare un mutuo per acquistare un mezzo sopra alle possibilità vanifica tutto questo... Se tu viaggi in bicicletta e te la fregano o ti cade in un burrone ne comperi un'altra senza patemi...se viaggi in ferrari ma devi calcolare i soldini perchè non li hai per fare il pieno, non puoi andare al ristorante perchè hai la rata del mutuo, mandi gli altri a visitare il castello ma tu rimani a piantonare il cavallino per paura che te lo freghino...allora no, meglio stare a casa, o fare il passo secondo la gamba! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
cinzialuc
cinzialuc
09/10/2006 227
Inserito il 10/02/2008 alle: 17:28:59
bellissimo lavorare solo l'estate e viaggiare tutto l'inverno. per me sarebbe impossibile almeno per ora che ho scelto di avere due figli, che pur se cresciuti vanno ancora al liceo e quindi ci sono date , compiti in classe interrogazioni pagelle............che ve lo dico a fare. riguardo al fatto soldi, il camper non mi sembra un tipo di turismo da poveri.....anzi solo per acquistarne uno.... in tutti i casi io starei in giro sempre, viaggiare è una delle cose più belle, non importa come, l'ultima cosa di cui ho bisogno è il lusso da no confodere con le comodità. per ora mi debbo accontentare delle ferie, e non sempre riesco a fare quello che vorrei perchè non sono sola ed ho una splendita famiglia che ho voluto ed a cui tengo da morire perciò ho qualche sogno nel cassetto ma......................non è mai detta l'ultima . saluti atutti voi
19
nuccio1964
nuccio1964
16/07/2006 24
Inserito il 10/02/2008 alle: 18:43:19
Il camper ha il suo fascino, perhè lo vivi quando decidi di andare in ferie o per diversivo, se lo usi quotidianamente, sencondo me cambia gusto.
19
angeletta
angeletta
06/12/2006 82
Inserito il 10/02/2008 alle: 19:13:41
Da pochi anni andiamo in camper, ma ho amato da subito questo stare sulla strada, ogni volta provo la stessa emozione, credo che è così per tutti noi,e non mi stupirei se un giorno quando non avremo più l'impegno del lavoro e se tutti staranno bene, forse decideremo di trascorrere parecchio tempo in giro per il mondo. Angela
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Shiver
Shiver
-
Inserito il 13/02/2008 alle: 16:44:26
quote:Originally posted by angeletta
Da pochi anni andiamo in camper, ma ho amato da subito questo stare sulla strada, ogni volta provo la stessa emozione, credo che è così per tutti noi,e non mi stupirei se un giorno quando non avremo più l'impegno del lavoro e se tutti staranno bene, forse decideremo di trascorrere parecchio tempo in giro per il mondo. Angela >
> Anch'io ancora non ho fatto un anno, ma come ti capisco[:D][:)][;)] Ciao Shiver[8D]id="size2">id="black">
peppotto
peppotto
-
Inserito il 13/02/2008 alle: 20:29:40
quote:Originally posted by pramata
...soldi soldi soldi...Ho viaggiato mezzo mondo in bicicletta e non perchè non avessi i soldi per prendere altri mezzi... Lavoro per mia scelta solo d'estate e viaggio d'inverno ed hgli occhi di molti sono ricco perchè faccio ciò... Sono scelte,nient'altro. Cioò che qui in Italia per molti è strano in,ad esempio, America è normale. I soldi non c'entrano anzi,vi assicuro che spendo molto meno in giro per il mondo servito e riverito e togliendomi i miei sfizi che sopravvivere qui in Italia. Io in camper sto bene,sono libero di andare dove voglio e non ho bollette,ici e tutte le menate in quanto alle paranoie se te lo rubano o se vai in un fosso etc....be'a parte il fatto che esistono le assicurazioni e se....esci dalla porta di casa e inciampando sbatti la testa?? La vita va vissuta e solo noi ne siamo gli artefici. >
> azz hai proprio ragione [:)]
Shiver
Shiver
-
Inserito il 14/02/2008 alle: 09:53:23
quote:Originally posted by peppotto
...soldi soldi soldi...Ho viaggiato mezzo mondo in bicicletta e non perchè non avessi i soldi per prendere altri mezzi... Lavoro per mia scelta solo d'estate e viaggio d'inverno ed hgli occhi di molti sono ricco perchè faccio ciò... Sono scelte,nient'altro. Cioò che qui in Italia per molti è strano in,ad esempio, America è normale. I soldi non c'entrano anzi,vi assicuro che spendo molto meno in giro per il mondo servito e riverito e togliendomi i miei sfizi che sopravvivere qui in Italia. Io in camper sto bene,sono libero di andare dove voglio e non ho bollette,ici e tutte le menate in quanto alle paranoie se te lo rubano o se vai in un fosso etc....be'a parte il fatto che esistono le assicurazioni e se....esci dalla porta di casa e inciampando sbatti la testa?? La vita va vissuta e solo noi ne siamo gli artefici. >
> azz hai proprio ragione [:)]
>
> .................quoto, ma come cantava L.Carboni:" I soldi no no no, non danno la felicita', immagina pero', come puo' stare chi non li ha!!??!!"[:D]
tugis
tugis
-
Inserito il 14/02/2008 alle: 13:51:56
E' buffo, ho comprato un apartamento nuovo, ho venduto il mio, ma non combaciano i tempi degli atti notarili e quindi forse sarò costretto a vivere in camper per qualche settimana, io e la mia famiglia di 4 persone di cui due figli di 14 e 16 anni. Non è proprio allettante vivere in rimessaggio senza lavatrice che sarà la cosa che mi mancherà di più.Pazienza ci adatteremo...
18
gattoceleste
gattoceleste
14/01/2007 13
Inserito il 14/02/2008 alle: 23:06:39
Credo che vivere in camper possa essere uno stile di vita libero, anticonformista ed economico nei consumi; ma dal punto di vista economico-finanziario, triste considerazione ma purtroppo da fare, è una scelta deficitaria, in quanto la svalutazione del mezzo è certa, mentre l' immobile è soggetta a leggi di mercato più variabili, ma sul lungo/lunghissimo periodo, di sicuro, o mantiene il suo valore o si rivaluta. Comunque sempre camper nel cuore.
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 15/02/2008 alle: 06:23:21
anche a me piacerebbe provare a vivere per un certo periodo in camper ,magari in america con un bel motorhome made in usa come quello descritto precedentemente. Un bel salvadanaio pieno zeppo e con tutta tranquillità girarmi tutti gli stati per comprendere meglio come vivono cosa pensano e i vari stili di vita di questo paese cosi vicino ma cosi lontano dal nostro nostro modo di vivere.. In america ci sono alcune zone dove vivono in case mobili senza problemi, certo che girare in strade grandi ,con la mentalità aperta che hanno non e' sicuramente difficile trovarsi bene. Forse l'unica paura è la delinquenza... Resta sempre il mio sogno poter fare il coast-to-coast in camper o in Harley..Ma con figli piccoli lo vedo sempre piu come un miraggio. marco1971
18
giovanni55
giovanni55
09/11/2007 7579
Inserito il 15/02/2008 alle: 13:06:42
ho conosciuto a Rimini una coppia lei Siciliana lui Tedesco stavano girando da sei mesi, facendo amicizia mi dissero che loro era agosto a fine ottobre ritornavano a casa sistemavano la situazione delle utenze, la banca,e ritornavano ad uscire, e si spostavano a pochi Km da casa perche giustamente restando a casa dovevano accendere il riscaldamento 24 su 24 con un costo che si può immagginare, andavano stesso in germania in un area che mette a disposizione il comune con allaccio elettrico,acqua,e scarico con un tiket di 2 euro al giorno milioni di Km a tutti Giovanni
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 15/02/2008 alle: 23:24:46
Dev'essere troppo fiko vivere in camper!!! Speriamo anche noi di riuscire a farlo al più presto!!! Ciao
17
metalsimone
metalsimone
07/02/2008 101
Inserito il 17/02/2008 alle: 08:24:45
anche a me non dispiacerebbe....si potrebbe vivere in un campeggio, almeno c'è la lavatrice e gli scarichi delle acque...magari se si fa una specie di contratto d'affitto della piazzola costa ancora meno...sicuramente meno del mio affitto di adesso...[xx(] durante la settimana si lavora normalmente e la sera si torna nel camper...sarebbe troppo figo![8D]
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 17/02/2008 alle: 09:42:38
Io è un pò che ci sto pensando seriamente mi piacerebbe allestirmi due o tre terreni sicuri recintati e attrezzati con 220V , presa d'acqua e vasche biologiche per lo scarico. Poi un bel motorhome americano con auto al seguito o nel garage e appena in pensione (se ci si arriva e se ce la danno[V][V][:(][:(]) salutare i figlioli e piazzarmi al caldo in riva al mare. Ad esempio un terreno come questo:

Clicca qui

Alcuni esempi di camper Americani : Clicca qui Di questo argomento ne abbiamo già parlato : Clicca qui Bye Enrico
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 17/02/2008 alle: 12:00:02
id="Andale Mono">id="size2"> Causa allergia nicotina da gli inizi di dicembre vivo gran parte della settimana in camper aspettando che mia moglie smetta di fumare (anche se fuma fuori casa mi da noia il respiro pieno di catrame). Mia figlia vive con me per solidarietà. Ci appoggiamo a casa solo per lavare e stirare (qualche doccia). I problemi che ho avuto sono stati legato al consumo delll'elettricità in quanto è sempre stato piovigginoso ed il pannello ricaricava poco (inoltre ho avuto problemi con la batteria per via di un fusibile che mancava, mi sento un rom di lusso e non mi dispiace, magari avrei preferito che la scelta non fosse forzata. Vivere in camper mi ha insegnato ad organizzarmi per cucinare e per le pulizie, faccio tutto con molta soddisfazione tanto è vero che spero che mia moglie non smetta tanto presto di fumare.L'estate scorsa avevo comprato un condizionatore issimo, ma è scomodo ed ora che hp l'asma non fa più per me, oltretutto necessiata di una colonnina o di un generatore di corrente. Questano ho prenotato un nuovo Viesa. Il rivenditore dell'Arca che me lo installa mi ha fatto vedere il suo camper e anche lui ha montato questo deumidificatore dice che questo tipo nuovo funziona bene (io ho un Hymmer classic è senza infamia e senza lode). Bla, bla, bla. Ho chiaccherato troppo scusate. Ultinma cosa, preblomatico è l'uso del computer. Ho comprato un portatile e per la connessione ad internet la chiave di un famoso gestore (non voglio fare pubblicità). Ancora lo devo adoperare, spero che non mi butti giù la batteria e che il pannello ce la faccia a supportarlo. Ciao Alessandro Graditi i consigli
18
girovago72
girovago72
23/11/2007 212
Inserito il 17/02/2008 alle: 22:37:31
Ma ci pensate, un mio amico ha mollato tutto e lui e la moglie si sono trasferiti negli States, si sono comprati un motorhomes enorme di 11 mt. con tanto di vasca da bagno e caminetto, con a seguito un rimorchio con sopra 10 quad, lui si sposta di zona in zona intorno al deserto ed organizza escursioni da lui guidate in quad sulle dune. Questa è vita ragazzi......

Modificato da girovago72 il 27/02/2008 alle 22:18:10
17
cirojuz
cirojuz
24/04/2008 1
Inserito il 24/04/2008 alle: 13:29:49
ciao a tutti. volevo dire una cosa: VIVERE IN CAMPER SI PUO'...in maniera definitiva dico e senza andare nei parcheggi a pagamento.se lo fanno i rom pososono farlo tutti. Ecco in breve la mia storia:dopo essermi laureato in scienze politiche a bologna ho lavorato finche' non ho messo da parte la modica somma di tremila euro.ho acquistato un camper ford freccia del 1982 vecchiotto ma con un buon motore.L'ho comprato su e-bay per 2600 euro.riparare frigo, stufa e boiler mi e' costato 150 euro (ma solo perche' allora non avevo idea di come fosse fatto un camper altrimenti non ci avrei messo niente a ripararli da solo).Per utilizzare il portatile ed il cellulare basta collegare un inverter all'accendisigari.Sono apparecchi che rispetto al motorino d'avviamento consumano pochissimo tant'e' che non mi e' mai capitato di dover usare il generatore a benzina...e per di piu' sul camper ci sono due batterie.L'assicurazione(CARIGE)mi costa 120 euro ogni 6 mesi ed il bollo 25 all'anno.All'inizio e' un bello sbattimento perche' bisogna prender confidenza con il territorio ,nel senso che bisogna sapersi orientare per trovare bagni pubblici e servizi vari che potrebbero servirti...per esempio in questo momento mi trovo a barcellona in una biblioteca in cui per iscrivermi e poter usare internet gratuitamente col wi-fi attraverso il mio portatile e' bastato presentarmi con il passaporto.Biblioteche, aule studio, universita' pubbliche, giardini,piazze sono punti strategici per chi fa questa vita.Alla polizia non piace e chi vive cosi'finisce prima o poi sicuramente in qualche statistica di un'ufficio della questura pero' dormire nel proprio veicolo che non perde liquidi ed appoggia sulla strada con le sole ruote(qualunque tipo di veicolo)e parcheggiato regolarmente e' stralegale e nessuno puo' contestarti niente.comunque tornando a me dopo aver comprato il camper mi sono iscritto ad un master a padova che e' durato un anno(questa volta pero' ho avuto la fortuna di essere finanziato da una borsa di studio della regione puglia) e dopo un hanno l'ho terminato:per dire che non e' stata una scelta che mi ha fatto rinunciare a nulla della mia vita normale.si puo' benissimo trasgredire ai rituali millenari a cui apparteniamo e smettere di essere stanziali senza rinunciare a costruirsi un futuro.dopo il master sono venuto qui a barcellona in vacanza con due amiche e mentre loro sono ritornate in italia dopo 10 giorni io ho deciso di rimanere per imparare lo spagnolo ,trovarmi un lavoro e vivere una citta' carica di adrenalina come barcellona. Voglio semplicemente dire che non si tratta di inseguire un sogno di liberta' astratto.La liberta' prima di tutto pero' si tratta piu' che altro delle POSSIBILITA'CHE PUO' OFFRIRE QUESTO TIPO DI VITA.imparare un'altra lingua sicuramente mi aiutera' dal punto di vista lavorativo e durante il mio percorso ho incontrato una quantita' di gente interessantissima.ogniuno poi ha le sue esigenze certo...alcuni quelli di avere una propria rutine e stabilita' altri quella di prendere il massimo dalla propria vita
19
passport01
passport01
28/11/2006 295
Inserito il 24/04/2008 alle: 14:38:39
Ragazzi condivido pienamente la vostre idee. Io e' da tempo che vorrei vivere in camper e devo dire che pagando 850 euro di affitto e stando a casa giusto per dormire,lasciatemi dire sto arricchendo il mio proprietario. Qs passo l'ho farei da subito ma non essendo solo trovo qlc resistenza. Organizzandosi bene si potrebbe fare anche in una grande città come Roma magari appoggiandosi ad un rimessaggio come punto di riferiemnto. Secondo me il fatto che nessuno o quasi nessuno sposi questo stile di vita e' dovuto al perbenismo tipico di noi italiani,non mi meraviglio se tedeschi e americani già lo fanno. Non e' detto che lo faccia in seguito perche' di appesantire la mia vita con onerose rate di un mutuo non ne hoi voglia a maggir ragione non avendo figli a cui dover lasciare qlc. Grazie a tutti
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 24/04/2008 alle: 15:12:25
> Per l'ultima cosa ti quoto in pieno, sicuramente non sei un poveraccio altrimenti vivere su un camper lavorando pochi mesi all'anno non camperesti (a meno che fai un lavoro da "ricco" e guadagni 10.000 € al gg) con gli stipendi ed i costi di oggi e lo stare su di un vr non ti abbatte di molto i costi. Anche se ti invidio un pò, l'altro pò di ammira. Ciao Mezza
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link