November 15, 2024

Cresce la nuova offerta in tema di furgoni camperizzati di casa Eriba, con la presentazione di un secondo modello in occasione del Caravan Salon: si chiama Car 602, è allestito su base VW Crafter e offre un originale layout con maxi living in coda in meno di sei metri di lunghezza

Storico brand di casa Hymer, qualche mese fa il marchio Eriba è tornato ufficialmente a proporre veicoli motorizzati, inserendosi con decisione e grande ambizione nel segmento dei van. E per sottolineare il suo carattere originale, la scelta per la base da utilizzare per la realizzazione dei suoi nuovi furgoni camperizzati è ricaduta sul VW Crafter con lunghezza pari a 599 cm e una piacevole livrea esterna bicolore, disponibile in tre differenti varianti di colorazioni. In poco tempo è già arrivato in gamma un secondo modello: si chiama Eriba Car 602 e fa il suo esordio ufficiale in occasione della kermesse tedesca. Un van dal layout originale, dedicato a coloro che amano la vivibilità e la convivialità tipica dei soggiorni ampi e ariosi.

Ecco dunque che l’intera parte posteriore dell’abitacolo è occupata da un maxi living face-to-face, trasformabile a sua volta in un grande letto matrimoniale longitudinale o in due letti singoli gemelli. Di conseguenza la zona servizi è stata spostata anteriormente, verso la cabina di guida. Da un lato ritroviamo infatti una colonna che integra il frigorifero a compressore e l’armadio guardaroba, affiancata dal locale bagno, a sua volta provvisto di lavabo con vasca a ribalta e porta con apertura a libro.

Il piccolo mobile cucina si sviluppa invece a sbalzo sul portellone laterale ed è dotato di piano esterno a ribalta che può fungere da tavolino. Spicca anche la personalità degli ambienti interni che caratterizza questi van, optando per un design dell’arredo unico, pensato per gli amanti dell’individualità. Finiture di qualità, vani a giorno, rivestimenti integrali delle pareti, del soffitto e dei portelloni in feltro, un insolito accostamento di colori volto a ricreare un piacevole gioco di contrasti e la possibilità di scegliere tra numerose tappezzerie, appagano anche i palati più raffinati e conferiscono all’ambiente interno un aspetto moderno, caldo e accogliente.

Fotogallery

Davide Bon

Comments are closed.