CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Portare un'arma sul camper...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 206
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31261
Inserito il 30/07/2016 alle: 22:24:09

Una cosa è per chi per altri motivi è armato. Se uno fa come sport il tiro magari rinuncia alle terme per non abbandonare l'arma. Ma prescindendo da considerazioni sui massimi sistemi, nella economia di una vacanza a me pare che rischi di diventare un vincolo forte alle possibilità di spostamento. E poi per l'estero ?

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
12
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Inserito il 30/07/2016 alle: 23:56:36
Da ex oplofilo, e tuttora in possesso di un buon livello nel maneggio delle armi, dico che ho rinunciato tanti anni fa ad avere un'arma da fuoco per difesa.

Il motivo principale è che se il cattivo - che come tale ha poco da perdere - sospetta che sei armato forse rinuncia finché intorno è pieno di non armati.
Ma se molti o tutti sono armati, quello si arma di più e quelle armi sarà pronto a usarle, e alla fine vincerà quello più spietato e con meno freni inibitori. Ah, se la situazione degenera, il poliziotto medio non si fa ammazzare per un piatto di minestra e diserta. Dopo, comanda chi ha più capacità offensiva... e rimane qualche leggerissimo problema sociale, tipo il mancato smaltimento dei morti ammazzati che dopo due giorni puzzano, e pure tanto. Prima che mi diciate che è un'allucinazione e di smettere di drogarmi, dico che è una situazione vera e vissuta in prima persona. Dove, come e quando non lo scrivo sul forum, ma lo potrei dire a quattr'occhi quando ci si vede di persona. 

Altro punto è che il possesso di un'arma ne presuppone la capacità d'uso; se forare fogli di carta o baratoli è divertente, trovarsi faccia a faccia con un qualcuno, puntare e sparare è un pochino diverso. L'addestramento genera automatismo e potrebbe salvarti da una rogna... o causartene all'infinito se lasci in un lago di sangue il vicino di casa che cercava di recuperare il gatto fuggito di casa. Naturalmente, presumo che ben pochi abbiano visto dal vivo gli effetti di proiettili su corpi umani, spesso sono ferite apparentemente insignificanti perché buona parte delle emorragie sono interne, altre volte è proprio da conati di vomito.

Quindi, dopo alcune esperienze vissute (per le quali ho dovuto passare per un percorso di recupero), sono arrivato ad una semplice considerazione: in Italia il rischio più grosso è il borseggio, seguito dal furto di beni (in casa, in auto/camper, della stessa auto/moto/camper) mentre sono piuttosto rari i reati contro le persone. 
Non mi farebbe piacere subire quanto sopra, ma tra quello e dover fare a fucilate contro una banda - con prevedibili risultati - o trovarsi durante uno spostamento a subire l'agguato di una gang di tagliagole che prima ti stendono e poi ti frugano... 

Signori, la vita è foxxutamente preziosa per giocarsela difendendo un portafoglio. E prima che parliate di stupri di massa, aggiungo che bisognerebbe imparare a riconoscere e smettere di ascoltare che vive comodo nel disagio/rabbia. Vedete (colonne a destra) di quanto sono aumentati i crimini violenti in Europa dal 2008 al 2011 e rifletteteci sopra.

Just my two cents.
Roberto
Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
10
vanna62
vanna62
19/09/2015 44
Inserito il 31/07/2016 alle: 06:32:51
... per dani 1967 : Carta europea d'arma da fuoco
La Carta europea estende la validità delle autorizzazioni concesse in Italia ai paesi della Comunità europea. Ciò significa la possibilità di portare e trasportare, all'interno dei paesi della Comunità, le armi iscritte sulla carta sia per uso sportivo, che per uso venatorio.
La Carta europea d'arma da fuoco viene rilasciata a chi sia già in possesso di licenza di porto o trasporto di armi. Infatti la sua validità è legata a quella delle licenze o autorizzazioni cui si riferisce e comunque non può mai superare i cinque anni.
I possessori della Carta, italiani e stranieri, possono trasferire e trasportare le armi iscritte senza altra licenza o autorizzazione (autorizzazione al trasporto per uso sportivo, autorizzazione al trasferimento delle armi) purchè in possesso delle autorizzazioni prescritte per l'esercizio dell'attività.
La richiesta, indirizzata al Questore, va presentata al Commissariato di zona, se presente, oppure in Questura o, in assenza, alla stazione dei Carabinieri competente per territorio, compilando il modulo disponibile presso gli stessi Uffici.
Alla richiesta si deve allegare:
  • due contrassegni telematici da euro 16,00 da applicare sulla richiesta e sulla carta;
  • la dichiarazione sostitutiva valida attestante il possesso delle autorizzazioni come il porto o il trasporto nel territorio italiano delle armi comuni da sparo, oltre all'avvenuta denuncia di detenzione, o la documentazione rilasciata dagli organi competenti;
  • i dati identificativi dell'arma o delle armi, fino ad un massimo di dieci, che si intendono iscrivere sulla carta, indicando, per ognuna, tipo, marchio e modello, calibro e matricola;
  • la ricevuta di versamento di Euro 0,83 per il costo della carta (che è di Euro 2,06 per la versione bilingue), richiedendo all'Ufficio territoriale competente gli estremi del conto corrente della corrispondente Tesoreria Provinciale dello Stato;
  • due foto recenti, formato tessera, a capo scoperto e a mezzo busto.
           Saluti, vanna62.
  •  

12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 31/07/2016 alle: 10:54:59
Io sapevo che le armi per uso sportivo non si potessero portare tranquillamente in giro ma solo nel tragitto casa-poligono.
Ma le mie conoscenze risalgono a 30 anni fa.

Ora quindi si possono portare dove si vuole?
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31261
Inserito il 31/07/2016 alle: 17:58:05
In risposta al messaggio di vanna62 del 31/07/2016 alle 06:32:51

...per dani 1967 : Carta europea d'arma da fuocoLa Carta europea estende la validità delle autorizzazioni concesse in Italia ai paesi della Comunità europea. Ciò significa la possibilità di portare e trasportare, all'interno
dei paesi della Comunità, le armi iscritte sulla carta sia per uso sportivo, che per uso venatorio. La Carta europea d'arma da fuoco viene rilasciata a chi sia già in possesso di licenza di porto o trasporto di armi. Infatti la sua validità è legata a quella delle licenze o autorizzazioni cui si riferisce e comunque non può mai superare i cinque anni. I possessori della Carta, italiani e stranieri, possono trasferire e trasportare le armi iscritte senza altra licenza o autorizzazione (autorizzazione al trasporto per uso sportivo, autorizzazione al trasferimento delle armi) purchè in possesso delle autorizzazioni prescritte per l'esercizio dell'attività. La richiesta, indirizzata al Questore, va presentata al Commissariato di zona, se presente, oppure in Questura o, in assenza, alla stazione dei Carabinieri competente per territorio, compilando il modulo disponibile presso gli stessi Uffici. Alla richiesta si deve allegare:due contrassegni telematici da euro 16,00 da applicare sulla richiesta e sulla carta; la dichiarazione sostitutiva valida attestante il possesso delle autorizzazioni come il porto o il trasporto nel territorio italiano delle armi comuni da sparo, oltre all'avvenuta denuncia di detenzione, o la documentazione rilasciata dagli organi competenti; i dati identificativi dell'arma o delle armi, fino ad un massimo di dieci, che si intendono iscrivere sulla carta, indicando, per ognuna, tipo, marchio e modello, calibro e matricola; la ricevuta di versamento di Euro 0,83 per il costo della carta (che è di Euro 2,06 per la versione bilingue), richiedendo all'Ufficio territoriale competente gli estremi del conto corrente della corrispondente Tesoreria Provinciale dello Stato; due foto recenti, formato tessera, a capo scoperto e a mezzo busto.           Saluti, vanna62. 
...

Grazie. Un argomento che non conosco. 
Questo elimina un problema,  resta la questione di essere schiavo do un oggetto che non può essere assolutamente rubato. Me la porto in spiaggia ? Alle terme? 
Ripeto,  parlo di difficoltà di ordine pratico.  Del resto se ammazzo uno con una padella o una picozza passo gli stessi gusti legali e psicologici

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 31/07/2016 alle: 22:22:18
In risposta al messaggio di xc70 del 31/07/2016 alle 10:54:59

Io sapevo che le armi per uso sportivo non si potessero portare tranquillamente in giro ma solo nel tragitto casa-poligono. Ma le mie conoscenze risalgono a 30 anni fa. Ora quindi si possono portare dove si vuole?

Si... ora le puoi portare dove vuoi, purché nelle modalità previste dalla legge.  Vale a dire: trasporto in valigetta o apposito contenitore, caricatore scarico, proiettili separati.  Ovviamente, quando si trasporta l'arma a piedi, per dare meno nell'occhio, sarà meglio occultare la valigetta in uno zaino, una busta per la spesa o altro. Sempre che vogliate portarvela dietro in vacanza.  
----------------------------------"Più conosco i camperisti... e più amo gli animali"----------------------------------
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 31/07/2016 alle: 22:42:37
In risposta al messaggio di dani1967 del 31/07/2016 alle 17:58:05

Grazie. Un argomento che non conosco.  Questo elimina un problema,  resta la questione di essere schiavo do un oggetto che non può essere assolutamente rubato. Me la porto in spiaggia ? Alle terme?  Ripeto,  parlo di
difficoltà di ordine pratico.  Del resto se ammazzo uno con una padella o una picozza passo gli stessi gusti legali e psicologici Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Ecco se vai solo alle terme ed in spiaggia, difficilmente un'arma ti potrà servire (salvo attacchi terroristici dal mare  blush  )   A te quindi non serve. Portati una canna da pesca, così vai per merluzzi o gioca con i racchettoni e vedrai che andrà sempre tutto bene,  

Diverso il caso di chi fa turismo itinerante e si trovi occasionalmente o spesso in luoghi che non conosce o a rischio. Vuoi per stanchezza, per sfortuna o per pura casualità.  Tutti i discorsi poi lasciano il tempo che trovano.  Un'arma, non è per tutti.  Ma questo l'abbiamo già detto diverse volte.

Tutto qui. Ognuno poi valuterà la cosa come meglio crede.

----------------------------------"Più conosco i camperisti... e più amo gli animali"----------------------------------
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31261
Inserito il 31/07/2016 alle: 23:17:23
In risposta al messaggio di Gasoline del 31/07/2016 alle 22:42:37

Ecco se vai solo alle terme ed in spiaggia, difficilmente un'arma ti potrà servire (salvo attacchi terroristici dal mare    )   A te quindi non serve. Portati una canna da pesca, così vai per merluzzi o gioca con i
racchettoni e vedrai che andrà sempre tutto bene,   Diverso il caso di chi fa turismo itinerante e si trovi occasionalmente o spesso in luoghi che non conosce o a rischio. Vuoi per stanchezza, per sfortuna o per pura casualità.  Tutti i discorsi poi lasciano il tempo che trovano.  Un'arma, non è per tutti.  Ma questo l'abbiamo già detto diverse volte.    Tutto qui. Ognuno poi valuterà la cosa come meglio crede.   Più conosco i camperisti... e più amo gli animali
...

A dire il vero sono posti dove vado raramente. Salvo quest'anno sono di solito itinerante con molta libera, spesso nel sud della Francia non esattamente simpatico.
Però se capito in posti dove debbo andare in costume da bagno, in bici, che faccio, sto sempre con un arma?
Ripeto, non è un mio problema, io a naja con l'arma fui un disastro ma non  voglio rendere universale il mio atteggiamento. Nemmeno essere moralista, se hai un arma parto dal presupposto che la sai trattare.
Io se penso a una mia vacanza la vedrei più come un limite. Delle volte io vado ad arrampicare, su non la potrei portare. Che ne farei ?

R.L. Stevenson
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 01/08/2016 alle: 15:06:25
Ti ho già risposto. Il resto mi pare tutto molto chiaro, sia per chi vuole portare un'arma, sia per chi è contrario a farlo. Indipendentemente dal tuo disastro, risalente all'epoca della naja, che la dice lunga sulla tua avversione per le armi, si era già capito che la cosa non può fare per te. E' evidente che il trasporto di un'arma, non deve rappresentare un limite alle vacanze, e che deve essere gestito in modo adeguato, attento, intelligente e responsabile. ----------------------------------"Più conosco i camperisti... e più amo gli animali"----------------------------------

Modificato da Gasoline il 01/08/2016 alle 21:37:52
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Inserito il 01/08/2016 alle: 16:03:37
Ciao a tutti, Secondo me,un'arma in camper e' l'antitesi del vivere plein air. E' una cosa che mi procura veramente angoscia. Il camper rappresenta il vivere viaggiando,conoscere gente e costumi diversi,vivere i giorni assaporando cibi e culture di altre genti. Tutte cose che stridono con un'arma,che invece e' sinonimo di violenza e morte.Sono trent'anni che giro per l'Europa e non ho mai sentito la necessità di avere una pistola con me. Buoni KM a tutti.
f.z.
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 01/08/2016 alle: 21:39:42
In risposta al messaggio di zorretto del 01/08/2016 alle 16:03:37

Ciao a tutti,Secondo me,un'arma in camper e' l'antitesi del vivere plein air. E' una cosa che mi procura veramente angoscia. Il camper rappresenta il vivere viaggiando,conoscere gente e costumi diversi,vivere i giorni assaporando
cibi e culture di altre genti. Tutte cose che stridono con un'arma,che invece e' sinonimo di violenza e morte.Sono trent'anni che giro per l'Europa e non ho mai sentito la necessità di avere una pistola con me. Buoni KM a tutti. f.z.
...

Beh... il tuo nick fa capire che preferisci la sciabola... anzi, una sciaboletta, quindi per te niente pistola. Bravo. Continua così. Comunque... tanto per parlare italiano, visto che nessuno capisce o legge quanto si è scritto, direi che nessuno vuole morte e violenza, ma a volte c'è l'esigenza di potersi difendere. Il che non vuol dire necessariamente uccidere, ferire o fare violenza, se non si è in pericolo di vita. Buone vacanze. ----------------------------------"Più conosco i camperisti... e più amo gli animali"----------------------------------

Modificato da Gasoline il 01/08/2016 alle 21:49:39
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28486
Inserito il 01/08/2016 alle: 21:53:16
...curiosità ..
...ma quali località frequentate.. .?   
di notte armati e di giorno ?
vi spostate in quadrato schiena contro schiena per avere sotto controllo a 360 gradi --
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 01/08/2016 alle: 23:12:46
In risposta al messaggio di salito del 01/08/2016 alle 21:53:16

...curiosità .. ...ma quali località frequentate.. .?    di notte armati e di giorno ? vi spostate in quadrato schiena contro schiena per avere sotto controllo a 360 gradi

Come hai fatto a capirlo?   Si... siamo dei sanguinari assassini. Guai a chi ci capita di fronte. Basta un frusciare di foglie e ti scarichiamo un caricatore di proiettili addosso....  gira sempre alla larga da chi va in giro in camper, in auto ed in casa armato  smiley  vivrai più a lungo!  

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28486
Inserito il 01/08/2016 alle: 23:37:44
In risposta al messaggio di Gasoline del 01/08/2016 alle 23:12:46

Come hai fatto a capirlo?   Si... siamo dei sanguinari assassini. Guai a chi ci capita di fronte. Basta un frusciare di foglie e ti scarichiamo un caricatore di proiettili addosso....  gira sempre alla larga da chi va in giro in camper, in auto ed in casa armato    vivrai più a lungo!     Più conosco i camperisti... e più amo gli animali

..quali località frequentate ? non per farvi concorenza nella caccia ai banditi..

. ma giusto evitare di esserci e lasciarvi spazio giusto magari per fare  un pò di fuoco amico...
camperlento
camperlento
-
Inserito il 02/08/2016 alle: 00:13:52
mi dispiace ma se devi portarti dietro un arma per sentirti al sicuro ed avere la certezza di difenderti sei veramente messo male anzi sei messo malissimo per cui e bene sapere che camper hai ed identificarlo bene e starti alla larga sei troppo pericoloso e anche un tantino esaltato.
camperlento
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Inserito il 02/08/2016 alle: 09:11:52
In risposta al messaggio di Gasoline del 01/08/2016 alle 21:39:42

Beh... il tuo nick fa capire che preferisci la sciabola... anzi, una sciaboletta, quindi per te niente pistola.Bravo. Continua così. Comunque... tanto per parlare italiano, visto che nessuno capisce o legge quanto si è
scritto, direi che nessuno vuole morte e violenza, ma a volte c'è l'esigenza di potersi difendere. Il che non vuol dire necessariamente uccidere, ferire o fare violenza, se non si è in pericolo di vita.Buone vacanze. Più conosco i camperisti... e più amo gli animali
...

Ciao Gasoline, Dici che" NESSUNO CAPISCE CIÒ CHE SI SCRIVE.." Complimenti per la modestia: cioè,vuoi dire che l'unico che capisce dei tu. Vorrei poi sapere da cosa o chi devi difenderti con un'arma, visto che sei in vacanza con un camper. Magari dal tuo vicino di v.r. che sta usando i lo generatore a da un cane che fa la pipi sulle ruote del tuo mezzo. Se parti per le ferie con tutte ste preoccupazioni,non devi fare vacanze serene. Vedi do stare più sereno e per arma portati una soppressata piccante.Buoni Km.
f.z.
10
maxdamage
maxdamage
10/04/2015 397
Inserito il 02/08/2016 alle: 09:35:43
In risposta al messaggio di Gasoline del 01/08/2016 alle 23:12:46

Come hai fatto a capirlo?   Si... siamo dei sanguinari assassini. Guai a chi ci capita di fronte. Basta un frusciare di foglie e ti scarichiamo un caricatore di proiettili addosso....  gira sempre alla larga da chi va in giro in camper, in auto ed in casa armato    vivrai più a lungo!     Più conosco i camperisti... e più amo gli animali

Ma veramene c'e' gente che si porta una pistola in camper ?!?!?
E quando va in spiaggia o in piscina dove la infila ( niente volgarita' ) :-) ?
Me li immagino che tolgono il vespino 50 dal garage e poi via in giro con il fucile a tracolla come Lorenzo Lamas in Renegade ( beh si, quasi ).
Dovrebbe servire a spaventare un ladro ? E allora significa che la pistola la tengono sotto al cuscino carica ?
E se entra veramente un ladro si mettono a sparare colpi dentro ad un scatolone di polistirolo con altre persone che dormono ignare attorno ?
Sinceramente mi pare impossibile usarla per sparare per davvero in uno spazio cosi' piccolo, fa molto prima il ladro a infilarti un coltello nel collo.
Oppure quest'arma serve solo per spaventare il vicino che fa casino alle 4 di mattina o che ha il cane che caga davanti all'uscita del proprio camper ?
Nel caso si esce dal camper con la pistola in bella vista e si intimidisce il resto della comitiva ?
Boh, spero siano solo follie estive pour parler sotto all'ombrellone e che in realta' non ci sia gente cosi' folle da portarsi veramente un'arma in camper.

Tequi
Tequi
-
Inserito il 02/08/2016 alle: 10:40:26
Io cerco di non fermarmi in posti che reputo pericolosi. Frequentare posti talmente pericolosi da sentire il bisogno di portare un arma con se io lo trovo veramente fuori da ogni logica. Che sicurezza ti da un'arma? La sicurezza di non far passare un brutto 1/4 d'ora alla tua famiglia? Non credo visto che anche il solo fatto di essere aggrediti e di difendersi con una pistola non sia un gran bel vedere per moglie e figli... non è meglio evitare questi posti "pericolosi"?
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31261
Inserito il 02/08/2016 alle: 22:06:01
In risposta al messaggio di Tequi del 02/08/2016 alle 10:40:26

Io cerco di non fermarmi in posti che reputo pericolosi. Frequentare posti talmente pericolosi da sentire il bisogno di portare un arma con se io lo trovo veramente fuori da ogni logica. Che sicurezza ti da un'arma? La sicurezza
di non far passare un brutto 1/4 d'ora alla tua famiglia? Non credo visto che anche il solo fatto di essere aggrediti e di difendersi con una pistola non sia un gran bel vedere per moglie e figli... non è meglio evitare questi posti pericolosi?
...

Mah, in linea del tutto teorica chi ha un'arma dovrebbe saperla gestire, chi è uno scriteriato lo è anche col crick o il coltello da cucina. Io non ne faccio una questione ideologica quanto pratica, soprattutto perché in camper si è più a rischio di furti quando si è fuori dal mezzo. Magari quando nella volta l'anno in cui si va in camping si va a fare la doccia.
Se mi rubano il navigatore, il tablet, il televisore led ultima generazione, mi girano a palla ma finisce li, ma un'arma ?
A proposito, se uno ha una licenza ad uso sportivo, per quello la deve usare. Perché aggirare le norme con giri di parole ? Se uno la vuole per difesa personale deve attrezzarsi di permessi a riguardo.

R.L. Stevenson
12
PiCook
PiCook
15/12/2013 218
Inserito il 03/08/2016 alle: 12:35:10
ogni tanto ripenso a questo post e mi è venuto un dubbio, per cui vorrei fare un mini sondaggio:

quanti di voi si sono trovati in una situazione in cui avreste estratto una pistola?
intendo principalmente in Camper, ma anche in altre occasioni "vacanziere".

giusto per capire se sono stato fortunato o sprovveduto o ingenuo, non avendo mai avuto bisogno di un'arma.

--- Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati. Dove andiamo? Non lo so, ma dobbiamo andare. (Jack Kerouac)

Modificato da PiCook il 03/08/2016 alle 12:39:15
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link