CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Portare un'arma sul camper...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 206
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 03/08/2016 alle: 14:35:42
Ragazzi... vi prego di controllare:

la prima riga del topic da me aperto recita in questo modo:

...credo si possa andare in giro armati su un camper, con un semplice porto d'armi per uso sportivo.

​Questi implica il fatto che chi vuole, oggi... potrebbe farlo. Punto. Altrettanto vero che, in situazioni limite, estreme e fortunatamente rare, il possesso di un'arma, per chi in grado di usarla, può fare una differenza enorme per poter salvare se stesso ed i propri cari.  Tutti gli altri, evitino di avere un'arma.  Che portino la fionda,  il tirapugni, la pistola a peperoncino... o un ramoscello d'ulivo.

Non ho mai scritto "armatevi e partite".  

Ribadisco il fatto che non leggete tutto ciò che si scrive ed avete la tendenza ad interpretare le cose a modo vostro. 

Pace e bene... 

----------------------------------"Più conosco i camperisti... e più amo gli animali"----------------------------------
Tequi
Tequi
-
Inserito il 03/08/2016 alle: 14:48:07
Beh mi pare che tu abbia espresso parere favorevole all'avere un'arma in camper. Argomentandolo come meglio credevi.
Molti, me compreso, ti hanno risposto su questo punto argomentando a loro volta. Nessuno credo si sia sentito precettato e con l'obbligo di armarsi.
Quando si usa un forum si deve avere anche la consapevolezza che quello che si dice potrebbe non piacere ad altre persone e per questo ricevere risposte diverse da quelle che uno si aspetta, quando non si vuole contraddittorio si usa un blog o si decide di non rendere pubbliche le proprie opinioni.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 03/08/2016 alle: 15:14:33
A parte il fatto che siamo grandi vaccinati e sappiamo leggere wink, io ribadisco che il possesso di un porto d'armi vuoi che sia per autodifesa, per sport o per caccia, non significa per certo che la persona che lo possiede abbia le capacità psicologiche, pratiche ed intellettive per poterla usare, prova ne è, come ho già scritto precedentemente, i numerosi incidenti , anche mortali, per superficialitá del possessore e nell'uso dell'arma.
Per rispondere al sondaggio di @picook: ho subito nella mia vita (sessantenne) 4 furti o tentativi di furto, il primo in casa, tre volte sul camper, la prima sulla circonvallazione romana hanno aperto le portiere in cabina mentre io moglie e due figli dormivamo dietro (nessun furto ne narcosi), il secondo a Barcellona in pieno giorno (furto di un paio di giocattoli e capi di vestiario, forse zingari) l'ultima volta due anni fa a Mazara del Vallo in pieno giorno, ma qui il ladro è stato pizzicato dai CC grazie all''antifurto e arrestato. A parte che non ero presente all'evento in almeno dedi tre casi, anche con un'arma non avrei saputo che fare. Comunque alla fine mi reputo ancora molto  fortunato e se so di qualche camperista vicino a me che possiede un'arma preferisco farmi altri 50 km per trovare un'altra area sosta.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Inserito il 03/08/2016 alle: 16:34:48

Mai avuta la necessità di usare un'arma in 30 anni che giro in camper. Al massimo sono stato disturbato ,di notte,da qualche ragazzotto che mi ha bussato sulle pareti del camper. Ribadisco che per me,un'arma,qualunque arma,rappresenta il contrario del plein air. Capisco che il mondo che ci gira intorno non e' propriamente tranquillo,ma un'arma con me in camper non riesco a concepirla.
f.z.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
camperlento
camperlento
-
Inserito il 03/08/2016 alle: 19:25:27
Gasoline mi sa che è pericoloso anche al poligono per cui meglio girare altrove dove lui non c'è, a proposito qualche d'uno di voi lo conosce personalmente sa che camper ha? per favore mettete più informazioni possibili è questione di sopravvivenza altrui.
camperlento
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 03/08/2016 alle: 21:38:05
Vero... stai attento!
----------------------------------"Più conosco i camperisti... e più amo gli animali"----------------------------------
alexpix
alexpix
-
Inserito il 03/08/2016 alle: 22:35:42
E' un po come la storia  della ruota di scorta, non serve a niente ma molte persone si sentono piu' tranquille ad averla ed e' una cosa abbastanza normale.
10
maxdamage
maxdamage
10/04/2015 397
Inserito il 04/08/2016 alle: 11:55:02
In risposta al messaggio di alexpix del 03/08/2016 alle 22:35:42

E' un po come la storia  della ruota di scorta, non serve a niente ma molte persone si sentono piu' tranquille ad averla ed e' una cosa abbastanza normale.

La ruota di scorta serve per sostituire una ruota bucata.
La pistola serve a sostituire cosa ?
Una testa bacata ? :-)

morodirho
morodirho
-
Inserito il 04/08/2016 alle: 14:11:07
non ho mai avuto intrusioni o tentativi di furto ( in camper) forse perchè metto le scarpe da tennis che ho usato tutto il giorno davanti all'ingresso , e sono evidentemente un'arma di distruzione di massa, wink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
alexpix
alexpix
-
Inserito il 04/08/2016 alle: 17:54:17
In risposta al messaggio di maxdamage del 04/08/2016 alle 11:55:02

La ruota di scorta serve per sostituire una ruota bucata. La pistola serve a sostituire cosa ? Una testa bacata ? :-)  

La pistola serve a difendersi dai criminali, o pensavi che le forze dell'ordine la portassero per il decoro!
camperlento
camperlento
-
Inserito il 04/08/2016 alle: 18:10:35
In risposta al messaggio di alexpix del 04/08/2016 alle 17:54:17

La pistola serve a difendersi dai criminali, o pensavi che le forze dell'ordine la portassero per il decoro!

ma lascia perdere le forze dell'ordine portano la pistola non per difendersi dai criminali perchè con i criminali ci vanno a braccetto ma per intimorire la gente comune questo si chiama dimostrazione di potere.
camperlento
alexpix
alexpix
-
Inserito il 04/08/2016 alle: 20:26:26
In risposta al messaggio di camperlento del 04/08/2016 alle 18:10:35

ma lascia perdere le forze dell'ordine portano la pistola non per difendersi dai criminali perchè con i criminali ci vanno a braccetto ma per intimorire la gente comune questo si chiama dimostrazione di potere. camperlento

surpriselaugh
ezio59
ezio59
-
Inserito il 04/08/2016 alle: 22:41:17
Ho portato un arma per 35 anni, sempre e solo in servizio, mai a casa o in ferie. So usare vari tipi di armi ma mai e dico mai mi sognerei di portarla in camper.
Per chi vuol leggere e capire ecco un sunto di quanto previsto 

http://avvocatostella.com/wp-co...

Servo per Amikeco by IPA
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 06/08/2016 alle: 00:54:55
Noi abbiamo a bordo un dobermann wink questo ci ha permesso di dormire spesso nelle stazioni di servizio per spezzare un lungo viaggio. Certamente nulla ti può dare la massima garanzia ma tra il nulla e Jazz c'è una bella differenza vi posso garantire🤗

Modificato da Pierucci il 07/08/2016 alle 10:15:26
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 07/08/2016 alle: 14:09:03

Peccato che nelle modalità previste e da me descritte, non sia configurabile nessun porto d'armi abusivo.  E' tutto fatto secondo le norme attualmente vigenti.  

Per chi non capisce la lingua italiana, ripeto che nessuno sta consigliando a chicchessia di andare in giro armati, specie se non si è abituati a farlo o se non si è pronti ad usare un'arma.

. 

Modificato da Gasoline il 07/08/2016 alle 14:11:17
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 09/08/2016 alle: 13:47:33
In risposta al messaggio di Gasoline del 07/08/2016 alle 14:09:03

Peccato che nelle modalità previste e da me descritte, non sia configurabile nessun porto d'armi abusivo.  E' tutto fatto secondo le norme attualmente vigenti.   Per chi non capisce la lingua italiana, ripeto che nessuno
sta consigliando a chicchessia di andare in giro armati, specie se non si è abituati a farlo o se non si è pronti ad usare un'arma.     .  Più conosco i camperisti... e più amo gli animali
...

Non pensare di farci fessi tutti quanti. Scrivi "nessuno sta consigliando..... Specie se non si e' abituati a farlo o non si e' pronti ad usare un' arma' Perche' se si e' pronti a sparare possiamo portare una pistola in camper? O se si e' abituati alle armi e' un bene portare un' arma in camper. SONO LETTERALMENTE ALLIBITO.
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 09/08/2016 alle: 15:33:56

Oltre a essere "inesperto" (complimenti vivissimi per il tuo nick, che è azzeccatissimo), vai ad arricchire la schiera di chi non capisce l'italiano o non lo sa leggere.

Bravo, complimenti vivissimi.   E...  quale sarebbe il vantaggio di fare fesso uno come te?     :-)

Modificato da Gasoline il 09/08/2016 alle 15:38:42
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Inserito il 09/08/2016 alle: 16:27:18
In risposta al messaggio di Gasoline del 09/08/2016 alle 15:33:56

Oltre a essere inesperto (complimenti vivissimi per il tuo nick, che è azzeccatissimo), vai ad arricchire la schiera di chi non capisce l'italiano o non lo sa leggere. Bravo, complimenti vivissimi.   E...  quale sarebbe il vantaggio di fare fesso uno come te?     :-)     Più conosco i camperisti... e più amo gli animali

1. Sig. Gasoline, secondo me fingi di non capire. Ti si vorrebbe far capire che,anche se si è in grado di portare e usare un'arma avendo anche il controllo dei propri nervi,L' IDEA IN SÉ DI UNA PISTOLA A BORDO DI UN CAMPER E' INCONCILIABILE CON LA VITA PLEIN AIR. Sono due cose ( pistola e camper) che non possono stare insieme. Questo concetto sembra valere per i più. Poi ognuno ,nel rispetto delle leggi,può regolarsi come crede.Io personalmente non andrei in vacanza con chi ,cammina armata in camper.
  2. Buoni Km a tutti.

f.z.
Tequi
Tequi
-
Inserito il 09/08/2016 alle: 16:59:06
In risposta al messaggio di Gasoline del 09/08/2016 alle 15:33:56

Oltre a essere inesperto (complimenti vivissimi per il tuo nick, che è azzeccatissimo), vai ad arricchire la schiera di chi non capisce l'italiano o non lo sa leggere. Bravo, complimenti vivissimi.   E...  quale sarebbe il vantaggio di fare fesso uno come te?     :-)     Più conosco i camperisti... e più amo gli animali

C'è un vecchio detto che recita..
Se una persona ti dice che hai sbagliato tu continui ad aver ragione
Se 10 persone dicono che stai sbagliando.. tu continui ad avere ragione
Se 100 persone dicono che stai sbagliano.. fattela qualche domanda

Se nessuno ha capito i tuoi scritti in italiano due sono le cose o li hai scritti male o quello che hai scritto è sbagliato.
camperlento
camperlento
-
Inserito il 09/08/2016 alle: 20:26:54
finalmente te lo hanno detto!
pistole tante cervello poco
camperlento
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link