CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Portare un'arma sul camper...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 206
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 09/08/2016 alle: 21:54:39

Non ho mai preteso di avere ragione... ed è evidente, che molti hanno detto la loro, senza avere letto per intero e bene il topic. Te compreso.  

Non ho interesse a convincere nessuno, ma è singolare il fatto che tutti si esprimano - e non è la prima volta -  solo sulla base del titolo del topic e senza aver letto bene il resto delle discussioni (anche non mie) .

Va bene così... tranquilli.   Ho sbagliato a postare la discussione.  Può capitare, chiedo scusa a tutti.  

Buone vacanze, buone chilometri ed un lampeggio.      
----------------------------------"Più conosco i camperisti... e più amo gli animali"----------------------------------
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 09/08/2016 alle: 22:43:22
Devo dire che Zorretto, molto piu' incisivamente e civilmente dei miei interventi, ha completamente centrato (letteralmente parlando....) il problema !!!
Tequi
Tequi
-
Inserito il 09/08/2016 alle: 23:56:46
In risposta al messaggio di Gasoline del 09/08/2016 alle 21:54:39

Non ho mai preteso di avere ragione... ed è evidente, che molti hanno detto la loro, senza avere letto per intero e bene il topic. Te compreso.   Non ho interesse a convincere nessuno, ma è singolare il fatto che tutti
si esprimano - e non è la prima volta -  solo sulla base del titolo del topic e senza aver letto bene il resto delle discussioni (anche non mie) . Va bene così... tranquilli.   Ho sbagliato a postare la discussione.  Può capitare, chiedo scusa a tutti.   Buone vacanze, buone chilometri ed un lampeggio.       Più conosco i camperisti... e più amo gli animali
...

Ripeto... Se tutti hanno capito una cosa diversa da quella che volevi esprimere probabilmente hai espresso male il tuo pensiero... Non sono gli altri che non hanno letto.
10
maxdamage
maxdamage
10/04/2015 397
Inserito il 10/08/2016 alle: 07:32:03
In risposta al messaggio di Tequi del 09/08/2016 alle 23:56:46

Ripeto... Se tutti hanno capito una cosa diversa da quella che volevi esprimere probabilmente hai espresso male il tuo pensiero... Non sono gli altri che non hanno letto.

Ma c'e' poco da capire.
Con la scusa del porto d'armi per uso sportivo , cioe' per sparare alle sagome di cartone, vuole portarsi un'arma in camper e usarla non si sa bene contro chi.
L'idea e' talmente folle e gli portera' cosi' tanti guai nel caso cerchera' di utilizzare l'arma contro qualcuno che e' inutile discuterne oltre.
La mia unica proccupazione, dato che in camper ho moglie e figli piccoli, e' che questa idea non si diffonda tra i camperisti.

Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
12
PiCook
PiCook
15/12/2013 218
Inserito il 10/08/2016 alle: 08:20:18

Quoto in pieno.

a proposito Gasoline, se ci tieni tanto ad andare in giro per armato perché non fai il porto d'armi normale invece che "per uso sportivo"?

a me danno in genere fastidio i furbetti, quelli che si appigliano ad un cavillo, ad una virgola, ad altre inezie per deviare le intenzioni di una legge a proprio comodo, figurati poi se sono furbetti che vogliono andare in giro armati eludendo quanto era nelle intenzioni di legge (cioe consentire unicamente che lo "sportivo" si possa recare al poligono)

insomma, tornando al topic, posso tollerare per rispetto alle leggi una persona che va in giro armata con regolare porto d'armi, ma non un furbetto che si approfitta di un porto d'armi "sportivo" per giocare al far west, per cui fuori dalle balle e lontano appunto un tiro di schioppo dal mio camper, tu sarai libero di portarti l'arma, ma io sono altrettanto libero di non avere vicino gente armata senza requisiti per esserlo.

infine grazie a tutti per il mini sondaggio, come sospettavo non sono l'unico a non aver mai avuto bisogno di sparare dal camper.

--- Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati. Dove andiamo? Non lo so, ma dobbiamo andare. (Jack Kerouac)

Modificato da PiCook il 10/08/2016 alle 08:21:50
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28478
Inserito il 10/08/2016 alle: 10:03:22
...sportivo...come sportivo l arma va "custodita" in cassetta valigetta di notte magari sotto il cuscino non certo a portata di mano fuori da essa e per di più già carica ...
​ma uno sportivo in caso del fattaccio dovrà dimostrare la sua dote di s""sportivo velocista"" nel estrare velocemente la valigetta da essa estrare l arma caricarla e poi con con calma sparare al " bersaglio di fronte e non alla sua schiena"" senza coinvolgere estranei

​funziona meglio mettere fuori dal camper 6 paia di scarpe quattro da bambini e due da energumeni tipo 44/45 ... Meglio se stra usate tipo "zingari ruba galline" faranno più impressione e paura quelle di quattro marmocchi...
​a suo tempo una vecchia zia vedova Nell ingressk di casetta in campagna dove viveva sola aveva messo appesi quattro cappelli strazzonati d uomo per mettere sull avviso i visitatori "" qui ci abitano quattro omaccioni e non una povera vecchia vedova sola...""

Modificato da salito il 10/08/2016 alle 10:21:43
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 10/08/2016 alle: 16:25:32
In risposta al messaggio di salito del 10/08/2016 alle 10:03:22

...sportivo...come sportivo l arma va custodita in cassetta valigetta di notte magari sotto il cuscino non certo a portata di mano fuori da essa e per di più già carica ... ​ma uno sportivo in caso del fattaccio dovrà
dimostrare la sua dote di ssportivo velocista nel estrare velocemente la valigetta da essa estrare l arma caricarla e poi con con calma sparare al bersaglio di fronte e non alla sua schiena senza coinvolgere estranei ​funziona meglio mettere fuori dal camper 6 paia di scarpe quattro da bambini e due da energumeni tipo 44/45 ... Meglio se stra usate tipo zingari ruba galline faranno più impressione e paura quelle di quattro marmocchi... ​a suo tempo una vecchia zia vedova Nell ingressk di casetta in campagna dove viveva sola aveva messo appesi quattro cappelli strazzonati d uomo per mettere sull avviso i visitatori qui ci abitano quattro omaccioni e non una povera vecchia vedova sola...
...

laugh oppure appendere un paio di guinzagli con collare con punte metalliche tipo molosso napoletano da guerra medievale ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Inserito il 10/08/2016 alle: 17:49:02
In risposta al messaggio di campersempre del 10/08/2016 alle 16:25:32

oppure appendere un paio di guinzagli con collare con punte metalliche tipo molosso napoletano da guerra medievale ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Ciao Bruno, buona l'idea dei guinzagli chiodati . Io,da buon calabrese,uso un'altra arma terrificante. Metto ciò dietro la porta una supersoppressata piccantissima che mette KO l'incauto malintenzionato che osa avvicinarsi al camper. Provare per credere. Aspetto notizie e suggerimenti su altre"armi" non convenzionali.😊.
f.z.
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 06/09/2016 alle: 17:54:15
In risposta al messaggio di Gasoline del 24/07/2016 alle 13:59:36

...credo si possa andare in giro armati su un camper, con un semplice porto d'armi per uso sportivo. L'unico problema, è quello di doversi sempre portare dietro l'arma (nelle modalità previste dalla legge), ogni qualvolta
si abbandoni il camper.  La legge dice che in questo caso (trasporto), l'arma dovrà essere scarica, posta in apposita valigetta e con le munizioni separate.  Insomma si può fare... ed è certamente meglio che niente.  Anche se uso e trasporto l'arma in manifestazioni sportive (sono un appassionato di tiro) c'è da dire che,  in pochi secondi (in casi di emergenza ed all'occorrenza), può essere pronta a far fuoco anche e per difesa personale. Speriamo comunque che non debba mai accadere.   In casa e nelle aree di pertinenza della propria abitazione invece... è già possibile andare in giro con l'arma pronta, e senza che occorra un porto d'armi.  Basta un nulla osta della questura, per acquistare e detenere in casa un'arma.      Di questi tempi... e in caso di brutti incontri, la presenza di un'arma può far comodo, infondere sicurezza e... fare la differenza in certi casi. Certo, c'è da augurarsi di non trovarsi mai nelle condizioni di dover usare un'arma...  ed ovviamente, la cosa non è per tutti, ma è bene sapere che c'è questa possibilità.       Più conosco i camperisti... e più amo gli animali
...

Se posso esprimermi sull'argomento io posseggo il porto d'armi ad uso sportivo e detengo due pistole in casa, una in un punto strategico ed un altra in un altro. Siamo sia io che mia moglie discreti tiratori e ci teniamo in allenamento per non avere problemi quando dovesse esserci la necessità di difenderci in casa. Abbiamo gia avuto una aggressione in casa con noi dentro e siamo riusciti a respingere gli assalitori senza pistole, avevamo due figlie piccole. Da quel momento ci siamo armati. Posseggo pure una pistola a salve che può servire per spaventare qualche malintenzionato se suona l'allarme perimetrale della casa ed una potente pistola soft air a ripetizione con 20 colpi sempre in canna per eventulmente fare dei danni all'assalitore senza doverlo uccidere e poi magari risarcire i parenti. Diciamo che in casa ci sentiamo al sicuro. Per quel che riguarda il camper purtroppo andare armati è troppo rischioso, primo di venire derubati dell'arma quando si abbandona il camper a meno che uno non decida di fare Tex Willer ed uscire con le pistole nelle fondine ma questa è una battuta poiche' le normative giustamente fanno divieto di cio'. Però in camper io tengo un paio di mazze, una in mansarda ed una in zona cabina che secondo me in caso di agressione mi sembra siano il migliore sistema di difesa, oltre naturalmente ad allarme che accendiamo prima di coricarci, fascia blocca porte anteriori ed alcuni accorgimenti tipo mai lasciare in vista cose rubabili, le finestre chiuse con le tende e magari una luce interna sempre accesa sopratutto se lasciamo il camper. Finora sempre bene ma mai abbassare la guardia. Ciao, Daniele.
Daniele
ezio59
ezio59
-
Inserito il 06/09/2016 alle: 18:55:57
Io sono a favore di una visita psico-attitudinale per tutti quelli che detengono un arma a qualsiasi titolo. Al momento dell'arruolamento sono stato sottoposto a tale visita ed i controlli non sono mai terminati fino al pensionamento. Ho letto cose demenziali in questo post e qualcuno meriterebbe un controllino approfondito al camper. Spero che prima o poi lo subisca, non mi sento tranquillo con certa gente in giro, anche se can che abbaia non morde!!
Servo per Amikeco by IPA
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 07/09/2016 alle: 13:35:10
un'arma certamente ti da sicurezza ma ha delle chiare difficoltà di gestione ed è  facile finire dalla parte del torto per via delle nostra legge dove recita che la difesa deve essere equa all'offesa , se ad esempio a chi spari per difenderti non ha un'arma e tu lo uccidi un 'imputazione per omicidio non te la toglie nessuno ,che poi sia meglio un buon processo  penale che un possibile tuo funerale quì non ci piove.... nel camper non essendo la propria dimora di residenza diventa ancora più complicato portarsi un'arma a presso... per farla chiara volevo prendermi una mazza da baseball  da tenere in camper ma un mio amico poliziotto mi ha convinto a desistere perchè se uccido qualcuno con quel tipo di mazza anche per difesa poi devo provare di essere iscritto ad un club o squadra di baseball che giustifica il possesso di quel tipo di mazza o  subentra l'imputazione  che tu volevi uccidere intenzionalmente  ,  per sorvolare la legge ho preso il mattarello della nonna fatto tutto in legno massiccio  lungo 70  cm  e messo nel camper assieme a due spray al peperoncino sempre a portata di mano , in caso di intrusi indesiderati mia moglie gli spruzza in faccia lo spray e io cerco di bastonarlo per bene ,se poi per disgrazia ci scappa il morto ho ucciso l'intruso per difesa personale con un mattarello che usiamo in camper per fare la piada ed era la prima cosa che ho trovato a portata di mano per difendermi...wink

Modificato da immortale1 il 07/09/2016 alle 13:42:54
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 07/09/2016 alle: 14:46:41
In risposta al messaggio di immortale1 del 07/09/2016 alle 13:35:10

un'arma certamente ti da sicurezza ma ha delle chiare difficoltà di gestione ed è  facile finire dalla parte del torto per via delle nostra legge dove recita che la difesa deve essere equa all'offesa , se ad esempio a
chi spari per difenderti non ha un'arma e tu lo uccidi un 'imputazione per omicidio non te la toglie nessuno ,che poi sia meglio un buon processo  penale che un possibile tuo funerale quì non ci piove.... nel camper non essendo la propria dimora di residenza diventa ancora più complicato portarsi un'arma a presso... per farla chiara volevo prendermi una mazza da baseball  da tenere in camper ma un mio amico poliziotto mi ha convinto a desistere perchè se uccido qualcuno con quel tipo di mazza anche per difesa poi devo provare di essere iscritto ad un club o squadra di baseball che giustifica il possesso di quel tipo di mazza o  subentra l'imputazione  che tu volevi uccidere intenzionalmente  ,  per sorvolare la legge ho preso il mattarello della nonna fatto tutto in legno massiccio  lungo 70  cm  e messo nel camper assieme a due spray al peperoncino sempre a portata di mano , in caso di intrusi indesiderati mia moglie gli spruzza in faccia lo spray e io cerco di bastonarlo per bene ,se poi per disgrazia ci scappa il morto ho ucciso l'intruso per difesa personale con un mattarello che usiamo in camper per fare la piada ed era la prima cosa che ho trovato a portata di mano per difendermi...
...

Occhio all'estero con lo spray al peperoncino, non tutte le nazioni lo hanno approvato o se lo è ha regolamentazioni tipo porto d'armi. In Italia è ammesso da non molti anni e mi pare solo usato da maggiorenni ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28478
Inserito il 07/09/2016 alle: 16:22:33
...bastoni rotanti ...
​mazza da baseball ...
ma quanto grande largo alto e' l interno dei vostri camper ..?
..oppure ipotizzate di inseguire all esterno ...gli imbecilli che hanno aperto il camper con voi dentro ?
​...
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 07/09/2016 alle: 17:12:17
In risposta al messaggio di salito del 07/09/2016 alle 16:22:33

...bastoni rotanti ... ​mazza da baseball ... ma quanto grande largo alto e' l interno dei vostri camper ..? ..oppure ipotizzate di inseguire all esterno ...gli imbecilli che hanno aperto il camper con voi dentro ? ​...

Potrei suggerire un pupazzo gonfiabile in dinette (rigorosamente illuminato dal basso) con il volto di Dario Argento...winkcheekylaugh

Penso che in uno spazio ristretto come il corridoio di un camper più che una pattada sarda non si riesca a usare. Il mattarello da sfoglina (70 e più cm) è troppo poco maneggevole (salito ha ragione). Basta un mattarello da 40. Funziona ancora meglio una di quelle torce in metallo potentissime a LED con 4-5 batterie Li-Ion e lunghezza sui 30 cm: prima gliela accendi in faccia e lo accechi e poi gliela dai sulla testa.

Potete aggiungermi nell'ormai folto gruppo di quelli che pensano che la prospettiva di portarsi in camper un'arma da fuoco corta -per difendersi?- sia una caxata pazzesca.

Concludo con un proverbio che mi è venuto di getto (leggete bene per non fare confusione):

PISTOLA IN CAMPER? NE CIRCOLANO PIU' DI QUANTI PENSIATE...

Ciao da Dash

10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 07/09/2016 alle: 19:07:40
dipende come lo si usa e dove avviene  la colluttazione  ,un manganello da 40 cm  per usarlo devi stare ad una distanza di  tiro dell'aggressore  ,mentre un  mattarello lungo 70 cm mantenendo a distanza l'intruso  lo si usa  come ariete   ....ad ogni modo dopo avergli spruzzato in faccia uno spray al peperoncino si ha tutto il tempo di rompergli le ossa  anche con un mattarello lungo 70 cm all'interno di un camper perchè l'aggressore si ripiegherà su se stesso per minimo  10 minuti buoni .....

Modificato da immortale1 il 07/09/2016 alle 20:40:50
alexpix
alexpix
-
Inserito il 07/09/2016 alle: 19:12:26
Sapevo che ormai quasi tutti i camperisti sono maleducati ma che fossero anche pistoleri non  me l'aspettavo.
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 07/09/2016 alle: 20:16:54

in giro c'e' un po di tutto .... a me tempo fa mi è capitato di trovare un camperista pensionato  apparentemente tranquillo   in  un' area di sosta dove  scambiando le classiche due chiacchere tra vicini  mi ha confidato di avere una pistola a bordo  che lo ha salvato durante una sosta libera nei pressi di mestre  da due nomadi decisi a portargli via il camper ....a sentire a lui appena presa l'arma e sparato due colpi in  aria urlando andate via che vi sparo i due zingari sono scappati a gambe levate ....questo è quanto mi ha raccontato se sia vero non posso saperlo , l'arma  non l'ho vista.
certo che a trovarsi parcheggiati   con il camper vicini  ad una situazione del genere ti fa pensare e ti smuove qualcosa dentro.....

Modificato da immortale1 il 07/09/2016 alle 20:36:21
ezio59
ezio59
-
Inserito il 07/09/2016 alle: 21:16:34
Ho sempre sentito parlare di furti in camper in assenza dei proprietari  con la forzatura di porte, finestre, oblò e quelli molto discreti che si verificano durante il sonno notturno e mi domando se effettivamente ci sono state anche aggressioni o rapine a mano armata che giustifichino il possesso e l'uso di armi da sparo, bianche ed improprie. Mi piacerebbe se in questo post qualcuno raccontasse un episodio traumatico vissuto in prima persona, non di un ladruncolo che scappa.
Servo per Amikeco by IPA
alexpix
alexpix
-
Inserito il 07/09/2016 alle: 23:29:10
In risposta al messaggio di immortale1 del 07/09/2016 alle 20:16:54

in giro c'e' un po di tutto .... a me tempo fa mi è capitato di trovare un camperista pensionato  apparentemente tranquillo   in  un' area di sosta dove  scambiando le classiche due chiacchere tra vicini  mi ha confidato
di avere una pistola a bordo  che lo ha salvato durante una sosta libera nei pressi di mestre  da due nomadi decisi a portargli via il camper ....a sentire a lui appena presa l'arma e sparato due colpi in  aria urlando andate via che vi sparo i due zingari sono scappati a gambe levate ....questo è quanto mi ha raccontato se sia vero non posso saperlo , l'arma  non l'ho vista. certo che a trovarsi parcheggiati   con il camper vicini  ad una situazione del genere ti fa pensare e ti smuove qualcosa dentro.....
...

Non dev'essere per niente bello trovarsi vicino ad uno che vive un esperienza del genere e credo sia anche peggio essere la vittima di un evento cosi.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 08/09/2016 alle: 03:41:22
Lo spray al peperoncino non va usato in ambiente chiuso o vi intossicate pure voi e il camper e' inagibile a lungo.

ma in camper voi non usate coltelli e pentole col manico ? Dovete portarvi il mattarello ?

Modificato da sergiozh il 08/09/2016 alle 03:42:00
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link