In risposta al messaggio di Cla78 del 22/07/2026 alle 19:53:02Quella zona è un nodo nevralgico per il passaggio tra Europa e UK, molti extracomunitari irregolari stazionano in quella zona in attesa di riuscire in qualche modo ad attraversare la manica...inevitabilmente alcuni di questi cerca di procurarsi qualcosa con i turisti di passaggio, i camper sono una preda facile.
Buonasera a tutti, volevo segnalare che qualche giorno fa, nell'area camper di Dunkirk, Francia settentrionale, hanno tentato di aprirci il camper con il classico metodo del cacciavite nella serratura della cabina. Perfortuna avevamo chiuso le serrature aggiuntive interne e non sono riusciti a entrare. Non sappiamo se sia successo nel pomeriggio/sera mentre eravamo in giro o di notte mentre dormivamo. In ogni caso dovremo cambiare le serrature, ahimè Se passate da quelle parti...occhio! A noi sembrava un posto molto tranquillo e c'erano in ogni caso almeno altri 7 o 8 camper, ma tant'è!
In risposta al messaggio di banoyo del 23/07/2026 alle 13:28:21È molto probabile che sia così. Per fortuna non hanno rubato nulla...non avevamo contanti né oggetti preziosi in camper, ma penso solo alla scocciatura di dover rifare la carta d'identità all'estero!
Quella zona è un nodo nevralgico per il passaggio tra Europa e UK, molti extracomunitari irregolari stazionano in quella zona in attesa di riuscire in qualche modo ad attraversare la manica...inevitabilmente alcuni di questi cerca di procurarsi qualcosa con i turisti di passaggio, i camper sono una preda facile.
In risposta al messaggio di Cla78 del 23/07/2026 alle 13:51:03Qualche anno fa fuori Barcellona mi sono entrati 2 volte nello stesso giorno, in due posti diversi, mi hanno rubato solo un binocolo.
È molto probabile che sia così. Per fortuna non hanno rubato nulla...non avevamo contanti né oggetti preziosi in camper, ma penso solo alla scocciatura di dover rifare la carta d'identità all'estero!
In risposta al messaggio di banoyo del 23/07/2026 alle 13:28:21concordo con tiziano,
Quella zona è un nodo nevralgico per il passaggio tra Europa e UK, molti extracomunitari irregolari stazionano in quella zona in attesa di riuscire in qualche modo ad attraversare la manica...inevitabilmente alcuni di questi cerca di procurarsi qualcosa con i turisti di passaggio, i camper sono una preda facile.
In risposta al messaggio di banoyo del 23/07/2026 alle 13:28:21Ho dormito più volte li.gli extra comunitari li non ci sono sono almeno a 5-6 km sulla strada esterna.