CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Ancc: Risponde a mia protesta su Art. 9... Leggete

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 167
18
sandrone69
sandrone69
12/09/2007 3278
Inserito il 14/10/2009 alle: 21:39:21
Ciao a tutti. Premesso che sono iscritto ANCC ed esprimero'il mio dissenso contro l' art. 9 e di conseguenza non rinnovero' l'iscrizione, ho estrapolato una parte sulla precisazioni dell'articolo 9 copia/incolla ...(ultimo incendio vicino Napoli in un rimessaggio coinvolse oltre 100 autocaravan e meno di 10 proprietari furono risarciti sia perché il gestore non aveva una adeguata copertura e sia perché i camperisti avevano interrotto l’assicurazione per risparmiare qualche euro l’anno e non avevano attiva la copertura assicurativa).id="size4">id="red"> Ebbene...la loro assicurazione ti da l'opportunita' di bloccare la polizza x il tempo da te scelto tipo non so' inutilizzo invernale.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 14/10/2009 alle: 21:51:28
Segnalo che il ...[Rimosso dallo Staff di COL]...id="red"> minaccia querele a tutti coloro che protestano per l'art. 9. Minaccia persino chi ha usato modi pacati e 1000 volte meno accesi di quello che ho usato io. Dico a tutti coloro che sono stati minacciati di querela che NON ESISTONO estremi per nessuna querela. In Italia, ancora, non è reato esprimere una opinione anche critica verso qualche cosa in particolare. Continuiamo a mandare una mail al giorno dichiarando che NON VOGLIAMO L'ART: 9.
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 14/10/2009 alle: 22:23:09
Seguo da qualche giorno questa discussione con molta preoccupazione e la piega che sta' assumendo non mi piace per nulla. La proposta inoltrata alle autorità competenti, se divenisse normativa vigente, personalmente ci daneggierebbe enormemente, in quanto per importanti motivi di salute ogni settimana di vacanza dobbiamo portarci con noi dei farmaci costosissimi (400€ ogni fiala - anticorpi monoclonali)da conservare assolutamente in frigorifero, e ben funzionante. Le conseguenze determinerebbero l'impossibilità ad un portatore di handycap di vivere una vita più "normale" possibile (= discriminazione), per non potersi curare adeguatamente anche in vacanza e l'impossibilità di poter vivere il pleinair, nella sua più alta accezione del termine, diritto fondamentale anche per chi si porta sulle spalle notevoli problemi di salute. Per questi motivi non sono d'accordo con questa proposta. Cordilamente Gigi
18
cocktail
cocktail
07/06/2007 1287
Inserito il 15/10/2009 alle: 11:49:38
quote:Risposta al messaggio di Faminga inserito in data 14/10/2009  17:36:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, scusa se mi permetto, ma ho controllato le tue condizioni della polizza e mi è sorto un dubbio che potrai sicuramente chiarirmi. Nel caaso il mio camper fosse assicurato esattamente con la tua stessa polizza e dovesse esplodere/scoppiare una bombola di gas da 10 kg (che non è serbatoio carburante ne è venduta insieme al camper o prevista come accessorio del camper) la compagnia pagherebbe senza problemi sia i miei danni che i danni a terzi? Se ritieni di si, come immagino, mi indicheresti l'articolo che lo specifica? Grazie mille Cocktail
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Nicolo45
Nicolo45
11/10/2007 264
Inserito il 15/10/2009 alle: 13:49:02
Come annunciato precedentemente, ho avuto un contatto con Confedercampeggio, di cui sono socio, e qui di seguito riporto i messaggi che considero significativi. Mio primo approccio: "Buongiorno. Sono associato alla Confederazione da alcuni anni (tessera xxxxxx del 2009) e mi trovo nella necessità di chiederVi un parere. In un noto sito frequentato da camperisti ho avuto informazione che una nota associazione del ramo (potrebbe essere la Associazione Nazionale ************* **********) sembra stia preparando (non so per chi) un regolamento sulla sosta delle autocaravan sul suolo pubblico e/o in aree attrezzate. In questo regolamento, se non mi sbaglio, sembra che, tra gli altri suggerimenti, sia indicata la necessità di tenere chiuse le utenze del gas, e quindi il frigorifero spento, quando il camper non è presidiato, per evitare rischi di incendio. Stento a credere che una associazione di camperisti possa suggerire una tale regola per evitare rischi di incendio, e quindi tutto quello che ho scritto potrebbe essere frutto di una mia cattiva interpretazione. In considerazione del fatto che il dubbio rimane, chiedo se i vertici della mia Associazione siano al corrente dell'esistenza di una tale iniziativa, e se esistesse davvero (fatto per me davvero incredibile), quale sia il Loro giudizio e quale risposta intendano dare. Nell'attesa di una risposta, spero confortante, porgo i miei più cordiali saluti, xxxxxxx yyyyyy" Ometto la prima risposta perchè sicuramente affrettata e perchè forse non aveva colto il problema. Per cui ribadisco: "Gentile xxxxxxx, La ringrazio per la cortese e pronta risposta, ma Le confesso che mi sembra un po' troppo sbrigativa: avrei bisogno di qualche ulteriore chiarimento. Dal Suo messaggio capisco che, se non interpreto male, la CIC è a conoscenza del 'suggerimento' e che su questo non è particolarmente contraria (vorrei sbagliarmi). Poniamo che il 'suggerimento' sia qualcosa di simile a questo: per evitare che si verifichino incendi, l'impianto elettrico e l'impianto a gas devono essere chiusi quando l'autocaravan è in sosta senza occupanti. Non Le sembra che un mezzo ancora migliore per evitare incendi sull'autocaravan sia quello di non usare l'autocaravan? Il riferimento all'assicurazione contro l'incendio lo considero una delle vie per limitare i problemi in caso d'incendio, ma non trovo legame col 'suggerimento' in questione. Riformulo perciò le mie richieste: Assodato che CIC è a conoscenza di questa iniziativa, si sa e si può sapere a chi siano indirizzati i 'suggerimenti'? Potrei conoscere la posizione e le intenzioni di CIC sull'argomento? La ringrazio per l'attenzione e Le porgo cordiali saluti, xxxxx yyyyyy PS: sia le mie domande che le Sue risposte contribuiranno a fare un po' di chiarezza, almeno per quanto riguarda l'Associazione di cui sono socio, e arricchiranno il forum che abitualmente frequento." Ecco la risposta di Confedercampeggio: "Gentile Socio, il messaggio a cui Lei fa riferimento è stato diramato dal ************* **********, associazione avente la sede ufficiale in Firenze. I messaggi inviati da quell'associazione sono il frutto di loro idee. Anche noi abbiamo avuto notizia di quel messaggio per posta elettronica. Ritengo che ogni organizzazione sia libera di formulare liberamente il proprio pensiero, ne è obbligatorio che altre organizzazioni debbano per forza condividere o meno quel pensiero. Per quanto ci riguarda, abbiamo già comunicato telefonicamente a quell'organizzazione che alcuni suggerimenti erano stati espressi utilizzando vocaboli non appropriati, ponendo a disposizione la nostra organizzazione per eventuali collaborazioni. Cordiali saluti. xxxxxx yyyyyy" Questa è stata la mia per ora conclusiva risposta: "Gentile xxxxxxxx, era ed è mia intenzione conoscere il punto di vista dell'Associazione di cui sono socio su un argomento che ritengo per nulla secondario e che potrebbe avere forti ripercussioni su di noi, se il suggerimento fosse interpretato alla lettera dal Legislatore. Dall'ultimo periodo del Suo messaggio mi sembra di scorgere una diversità di vedute tra Confedercampeggio ed il ************* ********** sulla formulazione del suggerimento, e non so se questa porterebbe ad una variazione sostanziale,e non solo formale, del significato. Ritengo anche io che ogni organizzazione sia libera di formulare il proprio pensiero e quello degli associati. Credo altresì che se il pensiero di una associazione può influire non solo sui propri associati, nel caso per me malaugurato in cui il suggerimento possa venire tramutato in legge, allora io mi sento in diritto di contrastare tale pensiero con tutti i mezzi di cui dispongo, ad esempio utilizzando la mia associazione a Confedercampeggio. Resto pertanto in attesa di conoscere lo sviluppo della situazione, fiducioso di ritrovare Confedercampeggio dalla parte che in questo caso io considero giusta. Le invio i più cordiali saluti, xxxxxx yyyyyy PS:come precedentemente ricordato, appena mi sarà possibile, metterò in linea sul forum di camperisti che abitualmente frequento l'attuale scambio di messaggi, per sottolineare la posizione di Confedercampeggio, di cui sono socio." Questo per il momento è tutto. Un colloquio con Confedercampeggio, su questo argomento, l'ho aperto. Se sarà necessario, proseguirò. Saluti, Nicolò
jana
jana
-
Inserito il 15/10/2009 alle: 13:59:09
Ma se uno non è iscritto a quella associazione, che promuove punto 9, non puo protestare! Ah, si vede che allora punto 9 riguarda solo iscritti? A me sicuramente non riguarda, pertanto è inutile che protesto. Giusto, sbagliato? Mammasantissima, ma in che secolo siamo? Sara uno scherzo della macchina del tempo??? COmunque ho votato no per punto 9 e ora vedro cosa posso fare l'altro... Ciao, Jana
16
matrixe
matrixe
09/10/2009 58
Inserito il 15/10/2009 alle: 14:17:38
C'è sempre al mondo ci si erge a paladino di tutti anche se siolo meno del 10% lo riconoscono tale. Da questa posizione, che definire arrogante è un complimeto, si lanciano suggerimenti che potrebbero coinvolgere circa 150000 dei loro non associati. Ma tanto cosa importa? Si parla con il ministro si ricevono autorità e si lanciano proposte a vantaggio di alcuni a a sfavore di molti. Sarei curioso di conoscre l'età media di tali persone (senza volerne alle persone di una caerta età) perchè dai suggerimenti che propongono o sono "anzianotti assai" (e di conseguenza si va in camping.. tutto più comodo e facile) o ...[Rimosso dallo Staff di COL]...id="red"> . Per cui rilancio ancora una volta (anche se non ce ne è bisogno) l'appello ad esprimere la propia contrarietà al punto 9, scrivendo un mail a che propone tale catastrofe. Attenzione però che a ...[Rimosso dallo Staff di COL]...id="red"> (come è normale in un paese democratico) ...[Rimosso dallo Staff di COL]...id="red">.
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 15/10/2009 alle: 14:45:52
quote:Risposta al messaggio di matrixe inserito in data 15/10/2009  14:17:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Attenzione però che a non pensarla come loro si viene minacciati (come è normale in un paese democratico) di denuncia e/o querela. >
> Se si contesta in modo civile, educato e democratico, non esiste nessun presupposto per nessuna denuncia / querela. Per questo stiamo indicando di pronunciarsi con civiltà e compostezza, ma sempre con fermezza. La violenza e' realmente espressione di un interiore senso di debolezza. La violenza è l'espressione della paura. {cit:Gandhi}. Bye
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/10/2009 alle: 19:11:04
quote:Risposta al messaggio di Nicolo45 inserito in data 15/10/2009  13:49:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, se vuoi/puoi tienici per cortesia aggiornati Ivanoid="blue">
19
Erix Sr
Erix Sr
10/08/2006 1572
Inserito il 15/10/2009 alle: 20:12:12
Chi non ha il camper alzi la mano....
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 15/10/2009 alle: 20:21:54
"minaccia querele a tutti coloro che protestano per l'art. 9." triste , molto triste...
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/10/2009 alle: 23:28:34
quote:Risposta al messaggio di Erix Sr inserito in data 15/10/2009  20:12:12 Chi non ha il camper alzi la mano.... >
> [:D][:D][:D] Ivano PS: Ciao Erix, grande "rientro" il tuo (alla "tua maniera") ... [;)][}:)]id="blue">
22
Frank
Frank
18/02/2003 508
Inserito il 16/10/2009 alle: 10:46:14
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 14/10/2009  21:51:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Segnalo che il ...[Rimosso dallo Staff di COL]...id="red"> minaccia querele a tutti coloro che protestano per l'art. 9. >
> Sono talmente spaventato che pur avendo già protestato verso ANCC, inviato una lettera all'assicurazione da loro sponsorizzata garantendo l'interruzzione del rapporto in caso di approvazione del punto 9, (vedi testo lettera alcuni interventi fa) torno pubblicamente a ribadire il mio dissenso assoluto al punto 9. Frank
18
Nicolo45
Nicolo45
11/10/2007 264
Inserito il 16/10/2009 alle: 14:38:33
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 15/10/2009  19:11:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio di aver notato e, credo, apprezzato il mio tentativo. Ho soltanto cercato di conoscere il parere di Confedercampeggio e di avere un filo diretto sull'argomento. Se prossimamente sarà necessario avere un loro sostegno, e questo non sarà all'altezza delle mie attese, alla fine, ne trarrò le naturali conseguenze. Saluti, Nicolò
18
tonio66
tonio66
14/04/2007 221
Inserito il 16/10/2009 alle: 15:00:29
I signori ANCC hanno dimenticato una cosa nel loro articolo, di spegnere tutte le utenze anche DURANTE LA NOTTE, perche se dovesse scoppiare un incendio durante la notte mentre LORO dormono sogni tranquilli, sicuramente finirebbero come dei ...[Rimosso dallo Staff di COL]...id="red">; forse a questo non ci hanno pensato. Possibile che ...[Rimosso dallo Staff di COL]...id="red">? tonio66
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 16/10/2009 alle: 16:04:57
quote:Risposta al messaggio di Nicolo45 inserito in data 16/10/2009  14:38:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ho soltanto cercato di conoscere il parere di Confedercampeggio e di avere un filo diretto sull'argomento.>
> Hai fatto benissimo e non sottovalutare la tua importante iniziativa, qui nessuno è un "professionista mediatico", stiamo improvvisando come meglio si può e con il tempo che si ha. Mio padre, quando mi chiedeva ad esempio la pinza e gli portavo una tenaglia, diceva sempre: "Se vuoi, vai; se non vuoi, comanda". Questo per dire che se vogliamo qualcosa, ce la dobbiamo fare da soli, altrimenti ... vedi che cosa succede con il PUNTO 9? [:)] Bye
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 16/10/2009 alle: 16:58:44
quote:Risposta al messaggio di Nicolo45 inserito in data 16/10/2009  14:38:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una valutazione da parte di Confedercampeggio l'ho "trovata" ... E le "considerazioni" che si possono trarre sono (a parer mio) "interessanti" ... Appena ho un momento di tempo per "riassumere" ne riferisco anche qui Ivanoid="blue">
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 16/10/2009 alle: 17:41:56
quote:Risposta al messaggio di cocktail inserito in data 15/10/2009  11:49:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>E' specificato chiaramente nella prima riga che ho scritto: Il ricorso terzi da incendio prevede il rimborso delle somme che l'assicurato sia tenuto a pagare in quanto civilmente responsabile per danni provocati a terzi DALL'INCENDIO, SCOPPIO, ESPLOSIONE DELL'AUTOCARAVAN " COMPRESO" IL CARBURANTE CONTENUTO NEL SERBATOIO DELLO STESSO E DESTINATO AL SUO FUNZIONAMENTO." Per cui il camper se esplode a seguito di esplsione derivata sia dal gasolio che dal gas in esso contenuto e' compreso.Spero di essere stato piu' chiaro.[:)] Fabio.
18
Nicolo45
Nicolo45
11/10/2007 264
Inserito il 16/10/2009 alle: 18:09:27
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 16/10/2009  16:58:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benissimo. Resto in attesa di conoscere, se ci sono, quante sono le differenze dal messaggio di Confedercampeggio (del 13/10/09) che ho precedentemente allegato. Saluti, Nicolò
18
sandrone69
sandrone69
12/09/2007 3278
Inserito il 16/10/2009 alle: 20:00:18
Mi hanno risposto alla mia email di protesta...volete ridere??? Secondo loro sono solo chiacchiere da bar chi protesta e che comunque sono non piu' di una ventina di persone che tra' vari forum protestano per non aplicazione dell'art. 9, e la cosa piu' bella e' che solo 3 soci del coordinamento hanno mandato email di protesta verso l'associazione e 2 non hanno rinnovato il terzo si...[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] scusate la risata ma quanno ce' vo' ce vo'!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link