CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Caratteristiche bagni nei campeggi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
9
italyfarmstay
italyfarmstay
10/12/2016 3
Inserito il 10/12/2016 alle: 04:19:33
salve a tutti,

ho intenzione di aprire un campeggio. Mi chiedevo se e' possibile utilizzare bagni e docce movibili. Non mi riferisco ai comuni bagni chimici con strutture in plastica o simile ma bensi a bagni e docce in metallo utilizzati spesso dalle imprese edili. Questi bagni e docce sarebbero collegati direttamente alla fossa settica.  Oppure secondo la normativa il bagno deve essere necessariamente in muratura.
Mi trovo nella regione lazio.
Attendo una vostra aiuto. Grazie mille.

9
italyfarmstay
italyfarmstay
10/12/2016 3
Inserito il 10/12/2016 alle: 04:28:42
ho dimenticato di menzionare che i bagni e docce saranno collegati alla rete idrica. Grazie
antonello
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63207
Inserito il 10/12/2016 alle: 07:36:49
In risposta al messaggio di italyfarmstay del 10/12/2016 alle 04:19:33

salve a tutti, ho intenzione di aprire un campeggio. Mi chiedevo se e' possibile utilizzare bagni e docce movibili. Non mi riferisco ai comuni bagni chimici con strutture in plastica o simile ma bensi a bagni e docce in
metallo utilizzati spesso dalle imprese edili. Questi bagni e docce sarebbero collegati direttamente alla fossa settica.  Oppure secondo la normativa il bagno deve essere necessariamente in muratura. Mi trovo nella regione lazio. Attendo una vostra aiuto. Grazie mille.  
...

Di campeggi non so ma diverse aree di sosta hanno i bagni e le docce nei container, ovviamente collegati alla rete principale
---------Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.---------
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 10/12/2016 alle: 09:20:33
In un paio di posti ho visto i bagni fatti in un container, anche su pianale con ruote, e davanti un terrazzo rialzato con scala per l'accesso, ma visti all'estero dove tutto è piu facile. In Italia.....tanti auguri crying.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

9
italyfarmstay
italyfarmstay
10/12/2016 3
Inserito il 10/12/2016 alle: 12:33:11
Grazie mille. Se qualcuno puo' condividere altre esperienze o ne sa qualcosa sarei molto grato. Grazie mille.
antonello
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 10/12/2016 alle: 13:01:02
Cfr.

http://www.consiglio.regione.la...

.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 10/12/2016 alle: 17:56:14
Penso dipenda molto dalla regione o addirittura dal comunq dove si trova. Poi, penso sia diverso se si tratta propro di un campeggio (cioè per tende etc...) o se si tratta di un area attrezzata per camper e caravan.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 10/12/2016 alle: 22:06:51
Ne ho visti istallati nell'area camper di Monzanbano

campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 11/12/2016 alle: 19:57:15
Iniziative di questo genere ben vengano, ma anche se le informazioni che vengono da questo forum non sono campate in aria, un intervento di questo genere deve seguire precise normative, prima di tutto dal punto di vista urbanistico: è ammesso costruire un campeggio dove hai intenzione di farlo tu? ambientale: ci sono ad esempio condizioni ambientali che ne impediscano la realizzazione? tipo zone esondabili, idrologicamente instabili, ecc.; quali sono i regolamenti comunali, igienico edilizi che regolano tali attività nel comune dove vuoi realizzare il campeggio? ecc. ecc.
Per iniziare un tale avventura io credo che dovresti prima di tutto informarti presso il comune, poi magari avere a supporto un professionista che comunque sarà lui a predisporre i progetti necessari per ottenere le varie autorizzazioni necessarie.
Questo è naturalmente il mio pensiero ... 
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28474
Inserito il 12/12/2016 alle: 09:19:41
regola generale per  il campeggio o struttura ricettiva  aperti nella stagione invernale i locali servizi igenici devono essere riscaldati
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31243
Inserito il 12/12/2016 alle: 11:03:50
In risposta al messaggio di italyfarmstay del 10/12/2016 alle 04:19:33

salve a tutti, ho intenzione di aprire un campeggio. Mi chiedevo se e' possibile utilizzare bagni e docce movibili. Non mi riferisco ai comuni bagni chimici con strutture in plastica o simile ma bensi a bagni e docce in
metallo utilizzati spesso dalle imprese edili. Questi bagni e docce sarebbero collegati direttamente alla fossa settica.  Oppure secondo la normativa il bagno deve essere necessariamente in muratura. Mi trovo nella regione lazio. Attendo una vostra aiuto. Grazie mille.  
...

Sono stato, per lavoro, nei campi allestiti per il terremoto, a pochissimi km dalla tua regione.
 Hanno i servizi nei container. Se non ricordo male sono così anche nell'AA sparafucile.
Nulla da dire, singole unità, una con WC, l'altra con Doccia, erano calde e funzionavano bene, erano puliti costantemente, ma ...
Ma intanto quanto durano ? Un camping o AA non ha la prospettiva di qualche mese, ma di anni, con persone diverse. Il giorno che metti queste cose sono perfette, ma dopo un anno ? Dopo due ? A me viene sempre in mente la fiaba dei tre porcellini, la casa di paglia, di legno e di mattoni ...
In secondo luogo se tenute calde di inverno, hanno una dispersione termica immensa. Subito costano meno, ma in prospettiva ? Il risschio gelo di inverno delle tubazioni messe così, volanti, è molto alto.
Forse una struttura in legno potrebbe essere meglio sotto taluni aspetti.
Per quanto riguarda i requisiti igenici, comunque, credo che tu debba consultare la tua normativa regionale sia in termini sanitari che in termini di classificazione delle strutture ricettive.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link