CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Chi informa Chi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
18
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 26/08/2016 alle: 16:21:34
Per una ragione che al momento non è necessrio ripetere, nel 2015 sono incappato nel Regolamento del Camping Marina di Venezia. 
scaricatelo e leggetelo con calma. Una volta, due volte. Poi scaricate il listino prezzi.

Se non fosse una struttura da 5 stelle con un fatturato da 20milioni di euro, non le avrei dato peso. Ma se prende piede un simile modo di gestire il Caqmpeggio, che Iddio ci aiuti. 

Ora se non sono completamente fuori di testa, a mio personale avviso, l'uso della piazzola è viziato, e viene condizionato dal 3° e 4° comma nella sua parte finale dell'art. 4 " La Piazzola". 

L'Idem sentire ( ogni piazzola e numerata e delimitata, tutta l'attrezzura compreso ecc ecc , senza disturbare il vicino.), si scontra con: ..... l'attrezzatura di soggiorno eccedente una tenda + auto, caravan + auto, un camper è da considerarsi extralistino.
Se comprendo bene l'italiano e chiedo il conforto di tutti i due comma si contraddicono al punto che: manco due sedie e un tavolo si può appoggiare a terra senza incorrere nell'extralistino. 
- Se lascio il camper fermo in piazzola e mi procuro un'auto a noleggio ad esempio, l'auto è considerata extralistino. 

- Se installo nella piazzola una tenda per farci dormire i bambini è considerata extralistino

- Se installo un cucinino esterno e uno spogliatoio uno dei due è extralistino,

- Se possiedo una moto è considerato extralistino,

La mitica pistola fumante ovvero l'aggravante lo troviamo: 
Art. 11 al 2° comma
Gli Oggetti quando sono posizionati a terra vengono considerati a pagamento come Extralistino.

Ora non è chiaro se questo Extralistino è uno servizio che richiede il Cliente oppure è lo dico alla buona, un "Libero Arbitrio" in mano alla Direzione per meglio gestire la struttura. 

Il Cliente, fermo all'ingresso, mentra svolge l'operazione del Chek in ovviamento non trova nessun avviso di queste anomalie e il personale del campeggio ti invita solo una volta che si è completato l'iter d'ingresso nel prendere visione del regolamento. Le novità le scopri uno o due giorni dopo se và bene altrimenti al momento del pagamento. Dove concordi 30 euro al giorno e ti ritrovi 50 euro per gli extralistino.

Da qui la domanda: Chi informa Chi? 

C'è una struttura Governativa che può intervenire per correggere questo obbrobrio giuridico dove l'unico che è perennemente in difetto è il Cliente?

Nel 2016 cuore di nonno ci sono ritornato e Non tutto è negativo, il camping è sicuramente valido, le 5 cinque stelle forse stridono un pò, ma ... possiamo accontentarci se attualizza ad oggi il suo regolamento. 

Gianfranco Motta 
Milano 
Under the sun all is new
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28562
Inserito il 26/08/2016 alle: 16:52:27

...apri lo scatolone che contiene l oggetto che hai ordinato tra l'imballaggio estrai dei pezzi e dei fogli...
​...fogli che per alcuni miei conoscenti sono il manuale delle "" distruzioni "" si " distruzioni"" perché maneggiano assemblano i pezzi e poi ...poi... cercano tra le cianfrusaglie e leggono...qualche volta li va di qulo...

​ecco lo so che quando si è a fine viaggio si cerca doccia bibita rinfrescante e non si ha voglia di leggere
ma​entro un paio di ore si può contestare e uscire senza spese.

in altro topic ( estero vista mare +10% ) ho elencato una lista di extra dei listini di vari campeggi in Italia i 50€ immagino camper +2pax ...non lo vedo alto confrontandoli con i listini che ho preso in visione , in altra regione altro mare.

18
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 26/08/2016 alle: 18:28:16
In risposta al messaggio di salito del 26/08/2016 alle 16:52:27

...apri lo scatolone che contiene l oggetto che hai ordinato tra l'imballaggio estrai dei pezzi e dei fogli... ​...fogli che per alcuni miei conoscenti sono il manuale delle distruzioni si distruzioni perché maneggiano
assemblano i pezzi e poi ...poi... cercano tra le cianfrusaglie e leggono...qualche volta li va di qulo... ​ecco lo so che quando si è a fine viaggio si cerca doccia bibita rinfrescante e non si ha voglia di leggere ma​entro un paio di ore si può contestare e uscire senza spese.in altro topic ( estero vista mare +10% ) ho elencato una lista di extra dei listini di vari campeggi in Italia i 50€ immagino camper +2pax ...non lo vedo alto confrontandoli con i listini che ho preso in visione , in altra regione altro mare.
...

Scusami ma non è una questione di soldi, nè del fronte mare o meno. 

Immagina di fare un mutuo con riferimento all'euro e poi scopri che la rata che devi pagare 
aumenta mese dopo mese perchè agganciata alla Lira turca per non dire il franco svizzero o il dollaro delle Vanaku. 
La tua domanda sarà: ma non avevo come riferimento l'euro?  Mi state rubando i soldi. 
Vai a leggere il regolamento e scopri che hanno ragione. Dirai: sono stato ingannato. 

Ciao Gianfranco 

Under the sun all is new
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28562
Inserito il 26/08/2016 alle: 20:25:29
Infatti no devi a

...ma li non si scrive solo dei soldi ...ma dei tanti aggettivi usati per fatturare degli eextra
O forse tu vedi solo il lato soldi?
####Vai a leggere il regolamento e scopri che hanno ragione. Dirai: sono stato ingannato. 

Ciao Gianfranco
##############

Certo accusi loro di averti ingannato perche' altrimenti dovresti darti del pirla per non avere letto il regolamento ...come i miei conoscenti che i fogli non lo leggono se non quando c'è un inghippo e appunto non stati letti prima come se fossero i fogli del libretto delle ""distruzioni"" 
Hai presente le pklizze di assicurazione con le scritte piccole .? Hanno ragione loro le hanno scritte il torto e di chi non le ha lette

18
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 26/08/2016 alle: 21:11:39
In risposta al messaggio di salito del 26/08/2016 alle 20:25:29

Infatti no devi a ...ma li non si scrive solo dei soldi ...ma dei tanti aggettivi usati per fatturare degli eextra O forse tu vedi solo il lato soldi? ####Vai a leggere il regolamento e scopri che hanno ragione. Dirai:
sono stato ingannato.  Ciao Gianfranco ############## Certo accusi loro di averti ingannato perche' altrimenti dovresti darti del pirla per non avere letto il regolamento ...come i miei conoscenti che i fogli non lo leggono se non quando c'è un inghippo e appunto non stati letti prima come se fossero i fogli del libretto delle distruzioni  Hai presente le pklizze di assicurazione con le scritte piccole .? Hanno ragione loro le hanno scritte il torto e di chi non le ha lette
...

C'è un passaggio che ti sfugge: la correttezza commerciale impone al prestatore di un servizio 
di informare il Cliente di tutte quelle note necessarie per agevolare la decisione del cliente. Altrimenti è frode in commercio se il tutto viene dimostrato che qualcuno tace all'altro qualche cosa. 
Quando ci presentiamo in un campeggio, attestiamo se abbiamo animali al seguito, il numero dell'equipaggio, 
se il listino lo prevede, moto al seguito, barca al seguito, attrezzatura speciale. 
Quando ti è capitato di dichiarare una tenda al seguito? Mai. Qui lo scopri in un secondo momento che  lo devi dire, ma nessuno lo chiede all'ingresso. E' corretto il loro  comportamento commerciale?

Nel caso che evidenzio, le norme inserite nel Regolamento, sono di fatto le norme del contratto, ma non sono esplicate all'utenza ne manifestate attraverso cartelli visivi al momento dell'ingresso. Le scopri in un secondo momento, quando sei già all'interno. 
Ora se per gestire un campeggio la Proprietà decide di operare borderline, è un suo problema, 
prima o poi, qualcuno attraverso i Social sparge la voce, un altro conferma la stessa problematica, 
l'allarme parte. 

Gianfranco

Under the sun all is new
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28562
Inserito il 26/08/2016 alle: 22:09:25

...e...
Chi mette a terra gli oggetti elencati paga chi non vuole pagare non li estrae ...
Come in tutti gli altri campeggi dai quali ho riportato gli esempi
...non erano per niente vuoti anzi...cosi immagino per quel poco che conosco quel mega campeggio di cui parli 
I soldi. un metodo per limitare l affollamento occupazione dello spazio piazzuola ...e/o succedesse incamerano soldi in più ma preferiscono che i campeggiatori non esagerino nel riempire lo spazio...eventualmente solo con cose veramente indispensabili

Modificato da salito il 26/08/2016 alle 22:19:27
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28562
Inserito il 26/08/2016 alle: 22:53:31

https://forum.camperonline.it/t...

se
ci trovi qualche analogie con questo altro topic ...cattiva interpretazione della voce "furto"  quanti credono.credevano che "furto" fosse inteso asportazione dei beni contenuti nel camper ...l assicurazione intende furto non "" nel "" camper ma furto "" del camper ""...
Forse i camperisti non leggono o leggono ...dopo...
Saluto spero di essermi spiegato ..

Modificato da salito il 26/08/2016 alle 22:55:12
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29721
Inserito il 27/08/2016 alle: 12:38:21
Se pensi di essere stato truffato o che il loro comportamento sia alquanto scorretto, ti consiglio di fate regolare denuncia alle forze dell'ordine e avvisate il codacons. Loro sicuramente sapranno dirti se si tratta di truffa o ignoranza ( nel senso di ignorare)

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
18
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 27/08/2016 alle: 22:29:57
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/08/2016 alle 12:38:21

Se pensi di essere stato truffato o che il loro comportamento sia alquanto scorretto, ti consiglio di fate regolare denuncia alle forze dell'ordine e avvisate il codacons. Loro sicuramente sapranno dirti se si tratta di truffa o ignoranza ( nel senso di ignorare) L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....

Il problema non lo risolve il Codacons nè la federconsumatori. Il Garante del mercato è già stato informato. La risposta è stata: Ogni azienda decide in piena autonomia il regolamento che vuole. Il Cliente prende atto del regolamento e decide di conseguenza. E' stata avvertita anche La Prefettura dove il listino prezzi viene depositato ogni anno. 

Nel mese di Settembre saranno avvertite le Autorità locali, dal Consiglio Comunale alla Polizia Locale alla teneza dei Carabinieri e la loro associazione di categoria attraverso una lettera aperta. 

Poichè loro vivono sulla pubblicità positiva La soluzione del problema è informare il maggior numero di consumatori E I GIORNALI DEL SETTORE. 
Solo se si muove la pubblica opinione questi si accorgeranno di aver esagerato.  

Grazie per il contributo 

Gianfranco 
Under the sun all is new
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28562
Inserito il 28/08/2016 alle: 06:43:24
Tienici informati ... Perché mi sembra ovvio che nel chi informa chi ..tu sei il prescelto nel tenerci informati..

Modificato da salito il 28/08/2016 alle 09:27:38
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 29/08/2016 alle: 18:03:19
SE ci sono degli extra a pagamento questi devono essere riportati nel listino prezzi, altrimenti dove capisco quanto costa al giorno ad esempio una tenda aggiuntiva?
Nel regolamento può essere scritto che certi extra sono a pagamento , ma devono essere riportati sul listino prezzi che è quello che fa fede, come al ristorante.
Altri campeggi invece, come quello che vado io fanno l'opposto ossia piazzola fino al massimo di sei persone, 2kwatt + camper tende cucinotti, auto, moto aggiuntive (ma nel parcheggio esterno) fa lo stesso, il prezzo è quello circa 100 euro a notte tutto compreso.+ tassa di soggiorno.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28562
Inserito il 29/08/2016 alle: 19:03:19
caro amico ho gà scritto cosa ne penso della tua"" lamentela """  che trovavo infondata e ora dopo il tuo ""appello""
>>>>
Poichè loro vivono sulla pubblicità positiva La soluzione del problema è informare il maggior numero di consumatori E I GIORNALI DEL SETTORE. 
Solo se si muove la pubblica opinione questi si accorgeranno di aver esagerato.  

Grazie per il contributo 

Gianfranco
<<<<<<<<<<<<<<< 

quindi non raccolgo il tuo invito ""...di informare il maggior numero...""" questo lo puoi fare tu e te ne assumi tutte le responsabilità
e cosi pure quelli che la sottoscriveranno perchè non si scherza  la pubblicità negativa è un arma
e con le armi non ci si deve sparare nelle p...  si deve prendere bene la mira... 

in quanto inserito nel listino nel listino c'è /ci sono le voci richiamate nel regolamento secondo la"" mia interpretazione del testo"""  
in attesa apriamo il toto scommesse...e  ognuno si faccia la sua idea...

>>>>> l'attrezzatura di soggiorno eccedente una tenda + auto, caravan + auto, un camper è da considerarsi extralistino. <<<<<<<

PREZZI PER NOTTE IN €08/04 - 13/05
17/09 - 02/1014/05 - 24/06
10/09 - 16/0925/06 - 01/07
03/09 - 09/0927/08 - 02/0902/07 - 26/08PIAZZOLA12,3020,8022,0025,4028,70
SUPERPLATZ15,1025,3026,5030,5034,50
PERSONA 4,907,908,5010,1011,70
JUNIORES 4,006,406,607,508,90
SENIORES 4,106,606,808,309,30
AUTO EXTRA / PICCOLA TENDA / MOTO3,105,209,5010,5011,00
CANE1,803,703,904,905,80

http://www.marinadivenezia.it/i...

Modificato da salito il 29/08/2016 alle 19:21:15
alexpix
alexpix
-
Inserito il 29/08/2016 alle: 21:49:18
In risposta al messaggio di domo del 26/08/2016 alle 16:21:34

Per una ragione che al momento non è necessrio ripetere, nel 2015 sono incappato nel Regolamento del Camping Marina di Venezia.  scaricatelo e leggetelo con calma. Una volta, due volte. Poi scaricate il listino prezzi.
Se non fosse una struttura da 5 stelle con un fatturato da 20milioni di euro, non le avrei dato peso. Ma se prende piede un simile modo di gestire il Caqmpeggio, che Iddio ci aiuti.  Ora se non sono completamente fuori di testa, a mio personale avviso, l'uso della piazzola è viziato, e viene condizionato dal 3° e 4° comma nella sua parte finale dell'art. 4 La Piazzola.    L'Idem sentire ( ogni piazzola e numerata e delimitata, tutta l'attrezzura compreso ecc ecc , senza disturbare il vicino.), si scontra con: ..... l'attrezzatura di soggiorno eccedente una tenda + auto, caravan + auto, un camper è da considerarsi extralistino. Se comprendo bene l'italiano e chiedo il conforto di tutti i due comma si contraddicono al punto che: manco due sedie e un tavolo si può appoggiare a terra senza incorrere nell'extralistino.  - Se lascio il camper fermo in piazzola e mi procuro un'auto a noleggio ad esempio, l'auto è considerata extralistino.  - Se installo nella piazzola una tenda per farci dormire i bambini è considerata extralistino - Se installo un cucinino esterno e uno spogliatoio uno dei due è extralistino, - Se possiedo una moto è considerato extralistino, La mitica pistola fumante ovvero l'aggravante lo troviamo:  Art. 11 al 2° comma Gli Oggetti quando sono posizionati a terra vengono considerati a pagamento come Extralistino.   Ora non è chiaro se questo Extralistino è uno servizio che richiede il Cliente oppure è lo dico alla buona, un Libero Arbitrio in mano alla Direzione per meglio gestire la struttura.    Il Cliente, fermo all'ingresso, mentra svolge l'operazione del Chek in ovviamento non trova nessun avviso di queste anomalie e il personale del campeggio ti invita solo una volta che si è completato l'iter d'ingresso nel prendere visione del regolamento. Le novità le scopri uno o due giorni dopo se và bene altrimenti al momento del pagamento. Dove concordi 30 euro al giorno e ti ritrovi 50 euro per gli extralistino.  Da qui la domanda: Chi informa Chi?  C'è una struttura Governativa che può intervenire per correggere questo obbrobrio giuridico dove l'unico che è perennemente in difetto è il Cliente? Nel 2016 cuore di nonno ci sono ritornato e Non tutto è negativo, il camping è sicuramente valido, le 5 cinque stelle forse stridono un pò, ma ... possiamo accontentarci se attualizza ad oggi il suo regolamento.  Gianfranco Motta  Milano  Under the sun all is new
...

A parte l'apetto legale che giustamente denunci ti pare una cosa normale che prendo una piazzola da 30 metri quadrati per 30 euro al giorno e poi non posso metterci altro che il camper?
Se metto un tavolino e due sedie non pago la maggiorazione ma se metto una tendina devo pagare di piu'?
Ma che senso ha?
Io credo che se affitto 30 metri quadrati di terra per parcheggiare ci mettero' quello che voglio purche' stia nei limiti della piazzola.
E poi se vuoi prendere la piazzola vuota (cioe senza persone) devi pagare 50 euro?  ma e' normale?
Per quanto riguarda la moto, devo pagare la maggiorazione perche' siccome non voglio circolare  per il campeggio con il camper e creare un intralcio (e ne ho tutto il diritto visto che ho pagato per circolare con il camper) invece di ringraziarmi ho farmi uno sconto mi fanno pagare la maggiorazione?
Quest'anno non mi hanno contestato nulla e non ho pagato la moto ma, la prossima volta che mi chiedono di pagare la moto la parcheggio fuori dal campeggio e faccio la spola per il campeggio con camper e rimorchio al seguito poi vediamo cosa mi dicono visto che non e' vietato dal regolamento.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28562
Inserito il 30/08/2016 alle: 02:51:38
<<<<
Se metto un tavolino e due sedie non pago la maggiorazione ma se metto una tendina devo pagare di piu'?
Ma che senso ha?
<<<<<

hai accetato il regolamento 
sul listino ci sono le voci degli extra  """""AUTO EXTRA / PICCOLA TENDA / MOTO   3,10   5,20  9,50   10,50   11,00 """""

non è l unico campeggio ad avere tali voci che possono sembrare bizzarre ma ci sono  a listino
in altro topic avevo/ ho riportato   l esempio di tariffe come extra tratti dai listini di vari campeggi  voci che se soggiorni accetti
se non accetti vai a soggiornare in altri luoghi/campeggi/aree/ecct.ecct. che hanno anche loro un listino ed un regolamento
in questo topic alcuni esempi che ho incontrato nel mio girovagare, dove mi garbava ho accettato e pagato 

https://forum.camperonline.it/t...

Modificato da salito il 30/08/2016 alle 03:03:01
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 30/08/2016 alle: 11:46:50
In risposta al messaggio di salito del 29/08/2016 alle 19:03:19

caro amico ho gà scritto cosa ne penso della tua lamentela  che trovavo infondata e ora dopo il tuo appello >>>> Poichè loro vivono sulla pubblicità positiva La soluzione del problema è informare il maggior
numero di consumatori E I GIORNALI DEL SETTORE.  Solo se si muove la pubblica opinione questi si accorgeranno di aver esagerato.   Grazie per il contributo  Gianfranco <<<<<<<<<<<<<<<  quindi non raccolgo il tuo invito ...di informare il maggior numero... questo lo puoi fare tu e te ne assumi tutte le responsabilità e cosi pure quelli che la sottoscriveranno perchè non si scherza  la pubblicità negativa è un arma e con le armi non ci si deve sparare nelle p...  si deve prendere bene la mira...  in quanto inserito nel listino nel listino c'è /ci sono le voci richiamate nel regolamento secondo la mia interpretazione del testo   in attesa apriamo il toto scommesse...e  ognuno si faccia la sua idea... >>>>> l'attrezzatura di soggiorno eccedente una tenda + auto, caravan + auto, un camper è da considerarsi extralistino. <<<<<<< PREZZI PER NOTTE IN €08/04 - 13/05 17/09 - 02/1014/05 - 24/06 10/09 - 16/0925/06 - 01/07 03/09 - 09/0927/08 - 02/0902/07 - 26/08PIAZZOLA12,3020,8022,0025,4028,70 SUPERPLATZ15,1025,3026,5030,5034,50 PERSONA 4,907,908,5010,1011,70 JUNIORES 4,006,406,607,508,90 SENIORES 4,106,606,808,309,30 AUTO EXTRA / PICCOLA TENDA / MOTO3,105,209,5010,5011,00 CANE1,803,703,904,905,80  
...

????
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28562
Inserito il 30/08/2016 alle: 11:51:12

???
​stanno ad indicare che sei stupito di aver letto solo ora che sul listino ci sono gli extra ?
"""""AUTO EXTRA / PICCOLA TENDA / MOTO   3,10   5,20  9,50   10,50   11,00 """""

Modificato da salito il 30/08/2016 alle 11:52:50
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7154
Inserito il 30/08/2016 alle: 14:02:00
Ecco, mi avete dato un altro ottimo motivo per non ritornare più in Italia: non mi vedono più dalle ferie estive del "lontano" 2007, quasi 10 anni.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28562
Inserito il 30/08/2016 alle: 14:42:48
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 30/08/2016 alle 14:02:00

Ecco, mi avete dato un altro ottimo motivo per non ritornare più in Italia: non mi vedono più dalle ferie estive del lontano 2007, quasi 10 anni. Francesco - Challenger Genesis 43 2011

...i mesi caldi sono luglio agosto
​le località sono quelle classiche super gettonate
​se uno fa la scelta in Italia di località al limite del conosciuto come lo sono molte molte di quelle estere a prezxi stracciati in cambio di.. Silenzio r tranquillità senza altro per il fatto che gli italiani dono pochi pochi...
18
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 30/08/2016 alle: 17:36:28
Il punto non è il denaro. Ma: Chi informa chi. 
Nel caso che vi sottopongo non è il denaro il problema, ma se è lecito/legale la mancanza d'informazione sull'uso, sulla destinazione finale della piazzola al momento della stipula del contratto di locazione.
All'ingresso non esiste in alcun modo un avvertimento, vuoi tramite cartellone, vuoi sonoro, ne il personale che ti riceve e interagisce con tè ti informa che in quel campeggio esiste una restrizione rispetto al concetto generale conosciuto da tutti sull'uso della Piazzola. Tantè che nel litorale dove si trova il campeggio sicontano oltre 30 analoghe  strutture a 5 e a 4 stelle, egli è l'unico ad adottare questa formula che io reputo aberrante. Ora chi è nel torto e chi nella ragione? 
L'extralistino che viene citato nel Listino prezzi, il cliente nella totale assenza d'informazione, pur leggendolo sul listino prezzi, egli in perfetta buona fede può scambiarlo per un ultriore servizio richiesto dalla clientela? 
Altro dato a mio avviso giuridicamente importante è che, il Regolamento e l'extralistino sono informazioni che il cliente apprende dopo essere entrato nella struttura e scopre anche di aver accettato in toto il regolamento Art. 1. La frittata è fatta. 
Ripeto: Se al momento dell'ingresso al campeggio, quando presento i documenti e dichiaro il numero dei componenti l'equipaggio, la controparte ovvero il Campeggio non mi segnala/informa, prima di accedere alla struttura, che in nquel complesso turistico l'uso finale della piazzola è determinato da: una tenda+auto, un caravan+auto, un camper, mi dici come faccio ad avere un quadro esatto della situazione al momento della stipula del contratto? Perchè si nega alla controparte queste fondamentali informazioni? 

Certo che mi assumo le mie responsabilità, quando parlo di interessare i Media e le Autorità preposte, è stato fatto nel 2015 e lo farò nel 2016. La mia è e vuol essere una critica costruttuiva, se poi la controparte mi risponde che il Regolamento è in vigore da anni ed è stato letto e verificato da fior di avvocati, Io rispondo che se l'obbiettivo era, è,  gestire al meglio una mega struttura, al momento della sua formulazione e della verfica da parte dei legali, egli poteva essere in regola con le norme a quel tempo in uso, oggi, a mio avviso, con l'attuale Giurisprudenza, e la rigida normativa sulla trasparenza commerciale, potrebbe, non essere il linea se pongo  la domanda: Chi informa chi.

Motta Gianfranco 
Milano

Under the sun all is new

Modificato da domo il 30/08/2016 alle 17:46:46
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28562
Inserito il 30/08/2016 alle: 17:48:35
...auguri...

19
chorus
chorus
05/10/2006 12509
Inserito il 30/08/2016 alle: 18:23:43
Nell'ambito dell'autonomia contrattuale tra le parti (ex art. 1322 del codice civile) e considerato che il contratto d'albergo è un contratto atipico, cioè non specificamente regolamentato da una norma speciale o dal codice civile, non ci vedo nulla di male.
Immagino che la direzione del campeggio sia molto accorta e faccia sottoscrivere al cliente un contratto con tanto di regolamento allegato o richiamato (che peraltro non sono riuscito a reperire).
Sin qui gli aspetti giuridici secondo la mia visione tutt'altro che professionale della materia e da semplice uomo della strada.
Dal punto di vista commerciale, all'atto della prenotazione o all'atto della conclusione del contratto, immagino ci sia adeguata informativa al cliente su cosa le tariffe comprendono e su cosa non comprendono.
Ciao!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link