CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Come acquistare camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 23
9
sardella
sardella
15/12/2016 37
Inserito il 17/12/2016 alle: 09:41:07
ciao, quale è il modo corretto per pagare un camper usato?
assegno, bonifico,,contante...
ho letto che non si possono fare pagamenti di 1000 in contante giusto? vale anche per assegni e bonifici?

Modificato da sardella il 17/12/2016 alle 09:41:23
13
quello che vola
quello che vola
05/07/2012 274
Inserito il 17/12/2016 alle: 14:06:59
Assegni e bonifici sono pagamenti tracciabili, il contante no. Il limite è fissato solo per il denaro in contanti.
Io per il camper che ho preso a ottobre ho pagato con un bonifico, dopo aver visto e provato il mezzo. Sicuramente sono da evitare i venditori o gli acquirenti che dimostrano di avere fretta di concludere la transazione.  
-------------
Christian F.

Dopo aver provato il volo, camminerete guardando il cielo, perché lì siete stati e lì desiderate tornare
(L. Da Vinci)

Modificato da quello che vola il 17/12/2016 alle 14:09:00
9
Gattomilla
Gattomilla
21/09/2016 121
Inserito il 19/12/2016 alle: 13:19:17
Metodo migliore assegno circolare al momento della voltura all'ACI.

Saluti
^_^
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 19/12/2016 alle: 13:33:37
Mmm,

secondo me, il metodo migliore è il bonifico bancario angel

Ormai falsificano anche gli assegni circolari cool

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l''òr

morodirho
morodirho
-
Inserito il 19/12/2016 alle: 13:39:43
10% alla prenotazione , il resto alla consegna ,con bonifico( dopo tutti i dovuti controlli) wink
ab uno disce omnes
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
13
quello che vola
quello che vola
05/07/2012 274
Inserito il 19/12/2016 alle: 13:48:55
Si legge troppo spesso di truffe con Assegni Circolari, oltre a quelli falsi ci sono le false denunce di smarrimento, per cui, anche se hai verificato la copertura, tra la voltura e l'incasso, il truffatore ne denuncia il furto o lo smarrimento. Questo avviene specialmente quando insistono per la voltura al venerdì pomeriggio o al sabato mattina, quando le banche sono chiuse e l'assegno gia consegnato. A poco serve aver verificato la copertura.
-------------
Christian F.

Dopo aver provato il volo, camminerete guardando il cielo, perché lì siete stati e lì desiderate tornare
(L. Da Vinci)

9
sardella
sardella
15/12/2016 37
Inserito il 19/12/2016 alle: 14:01:40
non capisco  pensavo che il rischio maggiore fosse per chi compra...
se uno fa un assegno falso non è che possa poi scappare giusto? avrà dato anche i documenti ecc...
bo vabbe grazie di  tutto.
16
marinox
marinox
30/09/2009 5217
Inserito il 19/12/2016 alle: 14:42:06
x la vendita del mio mezzo ,il compratore si è recato presso la SUA banca e ha chiesto assegno bancario emesso direttamente dalla  banca stessa .poi mi ha inviato fotocopia dell'assegno con tutti i dati e io mi sono rivolto alla MIA banca x visione e certezza del bene emesso ,il tutto in pochi minuti . il cassiere mi ha detto che all'emissione di questo tipo di assegno è stato effettuato il prelievo dal conto del compratore . agenzia  x cambio proprietà DOPO consegna dell'assegno originale in banca controllando tra le due banche il bene di  emissione ,tutto bene x entrambi . e come ti hanno detto SEMPRE in giorni con le banche aperte ,MAI E POI MAI nei fine settimana . x ultimo ma non x questo meno importante ( anche se certe persone sono attori nati ) la prima impressione è la più sicura e il parlare senza tentennamenti è basilare ,vai SEMPRE accompagnato da persona esperta che si tiene a lato seguendo il dialogo tra te e il venditore ,egli ti dirà se è tutto in ordine e da definire il pagamento nel migliore dei modi . 

carlo
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37215
Inserito il 20/12/2016 alle: 00:07:02
il metodo migliore in assoluto è quello di dare contanti al sottoscritto , anche 50.000 euro in una sola botta ben vengano e non li rifiuterei , dammeli come meglio ti pare che di spazio dove metterli ne ho a volontà e sono sempre ben accetti ma che rimanga tra noi  laugh , francamente non sapevo che tra privati non è possibile pagare per contanti oltre 1000 euro e mi è nuova , se offri o regali 50.000 euro in contanti al primo che passa per strada vorrei vedere chi controlla e chi li rifiuta  , non preoccuparti per il pagemento del camper perchè quello viene da sè ma preoccupati del camper che vorrai acquistare 

mario
16
marinox
marinox
30/09/2009 5217
Inserito il 20/12/2016 alle: 09:08:21
attenzione che è vero dei 1000 euro ma oramai siamo passati ai 3000 euro in contanti . logico non rifiutare una somma ingente x vendita del mezzo ,ma attenti alle truffe che in genere con simili cifre qualche pezzo potrebbe essere FALSO vanificando il guadagno . impensabile poi fare denuncia visto che poi NOI stessi andremmo incontro a ripercussioni giuridiche .

carlo
19
chorus
chorus
05/10/2006 12794
Inserito il 20/12/2016 alle: 09:55:25
In risposta al messaggio di ecostar del 20/12/2016 alle 00:07:02

il metodo migliore in assoluto è quello di dare contanti al sottoscritto , anche 50.000 euro in una sola botta ben vengano e non li rifiuterei , dammeli come meglio ti pare che di spazio dove metterli ne ho a volontà e
sono sempre ben accetti ma che rimanga tra noi   , francamente non sapevo che tra privati non è possibile pagare per contanti oltre 1000 euro e mi è nuova , se offri o regali 50.000 euro in contanti al primo che passa per strada vorrei vedere chi controlla e chi li rifiuta  , non preoccuparti per il pagemento del camper perchè quello viene da sè ma preoccupati del camper che vorrai acquistare  mario
...

Ritengo che tu stia scrivendo in tono goliardico, giusto?
Ahimè su una simile cosa non si scherza, perché l'avviso di garanzia per il reato di riciclaggio è li che aspetta!
10
luka81
luka81
01/08/2015 30
Inserito il 20/12/2016 alle: 12:48:02
In linea di massima la procedura indicata da Marinox mi sembra la più corretta.

A chi parla di bonifico vorrei chiedere una cosa: come può essere il venditore sicuro del buon esito del bonifico una volta che va a far le pratica per il passaggio di proprietà?

_________________________________________luka81
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37215
Inserito il 20/12/2016 alle: 14:42:36
signori vi ricordo che si tratta di un acquisto e non di una vendita , le modalità di incasso le deciderà il venditore e se le condizioni tra il pagamento e passaggio di proprietà non vanno bene oppure c'è qualche dubbio non si acquista , non vedo dove sia il problema e non credo che sardella sia il classico truffaldino che colpisce a banche chiuse , semmai dovrà decidere se pagare prima del passaggio ma deve essere accompagnato da valida testimonianza oppure pagare dopo ma questo solitamente lo decide il venditore  , solitamente si fa con bonifico o circolare ma anche via contanti però con banche aperte , il vero problema è se pagare prima o dopo il passaggio di proprietà ? , purtroppo non esiste via di mezzo 

x chorus , penso che si sia capito che il mio precedente intervento era con tono goliardico e ironico

mario
9
sardella
sardella
15/12/2016 37
Inserito il 20/12/2016 alle: 14:54:39
ciao,,,grazie ancora per le risposte.....uno dei problemi è il discorso tracciabilità, non ho approfondito l'argomento ma mi pare ci siano accertamenti fiscali sopra una certa soglia che mi pare di 999 euro e comunque preferisco un bel  bonifico con tanto di causale insomma mi sembra più sicuro che girare con un assegno o contanti...
certo dovrebbero travare una soluzione il fatto di pagare senza aver ancora la proprietà del mezzo mi sembra assurdo...
19
chorus
chorus
05/10/2006 12794
Inserito il 20/12/2016 alle: 14:55:36
In risposta al messaggio di ecostar del 20/12/2016 alle 14:42:36

signori vi ricordo che si tratta di un acquisto e non di una vendita , le modalità di incasso le deciderà il venditore e se le condizioni tra il pagamento e passaggio di proprietà non vanno bene oppure c'è qualche dubbio
non si acquista , non vedo dove sia il problema e non credo che sardella sia il classico truffaldino che colpisce a banche chiuse , semmai dovrà decidere se pagare prima del passaggio ma deve essere accompagnato da valida testimonianza oppure pagare dopo ma questo solitamente lo decide il venditore  , solitamente si fa con bonifico o circolare ma anche via contanti però con banche aperte , il vero problema è se pagare prima o dopo il passaggio di proprietà ? , purtroppo non esiste via di mezzo  x chorus , penso che si sia capito che il mio precedente intervento era con tono goliardico e ironico mario
...

Come si dice gli affari si fanno in due (almeno questo a casa mia) e venditore e compratore si accorderanno nel migliore dei modi.
Personalmente, se fossi il compratore non consegnerei mai un assegno circolare ad un venditore prima di aver fatto il passaggio di proprietà!
camperlento
camperlento
-
Inserito il 20/12/2016 alle: 15:04:09
In risposta al messaggio di sardella del 19/12/2016 alle 14:01:40

non capisco  pensavo che il rischio maggiore fosse per chi compra... se uno fa un assegno falso non è che possa poi scappare giusto? avrà dato anche i documenti ecc... bo vabbe grazie di  tutto.

scusami, ma tu dove vivi? con quello che dici dimostri un ingenuità allarmante, forse tu non hai a che fare tutti giorni con pagamenti vari assegni, assegni circolari, bonifici, e revocabilità dei bonifici, e bonifici fatti on line e relativa contabile ma non il codice swift, e qui più ne ha più ne metta, per cui se devi ricevere una transizione così importante fatti seguire da una persona che abbia dimestichezza con ste faccende, poi il rischio esiste sempre, poi tu dici che non può sparire, spariscono eccome, spariscono con il mezzo e con i soldi che dovrebbero averti dato, i documenti poi sai quanto valgono? niente, sai quanti perfettamente, all'apparenza, sono falsi? un enormità, e chi fa questi affari di mestiere sanno come fare e sanno esattamente quali sono i punti critici per cui li evitano accuratamente, ti elenco alcuni punti che devi tenere in allarme: giorni, orari, facilità della transizione, stranezze nei documenti, un giro di documenti di identità o troppo nuovi o troppo sgualciti specie nelle foto o con abrasioni nella zona dei dati, poi ce ne sarebbe da dire ma diventerebbe solo un elenco per cui sempre occhio.
camperlento
9
sardella
sardella
15/12/2016 37
Inserito il 20/12/2016 alle: 15:10:29
se acquisto da concessionaria? la cosa è più sicura? queste verifiche sono a carico della concessionaria?

19
chorus
chorus
05/10/2006 12794
Inserito il 20/12/2016 alle: 15:27:22
In risposta al messaggio di sardella del 20/12/2016 alle 15:10:29

se acquisto da concessionaria? la cosa è più sicura? queste verifiche sono a carico della concessionaria?  

Acquistare da una concessionaria è decisamente più sicuro: anche se ti chiedesse il pagamento anticipato, l'inadempimento del venditore (non consegnare la cosa venduta e non trasferirne la proprietà, nella fattispecie il camper) lo vedo difficile. Ciò potrebbe accadere se il venditore fallisse, ipotesi rarissima, se non unica, considerati i pochi giorni che separano il pagamento dalla consegna del camper.
Nell'ipotesi di acquisto di un camper usato, consegna, passaggio di proprietà e pagamento possono essere contestuali.
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37215
Inserito il 20/12/2016 alle: 15:44:51
In risposta al messaggio di chorus del 20/12/2016 alle 14:55:36

Come si dice gli affari si fanno in due (almeno questo a casa mia) e venditore e compratore si accorderanno nel migliore dei modi. Personalmente, se fossi il compratore non consegnerei mai un assegno circolare ad un venditore prima di aver fatto il passaggio di proprietà!

e se il venditore non accettasse di incassare dopo il passaggio come la mettiamo ? , a mio parere il vero problema e proprio quello e truffaldini a parte serve un minimo di fiducia reciproca   

mario

19
chorus
chorus
05/10/2006 12794
Inserito il 20/12/2016 alle: 15:46:04

Infatti, la mia risposta era indirizzata a chi dà istruzioni al compratore, compratore e venditore devono sempre trovarsi a metà strada. Entrambi, in teoria, sono parti razionali in una trattativa.
16
marinox
marinox
30/09/2009 5217
Inserito il 20/12/2016 alle: 16:02:46
presumo che o auto o camper DEVI x forza di cose consegnare il dinero altrimenti te lo scordi il libretto a te intestato , questo naturalmente in concessionaria . x una transazione fra privati come ho scritto prima in banca a depositare l'assegno ( ricordiamoci che si è in due più il  funzionario della banca stessa come testimone e il tragitto banca/agenzia pratiche si è sempre in due ) e quindi l'agenzia pratiche in poco tempo ti consegnerà un libretto nuovo con il nuovo proprietario . è esente da rischi questo tipo di transazione : primo all'atto del deposito assegno viene chiesta alla banca emettitrice se è regolare il bene emissione , poi e solo poi viene depositato , e quindi agenzia pratiche auto . questa tipologia è valida sia x il compratore che x il venditore . secondo se l'assegno è falso ( ricordiamoci che quando emesso è stato eseguito il prelievo dal titolare deposito  ) salta tutto proprio x il discorso controllo banca su banca . infine alla larga a chi vi propone pagamenti pos datati anche se parenti o amici . IO DO CAMMELLO TU DARE SOLDI .

carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
Ieri alle: 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
Ieri alle: 20:28
Viaggi in Italia
Sosta a Bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
Ieri alle: 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
Ieri alle: 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo ...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
Ieri alle: 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
Ieri alle: 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
Ieri alle: 10:17
Altro non sui camper
Auguri di Buona Pasqua!
Lo Staff e il Team di Moderazione di Camperonline.it augurano Buona Pasqua e felici viaggi...
Team di Mode...
Ieri alle: 09:28
Altro non sui camper
La connessione non è privata...
mi appare : La connessione non è privata Gli attaccanti potrebbero provare a impossessars...
salito
Ieri alle: 08:31
Accessori
Victron Orion TR CC CC Smart
Ciao a tutti sono nuovo scusate eventuali errori. SITUAZIONE BM al piombo 100Ah BS al lit...
danbag
Ieri alle: 08:29
Marchi
Laika ecovip 3l doppio serbatoio acqua comunicante
Buonasera a tutti, sono un nuovo camperista e da poco ho acquistato un laika ecovip 3 l de...
Alex86rm
Ieri alle: 00:05
Cellula abitativa
Mobilvetta Driver 60g - pareti cellula?
Buongiorno a tutti, domani vado a vedere un mobilvetta top driver 60g del 2001 apparenteme...
madman82
03/04/26 - 19:14
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link