CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Contratto assicurazione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
18
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 11/04/2016 alle: 23:29:17

Scusa l'arroganza, ma il mio algoritmo è perfetto in quanto è inattaccabile e cosa non di poco conto è giuridicamente valido. E' stato perfezionato da poco e la massa degli utenti non è stata ancora informata. Oppure, giriamola in questo modo, L'Agente che vende la Polizza trae un profitto dal Volume degli importi assicurati, e guarda caso non è la stessa persona che certifica e Liquida il danno subito dal contraente. Non ha nessun interesse nel diffondere un algoritmo che gli produce minor profitto. 
Secondo il legislatore (Legge del Parlamento) un automezzo dopo dieci anni, ai fini del rischio incendio e furto vale 0 (zero), tantè che molti che hanno mezzi meccanici assicurati e sono prossimi al 10cimo anno, hanno una paura tremenda di subire un grave incidente, in cui il costo della riparazione è superiore al valore del mezzo. Chi ha molti capelli bianchi avrà "sentito" in decine  e decine di anni, più di un caso in cui il danneggiato è stato "legalmente beffato" da una norma coercitiva quale: il danno supera il valore del mezzo, quindi... la legge mi consente di ... non riparare l'automezzo e di riconoscerti il solo valore presunto e i rottami dell'automezzo incidentato sono di Proprietà dell'Assicurazione. Guarda caso che sono esclusi da questo decadimento legislativo, "pilotato", gli automezzi certificati da periti del settore nel corso della vita del bene . Guarda caso la macchina di lusso non segue quasi mai la norma su esposta, viene quasi sempre periziata prima del decimo anno. I Liquidatori delle Compagnie assicurative sono nella maggioranza dei casi Periti del settore. 50 o 100 euro valgono una certificazione per determinare se un bene in un determinato giorno vale  20/30.000 euro? 

Veniamo al tuo problema, non entriamo nella dinamica di quanto ha pagato tizio o caio, e se il valore che ti ha proposto era reale o meno; come tu stesso dici: 
il bene mi è piaciuto a vista e nessuno mi ha puntato una pistola per farlo mio. Abbandoniamo il mondo degli Agenti Assicurativi in quanto hanno un conflitto d'interesse enorme. Per arrivare ha determinare "il valore del tuo automezzo oggi Aprile 2016" hai una sola unica e inattaccabile soluzione: farlo periziare da un Perito del Settore. 

Chiama i Conce della tua zona, specialmente quelli che hanno grosse officine e riparano gli automezzi e domanda se conoscono un Perito che dietro compenso accerti e certifichi il valore del tuo automezzo oppure come ho già detto, chiama la Toninelli e chiedi come e dove Periziare il tuo automezzo. 

Gianfranco 
Under the sun all is new

Modificato da domo il 11/04/2016 alle 23:36:49
12
vissiv
vissiv
19/07/2013 45
Inserito il 10/06/2016 alle: 13:48:34
Rieccomi ragazzi, siamo in zona consegna camper, non dovrebbe mancare molto, per cui devo finalizzare con l'assicurazione. Dunque, l'assicuratore incontrato dal concessionario, di cui accennavo tempo fa , non s'è più fatto sentire col preventivo, per cui mi sono mosso tramite internet e telefono. Ho chiesto preventivi a:
genialloyd
campersereno
camperlife
toninelli
genertel
rcamper
Si parte dai 1500 euro di Genertel, prontamente scartata.
Alla fine le papabili sotto i 1000 euro si sono ridotte e la più conveniente in termini di costo/copertura mi sembra essere la Rcamper.
Riassumendo vado ad assicurare un camper nuovo che con sconto finale e decurtando messa in strada e 2 optional m'è costato arrotondando 52000 euro.
Massimale di 10,000,000, primo camper, quindi partendo dalla classe peggiore.Su Firenze con camper al coperto in garage privato.
Per eventi naturali scoperto di 500 euro, per atti vandalici scoperto di 350 euro.

Rcamper mi propone 3 preventivi in base al tipo di furto/incendio scelta.
Il primo preventivo con nessuno scoperto mi verrebbe 771 euro
Il secondo con scoperto del 10% e franchigia di 250 euro 711,50
Il terzo con franchigia di 500 euro invece di 250, verrebbe 620 euro.
Visto il mezzo nuovo sarei propenso per il preventivo senza scoperto, non si sa mai.
Di seguito le voci del preventivo richiesto, nella versione senza scoperto:
Auto - Responsabilità civile auto Massimale unico: € 10.000.000,00  Premio lordo annuo: € 205,77
Auto - Furto Premio lordo annuo: € 265,64
Auto - Incendio Premio lordo annuo:  Premio lordo annuo: € 35,42
Auto - Tutela Giudiziaria circolazione stradale estesa Massimale: € 50.000,00 Premio lordo annuo: € 15,00
Auto - Atti Vandalici Premio lordo annuo: € 70,83
Auto - Fenomeni Naturali Premio lordo annuo: € 70,83
Auto - Nuova Formula F Elite Premio lordo annuo: € 19,61
Auto - Garanzia Cristalli Elite Camper Premio lordo annuo: € 31,78a
Auto - Garanzie Complementari RCA NEW Premio lordo annuo: € 25,62
Auto - Vittoria Assistance Premio lordo annuo: € 31,00
Che ne dite?
Grazie dell'attenzione.
vissiv

Modificato da vissiv il 10/06/2016 alle 13:51:04
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 14/06/2016 alle: 10:17:41
Sono iscritto a Confederazione Italiana Campeggiatori ......... 40€ all'anno.
Ero già cliente SAI per l'auto (attualmente UnipolSai) e quest'anno , in classe 1, per RCA con massimale di 25.000.000 , Furto/Incendio con scoperto 10% per un valore del mezzo di 45.000 € (ricorso da terzi 300.000 €) , rottura cristalli e assistenza stradale ho pagato 381,74 €.

12
vissiv
vissiv
19/07/2013 45
Inserito il 02/08/2016 alle: 18:07:50
Finalmente arrivato il camper ed oggi le targhe. Nel pomeriggio salto diretto all'agenzia rcamper di  Sesto Fiorentino perchè se aspettavo gli iter di spedizione documenti, bonifici e spedizione documenti, ero pronto per Natale. Al pagamento mi hanno fatto ulteriore sconto da 771 euro a 710. Direi soddisfatto.
vissiv
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
14
Regular John
Regular John
14/05/2011 5
Inserito il 15/10/2016 alle: 13:22:46
spero non debba avere troppo bisogno dell'assistenza di rcamper, perchè non avrai granid aiuti dall'altra parte del telefono...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link