CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Finalmente!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58037
Inserito il 29/11/2016 alle: 23:26:35
http://www.ilrestodelcarlino.it/rovigo/cronaca/ubriaco-bicicletta-1.2712855

Vedrai che dop 8 mesi mantenuto dallo stato e con 3mila euro in meno in tasca,e senza la bici , forse un altra volta ci pensa.

Disgraziato, se finisce sotto le ruote di un poveretto che va per la sua strada, lo rovina, finalmente un giudice che fa il giudice.

Comunque, la cosa da tenere presente anche per noi persone normali, casomai si va a cena da qualche parte e si torna al campeggio in bici, è bene sapere che conviene andare con la bici a mano se si è bevuto qualche bicchierino, perchè se fermato e sottoposto a alcool test, si passa un guaio anche in bici.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 29/11/2016 alle 23:29:46
morodirho
morodirho
-
Inserito il 30/11/2016 alle: 08:48:19
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/11/2016 alle 23:26:35

Vedrai che dop 8 mesi mantenuto dallo stato e con 3mila euro in meno in tasca,e senza la bici , forse un altra volta ci pensa. Disgraziato, se finisce sotto le ruote di un poveretto che va per la sua strada, lo rovina,
finalmente un giudice che fa il giudice. Comunque, la cosa da tenere presente anche per noi persone normali, casomai si va a cena da qualche parte e si torna al campeggio in bici, è bene sapere che conviene andare con la bici a mano se si è bevuto qualche bicchierino, perchè se fermato e sottoposto a alcool test, si passa un guaio anche in bici. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  
...

giusta condanna, speriamo  che mettano in galera anche tutti gli automobilisti ubriachi, strafatti, al telefono, senza cinture  , quando mettono sotto i pedoni sulle strisce, quando passano con il rosso, quando non si fermano allo stop,non danno la precedenza , svoltano all'improvviso senza mettere la freccia, quando aprono le portiere senza guardare e mandano i ciclisti ''per le terre'', wink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12486
Inserito il 30/11/2016 alle: 08:57:51
In risposta al messaggio di morodirho del 30/11/2016 alle 08:48:19

giusta condanna, speriamo  che mettano in galera anche tutti gli automobilisti ubriachi, strafatti, al telefono, senza cinture  , quando mettono sotto i pedoni sulle strisce, quando passano con il rosso, quando non si fermano
allo stop,non danno la precedenza , svoltano all'improvviso senza mettere la freccia, quando aprono le portiere senza guardare e mandano i ciclisti ''per le terre'', aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
...

Grande Moro!
Dico la mia: mi sembra una sentenza particolarmente punitiva che deve ammonire tutti gli utenti della strada, in particolare i conducenti di veicoli (compreso quelli a braccia!).
Il ciclista ha subito una condanna esemplare nonostante non abbia causato alcun incidente o danno a terzi, pertanto noi camperisti prestiamo attenzione riguardo alla leggerezza con cui conduciamo camper illegali essendo in sovrappeso, qualora, beninteso, ciò venisse valutato causa di un incidente che provoca lesioni personali a terzi.
Questa sentenza è un ulteriore segnale di come si stia muovendo la giurisprudenza penale in merito ai reati compiuti nella circolazione stradale.
I tempi stanno cambiando e mi sembra che anche in Italia, giustamente, i controllori e le istituzioni stiano diventando sempre più inflessibili.
nemo family
nemo family
-
Inserito il 30/11/2016 alle: 11:35:59
In risposta al messaggio di morodirho del 30/11/2016 alle 08:48:19

giusta condanna, speriamo  che mettano in galera anche tutti gli automobilisti ubriachi, strafatti, al telefono, senza cinture  , quando mettono sotto i pedoni sulle strisce, quando passano con il rosso, quando non si fermano
allo stop,non danno la precedenza , svoltano all'improvviso senza mettere la freccia, quando aprono le portiere senza guardare e mandano i ciclisti ''per le terre'', aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
...

fino a prova contraria ciò che nomini già succede.....sono i ciclisti che fino ad ora l'han sempre fatta franca e in barba al cds...che secondo loro non serve a nulla !!!
puoi anche insistere che non e vero(visto che sei pure un ciclista)....ma e sotto gli occhi di tutti !!!
19
chorus
chorus
05/10/2006 12486
Inserito il 30/11/2016 alle: 11:59:24
In risposta al messaggio di nemo family del 30/11/2016 alle 11:35:59

fino a prova contraria ciò che nomini già succede.....sono i ciclisti che fino ad ora l'han sempre fatta franca e in barba al cds...che secondo loro non serve a nulla !!! puoi anche insistere che non e vero(visto che sei pure un ciclista)....ma e sotto gli occhi di tutti !!!

Apprezzo molto l'intervento di moro che, da ciclista (come lo è il sottoscritto), riconosce che la categoria deve essere opportunamente controllata, tanto quanto le altre categorie di utenti della strada.
E noi camperisti dobbiamo stare attenti a criticare le altre categorie di utenti considerato che molti dei nostri camper sono illegali!

Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Inserito il 30/11/2016 alle: 12:12:27
In risposta al messaggio di nemo family del 30/11/2016 alle 11:35:59

fino a prova contraria ciò che nomini già succede.....sono i ciclisti che fino ad ora l'han sempre fatta franca e in barba al cds...che secondo loro non serve a nulla !!! puoi anche insistere che non e vero(visto che sei pure un ciclista)....ma e sotto gli occhi di tutti !!!

non insisto che non sia vero, ma ho visto automobilisti  liberissimi dopo che avevano ammazzato qualche pedone e/o ciclista, e non dire che non è vero.

ps
ho un amico che dopo aver ''ucciso'' un pedone sulle strisce  ( zona S.Siro) se l'è cavata con il ritiro patente x 6 mesi .Se dovessero mettere al gabbio gli automabilisti fuori legge  avremmo risolto il problema traffico ( per lo meno a Milano)sad
a tergo nostra sunt.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58037
Inserito il 30/11/2016 alle: 12:19:19
Sicuramente chi beve, telefona, o fa altre cose pericolose, va punito su qualsiasi veicolo, ho fatto notare la notizia perchè spesso chi va in bici pensa di non dovere rispettare il codice, invece viene trattato come tutti gli altri.

Probabilmente nel caso specifico si trattava di un barbone alcolista cronico, irrecuperabile , rifiuto della società, e quindi persona peicolosa e da eliminare e non certo un ciclista che ha bevuto una birra! wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63229
Inserito il 30/11/2016 alle: 13:28:18
In risposta al messaggio di morodirho del 30/11/2016 alle 12:12:27

non insisto che non sia vero, ma ho visto automobilisti  liberissimi dopo che avevano ammazzato qualche pedone e/o ciclista, e non dire che non è vero. ps ho un amico che dopo aver ''ucciso'' un pedone sulle strisce 
( zona S.Siro) se l'è cavata con il ritiro patente x 6 mesi .Se dovessero mettere al gabbio gli automabilisti fuori legge  avremmo risolto il problema traffico ( per lo meno a Milano) aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
...

Si chiama incidente poi é stato sfortunato perché uno ci ha lasciato le penne ma é un incidente, la pena é quella, diverso se fosse stato ubriaco.

su cosa penso dei ciclisti di cittá lo sapete, visto che vi sono devono stare dentro le ciclabili altrimenti vanno multati, inutile cercare le scuse di piste poco agibili, anche le strade sono piene di buche....eppure andiamo lo stesso, ripeto ciclisti di cittá, i peggiori in assoluto......
---------Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.---------
19
chorus
chorus
05/10/2006 12486
Inserito il 30/11/2016 alle: 13:47:34
In risposta al messaggio di Grinza del 30/11/2016 alle 13:28:18

Si chiama incidente poi é stato sfortunato perché uno ci ha lasciato le penne ma é un incidente, la pena é quella, diverso se fosse stato ubriaco. su cosa penso dei ciclisti di cittá lo sapete, visto che vi sono devono
stare dentro le ciclabili altrimenti vanno multati, inutile cercare le scuse di piste poco agibili, anche le strade sono piene di buche....eppure andiamo lo stesso, ripeto ciclisti di cittá, i peggiori in assoluto...... Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.
...

Mettiamola su un altro piano: l'investitore è stato punito in base alle norme esistenti in quel momento o in base alla norma più favorevole tra il momento della consumazione del reato e il momento in cui viene instaurato il giudizio (principio del favor rei). Se un automobilista, ma visto che ne stiamo parlando anche un ciclista, che investe un pedone sulle strisce con conseguenze mortali, oggi passa anni insonni! E non solo per il rimorso di aver spezzato una vita!
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 30/11/2016 alle: 13:54:07
Sono ciclista da sempre e ho una sola cosa da dire:

La verità non sta mai da una parte sola, sia che ci si metta alla guida di un'auto, di una moto, di un camper o di una bici.

In genere la differenza la fa l'uso o meno della testa...

L'altro giorno prima di cena mi stavo immettendo con l'auto in una rotonda. Era già abbastanza buio. Tutto tranquillo, non arriva nessuno, dò gas.
All'ultimo momento mi accorgo di una donna in bici senza faro e completamente vestita di nero che sopraggiungeva a forte velocità.
Con un repentino scarto del volante riesco a evitarla.
Si è salvato solo San Crisostomo, perché gli altri li ho nominati tuttiangel
Se l'avessi messa sotto ci sarebbe stato un bel po' da litigare con la giustizia per dimostrare che non avevo colpe...

Una persona così, che si mette alla guida di una bici in una sera di novembre e si veste pure di nero, sta usando la testa o ha deciso di commettere suicidio?

Avrei analoghi esempi di furbizia sia di automobilisti, sia di camperisti, sia di motociclisti.

Ciao da Dash

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58037
Inserito il 30/11/2016 alle: 15:32:18
In risposta al messaggio di Dash del 30/11/2016 alle 13:54:07

Sono ciclista da sempre e ho una sola cosa da dire: La verità non sta mai da una parte sola, sia che ci si metta alla guida di un'auto, di una moto, di un camper o di una bici. In genere la differenza la fa l'uso o meno
della testa... L'altro giorno prima di cena mi stavo immettendo con l'auto in una rotonda. Era già abbastanza buio. Tutto tranquillo, non arriva nessuno, dò gas. All'ultimo momento mi accorgo di una donna in bici senza faro e completamente vestita di nero che sopraggiungeva a forte velocità. Con un repentino scarto del volante riesco a evitarla. Si è salvato solo San Crisostomo, perché gli altri li ho nominati tutti Se l'avessi messa sotto ci sarebbe stato un bel po' da litigare con la giustizia per dimostrare che non avevo colpe... Una persona così, che si mette alla guida di una bici in una sera di novembre e si veste pure di nero, sta usando la testa o ha deciso di commettere suicidio? Avrei analoghi esempi di furbizia sia di automobilisti, sia di camperisti, sia di motociclisti. Ciao da Dash  
...

Giustissimo, non dipende dal mezzo o dalla categoria, ma dalla testa della persona, dalla sua educazione e anche buon senso.

Io mi fermo anche a piedi al semaforo e attendo di potere attraversare anche se la strada è deserta, perchè rispetto un segnale, la maggioranza, pedoni o ciclisti, in città da un occhiata e va comunque, ma sono poi gli stessi che in auto se non c'è nessuno e non c'è la telecamera fanno lo stesso.

Chi è educato lo è sempre, chi maleducato e prepotente lo è sempre.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 30/11/2016 alle: 17:23:49
comunque un ubriaco per strada è sempre un pericolo indipendentemente che sia in bicicletta o con qualsiasi altro mezzo ed è giusto sanzionarlo ma e lo è anche a piedi perchè un incidente lo causa , ancor più pericolosi degli sbronzi sono i drogati ma questi ultimi paradossalmente sono tutelati e per strada nessuno li controlla ma il guaio è che non li controllano neanche alla guida , un ubriaco o sbronzo lo è per poche ore e per strada diventa pericoloso solo per quelle poche ore ma un drogato lo è per tutto l'anno 24 su 24 ore eppure questi ultimi circolano tranquillamente e nessuno li priva della patente finche non causano un macello e per il sottoscritto questo è un paradosso ben più pericolose dello sbronzo occasionale , ora mi e vi chiedo perchè non sanzionano anche tutti i drogati alla guida di autoveicoli - motocicli - cicli e chi più ne ha ne metta  a mio parere decisamente più pericolosi del classico occasionale ubriaco da alcoolici 

mario

nemo family
nemo family
-
Inserito il 30/11/2016 alle: 17:58:43
In risposta al messaggio di chorus del 30/11/2016 alle 11:59:24

Apprezzo molto l'intervento di moro che, da ciclista (come lo è il sottoscritto), riconosce che la categoria deve essere opportunamente controllata, tanto quanto le altre categorie di utenti della strada. E noi camperisti dobbiamo stare attenti a criticare le altre categorie di utenti considerato che molti dei nostri camper sono illegali!  

mai detto che gli automobilisti sono angeli e i ciclisti sono dei demoni...ma che e ora che chi sgarra e infrange il cds PAGHI....che sia a piedi..in bici..in macchina..in camper..in camion ecc ecc......  dimenticavo...con il cavallo (mancavano solo piu questi sulle strade) !!!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58037
Inserito il 30/11/2016 alle: 19:09:13
In risposta al messaggio di ecostar del 30/11/2016 alle 17:23:49

comunque un ubriaco per strada è sempre un pericolo indipendentemente che sia in bicicletta o con qualsiasi altro mezzo ed è giusto sanzionarlo ma e lo è anche a piedi perchè un incidente lo causa , ancor più pericolosi
degli sbronzi sono i drogati ma questi ultimi paradossalmente sono tutelati e per strada nessuno li controlla ma il guaio è che non li controllano neanche alla guida , un ubriaco o sbronzo lo è per poche ore e per strada diventa pericoloso solo per quelle poche ore ma un drogato lo è per tutto l'anno 24 su 24 ore eppure questi ultimi circolano tranquillamente e nessuno li priva della patente finche non causano un macello e per il sottoscritto questo è un paradosso ben più pericolose dello sbronzo occasionale , ora mi e vi chiedo perchè non sanzionano anche tutti i drogati alla guida di autoveicoli - motocicli - cicli e chi più ne ha ne metta  a mio parere decisamente più pericolosi del classico occasionale ubriaco da alcoolici  mario  
...

I drogati anche se gli togli la patente guidano ugualmente senza perchè non gliene frega nulla, la galera a vita ci vuole, tanto sono rifiuti della società, irrecuperabili, vanno eliminati, e fosse per me appesi a un lampione, ma siamo buonisti.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

nemo family
nemo family
-
Inserito il 30/11/2016 alle: 20:41:40
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/11/2016 alle 19:09:13

I drogati anche se gli togli la patente guidano ugualmente senza perchè non gliene frega nulla, la galera a vita ci vuole, tanto sono rifiuti della società, irrecuperabili, vanno eliminati, e fosse per me appesi a un lampione, ma siamo buonisti.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

yesyesyesyes
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 30/11/2016 alle: 20:50:25
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/11/2016 alle 19:09:13

I drogati anche se gli togli la patente guidano ugualmente senza perchè non gliene frega nulla, la galera a vita ci vuole, tanto sono rifiuti della società, irrecuperabili, vanno eliminati, e fosse per me appesi a un lampione, ma siamo buonisti.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

siamo buonisti e cerchiamo di recuperare il recuperabile ma per la spazzatura bisognerebbe provvedere diversamente wink

mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 30/11/2016 alle: 20:57:52
In risposta al messaggio di Dash del 30/11/2016 alle 13:54:07

Sono ciclista da sempre e ho una sola cosa da dire: La verità non sta mai da una parte sola, sia che ci si metta alla guida di un'auto, di una moto, di un camper o di una bici. In genere la differenza la fa l'uso o meno
della testa... L'altro giorno prima di cena mi stavo immettendo con l'auto in una rotonda. Era già abbastanza buio. Tutto tranquillo, non arriva nessuno, dò gas. All'ultimo momento mi accorgo di una donna in bici senza faro e completamente vestita di nero che sopraggiungeva a forte velocità. Con un repentino scarto del volante riesco a evitarla. Si è salvato solo San Crisostomo, perché gli altri li ho nominati tutti Se l'avessi messa sotto ci sarebbe stato un bel po' da litigare con la giustizia per dimostrare che non avevo colpe... Una persona così, che si mette alla guida di una bici in una sera di novembre e si veste pure di nero, sta usando la testa o ha deciso di commettere suicidio? Avrei analoghi esempi di furbizia sia di automobilisti, sia di camperisti, sia di motociclisti. Ciao da Dash  
...

e magari oltre che essere vestita di nero con bici nera era pure donna di colore nero inca**ata nera laugh , ridiamoci sopra ma quando succedono sono sempre grane anche essendo dalla parte della ragione 

mario
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 30/11/2016 alle: 21:20:12
In risposta al messaggio di ecostar del 30/11/2016 alle 20:57:52

e magari oltre che essere vestita di nero con bici nera era pure donna di colore nero inca**ata nera  , ridiamoci sopra ma quando succedono sono sempre grane anche essendo dalla parte della ragione  mario

Beh, mario, in volto è sbiancata quando ha visto che non le stavo dando la precedenza...

Ciao da Dash

14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Inserito il 30/11/2016 alle: 23:38:58
Nera, vestita di nero...ma era almeno una bella donna???? potrebbe essere un'attenuante, insomma se ne può discutere. Ciao By Robydevil

coopincamper
coopincamper
-
Inserito il 01/12/2016 alle: 00:12:24
la stessa cosa può succedere ad un ubriaco a piedi se non cammina sul marciapiede, inoltre hanno già multato persone sobrie che non camminavano lungo la strada e non sul marciapiede, multa di 19 euro
morodirho
morodirho
-
Inserito il 01/12/2016 alle: 12:53:15
In risposta al messaggio di 2assi del 30/11/2016 alle 23:38:58

Nera, vestita di nero...ma era almeno una bella donna???? potrebbe essere un'attenuante, insomma se ne può discutere. Ciao By Roby  

certo che ci vuole un bel coraggio: '' nera e vestita di nero'',  dico io ,non poteva mettersi almeno una camicia bianca? wink
a tergo nostra sunt.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link