CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Il soggiorno di IvanoPP

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 127
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 05/06/2007 alle: 12:03:33
quote:Originally posted by PPoli>
> Wow ! [:0] [^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^] Ciao, Ivano.id="blue">
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 05/06/2007 alle: 13:27:04
quote:Originally posted by PPoli >
> d'accordissimo per il buonsenso, ma quando ti trovi di fronte ad un'ordinanza che vieta la sosta su tutto il territorio comunale per motivi igienici sanitari, perchè i camper sporcano, il buonsenso dove ce lo vedi? se non ti vogliono non ti vogliono....noi possiamo anche cercare di applicare il buonsenso ma se dall'altra parte pensano solo ad applicare il loro tornaconto cè poco da fare. ciao Valerio
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 05/06/2007 alle: 14:42:23
Il mio non voleva essere un invito all'utilizzo remissivo e sopratutto "unilaterale" del buonsenso. Cercavo di analizzare i motivi delle incomprensioni, anche su questo forum, e casomai mi rattristavo per la scarsità in Italia di questa capacità preziosa per la civile convivenza. Apprezzo anzi chi porta avanti le proprie battaglie in nome di un ideale (quando non è puro e semplice cieco schieramento di parte). Soluzioni non ne ho. Buon senso significa essenzialmente che se da qualche parte non mi vogliono cerco, se posso, di non andarci. Significa anche, ad esempio, se esiste il divieto di "pernottamento" nel parcheggio di una spiaggia rinomata, andare a dormire a 3 chilometri distante e spostarmici alle 6 di mattina. Per natura non mi piace arrabbiarmi a metà, per cui se ho tempo e voglia di litigare, e se sono convinto delle mie ragioni, mi ci butto con grinta, ma altre volte preferisco defilarmi e godermi la vacanza. Tra l'altro non sempre i posti più ricercati sono necessarimente e assolutamente migliori. E come ho già detto, i confini di stato sono fatti per essere oltrepassati.
19
Erix Sr
Erix Sr
10/08/2006 1572
Inserito il 05/06/2007 alle: 17:05:02
quote:Originally posted by PPoli
Il mio non voleva essere un invito all'utilizzo remissivo e sopratutto "unilaterale" del buonsenso. Cercavo di analizzare i motivi delle incomprensioni, anche su questo forum, e casomai mi rattristavo per la scarsità in Italia di questa capacità preziosa per la civile convivenza. Apprezzo anzi chi porta avanti le proprie battaglie in nome di un ideale (quando non è puro e semplice cieco schieramento di parte). Soluzioni non ne ho. Buon senso significa essenzialmente che se da qualche parte non mi vogliono cerco, se posso, di non andarci. Significa anche, ad esempio, se esiste il divieto di "pernottamento" nel parcheggio di una spiaggia rinomata, andare a dormire a 3 chilometri distante e spostarmici alle 6 di mattina. Per natura non mi piace arrabbiarmi a metà, per cui se ho tempo e voglia di litigare, e se sono convinto delle mie ragioni, mi ci butto con grinta, ma altre volte preferisco defilarmi e godermi la vacanza. Tra l'altro non sempre i posti più ricercati sono necessarimente e assolutamente migliori. E come ho già detto, i confini di stato sono fatti per essere oltrepassati. >
> C'è anche da considerare un'altro nodo focale della vicenda: l'Italia. Nel senso che ormai siamo abituati alle "mode" Italiane, quindi, prevedibilmente (e come sta già succedendo, forse per una normativa nazionale lacunosa) tanti comuni prenderanno esempio dai precursori tipo Spotorno & Co. per dare il via ad una gara dei divieti. Se non si pone un rimedio (soprattutto legislativo) a queste azioni, molto presto dei camper non si saprà più cosa farne ed il poter valicare i confini non è proprio alla portata di tutti. Eriberto P.S. Non capisco perchè le amministrazioni debbano erigere queste "barriere" verso cittadini che pagano le tasse come tutti e probabilmente anche più dei cementificatori abusivi che magari abbrutiscono le coste di quegli stessi comuni senza subirne restrizioni.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4690
Inserito il 06/06/2007 alle: 18:40:08
quote:Originally posted by TheDevil
Piu' tardi cerchero' di rivedere le mie espressioni affinche' risultino piu' chiaramente comprensibili.>
> @IvanoPP: quando intervengo nel forum, cerco sempre di esprimermi al meglio delle mie personali possibilita', che si tratti di sintassi o di proprieta' di linguaggio. Ho applicato questo "modus operandi" anche nella redazione dell'intervento sul quale hai manifestato la tua contrarieta' e devo purtroppo ammettere, nonostante il mio impegno al riguardo, che non sono in grado di migliorare l'esposizione delle mie considerazioni. Mi sono permesso l'utilizzo del participio "martellante", senza neanche le virgolette, in funzione della conoscenza epistolare che abbiamo avuto modo di sviluppare anche al di fuori del forum. Sicuramente, nei riguardi di un altro interlocutore, sarei ricorso ad un termine meno drastico: "frequente" oppure "ripetuta". In ogni caso, se il citato termine e' stato motivo di disappunto per te, non posso che scusarmi.
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4690
Inserito il 06/06/2007 alle: 18:41:09
quote:Originally posted by auta
[1]id="red"> Sono anch'io una sostenitrice della sostaid="red"> libera ,è il mio modo di vivere il turismo itinerante,ho comperato un camper per questo scopo e sono intenzionata a continuare i miei vagabondaggi in questo modo,come faccio da tanti anni. [2]id="red"> Per meid="red"> soggiornare significa abitare il camper (in sosta libera) senza aprire finestre,senza esporre oggetti all'esterno,senza emettere liquidi all'esterno,senza appoggiare i piedini e regolarmente parcheggiati. Il campeggio è un'altra cosa,è tutto quello che è permesso fare in un camping. Questa è la mia idea a voi tutte le disquisizioni su uso di stufe,di gas ,di letti,ecc.....>
> [1]id="red"> Mi tornerebbe utile la tua precisazione sul tipo di sostaid="red"> cui intendi riferirti: a) sosta di un veicolo secondo le norme di cui all'art. 157 CdS; b) sosta di un turista in un luogo; c) sosta di un mezzo mobile di alloggio in un'area riservata. [2]id="red"> Ognuno e' certamente libero di elaborare proprie personali definizioni ma, nel momento in cui fa parte di una collettivita', dovrebbe cercare di utilizzare le definizioni che istituzioni a cio' designate (Parlamento, Corte di Cassazione, etc.) realizzano nell'interesse di un'agevole comprensione tra tutti i partecipanti della collettivita'. Mi sembra di capire che, per te, il soggiorno e' un campeggio limitato, corrispondente cioe' all'utilizzo che si puo' fare di un "mezzo mobile di alloggio" quando ci si trova in un'area di sosta (intesa come struttura ricettiva).

Modificato da TheDevil il 06/06/2007 alle 18:55:47
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4690
Inserito il 06/06/2007 alle: 18:42:11
quote:Originally posted by auta
[1]id="red"> Per campeggio intendo SOLO quando mi fermo in un camping, apro finestre, porto fuori il tavolo e mangio, magari uso anche il barbecue, sedie, sdraio e altro(non ho molta pratica). [2]id="red"> Sosta e soggiorno non si differenziano fondamentalmente dato che sono semplicemente parcheggiata con un mezzo, non dimentichiamolo, omologato ad uso abitativo. [3]id="red"> Ma come ho detto prima le disquisizioni le lascio a voi che siete "ferrati" in materia, io cerco solo di sfruttare l'indipendenza che posso avere con il camper.>
> [1]id="red"> Per me il campeggiare e' la fruizione delle finalita' abitative proprie di un qualunque "mezzo mobile di alloggio", ovunque sia collocato. Proporrei un sondaggio tra i lettori. [2]id="red"> L'omologazione della parte "alloggio" di un autocaravan riguarda soltanto le caratteristiche tecniche da rispettare ai fini della sicurezza del veicolo durante la sua circolazione. La fruizione della parte "alloggio" di un autocaravan dipende dalle normative (regionali/comunali) vigenti nel territorio dove si trova in sosta la parte "veicolo" dello stesso autocaravan. [3]id="red"> Scusami l'ovvieta' dell'espressione, ma la tua "indipendenza" va sempre confrontata (e commisurata) con tutte le vigenti normative, ad evitare che possa diventare "arbitrio", con lesione dell'indipendenza (o, comunque, dei diritti) altrui.
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4690
Inserito il 06/06/2007 alle: 18:43:13
quote:Originally posted by IvanoPP
Inoltre mi ripeto dicendo che nelle AA e' vietato il campeggioid="blue">>
> D'accordo sostanzialmente; tieni pero' presente che, in alcune regioni, le Aree Attrezzate (di cui all'art. 378 Reg.) sono anche considerate "aree di sosta" (od anche "mini aree di sosta"). Dette AA, oltre ad essere pertinenze stradali, diventano anche strutture ricettive per la sosta di turisti con proprio mezzo mobile di alloggio, per cui nelle stesse viene consentito il "campeggio limitato" (corrispondente alla tua definizione di "soggiorno") con permanenza massima limitata a pochi giorni.
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4690
Inserito il 06/06/2007 alle: 18:44:15
quote:Originally posted by andperf
Negli articoli citati non vi e' alcuna definizione di campeggio. Si dice semplicemente che gli ospiti nei campeggi possono soggiornare (sostare per piu' tempo)e nelle AAid="red"> solo sostare (per minor tempo).>
> Negli articoli citati viene data la definizione (per la Regione Toscana) di "area di sosta" (intesa quale struttura ricettiva), che non va confusa con l'Area Attrezzata, che e' essenzialmente una pertinenza stradale, dove si puo' campeggiare solo se esplicitamente consentito (e, per la Toscana, non mi sembra).
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4690
Inserito il 06/06/2007 alle: 18:45:17
Interessante a questo proposito la definizione di area attrezzataid="red"> come "...destinate alla sosta, per non più di settantadue ore, di turisti provvisti di mezzi di pernottamento autonomo...".>
> Veramente la definizione, di cui agli articoli citati, riguarda l'area di sosta, intesa come struttura ricettiva. Mi tornerebbe utile sapere per qual motivo, dopo che hai letto di "area di sosta", sei passato a scrivere di "area attrezzata".
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 06/06/2007 alle: 21:55:47
quote:Scusami l'ovvieta' dell'espressione, ma la tua "indipendenza" va sempre confrontata (e commisurata) con tutte le vigenti normative, ad evitare che possa diventare "arbitrio", con lesione dell'indipendenza (o, comunque, dei diritti) altrui. >
> Le mie idee sul significato di sosta,soggiorno e campeggio le ho già dette,non ho nessuna intenzione di dilungarmi ancora sull'argomento,mi sembra che si sia parlato anche troppo in merito . Alla fine poi ognuno di noi rimane sulle sue posizioni e quindi non serve a nulla e si finisce solo per annoiare chi legge questi 3D. Quello che invece non capisco proprio è il fatto che (secondo te)con la mia sosta libera andrei a ledere l'indipendenza e i diritti degli altri. Mah,questa mi giunge proprio nuova! Comunque non importa,anche quest'anno andrò regolarmente in ferie e come l'anno scorso penso di fare un mese sempre in "sosta libera" servendomi solo dei CS. Ciao Aura
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 07/06/2007 alle: 00:18:33
quote:Veramente la definizione, di cui agli articoli citati, riguarda l'area di sosta, intesa come struttura ricettiva. Mi tornerebbe utile sapere per qual motivo, dopo che hai letto di "area di sosta", sei passato a scrivere di "area attrezzata". >
> oops[:I] chiedo scusa per l'errore. Risulta a qualcuno che siano diffuse queste strutture ricettive definite aree di sosta? Sono per caso i famosi agriturismi con sosta camper? Non sarà comque sfuggito che anche il legislatore (in questo caso la Regione Toscana) usa il termine "sosta" in maniera ambigua. A dispetto di quanti vogliono a tutti i costi distinguere la sosta, nel senso classico attribuibile alle autovetture (solo automobili), dal campeggio, facendo rientrare in quest'ultima tipologia il pernottamento a bordo. Per la Regione Toscana è ovvio che il pernottameanto a bordo, seppur nello specifico all'interno di un'area determinata, rientra nella generica attività di sosta.
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4690
Inserito il 07/06/2007 alle: 12:04:07
[1]id="red"> oops[:I] chiedo scusa per l'errore. Risulta a qualcuno che siano diffuse queste strutture ricettive definite aree di sosta? Sono per caso i famosi agriturismi con sosta camper? [2]id="red"> Non sarà comque sfuggito che anche il legislatore (in questo caso la Regione Toscana) usa il termine "sosta" in maniera ambigua. [3]id="red"> A dispetto di quanti vogliono a tutti i costi distinguere la sosta, nel senso classico attribuibile alle autovetture (solo automobili), dal campeggio, facendo rientrare in quest'ultima tipologia il pernottamento a bordo. [2]id="red"> Per la Regione Toscana è ovvio che il pernottameanto a bordo, seppur nello specifico all'interno di un'area determinata, rientra nella generica attività di sosta. >
> [1]id="red"> Non c'e' alcun bisogno di scusarsi. Ho avuto modo di notare che e' piuttosto frequente, tra i partecipanti a questo forum, lo scambio di significato tra "area di sosta" (struttura ricettiva) ed "area attrezzata" (pertinenza stradale) e mi sono permesso chiedere la tua opinione in proposito, perche' mi hai dato l'opportunita' di apprezzare una tua recente definizione di "buonsenso" che ho trovato molto equilibrata. [2]id="red"> Non ritengo proprio che l'espressione legislativa sia ambigua, perche' al termine sosta e' aggiunto: - un primo genitivo di turisti e - un'ulteriore specificazione provvisti di mezzi di pernottamento autonomo, mentre nell'espressione "sosta libera" resta l'indeterminatezza di sapere se riguarda il solo veicolo (significato piu' conosciuto di "sosta"), il solo turista oppure la somma di veicolo+turista. [3]id="red"> Il significato "classico" di sosta riguarda tutti i veicoli (compresi i rimorchi) e non soltanto le autovetture (cioe' i veicoli destinati al trasporto di persone).
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 07/06/2007 alle: 16:05:14
> D'accordo sostanzialmente; tieni pero' presente che, in alcune regioni, le Aree Attrezzate (di cui all'art. 378 Reg.) sono anche considerate "aree di sosta" (od anche "mini aree di sosta"). Dette AA, oltre ad essere pertinenze stradali, diventano anche strutture ricettive per la sosta di turisti con proprio mezzo mobile di alloggio, per cui nelle stesse viene consentito il "campeggio limitato" (corrispondente alla tua definizione di "soggiorno") con permanenza massima limitata a pochi giorni.
>
> Premesso che per me (ma immagino un po’ per tutti) le AA equivalgono alle “aree di sosta” (da te citate) nel senso che sia le une che le altre sono utilizzate dai camperisti per sostare (e soggiornare [;)] , e a volte anche campeggiare [:0]) … Bhe, se sono "aree di sosta" (e/o AA che si voglia) NON sono aree di soggiorno (lo dice anche il nome [;)]) senno' lo stesso ragionamento vale per le pubbliche vie e piazze... questo anche se la sosta max consentita e’ di 72 ore (anche se direi che una tale situazione di sosta automaticamente implica anche un soggiorno , o per meglio dire una “dormitina” [;)]). E poi "campeggio limitato" , “mini aree di sosta” ... ecche e'... anche tu ti metti ad "inventare" termini ? [:D] E quindi, se tale "campeggio limitato" (ovvero quello che io ed altri definiscono: “utilizzo del camper per dormire, usare frigo/stufa/gas… ma senza aprire il tendalino, tirare fuori tavolino/sedie, accendere il barbecue, stendere i panni…”) e' permesso nelle "aree di sosta" (e/o AA che si voglia) lo dovrebbe essere anche nelle pubbliche vie e piazze Ovvero, se il DORMIRE IN CAMPER indica chiaramente e senza alcun dubbio la condizione di CAMPEGGIO e/o SOGGIORNO (o almeno cosi’ come affermato e sostenuto da alcuni in questo forum) se si puo’ soggiornare (NON campeggiare) nelle "aree di sosta" (e/o AA che si voglia) cio’ dovrebbe essere permesso anche nelle pubbliche vie e piazze… oppure deve valere l’esatto contrario (se NON si puo’ soggiornare nelle pubbliche vie e piazze NON lo si puo’ nemmeno nelle "aree di sosta" e/o AA che si voglia) E su tutto cio’ vorrei far notare che anche gli stessi VVUU hanno dei “dubbi” relativi all’ “interpretabilita” (si veda p.e. la discussione gia’ precedentemente segnalata in

http://www.comuni.it/servizi/fo...

) ... ma essendo tutto "interpretabile" forse hai ragione tu, o forse o ragione io, o forse non ha ragione nessuno dei 2, o forse non ha ragione nessuno, o forse hanno ragione tutti ... Quindi e per concludere (slogan [:D]) : - SI alla sosta/soggiorno liberi e W il “comportiamoci bene”, il “codice Calosci”, ovvero e piu’ in generale il buon senso dimostrato (o che deve esserlo) dai camperisti - ABBASSO i divieti illegittimi (da “combattere” sempre e ovunque) - SI alla predisposizione in ogni citta’/localita’ ANCHE di parcheggi con stalli adeguati per camper (in proporzione alla disponibilita’ totale) magari cernado di evitare "assembramenti selvaggi" (ovvero limitando il nr. di parcheggi attigui, p.e. max 10) - SI al sanzionare le SINGOLE eventuali infrazioni (p.e. sosta fuori dagli stalli adeguati, campeggio, scarico selvaggio) Ciao, Ivano. PS: non erano necessarie scuse (cmq ti ringrazio) in quanto, come ho gia’ scritto, se mi sento “attaccato” “reagisco” (sono fatto cosi, le cose le dico subito e in faccia) id="blue">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 08/06/2007 alle: 19:29:16
>
> Premesso che per me (ma immagino un po’ per tutti) le AA equivalgono alle “aree di sosta” (da te citate) nel senso che sia le une che le altre sono utilizzate dai camperisti per sostare (e soggiornare [;)] , e a volte anche campeggiare [:0]) … Bhe, se sono "aree di sosta" (e/o AA che si voglia) NON sono aree di soggiorno (lo dice anche il nome [;)]) senno' lo stesso ragionamento vale per le pubbliche vie e piazze... questo anche se la sosta max consentita e’ di 72 ore (anche se direi che una tale situazione di sosta automaticamente implica anche un soggiorno , o per meglio dire una “dormitina” [;)]). E poi "campeggio limitato" , “mini aree di sosta” ... ecche e'... anche tu ti metti ad "inventare" termini ? [:D] E quindi, se tale "campeggio limitato" (ovvero quello che io ed altri definiscono: “utilizzo del camper per dormire, usare frigo/stufa/gas… ma senza aprire il tendalino, tirare fuori tavolino/sedie, accendere il barbecue, stendere i panni…”) e' permesso nelle "aree di sosta" (e/o AA che si voglia) lo dovrebbe essere anche nelle pubbliche vie e piazze Ovvero, se il DORMIRE IN CAMPER indica chiaramente e senza alcun dubbio la condizione di CAMPEGGIO e/o SOGGIORNO (o almeno cosi’ come affermato e sostenuto da alcuni in questo forum) se si puo’ soggiornare (NON campeggiare) nelle "aree di sosta" (e/o AA che si voglia) cio’ dovrebbe essere permesso anche nelle pubbliche vie e piazze… oppure deve valere l’esatto contrario (se NON si puo’ soggiornare nelle pubbliche vie e piazze NON lo si puo’ nemmeno nelle "aree di sosta" e/o AA che si voglia) E su tutto cio’ vorrei far notare che anche gli stessi VVUU hanno dei “dubbi” relativi all’ “interpretabilita” (si veda p.e. la discussione gia’ precedentemente segnalata in

http://www.comuni.it/servizi/fo...

) ... ma essendo tutto "interpretabile" forse hai ragione tu, o forse o ragione io, o forse non ha ragione nessuno dei 2, o forse non ha ragione nessuno, o forse hanno ragione tutti ... Quindi e per concludere (slogan [:D]) : - SI alla sosta/soggiorno liberi e W il “comportiamoci bene”, il “codice Calosci”, ovvero e piu’ in generale il buon senso dimostrato (o che deve esserlo) dai camperisti - ABBASSO i divieti illegittimi (da “combattere” sempre e ovunque) - SI alla predisposizione in ogni citta’/localita’ ANCHE di parcheggi con stalli adeguati per camper (in proporzione alla disponibilita’ totale) magari cernado di evitare "assembramenti selvaggi" (ovvero limitando il nr. di parcheggi attigui, p.e. max 10) - SI al sanzionare le SINGOLE eventuali infrazioni (p.e. sosta fuori dagli stalli adeguati, campeggio, scarico selvaggio) Ciao, Ivano. PS: non erano necessarie scuse (cmq ti ringrazio) in quanto, come ho gia’ scritto, se mi sento “attaccato” “reagisco” (sono fatto cosi, le cose le dico subito e in faccia) id="blue">
>
> Scusa IVANOP ma in quale norma trovi indicato questo riferimento: anche se la sosta max consentita e’ di 72 ore id="red">id="size3">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 08/06/2007 alle: 23:37:35
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Scusa IVANOP ma in quale norma trovi indicato questo riferimento: anche se la sosta max consentita e’ di 72 ore id="red">id="size3">>
> Non in una norma ma nello stesso intervento di TheDevil che tu stesso hai sub-quotato ovvero "Dette AA, oltre ad essere pertinenze stradali, diventano anche strutture ricettive per la sosta di turisti con proprio mezzo mobile di alloggio, per cui nelle stesse viene consentito il "campeggio limitato" (corrispondente alla tua definizione di "soggiorno") con permanenza massima limitata a pochi giorniid="black"> " Ovvero, visto che stavo "discorrendo" con lui, ho "tradotto" in 72 ore (ovvero "pochi giorni") la sua frase " con permanenza massima limitata a pochi giorniid="black"> "id="blue">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 08/06/2007 alle: 23:56:19
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Scusa IVANOP ma in quale norma trovi indicato questo riferimento: anche se la sosta max consentita e’ di 72 ore id="red">id="size3">>
> Non in una norma ma nello stesso intervento di TheDevil che tu stesso hai sub-quotato ovvero "Dette AA, oltre ad essere pertinenze stradali, diventano anche strutture ricettive per la sosta di turisti con proprio mezzo mobile di alloggio, per cui nelle stesse viene consentito il "campeggio limitato" (corrispondente alla tua definizione di "soggiorno") con permanenza massima limitata a pochi giorniid="black"> " Ovvero, visto che stavo "discorrendo" con lui, ho "tradotto" in 72 ore (ovvero "pochi giorni") la sua frase " con permanenza massima limitata a pochi giorniid="black"> "id="blue">
>
> La traduzione è arbitraria perché il limite di tempo è fissato dal comune o con l'ordinanza di cui all'art. 7 comma 1 lettera h o con l'autorizzazione amministrativa per le aree private definite dalle LR. Vedasi il caso di Praia a Mare riportato da ngeloco ove è consentita la permanenza per un giorno.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/06/2007 alle: 00:19:15
Si' vabbene, e' "arbitraria" ... miiiiiiiii che 2 [8][8] che sei .........id="blue">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 09/06/2007 alle: 00:20:54
Si' vabbene, e' "arbitraria" ... miiiiiiiii che 2 [8][8] che sei .........id="blue"> >
> Non rispondi ed offendi.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/06/2007 alle: 00:24:32
Annotateloid="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link