CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Il soggiorno di IvanoPP

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 127
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 24/07/2007 alle: 10:12:50
quote:Originally posted by IvanoPP Detto cio', pur comprendendo che facciate di tutto e di piu' per sostenere la vostra tesi (sosta e soggiorno dei camper solo ed esclusivamente in AA e/o camping), non posso far altro che ASSOLUTAMENTE dissentire. >
> Se non erro in un recente passato proprio tu eri sostenitore di questa tesi che invece a me non è mai appartenuta.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 24/07/2007 alle: 10:20:06
Visto che probabilmente non si nota, quello che si vede sullo sfondo non e' una duna di sabbia ma bensi un ammasso di detriti. E poi se in tale ENORME e DECENTRATO parcheggio possono sostare le autovetture, non vedo perche' non lo possono fare i camper. Aggiungo che a parer mio considerato l'ENORME grandezza di tale parcheggio, si sarebbe potuto destinarne una parte ANCHE alla sosta dei camper (tra l'altro il cartello di parcheggio non indica alcun divieto per camper e la segnalazione orizzontale, la sagome degli stalli, e' inestistente in quanto sterrato). Cmq sia, l'ho capito bene che mi stai dicendo "li non ci potevi stare, dovevi andare per forza in una AA o in un camping" id="blue">
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 24/07/2007 alle: 10:39:19
quote:Originally posted by IvanoPP
Cmq sia, l'ho capito bene che mi stai dicendo "li non ci potevi stare, dovevi andare per forza in una AA o in un camping" id="blue"> >
> ... o sulla sede stradale![:D][:D][:D]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 24/07/2007 alle: 10:39:19
quote:Originally posted by ngeloco
quote:Originally posted by IvanoPP Detto cio', pur comprendendo che facciate di tutto e di piu' per sostenere la vostra tesi (sosta e soggiorno dei camper solo ed esclusivamente in AA e/o camping), non posso far altro che ASSOLUTAMENTE dissentire. >
> Se non erro in un recente passato proprio tu eri sostenitore di questa tesi che invece a me non è mai appartenuta.
>
> Ma smettetetela di "giocare" con le parole , lo sapete benissimo come la penso e come l'ho sempre pensata quindi (a parte il fatto che non comprendo xche' lo state facendo) siete un poco "ridicoli" nel cercare di far "credere" ad altri tali cose. E a tal riguardo mi spiace che anche tu ti sia aggregato alla compagnia di THW & C. , vabbe' pazienzina...id="blue">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 24/07/2007 alle: 23:39:53
quote:Originally posted by IvanoPP >
> Forse in quell'occasione non ti sarai spiegato bene. Ma quell'elenco dei posti dove i camper possono sostare includeva solo AA, campeggi e nient'altro. Vabbè. Eri alle prime armi. Poi hai imparato tante altre cose nuove. Ma un anno fa' questo è quello dicevi. Non me lo puoi negare. C'è poco da giocare con le parole, perché se "verba volant", invece "scripta manent"[;)]! E chiedo scusa al forum per il... francesismo[:p][:p]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 25/07/2007 alle: 10:47:07
> Forse in quell'occasione non ti sarai spiegato bene. Ma quell'elenco dei posti dove i camper possono sostare includeva solo AA, campeggi e nient'altro. Vabbè. Eri alle prime armi. Poi hai imparato tante altre cose nuove. Ma un anno fa' questo è quello dicevi. Non me lo puoi negare. C'è poco da giocare con le parole, perché se "verba volant", invece "scripta manent"[;)]! E chiedo scusa al forum per il... francesismo[:p][:p]
>
> Oppure qualcuno ha voluto "interpretare" (giocando sulle parole) a modo suo con la volonta' di "screditare" ... Chi sostiene che si debba soggiornare solo ed esclusivamente in AA e/o in camping non sono io ma bensi' QUALCUN altro... Cmq a tal riguardo e' gia' stato detto di tutto e di piu' in tale 3D, e riprendere anche qui (da parte tua) e in altro 3D (da parte di o'nonno) significa probabilmente avere uno scopo... Ma per favore, ripeto, smettetela... mi state proprio facendo passare la voglia di discutere (e forse e' proprio il vostro scopo) id="blue">
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 25/07/2007 alle: 11:02:28
> Come al solito, quando non sai cosa dire, ti perdi in giochi di parole. Non hai risposto.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 25/07/2007 alle: 11:27:49
A parte il fatto che ho gia' risposto sia qui che nell'altro 3D, non posso far altro che dire che mi state facendo passare la voglia di discutere... (cosi' vi faccio "contenti"). Io su tale "bambinata" (che ha il solo scopo di creare attriti e seminare zizzania) chiudo qui anche con te (cosi' come avevo gia' fatto nell'altro 3D con gli "altri"), se vuoi/volete continuare fate pure... id="blue">

Modificato da IvanoPP il 25/07/2007 alle 11:32:50
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 25/07/2007 alle: 12:52:35
A parte il fatto che ho gia' risposto sia qui che nell'altro 3D, non posso far altro che dire che mi state facendo passare la voglia di discutere... (cosi' vi faccio "contenti"). Io su tale "bambinata" (che ha il solo scopo di creare attriti e seminare zizzania) chiudo qui anche con te (cosi' come avevo gia' fatto nell'altro 3D con gli "altri"), se vuoi/volete continuare fate pure... id="blue"> >
> Senti, se non vuoi rispondere, non replicare neppure. Ma resta sempre il fatto che un anno fa' dicevi, anzi scrivevi, cose diverse. Delle due l'una: - o hai cambiato idea nel frattempo, il che non sarebbe neppure grave se almeno lo riconoscessi; - o non sapevi cosa scrivevi, non hai saputo esprimere il tuo pensiero. Il che è invece leggermente più serio, perché potrebbe tranquillamente essere un fatto endemico, nel senso che potrebbe ripetersi in ogni momento, ogni volta che scrivi qualcosa. Ed allora quello che dici e scrivi va sempre preso con le pinze perché non è detto che corrisponda a quello che intendi dire... Se hai una terza ipotesi, che non sia quella del limitarti a dire che voglio seminare zizzania, mentre invece io voglio solo capire, fammela conoscere. Altrimenti, le cose restano come sono. Una delle due ipotesi di sopra e quella vera. Ed ognuno può scegliersene una, secondo le sue preferenze.
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 25/07/2007 alle: 14:29:23
Oppure qualcuno ha voluto "interpretare" (giocando sulle parole) a modo suo con la volonta' di "screditare" ... Chi sostiene che si debba soggiornare solo ed esclusivamente in AA e/o in camping non sono io ma bensi' QUALCUNid="blue"> altro...id="red"> Cmq a tal riguardo e' gia' stato detto di tutto e di piu' in tale 3D, e riprendere anche qui (da parte tua) e in altro 3D (da parte di o'nonno) significa probabilmente avere uno scopo... id="blue">>
> Sono assolutamente certo che non riesci a trovare neanche un nick da mettere al posto dell'indeterminato QUALCUNid="blue"> nella tua affermazione evidenziata in rossoid="red">.
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 25/07/2007 alle: 14:30:32
Nell'utilizzo del termine soggiorno, applicato all'autocaravan, IvanoPP non ha neanche il supporto dell'ANFIA. In questa associazione, l'apposito Gruppo costituito nel 1977 (che comprende costruttori di autocaravan e produttori di componenti specifici ed autotelai) e' infatti denominato Veicoli da Campeggio. Se gli stessi costruttori affermano che i loro veicoli sono specificatamente destinati al campeggio, come puo' un singolo privato affermare che gli stessi veicoli possono essere destinati anche ad un diverso utilizzo chiamato soggiorno? Sarebbe quantomeno auspicabile un pressante intervento del Movimento Camperisti sull'ANFIA per ... chiedere la modifica della denominazione in "Gruppo Veicoli da Soggiorno e da Campeggio", con l'ovvia e dettagliata spiegazione delle differenze tra i due termini. (!!!) Se l'ANFIA vuole incentivare lo specifico mercato non potra' che essere d'accordo sulla modifica. (!!!)
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 25/07/2007 alle: 14:48:14
quote:Originally posted by TheDevil
Nell'utilizzo del termine soggiorno, applicato all'autocaravan, IvanoPP non ha neanche il supporto dell'ANFIA. In questa associazione, l'apposito Gruppo costituito nel 1977 (che comprende costruttori di autocaravan e produttori di componenti specifici ed autotelai) e' infatti denominato Veicoli da Campeggio. Se gli stessi costruttori affermano che i loro veicoli sono specificatamente destinati al campeggio, come puo' un singolo privato affermare che gli stessi veicoli possono essere destinati anche ad un diverso utilizzo chiamato soggiorno? Sarebbe quantomeno auspicabile un pressante intervento del Movimento Camperisti sull'ANFIA per ... chiedere la modifica della denominazione in "Gruppo Veicoli da Soggiorno e da Campeggio", con l'ovvia e dettagliata spiegazione delle differenze tra i due termini. (!!!) Se l'ANFIA vuole incentivare lo specifico mercato non potra' che essere d'accordo sulla modifica. (!!!) >
> ah sì? allora perchè li pubblicizzano come "mezzi ricreazionali" ed in nessuna pubblicità li vedi dentro un campeggio, anzi viene esaltato il principio della massima libertà....ma fammi il piacere....id="size2">
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 25/07/2007 alle: 16:09:12
Nell'utilizzo del termine soggiorno, applicato all'autocaravan, IvanoPP non ha neanche il supporto dell'ANFIA. In questa associazione, l'apposito Gruppo costituito nel 1977 (che comprende costruttori di autocaravan e produttori di componenti specifici ed autotelai) e' infatti denominato Veicoli da Campeggio. >
> ...e il camper in Francia lo chiamano camping-car. Potrebbero anche fare una petizione a Zarkozy perchè venga coniato nella loro lingua il nuovo termine séjour-car!!! [8D][8D][8D]
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 25/07/2007 alle: 16:15:37
quote:Originally posted by vapoluz ah sì? allora perchè li pubblicizzano come "mezzi ricreazionali" ed in nessuna pubblicità li vedi dentro un campeggio, anzi viene esaltato il principio della massima libertà....ma fammi il piacere....id="size2"> >
> Pubblicità ingannevole? Forse... ti stai avvicinando. Fuochino.
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 25/07/2007 alle: 17:48:25
quote:Originally posted by vapoluz ah sì? allora perchè li pubblicizzano come "mezzi ricreazionali" ed in nessuna pubblicità li vedi dentro un campeggio, anzi viene esaltato il principio della massima libertà....ma fammi il piacere....id="size2"> >
>
> ma nò!! cosa cerchi di dirmi????[:0][:0][:0] forse che hai costruttori di camper non gliene frega una beneamata cippa di come vengono usati??? e nemmeno dei casini dei camperisiti, almeno finchè continuano a pagare rate??[:0][:0] mi fai crollare un mito, e io invece che ci speravo[:D][:D] meno male che mi hai aperto gli occhi........ stammi bene, và.....id="size2">
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 25/07/2007 alle: 18:13:35
quote:Originally posted by vapoluz
>
> ma nò!! cosa cerchi di dirmi????[:0][:0][:0] forse che hai costruttori di camper non gliene frega una beneamata cippa di come vengono usati??? e nemmeno dei casini dei camperisiti, almeno finchè continuano a pagare rate??[:0][:0] mi fai crollare un mito, e io invece che ci speravo[:D][:D] meno male che mi hai aperto gli occhi........ stammi bene, và.....id="size2">
>
> Ah, allora era una domanda retorica! Scusami, non avevo colto la sottile ironia! Che ingenuo che sono.
19
Erix Sr
Erix Sr
10/08/2006 1572
Inserito il 25/07/2007 alle: 19:59:20
Nell'utilizzo del termine soggiorno, applicato all'autocaravan, IvanoPP non ha neanche il supporto dell'ANFIA. In questa associazione, l'apposito Gruppo costituito nel 1977 (che comprende costruttori di autocaravan e produttori di componenti specifici ed autotelai) e' infatti denominato Veicoli da Campeggio. Se gli stessi costruttori affermano che i loro veicoli sono specificatamente destinati al campeggio, come puo' un singolo privato affermare che gli stessi veicoli possono essere destinati anche ad un diverso utilizzo chiamato soggiorno? Sarebbe quantomeno auspicabile un pressante intervento del Movimento Camperisti sull'ANFIA per ... chiedere la modifica della denominazione in "Gruppo Veicoli da Soggiorno e da Campeggio", con l'ovvia e dettagliata spiegazione delle differenze tra i due termini. (!!!) Se l'ANFIA vuole incentivare lo specifico mercato non potra' che essere d'accordo sulla modifica. (!!!) >
> Vogliamo cominciare a disquisire sul termine campeggio? Bene. Ancor prima che ANFIA lo usasse per definire l'utilizzo delle autocaravan, ci pensarono i greci a far accampare le proprie truppe in tendopoli solo che non pagavano la permanenza a nessuno. la prima roulotte fu inaugurata nel 1885 era un carrozzone trainato da cavalli e poteva soggiornare ovunque gli piacesse anche perchè i "camping" non erano ancora stati inventati (o scoperti. Fate voi perchè con le vs elucubrazioni non si sa mai...). Il primo camping/campeggio nacque in Italia nel 1949, a Torino. Come vedi la parola campeggiare è nata prima dei camping, sorti, questi ultimi non per obbligo ma per impresa d'azienda. Riguardo a "Soggiorno", ciò indica: v.intr. (avere) CO trattenersi, risiedere temporaneamente in un luogo per turismo, svago, riposo e sim.: s. in una località di mare, s. all’estero per lavoro. Ergo, se io soggiorno, posso:"risiedere temporaneamente in un luogo per turismo, svago, riposo e sim." e se mi va lo faccio in camper che: "Staziona": v.intr. (io stazióno; avere) CO spec. di veicolo, sostare a lungo, stare fermo in un luogo: le automobili possono s. sul lato sinistro della strada a giorni alterni; (www.demauroparavia.it) Quella riportata su è lingua italiana! Quindi diamoci un taglio, tutto è opinabile comprese le leggi fatte da uomini che magari non conoscono ne' la lingua italiana, ne' la singola problematica. Il guaio, in Italia, unica nazione al mondo, è che siamo malati di cultura e di aggrovigliamento neuronico con doppio scappellamento a destra. Ciò che nelle altre nazioni risulta di facile soluzione per noi diventa un vomitevole modo di fare fumosità per dimostrare le nostre borie saccentistiche.
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 25/07/2007 alle: 21:03:30
quote:Originally posted by Erix Sr
Vogliamo cominciare a disquisire sul termine campeggio? .....>
> Per quanto mi riguarda la disquisizione si puo' anche concludere senza neanche cominciarla. Sono infatti dell'avviso che il termine campeggio (con significato diverso da "struttura ricettiva") possa essere eliminato da tutte le disposizioni di legge dove risulti attualmente utilizzato, in quanto sostituibile con altre espressioni parimenti legislative. Nei miei interventi non vedrai piu' utilizzato il termine campeggio, salvo quando intenda specificatamente riferirmi alla "struttura ricettiva" identificata con tale nome.
ziogas
ziogas
-
Inserito il 31/07/2007 alle: 09:31:31
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
Ma "soggiornare", InanoPP, per te che cosa significa "soggiornare". E' campeggiare? E' Sostare? E' un'altra cosa? E se è un'altra cosa, allora, che cos'è? Così, giusto per mettersi d'accordo sulle definizioni e capire di cosa stiamo parlando. >
> Definizioni Soggiornare: v. intr. [io soggiórno ecc. ; aus. avere] stare, dimorare: soggiornare un mese in campagna ||| v. tr. 1 (ant.) ospitare persone | custodire in un luogo il bestiame 2 (tosc.) dare aria a un ambiente aprendo le finestre. Campeggiare: v. intr. [io campéggio ecc. ; aus. avere] 1 fare un campeggio, attendarsi all'aria aperta: campeggiare sulla riva del lago 2 risaltare, fare spicco (anche fig.): nella piazza campeggia il monumento a Garibaldi; nel racconto campeggia la figura della madre 3 (ant.) essere accampato, porre il campo ||| v. tr. (ant.) 1 assediare 2 campire. Sostare: v. intr. [io sòsto ecc. ; aus. avere] 1 fermarsi per qualche tempo in un luogo; fare una sosta: sostare per riposarsi | detto di un veicolo, fermarsi, parcheggiare: la macchina qui non può sostare 2 interrompere per poco un'attività, fare una pausa: a mezzogiorno si sosta per un'ora 3 (fig.) soffermarsi, riflettere: sostare su un passo di un libro. Mi sembra chiara la differenza tra il CAMPEGGIARE E TUTTO IL RESTO. Mi sembra chiara anche la differenza tra SOGGIORNARE (dimorare per un periodo comunque lungo) e SOSTARE (che il fermarsi per poco tempo). Certamente SOSTARE per 24 ore non è SOGGIORNARE. Ciao
>
> Chiedo umilmente scusa per la mia, forse sciocca, puntualizzazione, ... ma il semplice "buon senso", ammesso che ancora esista, non è più semplice da gestire, invece dei tanti cavillosi e discutibilissimi estratti di legge ed amenità varie da "Azzeccagarbugli" ?
19
Erix Sr
Erix Sr
10/08/2006 1572
Inserito il 31/07/2007 alle: 19:43:45
quote:Originally posted by ziogas
Chiedo umilmente scusa per la mia, forse sciocca, puntualizzazione, ... ma il semplice "buon senso", ammesso che ancora esista, non è più semplice da gestire, invece dei tanti cavillosi e discutibilissimi estratti di legge ed amenità varie da "Azzeccagarbugli" ? >
> Appunto!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link