quote:Originally posted by IvanoPP Detto cio', pur comprendendo che facciate di tutto e di piu' per sostenere la vostra tesi (sosta e soggiorno dei camper solo ed esclusivamente in AA e/o camping), non posso far altro che ASSOLUTAMENTE dissentire. >> Se non erro in un recente passato proprio tu eri sostenitore di questa tesi che invece a me non è mai appartenuta.
quote:Originally posted by IvanoPP> ... o sulla sede stradale![:D][:D][:D]
Cmq sia, l'ho capito bene che mi stai dicendo "li non ci potevi stare, dovevi andare per forza in una AA o in un camping" id="blue"> >
quote:Originally posted by ngeloco> Ma smettetetela di "giocare" con le parole , lo sapete benissimo come la penso e come l'ho sempre pensata quindi (a parte il fatto che non comprendo xche' lo state facendo) siete un poco "ridicoli" nel cercare di far "credere" ad altri tali cose. E a tal riguardo mi spiace che anche tu ti sia aggregato alla compagnia di THW & C. , vabbe' pazienzina...id="blue">
quote:Originally posted by IvanoPP Detto cio', pur comprendendo che facciate di tutto e di piu' per sostenere la vostra tesi (sosta e soggiorno dei camper solo ed esclusivamente in AA e/o camping), non posso far altro che ASSOLUTAMENTE dissentire. >> Se non erro in un recente passato proprio tu eri sostenitore di questa tesi che invece a me non è mai appartenuta.
>
quote:Originally posted by IvanoPP >> Forse in quell'occasione non ti sarai spiegato bene. Ma quell'elenco dei posti dove i camper possono sostare includeva solo AA, campeggi e nient'altro. Vabbè. Eri alle prime armi. Poi hai imparato tante altre cose nuove. Ma un anno fa' questo è quello dicevi. Non me lo puoi negare. C'è poco da giocare con le parole, perché se "verba volant", invece "scripta manent"[;)]! E chiedo scusa al forum per il... francesismo[:p][:p]
quote:Originally posted by ngeloco> Oppure qualcuno ha voluto "interpretare" (giocando sulle parole) a modo suo con la volonta' di "screditare" ... Chi sostiene che si debba soggiornare solo ed esclusivamente in AA e/o in camping non sono io ma bensi' QUALCUN altro... Cmq a tal riguardo e' gia' stato detto di tutto e di piu' in tale 3D, e riprendere anche qui (da parte tua) e in altro 3D (da parte di o'nonno) significa probabilmente avere uno scopo... Ma per favore, ripeto, smettetela... mi state proprio facendo passare la voglia di discutere (e forse e' proprio il vostro scopo) id="blue">
quote:Originally posted by IvanoPP >> Forse in quell'occasione non ti sarai spiegato bene. Ma quell'elenco dei posti dove i camper possono sostare includeva solo AA, campeggi e nient'altro. Vabbè. Eri alle prime armi. Poi hai imparato tante altre cose nuove. Ma un anno fa' questo è quello dicevi. Non me lo puoi negare. C'è poco da giocare con le parole, perché se "verba volant", invece "scripta manent"[;)]! E chiedo scusa al forum per il... francesismo[:p][:p]
>
quote:Originally posted by IvanoPP >> Come al solito, quando non sai cosa dire, ti perdi in giochi di parole. Non hai risposto.
quote:Originally posted by IvanoPP> Senti, se non vuoi rispondere, non replicare neppure. Ma resta sempre il fatto che un anno fa' dicevi, anzi scrivevi, cose diverse. Delle due l'una: - o hai cambiato idea nel frattempo, il che non sarebbe neppure grave se almeno lo riconoscessi; - o non sapevi cosa scrivevi, non hai saputo esprimere il tuo pensiero. Il che è invece leggermente più serio, perché potrebbe tranquillamente essere un fatto endemico, nel senso che potrebbe ripetersi in ogni momento, ogni volta che scrivi qualcosa. Ed allora quello che dici e scrivi va sempre preso con le pinze perché non è detto che corrisponda a quello che intendi dire... Se hai una terza ipotesi, che non sia quella del limitarti a dire che voglio seminare zizzania, mentre invece io voglio solo capire, fammela conoscere. Altrimenti, le cose restano come sono. Una delle due ipotesi di sopra e quella vera. Ed ognuno può scegliersene una, secondo le sue preferenze.
A parte il fatto che ho gia' risposto sia qui che nell'altro 3D, non posso far altro che dire che mi state facendo passare la voglia di discutere... (cosi' vi faccio "contenti"). Io su tale "bambinata" (che ha il solo scopo di creare attriti e seminare zizzania) chiudo qui anche con te (cosi' come avevo gia' fatto nell'altro 3D con gli "altri"), se vuoi/volete continuare fate pure... id="blue"> >
quote:Originally posted by IvanoPP> Sono assolutamente certo che non riesci a trovare neanche un nick da mettere al posto dell'indeterminato QUALCUNid="blue"> nella tua affermazione evidenziata in rossoid="red">.
Oppure qualcuno ha voluto "interpretare" (giocando sulle parole) a modo suo con la volonta' di "screditare" ... Chi sostiene che si debba soggiornare solo ed esclusivamente in AA e/o in camping non sono io ma bensi' QUALCUNid="blue"> altro...id="red"> Cmq a tal riguardo e' gia' stato detto di tutto e di piu' in tale 3D, e riprendere anche qui (da parte tua) e in altro 3D (da parte di o'nonno) significa probabilmente avere uno scopo... id="blue">>
quote:Originally posted by TheDevil> ah sì? allora perchè li pubblicizzano come "mezzi ricreazionali" ed in nessuna pubblicità li vedi dentro un campeggio, anzi viene esaltato il principio della massima libertà....ma fammi il piacere....id="size2">
Nell'utilizzo del termine soggiorno, applicato all'autocaravan, IvanoPP non ha neanche il supporto dell'ANFIA. In questa associazione, l'apposito Gruppo costituito nel 1977 (che comprende costruttori di autocaravan e produttori di componenti specifici ed autotelai) e' infatti denominato Veicoli da Campeggio. Se gli stessi costruttori affermano che i loro veicoli sono specificatamente destinati al campeggio, come puo' un singolo privato affermare che gli stessi veicoli possono essere destinati anche ad un diverso utilizzo chiamato soggiorno? Sarebbe quantomeno auspicabile un pressante intervento del Movimento Camperisti sull'ANFIA per ... chiedere la modifica della denominazione in "Gruppo Veicoli da Soggiorno e da Campeggio", con l'ovvia e dettagliata spiegazione delle differenze tra i due termini. (!!!) Se l'ANFIA vuole incentivare lo specifico mercato non potra' che essere d'accordo sulla modifica. (!!!) >
quote:Originally posted by TheDevil> ...e il camper in Francia lo chiamano camping-car. Potrebbero anche fare una petizione a Zarkozy perchè venga coniato nella loro lingua il nuovo termine séjour-car!!! [8D][8D][8D]
Nell'utilizzo del termine soggiorno, applicato all'autocaravan, IvanoPP non ha neanche il supporto dell'ANFIA. In questa associazione, l'apposito Gruppo costituito nel 1977 (che comprende costruttori di autocaravan e produttori di componenti specifici ed autotelai) e' infatti denominato Veicoli da Campeggio. >
quote:Originally posted by vapoluz ah sì? allora perchè li pubblicizzano come "mezzi ricreazionali" ed in nessuna pubblicità li vedi dentro un campeggio, anzi viene esaltato il principio della massima libertà....ma fammi il piacere....id="size2"> >> Pubblicità ingannevole? Forse... ti stai avvicinando. Fuochino.
quote:Originally posted by ngeloco> ma nò!! cosa cerchi di dirmi????[:0][:0][:0] forse che hai costruttori di camper non gliene frega una beneamata cippa di come vengono usati??? e nemmeno dei casini dei camperisiti, almeno finchè continuano a pagare rate??[:0][:0] mi fai crollare un mito, e io invece che ci speravo[:D][:D] meno male che mi hai aperto gli occhi........ stammi bene, và.....id="size2">
quote:Originally posted by vapoluz ah sì? allora perchè li pubblicizzano come "mezzi ricreazionali" ed in nessuna pubblicità li vedi dentro un campeggio, anzi viene esaltato il principio della massima libertà....ma fammi il piacere....id="size2"> >> Pubblicità ingannevole? Forse... ti stai avvicinando. Fuochino.
>
quote:Originally posted by vapoluz> Ah, allora era una domanda retorica! Scusami, non avevo colto la sottile ironia! Che ingenuo che sono.
quote:Originally posted by ngeloco> ma nò!! cosa cerchi di dirmi????[:0][:0][:0] forse che hai costruttori di camper non gliene frega una beneamata cippa di come vengono usati??? e nemmeno dei casini dei camperisiti, almeno finchè continuano a pagare rate??[:0][:0] mi fai crollare un mito, e io invece che ci speravo[:D][:D] meno male che mi hai aperto gli occhi........ stammi bene, và.....id="size2">
>
>
quote:Originally posted by TheDevil> Vogliamo cominciare a disquisire sul termine campeggio? Bene. Ancor prima che ANFIA lo usasse per definire l'utilizzo delle autocaravan, ci pensarono i greci a far accampare le proprie truppe in tendopoli solo che non pagavano la permanenza a nessuno. la prima roulotte fu inaugurata nel 1885 era un carrozzone trainato da cavalli e poteva soggiornare ovunque gli piacesse anche perchè i "camping" non erano ancora stati inventati (o scoperti. Fate voi perchè con le vs elucubrazioni non si sa mai...). Il primo camping/campeggio nacque in Italia nel 1949, a Torino. Come vedi la parola campeggiare è nata prima dei camping, sorti, questi ultimi non per obbligo ma per impresa d'azienda. Riguardo a "Soggiorno", ciò indica: v.intr. (avere) CO trattenersi, risiedere temporaneamente in un luogo per turismo, svago, riposo e sim.: s. in una località di mare, s. all’estero per lavoro. Ergo, se io soggiorno, posso:"risiedere temporaneamente in un luogo per turismo, svago, riposo e sim." e se mi va lo faccio in camper che: "Staziona": v.intr. (io stazióno; avere) CO spec. di veicolo, sostare a lungo, stare fermo in un luogo: le automobili possono s. sul lato sinistro della strada a giorni alterni; (www.demauroparavia.it) Quella riportata su è lingua italiana! Quindi diamoci un taglio, tutto è opinabile comprese le leggi fatte da uomini che magari non conoscono ne' la lingua italiana, ne' la singola problematica. Il guaio, in Italia, unica nazione al mondo, è che siamo malati di cultura e di aggrovigliamento neuronico con doppio scappellamento a destra. Ciò che nelle altre nazioni risulta di facile soluzione per noi diventa un vomitevole modo di fare fumosità per dimostrare le nostre borie saccentistiche.
Nell'utilizzo del termine soggiorno, applicato all'autocaravan, IvanoPP non ha neanche il supporto dell'ANFIA. In questa associazione, l'apposito Gruppo costituito nel 1977 (che comprende costruttori di autocaravan e produttori di componenti specifici ed autotelai) e' infatti denominato Veicoli da Campeggio. Se gli stessi costruttori affermano che i loro veicoli sono specificatamente destinati al campeggio, come puo' un singolo privato affermare che gli stessi veicoli possono essere destinati anche ad un diverso utilizzo chiamato soggiorno? Sarebbe quantomeno auspicabile un pressante intervento del Movimento Camperisti sull'ANFIA per ... chiedere la modifica della denominazione in "Gruppo Veicoli da Soggiorno e da Campeggio", con l'ovvia e dettagliata spiegazione delle differenze tra i due termini. (!!!) Se l'ANFIA vuole incentivare lo specifico mercato non potra' che essere d'accordo sulla modifica. (!!!) >
quote:Originally posted by Erix Sr> Per quanto mi riguarda la disquisizione si puo' anche concludere senza neanche cominciarla. Sono infatti dell'avviso che il termine campeggio (con significato diverso da "struttura ricettiva") possa essere eliminato da tutte le disposizioni di legge dove risulti attualmente utilizzato, in quanto sostituibile con altre espressioni parimenti legislative. Nei miei interventi non vedrai piu' utilizzato il termine campeggio, salvo quando intenda specificatamente riferirmi alla "struttura ricettiva" identificata con tale nome.
Vogliamo cominciare a disquisire sul termine campeggio? .....>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Chiedo umilmente scusa per la mia, forse sciocca, puntualizzazione, ... ma il semplice "buon senso", ammesso che ancora esista, non è più semplice da gestire, invece dei tanti cavillosi e discutibilissimi estratti di legge ed amenità varie da "Azzeccagarbugli" ?
quote:Originally posted by ngeloco> Definizioni Soggiornare: v. intr. [io soggiórno ecc. ; aus. avere] stare, dimorare: soggiornare un mese in campagna ||| v. tr. 1 (ant.) ospitare persone | custodire in un luogo il bestiame 2 (tosc.) dare aria a un ambiente aprendo le finestre. Campeggiare: v. intr. [io campéggio ecc. ; aus. avere] 1 fare un campeggio, attendarsi all'aria aperta: campeggiare sulla riva del lago 2 risaltare, fare spicco (anche fig.): nella piazza campeggia il monumento a Garibaldi; nel racconto campeggia la figura della madre 3 (ant.) essere accampato, porre il campo ||| v. tr. (ant.) 1 assediare 2 campire. Sostare: v. intr. [io sòsto ecc. ; aus. avere] 1 fermarsi per qualche tempo in un luogo; fare una sosta: sostare per riposarsi | detto di un veicolo, fermarsi, parcheggiare: la macchina qui non può sostare 2 interrompere per poco un'attività, fare una pausa: a mezzogiorno si sosta per un'ora 3 (fig.) soffermarsi, riflettere: sostare su un passo di un libro. Mi sembra chiara la differenza tra il CAMPEGGIARE E TUTTO IL RESTO. Mi sembra chiara anche la differenza tra SOGGIORNARE (dimorare per un periodo comunque lungo) e SOSTARE (che il fermarsi per poco tempo). Certamente SOSTARE per 24 ore non è SOGGIORNARE. Ciao
Ma "soggiornare", InanoPP, per te che cosa significa "soggiornare". E' campeggiare? E' Sostare? E' un'altra cosa? E se è un'altra cosa, allora, che cos'è? Così, giusto per mettersi d'accordo sulle definizioni e capire di cosa stiamo parlando. >
>
quote:Originally posted by ziogas> Appunto!
Chiedo umilmente scusa per la mia, forse sciocca, puntualizzazione, ... ma il semplice "buon senso", ammesso che ancora esista, non è più semplice da gestire, invece dei tanti cavillosi e discutibilissimi estratti di legge ed amenità varie da "Azzeccagarbugli" ? >