CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Multa elevata dai Carabinieri

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
13
enzomalfe
enzomalfe
06/06/2012 97
Inserito il 23/10/2016 alle: 12:37:15
Premesso che non contesto la multa che ho prontamente pagato, ma voglio però, esporre alcune considerazioni.
La multa in questione mi è stata elevata dai Carabinieri alle 2 (due) del mattino perché non esponevo il tagliando dell’avvenuto pagamento in un parcheggio comunale a pagamento.
  1. Mi è parso strano che i Carabinieri si sono “abbassati” al rango di Vigili Urbani nell’elevarmi la multa in quanto l’infrazione in questione non è riferita ad una situazione pericolosa (tipo eccesso di velocità, andare contromano, accedere contro senso, ecc.) ne sono stato da loro fermato;
  2. Nel verbale è scritto che non ero reperibile, mentre a quell’ora ero nel camper a dormire;
  3. Non ho trovato alcun avviso sul parabrezza;
  4. I soldi versati (bollettino intestato a loro) dove dovrebbero finire: all’arma dei carabinieri o al comune?

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28499
Inserito il 23/10/2016 alle: 14:38:32

..certo la hai pagata subito...hai scritto alle 12.42.38 ...sinceramente da quanto tempo ti stai angustiando .?
Contento così ...se ti svegliava avresti concluso di non dormire il resto della notte ...sempre se non ti fosse salito il sangue alla testa...

A noi ssvegliararooo alla stessa ora ci ritirarono i documenti con l obbligo di essere alle sei alla reception dell autokamp più vicino è lì avremmo ritirati non ci dormito più trovando un cavillo e presentandoci alla malizia con targa descrizione ecc.  Non mi fecero pagare con una smorfia . Da bravi dovorich  salutammo loro e il loro capo Tito e velocemente cambiamo provincia 
Mai più ripetuta una mossa del genere quattro soldi non valevano l arguzia 

Due anni fa nota cittadina definita qui su col Anti camper in posteggio defilato " ai solo autorizzati " supponendo che fossero gli abitanti e/o i gestori del circondario era gennaio non si vide nessuno di loro solo noi turisti che a notte rimanendo solo noi ben defilati alle due tre sentii i vidi l auto della polizia locale riesco vedere senza muovermi dal letto ...visto che erano loro mi girai dalla altra parte furono educati non bussarono , pensare che in tutto il paesi vige " no campeggio" gli ringraziai una gran bella dormita 
Un paio di multe sono già messe in conto nel preventivo di ogni  viaggio

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28499
Inserito il 23/10/2016 alle: 15:10:24
. Scusate la ignoranza da noi dove sta il vantaggio di essere presenti scrittura. ? 
Paghi di meno ?  In questi due casi il mio con la polizia locale "" solo ad autorizzati "" quanto avrei dovuto disquisire senza trascendere 
E quella del amico che " i carabinieri si sono ...""abbassati. .."""  non lo se all alba tale potesse essere malamente interpretata se a fargli da spalla fosse intervenuto " camperlento"...
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 23/10/2016 alle: 16:30:03
e tu credi che alle 2 del mattino a differenza dei carabinieri la polizia municipale locale sia in servizio ? , la somma pagata sicuramente non va nelle tasche dei militari che ti hanno sanzionato  e non credo interessi dove vada a finire 

mario
mario nicosia
mario nicosia
-
Inserito il 23/10/2016 alle: 16:48:03

a parte la battuta poco elegante, anzi, direi veramente infelice:

Art. 208. Proventi delle sanzioni amministrative pecuniarie. 

1. I proventi delle sanzioni amministrative pecuniarie per violazioni previste dal presente codice sono devoluti allo Stato, quando le violazioni siano accertate da funzionari, ufficiali ed agenti dello Stato, nonché da funzionari ed agenti delle Ferrovie dello Stato o delle ferrovie e tranvie in concessione. I proventi stessi sono devoluti alle regioni, province e comuni, quando le violazioni siano accertate da funzionari, ufficiali ed agenti, rispettivamente, delle regioni, delle province e dei comuni. 

2. I proventi di cui al comma 1, spettanti allo Stato, sono destinati: 

eccetera... il resto è facilmente reperibile!!!

Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
9
dadoapm78
dadoapm78
05/01/2016 155
Inserito il 24/10/2016 alle: 12:15:36
Io non capisco una cosa, se sono dalla parte del torto sto zitto e pago..diverso è se ho pagato e mi è stata fatta lo stesso, ma mi pare semplicemente che abbiano fatto il loro lavoro, probabilmente a seguito di una segnalazione..Non riesco a capire perchè si debba aprire un post sostenendo di essere stati sanzionati, per altro giustamente..
ezio59
ezio59
-
Inserito il 24/10/2016 alle: 13:01:17
Io trovo che quanto scritto da Camperlento sia censurabile e cancellabile da parte della Moderazione. 
Servo per Amikeco by IPA
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 24/10/2016 alle: 13:10:43
forse non sa che Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza e anche la Polizia Locale o Municipale che dir si voglia, hanno tutti le medesime competenze, sono tutti agenti o ufficiali di polizia stradale ed incredibilmente anche di polizia giudiziaria! 
Sergio
mario nicosia
mario nicosia
-
Inserito il 24/10/2016 alle: 13:30:19
In risposta al messaggio di sergio68 del 24/10/2016 alle 13:10:43

forse non sa che Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza e anche la Polizia Locale o Municipale che dir si voglia, hanno tutti le medesime competenze, sono tutti agenti o ufficiali di polizia stradale ed incredibilmente anche di polizia giudiziaria!  Sergio

Potrebbe andare a dare un'occhiata all'art.12 del codice stradale per farsene una ragione 
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 24/10/2016 alle: 13:56:11
In risposta al messaggio di mario nicosia del 24/10/2016 alle 13:30:19

Potrebbe andare a dare un'occhiata all'art.12 del codice stradale per farsene una ragione 

infatti....
Sergio
14
gioia 51
gioia 51
04/10/2011 364
Inserito il 24/10/2016 alle: 16:36:24
In risposta al messaggio di enzomalfe del 23/10/2016 alle 12:37:15

Premesso che non contesto la multa che ho prontamente pagato, ma voglio però, esporre alcune considerazioni. La multa in questione mi è stata elevata dai Carabinieri alle 2 (due) del mattino perché non esponevo il tagliando
dell’avvenuto pagamento in un parcheggio comunale a pagamento.Mi è parso strano che i Carabinieri si sono “abbassati” al rango di Vigili Urbani nell’elevarmi la multa in quanto l’infrazione in questione non è riferita ad una situazione pericolosa (tipo eccesso di velocità, andare contromano, accedere contro senso, ecc.) ne sono stato da loro fermato; Nel verbale è scritto che non ero reperibile, mentre a quell’ora ero nel camper a dormire; Non ho trovato alcun avviso sul parabrezza; I soldi versati (bollettino intestato a loro) dove dovrebbero finire: all’arma dei carabinieri o al comune?
...

Ciao  non so se ci possono essere affinità.

Noi presa multa il 5 luglio quest'anno a  DEN HAAG ( AIA )  Olanda per lo stesso identico motivo.
A parte la lingua ma era scritto anche in inglese , in pratica un pò abbiamo capito che non avevamo pagato a loro dire il Parking-
con un foglietto appiccicato al vetro che subito neppure avevamo realizzato tant'e che sembrava una pubblicita'.

Ma a parte che in quei paesi paghi anche un euro di acqua con carta di credito ,noi non essendoci nessuno nei paraggi stiamo ancora aspettando il verbale.

Faremo sicuramente ricorso perche' abbiamo l'avvenuto pagamento tramite banca  lo scontrino  della macchinetta, e tutto quello che loro contestano.
A qualcuno e' successo?
Ciao a tutti

12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 24/10/2016 alle: 20:45:09
In risposta al messaggio di ezio59 del 24/10/2016 alle 13:01:17

Io trovo che quanto scritto da Camperlento sia censurabile e cancellabile da parte della Moderazione.  Servo per Amikeco by IPA

Avevo scritto anchìio un commento su camperlento.  Ho preferito cancellarlo per evitare ancora polemica.Un tale soggetto che non perde occasione perdare addosso alle forze dell'ordine (anche sul sito concorrente) andrebbe bannato tout court.

Ma sappiamo già della moderazione...
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 24/10/2016 alle: 20:56:23
Una volta i CC mi multarono perchè ero partito sgommando, quando mi sono giustificato dicendo che mi ero spazientito x le auto in doppia fila e x un tipo che ogni 10 metri si fermava in mezzo x salutare qualche conoscente, mi hanno risposto che sulle soste loro non erano cometenti, e che toccava ai vigili... scopro oggi che mi  hanno detto una cassata.. frown

Stefano
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 24/10/2016 alle: 21:28:54
In risposta al messaggio di vecchio orso del 24/10/2016 alle 20:56:23

Una volta i CC mi multarono perchè ero partito sgommando, quando mi sono giustificato dicendo che mi ero spazientito x le auto in doppia fila e x un tipo che ogni 10 metri si fermava in mezzo x salutare qualche conoscente, mi hanno risposto che sulle soste loro non erano cometenti, e che toccava ai vigili... scopro oggi che mi  hanno detto una cassata..  Stefano

ciao; se tu chiedi ad un carabiniere di fare una contravvenzione per un veicolo in sosta, molto probabilmente questi ti risponderà "non faccio il vigile..", ma tecnicamente quella risposta non è corretta, nel senso che loro hanno le medesime competenze della Polizia Municipale, poi che si occupino principalmente di lotta alla criminalità, della sicurezza del territorio è vero, ci mancherebbe, ma una cosa non esclude l'altra, al pari di un vigile che deve intervenire in presenza di un reato. Nel caso riportato da enzomalfe, forse si trovava in un piccolo centro, dove magari c'è un solo vigile, che ovviamente non fa orari notturni, in quel caso, i Carabinieri erano dovuti intervenire, forse per un reclamo.
Sergio
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 25/10/2016 alle: 07:13:47
Penso che se, richiesto, il carabinieri non faccia la multa, avvisato che ciò è omissione di atti d'ufficio, cambi subito idea.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 02/11/2016 alle: 22:06:42
Tutto sommato se so che i Carabinieri girano vicino al mio mezzo anche di notte sono contento e mi sento piu' sicuro.

Svegliato apposta per la notifica ? Non vedo il vantaggio se non il probabile spavento e peggio ancora una discussione che rovin anche il sonno.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

camperlento
camperlento
-
Inserito il 04/11/2016 alle: 19:06:29
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 04/11/2016 alle: 19:52:53
In risposta al messaggio di camperlento del 04/11/2016 alle 19:06:29

Buona sera camperlento, potrebbe essere più chiaro circa le sue affermazioni, non riesco sinceramente a seguirla.
Gino
10
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Inserito il 04/11/2016 alle: 20:30:52
In risposta al messaggio di camperlento del 04/11/2016 alle 19:06:29

Sei quanto di peggio possa esistere
"Quando si apre la mente all''impossibile, a volte si scopre la verità"W.Bitshop
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 04/11/2016 alle: 23:02:53
camperlento cerca di moderarti , se le divise le disprezzi a noi non interessa ma abbi almeno un minimo di rispetto per chi sta lavorando dentro a quelle divise , credo e spero tu sia una persona matura e non un ragazzino anche se con certe risposte e affermazioni dai l'impressione di esserlo 

un saluto
mario
camperlento
camperlento
-
Inserito il 05/11/2016 alle: 11:55:46
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link