CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Multa elevata dai Carabinieri

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28497
Inserito il 05/11/2016 alle: 12:36:10

...avrei voluto vedere che piega prendeva se avessero agito
""esclusivamente degli inutili frustrati che sfogano la loro incapacità con l'arroganza della divisa. """
Una bella bussata al camper fatto scendere dal letto il nostro amico per contestarlin"di persona personalmente ":la contravvenzione e lasciarlo libero di sotto scrivere le sue contestazioni ...se giorni dopo a freddo e' trasceso li alle due notte magari qualche ora in caserma ...a discutere sulla dignità...

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 05/11/2016 alle: 13:34:11
Ma.... come al solito c'è sempre qualcuno che di un'erba ne fa un fascio....

Anche io ho trovato il carabiniere inflessibile e ligio al dovere... (camper sequestrato) che poi il giudice di pace ha sentenziato il non luogo a procedere perchè il fatto non sussisteva mi ha ridato fiducia nella giustizia e nelle forze dell'ordine...

D'altra parte loro fanno il loro dovere... quello che gli rimprovero è che dovrebbero fare da filtro prima di andare davanti ad un giudice per avere il maltolto....
Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi... Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no

Modificato da Yuma-58 il 05/11/2016 alle 13:34:40
13
enzomalfe
enzomalfe
06/06/2012 97
Inserito il 07/11/2016 alle: 14:54:03
Forse non mi sono spiegato bene: io non contesto la multa, tant'è che ho provveduto subito a pagarla (avrei risparmiando qualcosa se l'avessi almeno trovata sul parabrezza e non inviata a casa). Mi fa strano, però, che una pattuglia dei Carabinieri entri in un parcheggio pubblico, alle due di notte, e si metta a controllare gli scontrini del parcometro (per carità fanno il loro dovere). Vorrei sapere, inoltre, se l'importo versato sul c/c dell'Arma non dovesse spettare al Comune che è il proprietario gestore del parcheggio.
Tutto qui, senza polemiche.

16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 07/11/2016 alle: 20:25:09

ciao....avresti dovuto contestarla, la legge, prevede, anzi OBBLIGA l'Agente accertatore alla contestazione del verbale con la consegna a mano,      (http://www.laleggepertutti.it/34785_multa-quando-non-e-necessaria-la-contestazione-immediata-della-contravvenzione)
avresti POTUTO verbalizzare le tue ragioni.......tra l'altro il camper, in numerose sentenze di Cassazione è equiparato all'abitazione.......ciao Tony

L''uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Inserito il 08/11/2016 alle: 23:30:32
In risposta al messaggio di enzomalfe del 07/11/2016 alle 14:54:03

Forse non mi sono spiegato bene: io non contesto la multa, tant'è che ho provveduto subito a pagarla (avrei risparmiando qualcosa se l'avessi almeno trovata sul parabrezza e non inviata a casa). Mi fa strano, però, che
una pattuglia dei Carabinieri entri in un parcheggio pubblico, alle due di notte, e si metta a controllare gli scontrini del parcometro (per carità fanno il loro dovere). Vorrei sapere, inoltre, se l'importo versato sul c/c dell'Arma non dovesse spettare al Comune che è il proprietario gestore del parcheggio. Tutto qui, senza polemiche.
...

Quella rilasciata sotto al tergicristallo non è il Verbale ma il preavviso, in alcuni casi può non essere lasciato. Inoltre anche se messo sul parabrezza potrebbe essere strappato da chiunque. Per questi motivi dopo qualche giorno si provvede alla notifica del verbale vero e proprio se nel frattempo non è stata pagata la multa in forma ridotta. In effetti è una procedura macchinosa che fa tribolare anche chi ci lavora, non faccio in tempo a capire una modalità che l'hanno gia cambiata. Insomma la solita cosa all'Italiana, a mezz'ora da casa mia in quel del Principato di Monaco sono più sbrigativi, multa e ceppi alle ruote, paghi e te ne vai. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link