CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Prima revisione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 48
12
tury54
tury54
21/05/2013 33
Inserito il 14/11/2016 alle: 06:23:12
Non affermo niente......è stato solo un mio pensiero.
ringrazio tutti per il supporto.
a presto
tury
12
PiCook
PiCook
15/12/2013 218
Inserito il 14/11/2016 alle: 11:49:39
fossi in te peserei il camper e prenderei una decisione solo dopo, sennò rischi solo di passare da un illecito ad un altro.
Se fosse in assetto vacanza (con anche passeggeri a bordo) abbastanza prossimo alle 3,5 t farei la trasformazione, in caso contrario prenderei la patente adatta, considerando che oggi ce ne sono di più facili della vecchia C.
In ogni caso conseguirei tutti i documenti per poterlo declassare, così se lo tieni a 42,5 e non ti ci trovi bene entro i canonici 7 anni di vita puoi pensare di venderlo, offrendo anche la possibilità di declassarlo al futuro acquirente (cade quindi l'invendibilità da over 3,5t), naturalmente dopo averlo informato del peso del camper.
Per come stanno andando le cose, tra qualche anno potrebbe essere più vendibile un 42,5t effettive che un 3,5 finte, ricordiamoci che il governo incentiva le rottamazioni e i produttori sono più propensi a vendere che a reimmatricolare...

--- Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati. Dove andiamo? Non lo so, ma dobbiamo andare. (Jack Kerouac)

Modificato da PiCook il 14/11/2016 alle 11:51:20
17
salito
salito
rating

21/03/2009 28925
Inserito il 18/11/2016 alle: 14:08:50
novità?  come procede ?
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 18/11/2016 alle: 14:56:17
di una cosa non mi capacito,
possiamo essere anche dei sprovveduti,ma l'assicuratore anche lui sprovveduto?,di solito non vuole il libretto per assicurarlo.
Roberto
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Previous Next
camperlento
camperlento
-
Inserito il 18/11/2016 alle: 18:39:01
hai ragione la cosa ha talmente dell'incredibile e poi tutti senza dare una controllatina a i documenti, ma, non vorrei che alla fine sia solo una butade tanto per fare discussione.
spero sia così altrimenti tra una cosa e l'altra siamo proprio messi male a livello di controllo di documenti.
camperlento
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64438
Inserito il 18/11/2016 alle: 19:15:16

Scusa ma L'assicurazione non ti ha chiesto il libretto?
Sul tagliando assicurativo dovrebbe essere scritto, possibile che nessuno se n'è accorto?
---------Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe---------
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30383
Inserito il 18/11/2016 alle: 21:10:04
Cosa c'entra l'assicurazione ?
Loro in base alla targa già sanno di che veicolo si tratta, e di conseguenza avranno stipulato il contratto. 
Ma voi quando stipulate un'assicurazione, vi chiedono copia della patente? 

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
17
salito
salito
rating

21/03/2009 28925
Inserito il 19/11/2016 alle: 04:09:38

Carta di circolazione non patente
Oggi non so .ma credo che facciano come Quattro anni fa ...fotocopia della carta di circolazione...
Si e' vero tutta la storia ha dell invero simile 
Mi viene da pensare che visto il cliente cosi distratto/sprovveduto gli abbiano fatto invece che dello sconto delle maggiorazioni e venduto pure tutto il catalogo accessori ...
...oppure ci sta ciurlando...

Modificato da salito il 19/11/2016 alle 04:11:20
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64438
Inserito il 19/11/2016 alle: 08:08:56
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/11/2016 alle 21:10:04

Cosa c'entra l'assicurazione ? Loro in base alla targa già sanno di che veicolo si tratta, e di conseguenza avranno stipulato il contratto.  Ma voi quando stipulate un'assicurazione, vi chiedono copia della patente?  L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....

Il tagliando é diverso (ed anche il costo)
Adesso il tagliando non esiste piú...
---------Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe---------
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30383
Inserito il 19/11/2016 alle: 09:16:43
So benissimo come e quato costano le assicurazioni per gli over 35. Non mi avete ancora detto cosa centra lassicurazione in auesta storia. Qualcuno ha detto che anche l'assicurazione  ė sprovveduta. Perché?

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
19
chorus
chorus
05/10/2006 12919
Inserito il 19/11/2016 alle: 10:03:51
In risposta al messaggio di Grinza del 19/11/2016 alle 08:08:56

Il tagliando é diverso (ed anche il costo) Adesso il tagliando non esiste piú... Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe

Infatti, sul tagliando della mia assicurazione è scritto "Autocaravan kg 4.000" e non mi risulta ci siano differenze di premi tra i camper entro e oltre 35 quintali.
Almeno la compagnia presso la quale sono assicurato non fa differenze. La tua si? In più o in meno? (beninteso in termini di prezzo del premio). Grazie

PS scusate l'OT ma questa informazione mi sembra molto importante per tutti
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64438
Inserito il 19/11/2016 alle: 18:59:11
In risposta al messaggio di chorus del 19/11/2016 alle 10:03:51

Infatti, sul tagliando della mia assicurazione è scritto Autocaravan kg 4.000 e non mi risulta ci siano differenze di premi tra i camper entro e oltre 35 quintali. Almeno la compagnia presso la quale sono assicurato non
fa differenze. La tua si? In più o in meno? (beninteso in termini di prezzo del premio). Grazie PS scusate l'OT ma questa informazione mi sembra molto importante per tutti
...

Appurato che il tagliando é diverso fino a 40 quintali il prezzo non cambia oltre si, almeno la mia é cosí
Il collega camperisti poteva accorgersi dal tagliando che era diverso eppure é scritto grande, possibile che non abbia controllato nemmeno la scadenza?
alexpix
alexpix
-
Inserito il 19/11/2016 alle: 22:04:40

Sul mio tagliando e' riportata la massa totale con rimorchio ma, il prezzo e' per un normale camper da 35 q.li.
12
tury54
tury54
21/05/2013 33
Inserito il 19/11/2016 alle: 22:26:46
Premetto fermamente che questo FORUM  sia per aiutare ed avere informazioni o relative esperienze, sia positive che negative e NON  offendere le persone, credo che la PERFEZIONE L abbia solo il ns. Signore. Fortunatamente sono tanti quelli che aiutano e non offendono.  Per me era scontato.....il camper che stavo per comprare fosse di 35q.
non so quanti di voi ha mai controllato la massa del veicolo che acquista, credo che la maggior parte, come ho fatto io, controlla 
il n. Di telaio che guarda caso corrispondeva perfettamente con i documenti che avevo. Quando poi vai a stipulare la relativa
polizza assicurativa,, che come mi ha confermato anche l'assicuratore, basta inserire nel loro sistema operativo il N. Di TARGA di un qualsiasi veicolo 
comunica vita morte e miracoli del veicolo,perché  credo che siano collegati con la motorizzazione l'ente che rilascia il libretto, è guarda caso quello assicurativo confermava la massa di 35q. Invece il libretto che ha rilasciato la motorizzazione era di 4250 Ora non capisco 
dov'è che sta l'inghippo?.?
tury
15
2assi
2assi
16/05/2011 3553
Inserito il 19/11/2016 alle: 23:37:58
Non credo che sia una bufala e neanche voglio deriderti, per carità, non è il mio stile. Certamente hai un poco peccato di superficialità, pazienza è andata bene, farai più attenzione la prossima volta anche perchè nessuno nasce " imparato". In ogni caso nessuno ti chiede se hai la patente, ne il concessionario e tanto meno l'assicuratore per il semplice motivo che ognuno può acquistare un veicolo, assicurarlo e farlo condurre ad altra persona. Ciao --by Roby
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58489
Inserito il 19/11/2016 alle: 23:54:55

Con la Campersereno spendevo qualcosina di meno con i 3850kg che con i 3500kg, non ho mai capito perchè.

Avendo il gancio di traino l'assicurazione contempla in ogni caso il peso del mezzo+peso rimorchiabile, quindi 3850+1650  oppure 3500+2000 che fa in ogni caso 5500. Infatti alzando il peso immatricolato del camper cala sul libretto della stessa quantità il peso rimorchiabile.

Sulla assicurazione c'è scritto 55q sia prima che dopo. Però mi dissero che va a scaglioni e quindi fino a 75q è sempre uguale l'importo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 19/11/2016 alle 23:55:59
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58489
Inserito il 19/11/2016 alle: 23:59:02
In risposta al messaggio di tury54 del 19/11/2016 alle 22:26:46

Premetto fermamente che questo FORUM  sia per aiutare ed avere informazioni o relative esperienze, sia positive che negative e NON  offendere le persone, credo che la PERFEZIONE L abbia solo il ns. Signore. Fortunatamente
sono tanti quelli che aiutano e non offendono.  Per me era scontato.....il camper che stavo per comprare fosse di 35q. non so quanti di voi ha mai controllato la massa del veicolo che acquista, credo che la maggior parte, come ho fatto io, controlla  il n. Di telaio che guarda caso corrispondeva perfettamente con i documenti che avevo. Quando poi vai a stipulare la relativa polizza assicurativa,, che come mi ha confermato anche l'assicuratore, basta inserire nel loro sistema operativo il N. Di TARGA di un qualsiasi veicolo  comunica vita morte e miracoli del veicolo,perché  credo che siano collegati con la motorizzazione l'ente che rilascia il libretto, è guarda caso quello assicurativo confermava la massa di 35q. Invece il libretto che ha rilasciato la motorizzazione era di 4250 Ora non capisco  dov'è che sta l'inghippo?.? tury
...

Se dal database dell'assicuratore risultava 35q e sul libretto c'è scritto 4250kg, potrebbe essere solo un refuso nel libretto, saresti fortunato.

Ma non hai ancora saputo nulla dal concessionario?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
salito
salito
rating

21/03/2009 28925
Inserito il 20/11/2016 alle: 06:05:01
Bene l assicurazione ha redatto il contratto senza leggere la cdc cartacea 
Tramite PC ha immesso targa veicolo ed ha ricavato i dati 3500kg
Al collaudo hanno letto sul PC oppure sul cartaceo ? Sembra capire il cartaceo ..over 3500kg
Sì immettono i dati targa nel programma, pagamento "tassa di proprietà ":e si hanno i dati di registrazione del veicolo
Oppure con la spesa di 5/10€  nei vari siti ad esempio quello delle Aci imetti la targa e ricavi i dati di immatricolazione del veicolo.

Nnnnaaaaahhhhh 

Peccato che alla assicurazione sia apparso 3500kg 
Peccato che a fronte di un esborso impegno economico di circa 70/90mila euro ci sia stato un così poco interessamento/curiosità sulle caratteristiche pregi qualità Dell oggetto ...
 giusta contrapposizione al 99% ddegli interventi qui su col di proprietari futuri proprietari di camper molto/troppo attenti al valore del denaro/camper
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64438
Inserito il 20/11/2016 alle: 08:36:16
In risposta al messaggio di tury54 del 19/11/2016 alle 22:26:46

Premetto fermamente che questo FORUM  sia per aiutare ed avere informazioni o relative esperienze, sia positive che negative e NON  offendere le persone, credo che la PERFEZIONE L abbia solo il ns. Signore. Fortunatamente
sono tanti quelli che aiutano e non offendono.  Per me era scontato.....il camper che stavo per comprare fosse di 35q. non so quanti di voi ha mai controllato la massa del veicolo che acquista, credo che la maggior parte, come ho fatto io, controlla  il n. Di telaio che guarda caso corrispondeva perfettamente con i documenti che avevo. Quando poi vai a stipulare la relativa polizza assicurativa,, che come mi ha confermato anche l'assicuratore, basta inserire nel loro sistema operativo il N. Di TARGA di un qualsiasi veicolo  comunica vita morte e miracoli del veicolo,perché  credo che siano collegati con la motorizzazione l'ente che rilascia il libretto, è guarda caso quello assicurativo confermava la massa di 35q. Invece il libretto che ha rilasciato la motorizzazione era di 4250 Ora non capisco  dov'è che sta l'inghippo?.? tury
...

Io non credo che qualcuno ti stia offendendo, solo che gli indizi per vedere che non era un 35 quintali c'erano, poi tutti sbagliamo.
Il consiglio che ti posso dare é di pesare il mezzo e se é fuori peso pensare di fare la C1 non professionale che é semplice, é un quiz con 10 domande e trovi tutto in rete, in alternativa devi cambiare camper, credo che declassandolo perdi un posto (va visto bene)

X Tommaso, la Vittoria mi ha detto che oltre 40 aumenta...
12
tury54
tury54
21/05/2013 33
Inserito il 20/11/2016 alle: 09:31:00
Non capisco il fatto che alla assicurazione sia apparso nei loro sistema il peso di 3500kg. ..... i dati della motorizzazione dovrebbero essere tutti uguali per lo stesso veicolo
in base alla targa deve figurare il veicolo, poi alla assicurazione ovviamente chiedono fotocopia del libretto patente tessera di riconoscimento e quant'altro.come mai siano apparsi due dati differenti per lo stesso veicolo??? Dovrò togliermi questo dubbio.
tury
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Serranda nere nautico Laika che non si apre
Buongiorno a tutti. ho da pochi mesi un Laika Ecovip H 720 con serbatoio nautico e l'altro...
Macrilla
11 minuti fa
Altro sui camper
Pulizia waterless
Buongiorno, qualcuno usa prodotti waterless per la pulizia del camper? Se si come vi trova...
Malu
29 minuti fa
Viaggi all'estero
Da Roma a marrakech in solitaria in economia
Ciao, vi spiego la situazione: mia moglie ha ferie dal 10 agosto al 8 settembre; io avrei ...
gianninotopo
Ieri alle: 22:04
Accessori
Passaggio a Litio e Batteria LiFePo4 DIY
Ciao a tutti apro questo thread per condividere qualche lavoretto e perchè avrò bisogno di...
ciberbastard
Ieri alle: 21:47
Viaggi in Italia
Destinazione Castiglione della Pescaia (da Monza)
Egregi, buongiorno, abbiamo prenotato una decina di giorni a Castiglione della Pescaia ad ...
CaroladeMondini
Ieri alle: 18:45
Cellula abitativa
Letto basculante: aria fredda la notte
Ciao, ho dormito per la prima volta per due volte sul basculante del nostro nuovo MH (ITI...
sicce
Ieri alle: 18:33
Cellula abitativa
lavaggio giusto
un saluto a tutti vorrei chiedervi come evitare che dopo ogni lavaggio si formi immancabil...
ciotta
Ieri alle: 18:03
Accessori
Aiuto NDS power service gold m30
Buonasera, cerco un aiuto da qualcuno che conosce questo aggieggio. L’ho comprato usato pe...
Trippuma
Ieri alle: 17:58
Accessori
Un parere sulla scelta del frigo a compressore
Buongiorno. Ho il frigo trivalente Dometic RM7361 del 2004 che per la prima volta mi da de...
bolsenior
Ieri alle: 17:11
Meccanica
AGGIORNAMENTO AL BODY COMPUTER
salve a tutti, qualche collega camperista, saprebbe indicarmi come aggiornare il body (in ...
Azzurro69
Ieri alle: 14:53
Accessori
Carrello porta moto Amplo
Salve, sto valutando di prendere un carrello porta moto per poter trasportare il mio scoot...
Fausto Verona
Ieri alle: 12:08
Aree di sosta e campeggi
Finale Ligure - area camper Caprazoppa
Qualcuno ha per favore aggiornamenti su quest'area camper? Ho letto che a gennaio 2026 e' ...
mavalle
Ieri alle: 12:02
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link