CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Si comincia anche da noi con le pesate?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 158
17
giamp55
giamp55
02/03/2008 397
Inserito il 19/10/2016 alle: 22:28:18

Giampiero
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 20/10/2016 alle: 08:33:08
In risposta al messaggio di giamp55 del 19/10/2016 alle 22:28:18

Giampiero

Ne sto vedendo anche in altre zone, chi con camion della motorizzazione e stradale e chi polizia locale.
Ogni tanto dovranno far cassa.
E' comunque preoccupante per i nostri mezzicrying, molti ci scherzano che non gliene frega niente, staremo a vedere se poi quando vengono controllati e gli rovinano le ferie non gliene frega ancora niente.

Ciao, Eros
_______

Trilly :-)
_______
19
chorus
chorus
05/10/2006 12490
Inserito il 20/10/2016 alle: 09:07:10
Se gli strumenti di pesatura indicati nelle foto costassero poco, potrebbe essere un metodo per tenere lontano i camperisti dalle località turistiche senza scivolare in fantasiose ordinanze sindacali.
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 20/10/2016 alle: 10:06:19
In risposta al messaggio di eros del 20/10/2016 alle 08:33:08

Ne sto vedendo anche in altre zone, chi con camion della motorizzazione e stradale e chi polizia locale. Ogni tanto dovranno far cassa. E' comunque preoccupante per i nostri mezzi, molti ci scherzano che non gliene frega niente, staremo a vedere se poi quando vengono controllati e gli rovinano le ferie non gliene frega ancora niente. Ciao, Eros Trilly :-)

Vedo spesso anch'io il camion della motorizzazione con la  Polizia Stradale fanno delle revisioni " volanti" in modo particolare sui camion,poi non è detto che qualche camper venga fermato. Io ho sempre visto controllare camion. Saluti. Gianni
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58062
Inserito il 20/10/2016 alle: 14:13:22
In risposta al messaggio di eros del 20/10/2016 alle 08:33:08

Ne sto vedendo anche in altre zone, chi con camion della motorizzazione e stradale e chi polizia locale. Ogni tanto dovranno far cassa. E' comunque preoccupante per i nostri mezzi, molti ci scherzano che non gliene frega niente, staremo a vedere se poi quando vengono controllati e gli rovinano le ferie non gliene frega ancora niente. Ciao, Eros Trilly :-)

Beh, non penso che 36 euro rovinino le ferie a nessuno, ma che forse in futuro vedremo molti camper con rimorchio anzichè portamoto, potrebbe essere. wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 20/10/2016 alle: 15:14:31
fermati e multati , ogni colpo una tacca.
basta indagare,chi per il peso, chi per la mappatura, chi per i finti fari xeno,ecc.ecc. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 20/10/2016 alle 15:17:59
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 20/10/2016 alle: 16:02:37
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/10/2016 alle 14:13:22

Beh, non penso che 36 euro rovinino le ferie a nessuno, ma che forse in futuro vedremo molti camper con rimorchio anzichè portamoto, potrebbe essere.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Quella del rimorchio è una cosa che mi attira molto, la cosa che non mi piace molto da come ho capito è che bisogna viaggiare ad 80 Km/h.

Eros
_______

_______
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58062
Inserito il 20/10/2016 alle: 16:11:37
In risposta al messaggio di eros del 20/10/2016 alle 16:02:37

Quella del rimorchio è una cosa che mi attira molto, la cosa che non mi piace molto da come ho capito è che bisogna viaggiare ad 80 Km/h. Eros Trilly :-)

In teoria sono 80, ma in pratica è la velocità dei camion che anche loro essendo semirimorchi hanno gli 80. Quindi sono 80 piu la tolleranza del contakm, piu la tolleranza della velocità, quindi alla fine viaggi a 95km di contakm circa.
Io solitamente in camper faccio 95-105, quindi anche con rimorchio non è che mi da troppo fastidio andare un pelino piu piano. Il vantaggio è che con rimorchio, andando un po piu piano si consuma molto meno.

Il tuo poi non è 42q?  Quindi in tutti i casi hai il limite di 100 e quindi poco ti cambia.  Però non dovresti avere problema a stare nei 42q, se si carica il giusto.
Il rimorchio ha una sola vera scocciatura, che per certi viaggi è un po una palla al piede e rende le manovre piu complicate.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 20/10/2016 alle: 16:17:45
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/10/2016 alle 16:11:37

In teoria sono 80, ma in pratica è la velocità dei camion che anche loro essendo semirimorchi hanno gli 80. Quindi sono 80 piu la tolleranza del contakm, piu la tolleranza della velocità, quindi alla fine viaggi a 95km
di contakm circa. Io solitamente in camper faccio 95-105, quindi anche con rimorchio non è che mi da troppo fastidio andare un pelino piu piano. Il vantaggio è che con rimorchio, andando un po piu piano si consuma molto meno. Il tuo poi non è 42q?  Quindi in tutti i casi hai il limite di 100 e quindi poco ti cambia.  Però non dovresti avere problema a stare nei 42q, se si carica il giusto. Il rimorchio ha una sola vera scocciatura, che per certi viaggi è un po una palla al piede e rende le manovre piu complicate. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Diciamo che il rimorchio servirebbe per due scooter ma solo in alcuni casi non sempre.
Anche se il mio è 42 q viaggio sempre intorno ai 100/110 proprio per una rilassatezza di guida ed un viaggio comodo per i passeggeri, oltre quelle velocità vedo che è un pochino troppo anche se fino ai 130 Km/h si portano bene ma con molta più attenzione.

Eros
_______

_______
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 20/10/2016 alle: 17:58:46
In risposta al messaggio di eros del 20/10/2016 alle 16:02:37

Quella del rimorchio è una cosa che mi attira molto, la cosa che non mi piace molto da come ho capito è che bisogna viaggiare ad 80 Km/h. Eros Trilly :-)

Ti attira il N° 10
la lunghezza del  treno , camper + rimorchio ,
Roberto 
nemo family
nemo family
-
Inserito il 20/10/2016 alle: 18:15:24
una domanda semplice semplice......quanti camper avete visto in italia sopra quelle pese portatili ?!?!?
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 20/10/2016 alle: 19:12:16

Rigiro la domanda 
quanti dichiarano di essere stati pesati ad un controllo,
Nel caso di sovrappeso come hanno verbalizato, quale sanzione per quale peso. 
saranno capaci di manifestarsi, oppure sono in silenzio a flagellarsi .
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 20/10/2016 alle 19:13:18
camperlento
camperlento
-
Inserito il 21/10/2016 alle: 00:03:45
io mi ritrovo tra la mazza e l'incudine sia i vigili che la polizia vengono sovente a pesare da me e non posso farci nulla anche se cerco sempre di stare dalla parte del pesato ma più di tanto non posso fare, i 40/50 Kg in meno si riesce a taroccare ma di più niente, se trovi il pignolo mi fa fare l'azzeramento e li non si scappa, poi c'è un poliziotto che quando peso non toglie gli occhi da dentro il gabbiotto sempre li dietro, ed il guaio e che il pesatore riveste l'incarico di ufficiale pesatore ed è sottoposto alle regole di un pubblico ufficiale per cui sempre rogne.
camperlento
camperlento
camperlento
-
Inserito il 21/10/2016 alle: 00:15:45
In risposta al messaggio di giamp55 del 19/10/2016 alle 22:28:18

Giampiero

io mi ritrovo tra la mazza e l'incudine sia i vigili che la polizia vengono sovente sulla mia pesa a fare le pesate, io cerco sempre di stare dalla parte del pesato ma più di 40/50 Kg non posso, io sto sempre dalla parte del pesato, poi se trovi il pignolo che mi fa fare l'azzeramento prima della pesata li nisba non se ne fa nulla, poi c'è un poliziotto che quando peso e sempre li dietro nel gabbiotto con gli occhi puntati ed allora non c'e santo che tenga, poi cosa non da poco in questi casi di pesata pubblica ed ufficiale io rivesto il ruolo di ufficiale pesatore che è simile al pubblico ufficiale per cui son rogne se mi beccano a fare furbate.
Queste pese sono anche peggio perchè pesano le singole ruote e gli assi e danno la differenza tra un lato e l'altro, e qui pochi sanno che la differenza massima del peso tra un lato e l'altro è del 5%, per cui se trovi il pignolo zelante si che se ne vedono delle belle.
camperlento
mario nicosia
mario nicosia
-
Inserito il 21/10/2016 alle: 07:41:21
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/10/2016 alle 16:11:37

In teoria sono 80, ma in pratica è la velocità dei camion che anche loro essendo semirimorchi hanno gli 80. Quindi sono 80 piu la tolleranza del contakm, piu la tolleranza della velocità, quindi alla fine viaggi a 95km
di contakm circa. Io solitamente in camper faccio 95-105, quindi anche con rimorchio non è che mi da troppo fastidio andare un pelino piu piano. Il vantaggio è che con rimorchio, andando un po piu piano si consuma molto meno. Il tuo poi non è 42q?  Quindi in tutti i casi hai il limite di 100 e quindi poco ti cambia.  Però non dovresti avere problema a stare nei 42q, se si carica il giusto. Il rimorchio ha una sola vera scocciatura, che per certi viaggi è un po una palla al piede e rende le manovre piu complicate. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

stai considerando troppe tolleranze: 70km/h su strade extraurbane, 80km/h su autostrade sono le velocità ammesse per i convogli. essendo velocità sotto i 100km/h la tolleranza che di norma è del 5% diventa di 5km/h
nemo family
nemo family
-
Inserito il 21/10/2016 alle: 07:42:03
In risposta al messaggio di camperlento del 21/10/2016 alle 00:15:45

io mi ritrovo tra la mazza e l'incudine sia i vigili che la polizia vengono sovente sulla mia pesa a fare le pesate, io cerco sempre di stare dalla parte del pesato ma più di 40/50 Kg non posso, io sto sempre dalla parte
del pesato, poi se trovi il pignolo che mi fa fare l'azzeramento prima della pesata li nisba non se ne fa nulla, poi c'è un poliziotto che quando peso e sempre li dietro nel gabbiotto con gli occhi puntati ed allora non c'e santo che tenga, poi cosa non da poco in questi casi di pesata pubblica ed ufficiale io rivesto il ruolo di ufficiale pesatore che è simile al pubblico ufficiale per cui son rogne se mi beccano a fare furbate. Queste pese sono anche peggio perchè pesano le singole ruote e gli assi e danno la differenza tra un lato e l'altro, e qui pochi sanno che la differenza massima del peso tra un lato e l'altro è del 5%, per cui se trovi il pignolo zelante si che se ne vedono delle belle. camperlento
...

intendi questi ....(presi dal rapporto dell'ultima revisione del mezzo ) ?

nemo family
nemo family
-
Inserito il 21/10/2016 alle: 07:43:28
In risposta al messaggio di latrofa124 del 20/10/2016 alle 19:12:16

Rigiro la domanda  quanti dichiarano di essere stati pesati ad un controllo, Nel caso di sovrappeso come hanno verbalizato, quale sanzione per quale peso.  saranno capaci di manifestarsi, oppure sono in silenzio a flagellarsi . Roberto 

fai prima a chiedere a un ergastolano se e colpevole o innocente !!!   wink
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 21/10/2016 alle: 08:05:17
Rispondo ad una domanda di prima: mai visto un camper pesato.

Ma ho visto tonnellellate di autovelox nascosti, ordinanze anticamper ovunque, ausiliari nascosti, laser camuffati dietro piante, ecc.

Per cui, assodato che il 80% dei camper (stima) è fuori peso e i proprietari se ne fregano, le pese sono un nuovo grande strumento per le amministrazioni per fare cassa, togliere un indesiderato visitatore  al grosso degli elettori,  e far rispettare la legge. Dai tempo cielo capiscano, e massacrano i fuori peso, rendendo mezzi invendibili se non smontandoli di costosi accessori.

Ciao,
E

PS: rimorchio: appurato che il 50% delle autostrade del Nord ha il Tutor ed il Tutor legge ANCHE gli assi, i forum motociclistici sono pieni di gente che ha preso multe salate a 85 kmH n autostrada!

latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 21/10/2016 alle: 09:50:30
In rapporto alle centinaia di pattuglie viste lungo le strade,quanti i casi di pesa ,visti un paio di volte ,
sono per lo più intenti a verificare le velocità,lavoro tranquillo e molto più redditizio. 
Mi rendo conto che le cose stanno cambiando , nuove norme e controlli alle revisioni, anche i costruttori hanno individuato un nuovo prodotto "il leggero ".
Certo è ,che il giorno che scoprono  (lo sanno) che la totalità dei camper è fuoripeso,se decidono di intervenire, con il legislatore non più distolto da altri pensieri ,ne vedremo delle belle .
speriamo mai.
Roberto 
camperlento
camperlento
-
Inserito il 21/10/2016 alle: 12:32:14

si sono questi i dati solo che le pese della polizia e dei vigili hanno tutto un loro programma e stampa un listato con evidenziato in rosso i dati fuori regola, e li non hanno neanche il disturbo di dover saper leggere i dati, mi sa che se applicano la legge sui pesi se ne vedranno delle belle
Questa mattina i vigili hanno accompagnato a pesare da me 3 daily di muratori, tutti fuori regola e di tanto, e 2 camper uno su daily e l'altro un rimor su ford tutti ben fuori, hanno scritto per mezz'ora, e sto vigile non mi mollava mentre pesavo sempre con gli occhi sul display per cui manco un aiutino
camperlento

Modificato da camperlento il 21/10/2016 alle 12:38:02
mario nicosia
mario nicosia
-
Inserito il 21/10/2016 alle: 12:58:59
In risposta al messaggio di latrofa124 del 21/10/2016 alle 09:50:30

In rapporto alle centinaia di pattuglie viste lungo le strade,quanti i casi di pesa ,visti un paio di volte , sono per lo più intenti a verificare le velocità,lavoro tranquillo e molto più redditizio.  Mi rendo conto
che le cose stanno cambiando , nuove norme e controlli alle revisioni, anche i costruttori hanno individuato un nuovo prodotto il leggero . Certo è ,che il giorno che scoprono  (lo sanno) che la totalità dei camper è fuoripeso,se decidono di intervenire, con il legislatore non più distolto da altri pensieri ,ne vedremo delle belle . speriamo mai. Roberto 
...

"lavoro tranquillo e molto più redditizio"
detto così sembra come se fossero gli agenti a scegliere il servizio da espletare...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link