CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Si comincia anche da noi con le pesate?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
8 20 158
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30556
Inserito il 29/10/2016 alle: 13:10:10

registra su una SD esterna ( di solito non compresa ) ed è alimentata da una batteria ricaricabile mediante presa accendisigari


L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64595
Inserito il 29/10/2016 alle: 13:44:27

Sto parlando dei ciclisti di cittá, quelli che vanno in gruppo li trovo sulla Raticosa quando passo con la moto, trovi chi non ha gambe e zigzaga per tutta la carreggiata e chi si affianca ad ad altri, peró essendo in diversi si vedono e pur lamentandomi, certo io non sono Rossi ma loro non sono Bugno, gli lascio lo spazio per cadere, insomma ci passo lontano, peró alla fine mi danno meno noia, perché tutti vanno verso una direzione, in cittâ invece te li trovi nel mezzo senza capire da dove sono venuti.
I cinquantini devono stare a destra e non superare, come mai le bici sono dappertutto? Non vale la stessa regola?
--------- Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe ---------

Modificato da Grinza il 29/10/2016 alle 13:46:57
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 29/10/2016 alle: 13:57:24
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/10/2016 alle 13:10:10

registra su una SD esterna ( di solito non compresa ) ed è alimentata da una batteria ricaricabile mediante presa accendisigari L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....

👍 Grazie di nuovo.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58783
Inserito il 31/10/2016 alle: 21:41:41
In risposta al messaggio di enzodc del 29/10/2016 alle 13:57:24

👍 Grazie di nuovo.

Essendo collegata all accendino incomincia a registrare appena metti in moto e si spegne poco dopo che spegni il motore,tutto da solo senza dovere fare nulla. Con una sd da 32gb registra circa 9 ore e poi incomincia a registrare sopra incominciando dai filmati piu vecchi. Quindi le ultime 9 ore le hai sempre. Con una sd piu piccola il tempo registrato è inferiore.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 02/11/2016 alle: 13:50:33
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 31/10/2016 alle 21:41:41

Essendo collegata all accendino incomincia a registrare appena metti in moto e si spegne poco dopo che spegni il motore,tutto da solo senza dovere fare nulla. Con una sd da 32gb registra circa 9 ore e poi incomincia a registrare
sopra incominciando dai filmati piu vecchi. Quindi le ultime 9 ore le hai sempre. Con una sd piu piccola il tempo registrato è inferiore. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Marca e modello? La mettere su tutte le macchine.
Grazie,
E
 
16
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4136
Inserito il 02/11/2016 alle: 18:05:09
Solo ieri è successo questo, strada a senso unico dove chi la percorre va dalla mia destra verso sinistra, io e la moglie sulle strisce, iniziamo ad attraversare ed una ragazzina in bici che arrivava contromano ha ( per fortuna ) solo pestato un piede di mia moglie. Chi ha detto che i ciclisti sono solo pericolosi per se stessi???
Altro esempio ( ma questo mi è successo tanti anni fa ) mi appresto con la vettura ad entrare in un controviale, ho la precedenza ma comunque guardo alla mia sinistra, senonchè nel momento in cui mi affaccio nella corsia,  da destra scendendo dal marciapiede e sulle strisce pedonali arriva un ciclista molto velocemente e me lo ritrovo sul cofano. Subito vengo redarguito dalle persone che hanno visto la cosa, qualcuno chiama i vigili urbani che arrivano e fanno una multa al ciclista in base ( pensate un pò ) alle dichiarazioni delle persone che mi davano contro. Io non ho dovuto neanche raccontare l'accaduto hanno fatto tutto i testimoni che mi davano contro. Per la cronaca solo danni alla bici ed al mio cofano motore, che ho fatto riparare a mie spese per non infierire sul ragazzino ( e sui suoi genitori ) che aveva poco più di 12 anni.
Ciao
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58783
Inserito il 02/11/2016 alle: 23:36:19
In risposta al messaggio di Kinobi del 02/11/2016 alle 13:50:33

Marca e modello? La mettere su tutte le macchine. Grazie, E  

Nelle auto ho messo questa perchè ha la piastra adesiva e non la ventosa e quindi sta aderente al parabrezza e si nota poco
https://www.amazon.it/dp/B015K857B8/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=3TLJFDEA7C9L&coliid=I2JE7GYSUHKU64

Invece nel camper ho questa che ha anche il gps e quindi segna anche posizione e velocità
https://buy.garmin.com/it-IT/IT/automotive/cameras/garmin-dash-cam-35/prod546948.html
o meglio ho il modello precedente che ora è stato sostituito da questa
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





nemo family
nemo family
-
Inserito il 03/11/2016 alle: 07:19:30
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/11/2016 alle 23:36:19

Nelle auto ho messo questa perchè ha la piastra adesiva e non la ventosa e quindi sta aderente al parabrezza e si nota poco wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=3TLJFDEA7C9L&coliid=I2JE7GYSUHKU64 Invece nel
camper ho questa che ha anche il gps e quindi segna anche posizione e velocità o meglio ho il modello precedente che ora è stato sostituito da questa Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

per iniziare la prima non mi sembra male co magari una sd da 32 o 64GB dentro....inizierò a lasciare indizi in giro per casa....e chissà se "babbo natale" recepisce il messaggio !!   smileysurprise
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 03/11/2016 alle: 13:37:03
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/11/2016 alle 23:36:19

Nelle auto ho messo questa perchè ha la piastra adesiva e non la ventosa e quindi sta aderente al parabrezza e si nota poco wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=3TLJFDEA7C9L&coliid=I2JE7GYSUHKU64 Invece nel
camper ho questa che ha anche il gps e quindi segna anche posizione e velocità o meglio ho il modello precedente che ora è stato sostituito da questa Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

27 euro quella di Amazon?
La corrente la prendi dall'accendisigaro con il filo tra i piedi o hai fatto un collegamento "a modo"?

Vedi differenza con la Garmin che costa 5 volte tanto?
Grazie,
E
 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58783
Inserito il 03/11/2016 alle: 14:40:09
In risposta al messaggio di nemo family del 03/11/2016 alle 07:19:30

per iniziare la prima non mi sembra male co magari una sd da 32 o 64GB dentro....inizierò a lasciare indizi in giro per casa....e chissà se babbo natale recepisce il messaggio !!   

micro SD massimo 32Gb.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58783
Inserito il 03/11/2016 alle: 14:47:01
In risposta al messaggio di Kinobi del 03/11/2016 alle 13:37:03

27 euro quella di Amazon? La corrente la prendi dall'accendisigaro con il filo tra i piedi o hai fatto un collegamento a modo? Vedi differenza con la Garmin che costa 5 volte tanto? Grazie, E  

sia nelle auto che nel camper ho fatto passare il cavo di alimentazione infilandolo nascosto tutto attorno al parabrezza che non si vede nulla. Nelle auto ho usato il cavo a corredo, mentre nel camper ho comperato a parte quello Garmin da 5metri.
In basso, sotto al cruscotto ho messo una "ciabatta" con due prese accendino, collegata internamente alla presa accendino del cruscotto, così non si vede nulla.

Odio i fili in giro, anche quelli del navigatore arrivano nascosti e il navigatore è fissato sul cruscotto e non con ventosa

I filmati della Garmin sono di buona qualità, quelli della altra non li ho neppure guardati. Una cosa che ho notato, la garmin ha un angolo di ripresa maggiore.
I filmati della Garmin li considero anche come ricordi di viaggio, e quindi se sono buonini è meglio, quelli delle auto solo come supporto in caso di sinistro e quindi non mi interessa la qualità, basta che si veda.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





nemo family
nemo family
-
Inserito il 03/11/2016 alle: 15:59:27
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/11/2016 alle 14:40:09

micro SD massimo 32Gb. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

con 32gb quante ore di registrazione ?
 
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10455
Inserito il 03/11/2016 alle: 17:44:18

Le mie sono simili a questa
71lfRI4bzjL._SL1500_.jpg
con piastra autoadesiva ed 
assomigliano tanto a quanto ora
si ha su molte vetture  sotto lo specchietto.
APEMAN Dash Cam 1080P Telecamera Nascosto Auto con angolo visuale di 170 gradi, di sicurezza per cruscotto auto con obiettivo doppio
Ovviamente collegamento e cavo invisibile

Franco

Modificato da franco49tn il 03/11/2016 alle 17:46:17
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58783
Inserito il 03/11/2016 alle: 21:37:11
In risposta al messaggio di nemo family del 03/11/2016 alle 15:59:27

con 32gb quante ore di registrazione ?  

nella Gramin, con la 32GB registra circa 9 ore, quindi mediamente una intera giornata la fa anche durante i viaggi lunghi. Poi incomincia a sovrascrivere dalle registrazioni piu vecchie.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58783
Inserito il 03/11/2016 alle: 21:38:56
In risposta al messaggio di franco49tn del 03/11/2016 alle 17:44:18

Le mie sono simili a questa con piastra autoadesiva ed  assomigliano tanto a quanto ora si ha su molte vetture  sotto lo specchietto. Ovviamente collegamento e cavo invisibile Franco

avevo visto anche quelle per metterle nelle auto, ma costava parecchio. Sicuramente di qualità piu elevata rispetto alla mia cineseria.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





18
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Inserito il 04/11/2016 alle: 09:11:55
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/11/2016 alle 21:38:56

avevo visto anche quelle per metterle nelle auto, ma costava parecchio. Sicuramente di qualità piu elevata rispetto alla mia cineseria. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Anche io l'ho messa sul camper.
Ho scelto però un modello con alimentazione a condensatore e non con batteria LiPo poiché si dice che col caldo potrebbero dare problemi (addirittura scoppiare??)

Chiaro che il condensatore da una autonomia di pochi secondi, tanto è vero che l'ho collegata tramite commutatore ad una alimentazione sotto chiave temporizzata (dalla plafoniera) e, in caso volessi lasciarla accesa anche a motore spento, alla BM

Che dire, funziona che è una meraviglia (sgrat....)

Ciao

Enrico
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58783
Inserito il 04/11/2016 alle: 11:05:53
In risposta al messaggio di enricobig del 04/11/2016 alle 09:11:55

Anche io l'ho messa sul camper. Ho scelto però un modello con alimentazione a condensatore e non con batteria LiPo poiché si dice che col caldo potrebbero dare problemi (addirittura scoppiare??) Chiaro che il condensatore
da una autonomia di pochi secondi, tanto è vero che l'ho collegata tramite commutatore ad una alimentazione sotto chiave temporizzata (dalla plafoniera) e, in caso volessi lasciarla accesa anche a motore spento, alla BM Che dire, funziona che è una meraviglia (sgrat....) Ciao Enrico
...

non avevo neppure idea che esistessero con alimentazione a condensatore smiley
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





nemo family
nemo family
-
Inserito il 04/11/2016 alle: 15:23:59
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/11/2016 alle 11:05:53

non avevo neppure idea che esistessero con alimentazione a condensatore Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

manco io....crying
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Oggi alle 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Oggi alle 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Oggi alle 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link