CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Visita Congiunti in camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
16
ba48
ba48
13/10/2009 58
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2020 alle: 08:38:12
Buongiorno a tutti.
Restando in regione vorrei andare a trovare i parenti prossimi. (sono circa 80 km). Vorrei andare in camper. Vi scrivo in quanto non ho letto se occorre solo la macchina per questi spostamenti.Non vorrei che muovendomi con il VR venga fermato in quanto le forze dell'ordine pensino che vado in vacanza.
Naturalmente andata e ritorno in giornata.
Ringrazio e saluto.
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2020 alle: 09:07:28
In risposta al messaggio di ba48 del 06/05/2020 alle 08:38:12

Buongiorno a tutti. Restando in regione vorrei andare a trovare i parenti prossimi. (sono circa 80 km). Vorrei andare in camper. Vi scrivo in quanto non ho letto se occorre solo la macchina per questi spostamenti.Non vorrei
che muovendomi con il VR venga fermato in quanto le forze dell'ordine pensino che vado in vacanza. Naturalmente andata e ritorno in giornata. Ringrazio e saluto.
...
Penso che il camper si possa usare è un mezzo di trasporto al pari della macchina.
Che ti fermino per controllo è cosa certa.

Marlin 59 2.8 tdid
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2020 alle: 09:07:53

Buongiorno a tutti. Restando in regione vorrei andare a trovare i parenti prossimi. (sono circa 80 km). Vorrei andare in camper. Vi scrivo in quanto non ho letto se occorre solo la macchina per questi spostamenti.Non vorrei
che muovendomi con il VR venga fermato in quanto le forze dell'ordine pensino che vado in vacanza. Naturalmente andata e ritorno in giornata. Ringrazio e saluto.
...
non vedo perché non puoi andare in camper....come più volte scritto e ribadito, il camper, è equiparato alle autovetture e quindi è possibile. Ovviamente, visto che è un mezzo che da nell'occhio, aspettati senz'altro che sarai fermato, presumo, ogni volta che ci sarà un controllo in quegli 80 km che devi fare ma, se hai l'autocertificazione in regola, non hai problemi...e poi, scusa, allora tutti quelli, che magari hanno solo il camper e non l'auto, cosa dovrebbero fare ?...non spostarsi più ?....in questo periodo ho visto gente che è andata a fare la spesa al supermercato con il camper e non ha avuto problemi...giustamente.

Massimo

P.S. io, il 27, devo fare 100 km per tagliando e manutenzione al camper ...il concessionario, mi ha detto che con autocertificazione e la sua mail dell'appuntamento stampata, posso andare tranquillamente ed ovviamente rientrare in giornata.
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2020 alle: 14:41:08
In risposta al messaggio di maxime del 06/05/2020 alle 09:07:53

non vedo perché non puoi andare in camper....come più volte scritto e ribadito, il camper, è equiparato alle autovetture e quindi è possibile. Ovviamente, visto che è un mezzo che da nell'occhio, aspettati senz'altro
che sarai fermato, presumo, ogni volta che ci sarà un controllo in quegli 80 km che devi fare ma, se hai l'autocertificazione in regola, non hai problemi...e poi, scusa, allora tutti quelli, che magari hanno solo il camper e non l'auto, cosa dovrebbero fare ?...non spostarsi più ?....in questo periodo ho visto gente che è andata a fare la spesa al supermercato con il camper e non ha avuto problemi...giustamente. Massimo P.S. io, il 27, devo fare 100 km per tagliando e manutenzione al camper ...il concessionario, mi ha detto che con autocertificazione e la sua mail dell'appuntamento stampata, posso andare tranquillamente ed ovviamente rientrare in giornata.
...
Guarda che attualmente del cds se ne  impipano. Infatti è assurdo ma sebbene il cds lo consenta ampiamente (4 o 5 ) non si può andare in due in macchina a meno che non ci siano motivi di salute o visita a congiunti. Questo lo dicono le faq che le cui risposte non è dato a sapere (segreto di stato) chi le formuli ma la PS e Carabinieri le fanno valere come fossero leggi. Ricapitolando sicuramente sarà duro convincere chi ti fermerà che non intendi passare la notte , ti verbalizzerà con la frase  "se non è d'accordo faccia ricorso" con buone probabilità di vincerlo se i congiunti non abitano al mare o in montagna, ma  con le spese a tuo carico. Ti consiglio di andare in macchina...
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4606
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2020 alle: 16:21:45
Anche io sono andato a trovare mio fratello col camper, ma non ho visto posti di blocco anche se ho incrociato un auto deilla polizia che mi ha ignorato... solo che se mi avessero fermato, oltre ad essere solo e con  l'autocertificazione, avrei potuto anche dire che non ho un'auto di mia proprietà.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2020 alle: 04:27:23
In risposta al messaggio di alexbio del 06/05/2020 alle 14:41:08

Guarda che attualmente del cds se ne  impipano. Infatti è assurdo ma sebbene il cds lo consenta ampiamente (4 o 5 ) non si può andare in due in macchina a meno che non ci siano motivi di salute o visita a congiunti. Questo
lo dicono le faq che le cui risposte non è dato a sapere (segreto di stato) chi le formuli ma la PS e Carabinieri le fanno valere come fossero leggi. Ricapitolando sicuramente sarà duro convincere chi ti fermerà che non intendi passare la notte , ti verbalizzerà con la frase  se non è d'accordo faccia ricorso con buone probabilità di vincerlo se i congiunti non abitano al mare o in montagna, ma  con le spese a tuo carico. Ti consiglio di andare in macchina...
...
In due in macchina si può  andare,con la mascherina e uno davanti ed uno dietro.
Poi se si è  marito e moglie che dormono e vivono assieme,che senso ha la mascherina?
CarloVa
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2020 alle: 08:55:21
In Liguria e' ammesso andare piu' di due in macchina basta che si sia tutti dello stesso nucleo familiare e che si viva insieme. In famiglia siamo in quattro e sabato andremo a trovare dei parenti che sono pure nella stessa provincia e prendo l'occasione per andare in camper cosi' lo muovo un po'. Anche io penso che saro' sicuramente fermato ma non ho niente da nascondere e possono pure seguirmi fino a casa degli zii (per assurdo). Non ci vedo nessuna infrazione e spero di non sbagliarmi.
Stefano
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2020 alle: 09:38:28

...
Certamente che ci puoi andare a trovare i congiunti con il camper, c'è un però : affermi che sono a 80km di distanza, quindi rischi di essere fermato più volte lungo il percorso, tra verifiche e discussioni non vorrei che partito per colazione, arrivi per cena, con un bel mucchio di verbali in mano,
Visto che l'incontro con il congiunto impone il buon senso del distanziamento a più di 1 metro e la mascherina di ordinanza, chiaro è, niente cena o pranzo, tanto vale aprire una video conferenza, così almeno un bacio virtuale lo puoi dare "al tuo congiunto, baciando il telefono" 
Con questo ti mando unkiss
Roberto 
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2020 alle: 15:43:38
In risposta al messaggio di giornifelici del 07/05/2020 alle 04:27:23

In due in macchina si può  andare,con la mascherina e uno davanti ed uno dietro. Poi se si è  marito e moglie che dormono e vivono assieme,che senso ha la mascherina?
Nella regione Toscana le faq (ripeto non si capisce come possano avere forza di legge) dicono che in due si può andare solo a trovare i congiunti senza specificare davanti o dietro.

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57946
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2020 alle: 16:10:41
In risposta al messaggio di giornifelici del 07/05/2020 alle 04:27:23

In due in macchina si può  andare,con la mascherina e uno davanti ed uno dietro. Poi se si è  marito e moglie che dormono e vivono assieme,che senso ha la mascherina?
anche dalle mie parti dicevano così, ma poi sono andato a leggere bene e se si è familiari conviventi, in auto si puo stare entrambi davanti e senza mascherina (sembra ovvio).

Solo se per esempio vai in auto a lavorare e dai un passaggio a un collega, uno davanti e uno dietro e tutti con la mascherina.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2020 alle: 16:35:17
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/05/2020 alle 16:10:41

anche dalle mie parti dicevano così, ma poi sono andato a leggere bene e se si è familiari conviventi, in auto si puo stare entrambi davanti e senza mascherina (sembra ovvio). Solo se per esempio vai in auto a lavorare e dai un passaggio a un collega, uno davanti e uno dietro e tutti con la mascherina.
Esatto,è  così!

CarloVa
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2020 alle: 16:54:53
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/05/2020 alle 16:10:41

anche dalle mie parti dicevano così, ma poi sono andato a leggere bene e se si è familiari conviventi, in auto si puo stare entrambi davanti e senza mascherina (sembra ovvio). Solo se per esempio vai in auto a lavorare e dai un passaggio a un collega, uno davanti e uno dietro e tutti con la mascherina.
Confermo è così anche in Toscana....e mi sembra ovvio visto che vivi a stretto contatto in casa ....

Massimo
18
oiraM54
oiraM54
11/05/2007 22
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2020 alle: 17:47:32
In risposta al messaggio di maxime del 07/05/2020 alle 16:54:53

Confermo è così anche in Toscana....e mi sembra ovvio visto che vivi a stretto contatto in casa .... Massimo
Buongiorno tutti, abito in Toscana ed in base alla Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale nr 50 del 03 Maggio 2020 (scaricabile) si legge: lo spostamento potrà essere ESCLUSIVAMENTE INDIVIDUALE ecc ecc. Questo per tutto quello che si può fare. Ciao.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2020 alle: 21:42:46
In risposta al messaggio di oiraM54 del 07/05/2020 alle 17:47:32

Buongiorno tutti, abito in Toscana ed in base alla Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale nr 50 del 03 Maggio 2020 (scaricabile) si legge: lo spostamento potrà essere ESCLUSIVAMENTE INDIVIDUALE ecc ecc. Questo per tutto quello che si può fare. Ciao.
leggi per bene l'ordinanza Toscana...il riferimento che citi è per altre situazione (tipo manutenzione camper, etc.) ...quì si sta parlando di visite ai congiunti che la Toscana NON ha normato ma è stato normato dall'ultimo  Dcpm Presidente del Consiglio che

Massimo

Modificato da maxime il 07/05/2020 alle 21:58:29
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2020 alle: 15:02:33
Mah. Come voi ho tenuto il camper fermo 2 mesi. Sono andato a "trovarlo" qualche volta, visto che il rimessaggio è al confine tra il mio comune e e quello dopo. Ora la voglia di far girar le ruote ce l'ho e come... Quindi domani andrò a lavarlo e cambiar le gomme, visto che entrambi i posti sono nei comuni limitrofi se non confinanti, ma rigorosamente da solo. Da solo perchè  essendo un mezzo che da nell'occhio il rischio di essere fermato è ...quasi una certezza. Questa mattina ho chiesto ai vigili del mio comune che mi hanno detto che pur potendo farlo, meglio la mattina presto. Il problema non sono solo le forze dell'ordine, ma anche le telefonate di lamentele di cittadini, per le quali sono costretti a intervenire e, pur essendo nel lecito, qualcuno potrebbe rilevare che non si tratta di uno stato di necessità. 
Però visto che le ordinanze sono chiare e non ci sono dubbi su tale questione, ci andrò lo stesso, ma un conto è dimostrare che stai andando al lavaggio o dal gommista, un conto è addentrarsi in un discorso giustificandosi con la visita ai congiunti, il camper è equiparato ad un'auto, è il mio solo mezzo per spostarmi, prometto rientro in serata ... 
Secondo me è un pò andarsela a cercare e se non è proprio necessario si rischia di farsi andare di traverso il gusto di muovere il nostro giocattolo dopo due mesi. Mettetevi anche nei panni delle forze dell'ordine che in questi giorni sono subissati dalle telefonate di lamentele dei cittadini e devono sorbirsi le scuse più assurde e sentirsi presi per il c...o.  Se troviamo l'agente stufo a fine giornata, scatta il verbale e poi tocca far ricorso spendendo tempo e denaro...

Secondo me non ne vale la pena. Meglio prepararlo per una vera uscita.
Massimo

Modificato da volvo960 il 08/05/2020 alle 15:03:16
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2020 alle: 11:36:40
Come avevo scritto, ieri sono andato a far visita a dei parenti usando il camper; circa 140 km tra andata e ritorno. Ero pronto ad essere fermato per i - giusti - controlli invece sono andato e tornato senza dover fornire spiegazioni a qualche pattuglia. Ma ero sicuro di essere in regola quindi nessun patema. Il camper ci ha ringraziato e, gia' solo che a guidarlo un po', ci e' sembrato di trascorrere una mezza giornata in vacanza. 
Stefano

Modificato da Al Ula il 10/05/2020 alle 11:37:36
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2020 alle: 15:05:55
Io non ho l'auto, quando toccava a me essere presente in ditta, non ho mai avuto problemi con le forze dell'ordine.

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2020 alle: 15:30:57
Anche io l'ho usato più  volte per andare al lavoro,anche nelle settimane dove era tutto chiuso,mai fermato e comunque  ero  in regola,dove lavoro  facciamo  imballaggi per l'industria alimentare, quindi... se si voleva mangiare  qualcuno doveva pur lavorare!!

CarloVa
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2020 alle: 19:13:51
In risposta al messaggio di Al Ula del 10/05/2020 alle 11:36:40

Come avevo scritto, ieri sono andato a far visita a dei parenti usando il camper; circa 140 km tra andata e ritorno. Ero pronto ad essere fermato per i - giusti - controlli invece sono andato e tornato senza dover fornire
spiegazioni a qualche pattuglia. Ma ero sicuro di essere in regola quindi nessun patema. Il camper ci ha ringraziato e, gia' solo che a guidarlo un po', ci e' sembrato di trascorrere una mezza giornata in vacanza.  Stefano
...
Buon per te. Io ieri mattina sono uscito con il camper per lavarlo...ops "sanificarlo" wink  e cambiare le gomme. Sono passato davanti a due pattugli di vigili che si coordinavano con una di carabinieri, che non potevano non vedermi, ma non mi hanno degnato d'attenzione. Buon segno. 
In compenso nel pomeriggio sono stato fermato in auto per controllo proprio ai sensi del COVID19. Non capisco a cosa servisse quel controllo visto che potevo avere qualsiasi motivazione per muovermi. Tutto bene ma va beh forse era meglio presidiare maggiormente i luoghi di possibili assembramenti (parchi e giardini pubblici) piuttosto che le strade.
Comunque è stato bello guidarlo di nuovo anche se solo per qualche chilometro.
Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link