CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Aggiornamenti Tomtom lenti

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2018 alle: 13:11:18
Anche a voi gli aggiornamenti della Tomtom mediante MyDrive Connect risultano lenti?
Diverse ore quando il download riguarda le mappe.
Eppure il mio Pc in tutte le altre occasioni è praticamente un missile.
Quando va bene qua raggiunge a malapena i 2 K/bit.
Bah !! angry
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2018 alle: 13:21:36
In risposta al messaggio di veronese del 30/06/2018 alle 13:11:18

Anche a voi gli aggiornamenti della Tomtom mediante MyDrive Connect risultano lenti? Diverse ore quando il download riguarda le mappe. Eppure il mio Pc in tutte le altre occasioni è praticamente un missile. Quando va bene qua raggiunge a malapena i 2 K/bit. Bah !! 
Anche quelli di Garmin ci mettono parecchie ore, sono circa 3,5 Gb.
Dipende un po dalla connessione, ma penso anche dal loro server.
Io quando devo aggiornare lo lascio collegato la notte e la mattina lo trovo fatto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4079
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2018 alle: 13:27:11
In risposta al messaggio di veronese del 30/06/2018 alle 13:11:18

Anche a voi gli aggiornamenti della Tomtom mediante MyDrive Connect risultano lenti? Diverse ore quando il download riguarda le mappe. Eppure il mio Pc in tutte le altre occasioni è praticamente un missile. Quando va bene qua raggiunge a malapena i 2 K/bit. Bah !! 
Scaricata una mappa due settimane fa, nessun problema.
Il tempo e' sempre comunque intorno all'ora, tra lo scaricare la mappa sul PC (piu' di 3GB) e poi il travaso sull'apparato.
l'unica cosa che consiglio e' quella che in MyDriveConnect -> Impostazioni -> Download  sia "spuntata" la voce "Scarica gli aggiornamenti sul mio computer".
Ciao,
Renzo.

𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2018 alle: 13:29:22
Grazie, ora controllo.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2018 alle: 13:35:06
In risposta al messaggio di renzo07 del 30/06/2018 alle 13:27:11

Scaricata una mappa due settimane fa, nessun problema. Il tempo e' sempre comunque intorno all'ora, tra lo scaricare la mappa sul PC (piu' di 3GB) e poi il travaso sull'apparato. l'unica cosa che consiglio e' quella che in MyDriveConnect -> Impostazioni -> Download  sia spuntata la voce Scarica gli aggiornamenti sul mio computer. Ciao, Renzo.  
Anche in Garmin Express bisogna selezionare "scarica aggiornamenti sul PC" per potere poi utilizzare le mappe anche sul PC con BaseCamp.
Però, anche selezionando questa opzione il tempo non cambia, perchè comunque gli addornamenti vengono prima scaricati sul PC in ogni caso e poi inviai al GPS. Se non selezioni, poi quelli del PC vengono eliminati alla fine.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4079
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2018 alle: 13:43:48
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/06/2018 alle 13:35:06

Anche in Garmin Express bisogna selezionare scarica aggiornamenti sul PC per potere poi utilizzare le mappe anche sul PC con BaseCamp. Però, anche selezionando questa opzione il tempo non cambia, perchè comunque gli addornamenti vengono prima scaricati sul PC in ogni caso e poi inviai al GPS. Se non selezioni, poi quelli del PC vengono eliminati alla fine.  
Quando all'inizio il sistema scaricava direttamente sul Tomtom,dopo un paio di blocchi (si doveva rifare tutto da capo) ho provato ad impostarlo in quel modo e non ho avuto piu' grossi problemi .
Recentemente mi si e' impallato il tutto verso la fine (ho ancora XP), e fortunatamente riavviando ha ripreso da dove si era fermato.
Ciao,
Renzo.

𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2018 alle: 13:49:01
In risposta al messaggio di renzo07 del 30/06/2018 alle 13:43:48

Quando all'inizio il sistema scaricava direttamente sul Tomtom,dopo un paio di blocchi (si doveva rifare tutto da capo) ho provato ad impostarlo in quel modo e non ho avuto piu' grossi problemi . Recentemente mi si e' impallato il tutto verso la fine (ho ancora XP), e fortunatamente riavviando ha ripreso da dove si era fermato. Ciao, Renzo.  
sicuramente anche quello è un buon motivo.

Comunque passa a Win10 (si trova regolare con licenza su ebay a 15 euro circa) che è un altro pianeta rispetto a XP.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4079
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2018 alle: 14:53:57
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/06/2018 alle 13:49:01

sicuramente anche quello è un buon motivo. Comunque passa a Win10 (si trova regolare con licenza su ebay a 15 euro circa) che è un altro pianeta rispetto a XP.
Ho un Extensa 5620Z acquistato forse nel 2008, aveva Vista e l'ho tolto per la disperazione.
Sul sito Acer i driver piu' recenti sono per Windows 7
Ho fatto il massimo portandolo a 3GB di ram e un SSD come HD, ma purtroppo per quanto tu ti ingegni a far andare piu' velocemente la tua carriola, ci sono sempre dopo i softwaristi che vanificano il tutto.
Prima o poi devo decidermi a rottamarlo.
Renzo.
𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2018 alle: 14:59:21
condivito con Tommaso che win 10 è meglio di xp , io feci l'aggiornamento da xp a win10 pro quando microsoft lo proponega gratuitamente e dopo un breve periodo di apprendimento devo dire win 10 è decisamente meglio

per il tomtom non saprei perchè io utilizzo un datato go 630 non piu aggiornabile ma quelle poche volte che l'ho aggiornato a pagamento se andava a buon fine come minimo ci volevano 60 minuti 

mario
Mario
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2018 alle: 15:56:24
Eh si, mi sa che sono in tanti a scaricare le nuove mappe.
Per questo il server è lento, saremo migliaia.
La Tomtom ha dovuto modificare velocemente le mappe di Francia
perché le strade nazionali sono passate da 90 a 80 Km./h.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2018 alle: 16:23:02
In risposta al messaggio di renzo07 del 30/06/2018 alle 14:53:57

Ho un Extensa 5620Z acquistato forse nel 2008, aveva Vista e l'ho tolto per la disperazione. Sul sito Acer i driver piu' recenti sono per Windows 7 Ho fatto il massimo portandolo a 3GB di ram e un SSD come HD, ma purtroppo
per quanto tu ti ingegni a far andare piu' velocemente la tua carriola, ci sono sempre dopo i softwaristi che vanificano il tutto. Prima o poi devo decidermi a rottamarlo. Renzo.
...
Vado un po OT, ma per una buona causa.
Nle PC di casa misi 10 quando c'era la offerta per migrazione gratuita da 7 (e a sua volte ero passato a 7 da XP), quindi quando ho visto come va bene e rapido, ho deciso di metterlo su tutti i PC.
Ho propro anche un Acer Extensa 5620G che penso molto simile al tuo, dove avevo XP, e lo ho formattato, messo il massimo di RAM, e poi installato 10 scaricando i driver dal sito Acer (manca solo quello della inutile IRDA) e ha riacquistato velocità meglio che con XP. (mi ha aiutato un amico esperto perchè non mi fidavo delle mie capacità).
Ora poi non lo uso piu (anche se lo tengo sempre efficente e aggiornato) perchè sostituito con un Acer Aspire ES1-572-34VL (mia moglie è insegnante e ha ogni anno un bonus di 500 euro per comperare un PC...secondo me una cosa assurda e inutile, ma visto che c'è....) che ha gia 10.
Ho messo 10 anche su un modestissimo netbook Asus EeePC (cesso era e cesso rimane) ma anche lui va meglio...per quanto possibile...con 10 che con 7.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2018 alle: 16:24:44
In risposta al messaggio di veronese del 30/06/2018 alle 15:56:24

Eh si, mi sa che sono in tanti a scaricare le nuove mappe. Per questo il server è lento, saremo migliaia. La Tomtom ha dovuto modificare velocemente le mappe di Francia perché le strade nazionali sono passate da 90 a 80 Km./h.
Quindi anche le tanto decantate nazionali francesi che alcuni fanno per non spendere l autostrada?

Sarà da rivalutare la cosa, perchè con 80 è facile spendere molto di piu di telelaser che se si facesse l autostrada laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2018 alle: 19:03:03
Fatto aggiornamento questa mattina, tutto ok, come al solito quando c'è l'aggiornamento mappe almeno un'ora ci vuole per scaricare e poi installare. Questa volta come avete già detto, in un secondo tempo c'è stato anche l'aggiornamento delle mappe di Francia, ma qui c'è voluto al massimo 15 minuti.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2018 alle: 19:13:42
In risposta al messaggio di renzo07 del 30/06/2018 alle 13:27:11

Scaricata una mappa due settimane fa, nessun problema. Il tempo e' sempre comunque intorno all'ora, tra lo scaricare la mappa sul PC (piu' di 3GB) e poi il travaso sull'apparato. l'unica cosa che consiglio e' quella che in MyDriveConnect -> Impostazioni -> Download  sia spuntata la voce Scarica gli aggiornamenti sul mio computer. Ciao, Renzo.  
Scusa ma su MyDriveConnect dove si cambiano le impostazioni, ho W10 sul PC, ma quando apro MyDC non vedo alcun punto dove cambiare le impostazioni. A me funziona sempre tutto bene, ma per sfruttare l'opzione di scaricare sul PC mi piacerebbe saperlo. Non da molto ho dovuto fare un aggiornamento anche di MyDC quindi non mi pare che sia obsoleto.
Grazie
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
19
antonio 63
antonio 63
13/06/2006 323
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2018 alle: 19:28:10
Anch'io con il Go 6200 ho problemi di estrema lentezza. Per ovviare a questo collego il dispositivo al server TT con il wifi senza accendere il PC e lo lascio andare collegato all'alimentatore. Impiega una notte intera per completare l'aggiornamento. Non mi serve avere le mappe sul pc.
Antonio

IMG-Stmichel Non mi fido molto delle statistiche. Perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media!
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4079
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2018 alle: 20:19:40
In risposta al messaggio di campersempre del 30/06/2018 alle 19:13:42

Scusa ma su MyDriveConnect dove si cambiano le impostazioni, ho W10 sul PC, ma quando apro MyDC non vedo alcun punto dove cambiare le impostazioni. A me funziona sempre tutto bene, ma per sfruttare l'opzione di scaricare sul PC mi piacerebbe saperlo. Non da molto ho dovuto fare un aggiornamento anche di MyDC quindi non mi pare che sia obsoleto. Grazie
Ciao Bruno,
Come accennato sopra, sono ancora con il vecchio XP.
Personalmente clicco col destro sull'iconcina di Mydriveconnect in basso a dx.
Forse c'e' un vecchio post dove l'altro mio interlocutore forse aveva W10, se lo trovo metto il link.
Renzo.

tom.JPG
𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2018 alle: 22:52:23
In risposta al messaggio di renzo07 del 30/06/2018 alle 20:19:40

Ciao Bruno, Come accennato sopra, sono ancora con il vecchio XP. Personalmente clicco col destro sull'iconcina di Mydriveconnect in basso a dx. Forse c'e' un vecchio post dove l'altro mio interlocutore forse aveva W10, se lo trovo metto il link. Renzo.
blushsurprise Non avevo pensato a quella icona li sotto! Grazie, comunque avevo già impostato scarico file sul PC, quindi tutto a posto e meglio di prima.
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2018 alle: 23:49:32
In risposta al messaggio di ecostar del 30/06/2018 alle 14:59:21

condivito con Tommaso che win 10 è meglio di xp , io feci l'aggiornamento da xp a win10 pro quando microsoft lo proponega gratuitamente e dopo un breve periodo di apprendimento devo dire win 10 è decisamente meglio per
il tomtom non saprei perchè io utilizzo un datato go 630 non piu aggiornabile ma quelle poche volte che l'ho aggiornato a pagamento se andava a buon fine come minimo ci volevano 60 minuti  mario
...
Ciao,permettimi di dissentire,ho fatto in un pc fisso upgrade a win 10,dopo qualche mese sono tornato a win 8.1 dalla disperazione.
Mia moglie ha un portatile recente con win 10,e,la sento smoccolare continuamente per i continui aggiornamenti,e,il fatto che non sei più proprietario del pc,decide sempre microsoft cosa fare.Io ho il terrore ad abbandonare due vecchi portatili che uso quotidianamente,in uno ho partizionato con win 7,e,linux,nell'altro solo con win 7,e,finalmente mi godo il pc come voglio io e non come decide bill gates.Penso con paura al momento in cui dovrò arrendermi ad un pc con win 10,ma penso che una partizioncina per linux la riserverò,proprio per poter respirare liberamente.
Comunque per ritornare al tema,quando aggiorno tomtom,sempre un'ora e oltre ci metto,indipendentemente dalla versione di win,e,visto che lo faccio a casa,sfrutto la velocità della fibra.
Saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link