In risposta al messaggio di Fleurette63 del 22/01/2021 alle 18:10:59Beh, puoi blindare le porte come vuoi, ma le finestre rimangono sempre in plastica, così come l'oblo' superiore...
Buondì, non ditemi che l’argomento è stato trattato molte volte. Lo credevo anch’io ma la mia ricerca che dura già da un paio di giorni non ha fruttato granché. Si parla tanto di antifurti normali, quelli della Ncae simili, contatti, sirena, volumetrico, perimetrale ecc. Io invece intendo qualcosa di meccanico, anche rudimentale, da mettere alla porta della cabina e della cellula. E parlo di un motorhome. Tanto per intenderci, prima ho avuto un paio di semintegrali e per le 2 porte della cabina avevo predisposto due solidi ganci solidali al metallo delle portiere stesse. Su alcuni sportelli dei gavoni e sulla porta della cellula avevo messo le famose SafeDoor che però le consideravo un ripiego meglio che niente. Chiedo quindi se qualcuno ha fatto o ha qualche idea o conoscenza su qualche dispositivo bello solido da utilizzare sulle due porte che dicevo e che, come noto, su un motorhome sono ambedue pannellate e non metalliche. Grazie. mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
In risposta al messaggio di sport15 del 22/01/2021 alle 19:27:05Acc... grazie, non me n’ero accorto.
Beh, puoi blindare le porte come vuoi, ma le finestre rimangono sempre in plastica, così come l'oblo' superiore...
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 22/01/2021 alle 20:29:41Prima hai avuto 2 semintegrali ma come hai fatto a prendere un motorhome ?
Acc... grazie, non me n’ero accorto.
https://www.camperprotect.de/
In risposta al messaggio di smilzo del 22/01/2021 alle 22:13:27Non è che poi spendo di più per sfamarlo rispetto a quanto potrebbero rubare.
Un ottimo antifurto è un rottweiler io lo ho già da diversi anni ne sono molto soddisfatto.
In risposta al messaggio di ValxRosso del 22/01/2021 alle 21:29:47Grazie
Mi spiace.Fleurette, forse hai trovato poco perche' come vedi e' un argomento dove aver risposte costruttive e' difficile. Immagino che tu.stia parlando di blocchi da inserire mentre sei dentro, per evitare l'aperturasilenziosa delle portiere ed.obbligare eventuali ladruncoli a fare un po di rumore in piu. Sui furgonati ci sono dei comodi kit da montare che sfruttano i fori che gia' ci sono di fabbrica. Forse nei MH e' un po piu complicato ma ti lascio il link che ho, se non altro puoi provare a partire da li... i gestori son cordiali e puoi scrivergli in inglese... io c'ho preso la piastra prickstop per il ducato. visto che lavorano nel.settore magari sanno indicarti qualche soluzione
http://www.heosolution.de/GB/in...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 23/01/2021 alle 09:37:55Sul mio MH Hymer le serrature hanno il foro nel quale di notte infilo un perno con occhiello che impedisce l apertura. Ai perni ho collegato dei laccetti con i quali sono appesi vicino alle serrature per non perderli ed averli sempre a portata di mano. I perni non sono altro che fermagli per mozzi, quelli che si aprono in due. Non so se mi sono spiegato ma non ho le foto
Vediamo se ho capito bene. Quella che fai vedere è un aggancio (probabilmente ne hai due) della serratura di serie. Poi fai passare in un foro (che c’è già?) una specie di chiodo (un qualsiasi tondino di acciaio potrebbeandar bene) in modo che la serratura non scatti. Questo sistema inibisce l’apertura in caso di tentativo forzando la serratura. Confermi? Grazie
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 23/01/2021 alle 09:51:40Credo di aver capito, in barca le chiamiamo Cuppiglie.
Sul mio MH Hymer le serrature hanno il foro nel quale di notte infilo un perno con occhiello che impedisce l apertura. Ai perni ho collegato dei laccetti con i quali sono appesi vicino alle serrature per non perderli ed averlisempre a portata di mano. I perni non sono altro che fermagli per mozzi, quelli che si aprono in due. Non so se mi sono spiegato ma non ho le foto
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 22/01/2021 alle 18:10:59Più trappole metti, più per entrare, si, perché se hanno deciso di entrare, ne fanno di danni, ma poi entrano.
Buondì, non ditemi che l’argomento è stato trattato molte volte. Lo credevo anch’io ma la mia ricerca che dura già da un paio di giorni non ha fruttato granché. Si parla tanto di antifurti normali, quelli della Ncae simili, contatti, sirena, volumetrico, perimetrale ecc. Io invece intendo qualcosa di meccanico, anche rudimentale, da mettere alla porta della cabina e della cellula. E parlo di un motorhome. Tanto per intenderci, prima ho avuto un paio di semintegrali e per le 2 porte della cabina avevo predisposto due solidi ganci solidali al metallo delle portiere stesse. Su alcuni sportelli dei gavoni e sulla porta della cellula avevo messo le famose SafeDoor che però le consideravo un ripiego meglio che niente. Chiedo quindi se qualcuno ha fatto o ha qualche idea o conoscenza su qualche dispositivo bello solido da utilizzare sulle due porte che dicevo e che, come noto, su un motorhome sono ambedue pannellate e non metalliche. Grazie. mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 23/01/2021 alle 09:37:55Si hai capito bene è molto semplice e credo che anche Ezio59 usi qualcosa di simile.
Vediamo se ho capito bene. Quella che fai vedere è un aggancio (probabilmente ne hai due) della serratura di serie. Poi fai passare in un foro (che c’è già?) una specie di chiodo (un qualsiasi tondino di acciaio potrebbeandar bene) in modo che la serratura non scatti. Questo sistema inibisce l’apertura in caso di tentativo forzando la serratura. Confermi? Grazie
In risposta al messaggio di latrofa124 del 23/01/2021 alle 10:15:39Riferito al sensore presenza che accende luce.
Più trappole metti, più per entrare, si, perché se hanno deciso di entrare, ne fanno di danni, ma poi entrano. Il cane è un ottimo deterrente, allarma prima ancora che il malintenzionato abbia toccato il camper, poiI ladri sono di solito dei fifoni, temono I cani, anche piccoli. Un trucco, in passato ha funzionato, un lampo di un flasc nel buio, fa desistenza, infatti pensavo ad un rivelatore infrarosso, che l'accende. Roberto
In risposta al messaggio di ezio59 del 23/01/2021 alle 09:51:40Coppiglie, ci sono di varia forma.
Sul mio MH Hymer le serrature hanno il foro nel quale di notte infilo un perno con occhiello che impedisce l apertura. Ai perni ho collegato dei laccetti con i quali sono appesi vicino alle serrature per non perderli ed averlisempre a portata di mano. I perni non sono altro che fermagli per mozzi, quelli che si aprono in due. Non so se mi sono spiegato ma non ho le foto
In risposta al messaggio di salito del 23/01/2021 alle 10:28:06Ma il sensore presenza (o movimento) dove lo hai messo?
Riferito al sensore presenza che accende luce. Funzionare funziona doppia luce una pure interna per noi . Poi capita di essere utile anche per qualche nottambulo curiosone ...Tipo pensionato spia cantieri e magari calamitaper i camperisti quelli che se vicini vicini ci si difende quindi affiancato da una unità sonora a comando per farli allontare se vogliono dormire . Di perfetto non c'è nulla ma è il migliore che ho sperimantato
In risposta al messaggio di Armando del 23/01/2021 alle 10:41:01Si, copiglie, non mi veniva il nome grazie. Le metto di notte perché il mio cane non alza nemmeno la testa
Coppiglie, ci sono di varia forma. Quelle che dici mi pare siano le coppiglie spaccate (in genere: da aprire perchè non si sfilino), poi ci sono quelle a molla, quelle a scatto ecc. Scrivendo coppiglie su Google si vedono i vari tipi
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"