CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antifurto antintrusione su motorhome

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 18:10:59
Buondì, non ditemi che l’argomento è stato trattato molte volte. Lo credevo anch’io ma la mia ricerca che dura già da un paio di giorni non ha fruttato granché. Si parla tanto di antifurti normali, quelli della Nca e simili, contatti, sirena, volumetrico, perimetrale ecc. Io invece intendo qualcosa di meccanico, anche rudimentale, da mettere alla porta della  cabina e della cellula. E parlo di un motorhome.
Tanto per intenderci, prima ho avuto un paio di semintegrali e per le 2 porte della cabina avevo predisposto due solidi ganci solidali al metallo delle portiere stesse. Su alcuni sportelli dei gavoni e sulla porta della cellula avevo messo le famose SafeDoor che però le consideravo un ripiego meglio che niente.
Chiedo quindi se qualcuno ha fatto o ha qualche idea o conoscenza su qualche dispositivo bello solido da utilizzare sulle due porte che dicevo e che, come noto, su un motorhome sono ambedue pannellate e non metalliche. 
Grazie.
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13001
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 19:27:05
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 22/01/2021 alle 18:10:59

Buondì, non ditemi che l’argomento è stato trattato molte volte. Lo credevo anch’io ma la mia ricerca che dura già da un paio di giorni non ha fruttato granché. Si parla tanto di antifurti normali, quelli della Nca
e simili, contatti, sirena, volumetrico, perimetrale ecc. Io invece intendo qualcosa di meccanico, anche rudimentale, da mettere alla porta della  cabina e della cellula. E parlo di un motorhome. Tanto per intenderci, prima ho avuto un paio di semintegrali e per le 2 porte della cabina avevo predisposto due solidi ganci solidali al metallo delle portiere stesse. Su alcuni sportelli dei gavoni e sulla porta della cellula avevo messo le famose SafeDoor che però le consideravo un ripiego meglio che niente. Chiedo quindi se qualcuno ha fatto o ha qualche idea o conoscenza su qualche dispositivo bello solido da utilizzare sulle due porte che dicevo e che, come noto, su un motorhome sono ambedue pannellate e non metalliche.  Grazie. mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
...
Beh, puoi blindare le porte come vuoi, ma le finestre rimangono sempre in plastica, così come l'oblo' superiore... 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 20:29:41
In risposta al messaggio di sport15 del 22/01/2021 alle 19:27:05

Beh, puoi blindare le porte come vuoi, ma le finestre rimangono sempre in plastica, così come l'oblo' superiore... 
Acc... grazie, non me n’ero accorto.cool
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29464
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 20:33:58
Che  tipo di antifurto vuoi mettere su un camper fatto di polistirolo, pensi seriamente che al malintenzionato di turno eviti di aprirlo?
Anzi, farà più danni che aprendo una semplice serratura alla fine ti costerebbe di più sistemare i danni, piuttosto che quelli che potrebbe portare via
Per non escludere, che più sistemi anti intrusione ci sono, più pensano ci sia qualcosa di valore al suo interno
Silvio
6
Stefino
Stefino
19/05/2019 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 20:34:24
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 22/01/2021 alle 20:29:41

Acc... grazie, non me n’ero accorto.
Prima hai avuto 2 semintegrali ma come hai fatto a prendere un motorhome ?

Modificato da Stefino il 22/01/2021 alle 20:36:12
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
5
ValxRosso
ValxRosso
24/05/2020 102
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 21:29:47
Mi spiace.Fleurette, 
 forse hai trovato poco perche' come vedi e' un argomento dove aver risposte costruttive e' difficile.
Immagino che tu.stia parlando di blocchi da inserire mentre sei dentro, per evitare l'apertura silenziosa delle portiere ed.obbligare eventuali ladruncoli a fare un po di rumore in piu.
Sui furgonati ci sono dei comodi kit da montare che sfruttano i fori che gia' ci sono di fabbrica.
Forse nei MH e' un po piu complicato ma ti lascio il link che ho, se non altro puoi provare a partire da li...

https://www.camperprotect.de/

i gestori son cordiali e puoi scrivergli in inglese... 
io c'ho preso la piastra prickstop per il ducato.
visto che lavorano nel.settore magari sanno indicarti qualche soluzione

Modificato da ValxRosso il 22/01/2021 alle 21:36:38
19
smilzo
smilzo
06/10/2006 463
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 22:13:27
Un ottimo antifurto è un rottweiler io lo ho già da diversi anni ne sono molto soddisfatto.
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 22:45:28
In risposta al messaggio di smilzo del 22/01/2021 alle 22:13:27

Un ottimo antifurto è un rottweiler io lo ho già da diversi anni ne sono molto soddisfatto.
Non è che poi spendo di più per sfamarlo rispetto a quanto potrebbero rubare.angry
Comunque non vorrei che il mio beagle poi facesse una brutta fine  
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 22:54:04
In risposta al messaggio di ValxRosso del 22/01/2021 alle 21:29:47

Mi spiace.Fleurette,   forse hai trovato poco perche' come vedi e' un argomento dove aver risposte costruttive e' difficile. Immagino che tu.stia parlando di blocchi da inserire mentre sei dentro, per evitare l'apertura
silenziosa delle portiere ed.obbligare eventuali ladruncoli a fare un po di rumore in piu. Sui furgonati ci sono dei comodi kit da montare che sfruttano i fori che gia' ci sono di fabbrica. Forse nei MH e' un po piu complicato ma ti lascio il link che ho, se non altro puoi provare a partire da li... i gestori son cordiali e puoi scrivergli in inglese...  io c'ho preso la piastra prickstop per il ducato. visto che lavorano nel.settore magari sanno indicarti qualche soluzione    
...
Grazie
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57971
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 23:06:08
Io ho la serratura aggiuntiva originale Hymer , ora nel semintegrale solo sulla porta cellula, quando avevo il MH anche sulla porta canbina.
Le trovo comode, ma io le chiudo solo di notte, quando sono dentro e quindi devo rendere la vita piu difficile a chi volesse entrare, e che mentre suona l allarme non possa entrare immediatamente ma ci metta un po o meglio desista.
Di giorno non le chiudo, chiudo il minimo indispensabile perchè almeno se entrano non facciano danni.

Esiste una serratura molto simile a quella della HYMER ma universale, prodotta dalla HEOSAFE, fatta apposta per le porte pannellate e si monta da esterno e interno e stringe il pannello da fuori e dentro, unico modo per avere quel minimo di resistenza.
Ovvio che se arriva uno con piede di porco e piega o sradica la porta, poco si puo fare...e per quello non le chiudo se vado via.

immagine(3722).png

http://www.heosolution.de/GB/in...

PS: io ho fatto Semintegrale > Motorhome > e Semintegrale nuovamente appena ho potuto winklaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 22/01/2021 alle 23:07:24
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 23:23:51
PS: io ho fatto Semintegrale > Motorhome > e Semintegrale nuovamente appena ho potuto winklaugh

Magari farò anch’io così, ma datemi tempoyes
Comunque grazie per l’indicazione 
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1285
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2021 alle: 09:27:23
Ho un motorhome e nelle soste notturne, oltre all'antifurto classico, uso questi

IMG_20210123_085523(1).jpg
IMG_20210123_085548(1).jpg
IMG_20210123_085620(1).jpg

Scusate le foto girate
Saluti Giò
Il meglio è nemico del bene
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2021 alle: 09:37:55
Vediamo se ho capito bene. 
Quella che fai vedere è un aggancio (probabilmente ne hai due) della serratura di serie. Poi fai passare in un foro (che c’è già?) una specie di chiodo (un qualsiasi tondino di acciaio potrebbe andar bene) in modo che la serratura non scatti.
Questo sistema inibisce l’apertura in caso di tentativo forzando la serratura.
Confermi? Grazie
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2021 alle: 09:51:40
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 23/01/2021 alle 09:37:55

Vediamo se ho capito bene.  Quella che fai vedere è un aggancio (probabilmente ne hai due) della serratura di serie. Poi fai passare in un foro (che c’è già?) una specie di chiodo (un qualsiasi tondino di acciaio potrebbe
andar bene) in modo che la serratura non scatti. Questo sistema inibisce l’apertura in caso di tentativo forzando la serratura. Confermi? Grazie
...
Sul mio MH Hymer le serrature hanno il foro nel quale di notte infilo un perno con occhiello che impedisce l apertura. Ai perni ho collegato dei laccetti con i quali sono appesi vicino alle serrature per non perderli ed averli sempre a portata di mano. I perni non sono altro che fermagli per mozzi, quelli che si aprono in due. Non so se mi sono spiegato ma non ho le foto
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2021 alle: 10:09:34
In risposta al messaggio di ezio59 del 23/01/2021 alle 09:51:40

Sul mio MH Hymer le serrature hanno il foro nel quale di notte infilo un perno con occhiello che impedisce l apertura. Ai perni ho collegato dei laccetti con i quali sono appesi vicino alle serrature per non perderli ed averli
sempre a portata di mano. I perni non sono altro che fermagli per mozzi, quelli che si aprono in due. Non so se mi sono spiegato ma non ho le foto
...
Credo di aver capito, in barca le chiamiamo Cuppiglie.
ok grazie
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2021 alle: 10:15:39
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 22/01/2021 alle 18:10:59

Buondì, non ditemi che l’argomento è stato trattato molte volte. Lo credevo anch’io ma la mia ricerca che dura già da un paio di giorni non ha fruttato granché. Si parla tanto di antifurti normali, quelli della Nca
e simili, contatti, sirena, volumetrico, perimetrale ecc. Io invece intendo qualcosa di meccanico, anche rudimentale, da mettere alla porta della  cabina e della cellula. E parlo di un motorhome. Tanto per intenderci, prima ho avuto un paio di semintegrali e per le 2 porte della cabina avevo predisposto due solidi ganci solidali al metallo delle portiere stesse. Su alcuni sportelli dei gavoni e sulla porta della cellula avevo messo le famose SafeDoor che però le consideravo un ripiego meglio che niente. Chiedo quindi se qualcuno ha fatto o ha qualche idea o conoscenza su qualche dispositivo bello solido da utilizzare sulle due porte che dicevo e che, come noto, su un motorhome sono ambedue pannellate e non metalliche.  Grazie. mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
...
Più trappole metti, più per entrare, si, perché se hanno deciso di entrare, ne fanno di danni, ma poi entrano. 
Il cane è un ottimo deterrente, allarma prima ancora che il malintenzionato abbia toccato il camper, poi I ladri sono di solito dei fifoni, temono I cani, anche piccoli. 
Un trucco, in passato ha funzionato, un lampo di un flasc nel buio, fa desistenza, infatti pensavo ad un rivelatore infrarosso, che l'accende. 
Roberto 
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1285
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2021 alle: 10:25:10
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 23/01/2021 alle 09:37:55

Vediamo se ho capito bene.  Quella che fai vedere è un aggancio (probabilmente ne hai due) della serratura di serie. Poi fai passare in un foro (che c’è già?) una specie di chiodo (un qualsiasi tondino di acciaio potrebbe
andar bene) in modo che la serratura non scatti. Questo sistema inibisce l’apertura in caso di tentativo forzando la serratura. Confermi? Grazie
...
Si hai capito bene è molto semplice e credo che anche Ezio59 usi qualcosa di simile.
A me interessa che la porta non si apra silenziosamente mentre dormo all'interno, poi spero che suoni l'antifurto e soprattutto che la mia cagnetta abbai, e ti assicuro che non si fa pregare laugh.
La porta così non si apre, poi se la vogliono scardinare non c'è soluzione.
Ciao Giò
Il meglio è nemico del bene

Modificato da Giochigio il 23/01/2021 alle 10:36:49
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2021 alle: 10:28:06
In risposta al messaggio di latrofa124 del 23/01/2021 alle 10:15:39

Più trappole metti, più per entrare, si, perché se hanno deciso di entrare, ne fanno di danni, ma poi entrano.  Il cane è un ottimo deterrente, allarma prima ancora che il malintenzionato abbia toccato il camper, poi
I ladri sono di solito dei fifoni, temono I cani, anche piccoli.  Un trucco, in passato ha funzionato, un lampo di un flasc nel buio, fa desistenza, infatti pensavo ad un rivelatore infrarosso, che l'accende.  Roberto 
...
Riferito al sensore presenza che accende luce.
Funzionare funziona doppia luce una pure interna per noi .
Poi capita di essere utile anche per qualche nottambulo curiosone ...Tipo "" pensionato spia cantieri"" e magari calamita per i camperisti quelli che se vicini vicini ci ""si difende ""  quindi affiancato da una unità sonora a comando per farli allontare se vogliono dormire .
Di perfetto non c'è nulla ma è il migliore che ho sperimantato
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 23/01/2021 alle 10:31:45
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7403
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2021 alle: 10:41:01
In risposta al messaggio di ezio59 del 23/01/2021 alle 09:51:40

Sul mio MH Hymer le serrature hanno il foro nel quale di notte infilo un perno con occhiello che impedisce l apertura. Ai perni ho collegato dei laccetti con i quali sono appesi vicino alle serrature per non perderli ed averli
sempre a portata di mano. I perni non sono altro che fermagli per mozzi, quelli che si aprono in due. Non so se mi sono spiegato ma non ho le foto
...
Coppiglie,  ci sono di varia forma.
Quelle che dici mi pare siano le coppiglie spaccate (in genere: da aprire perchè non si sfilino), poi ci sono quelle a molla, quelle a scatto ecc. 
Scrivendo "coppiglie" su Google si vedono i vari tipi
_____________ Armando

Modificato da Armando il 23/01/2021 alle 10:41:59
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2021 alle: 10:52:51
In risposta al messaggio di salito del 23/01/2021 alle 10:28:06

Riferito al sensore presenza che accende luce. Funzionare funziona doppia luce una pure interna per noi . Poi capita di essere utile anche per qualche nottambulo curiosone ...Tipo pensionato spia cantieri e magari calamita
per i camperisti quelli che se vicini vicini ci si difende   quindi affiancato da una unità sonora a comando per farli allontare se vogliono dormire . Di perfetto non c'è nulla ma è il migliore che ho sperimantato
...
Ma il sensore presenza (o movimento) dove lo hai messo?
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2021 alle: 10:58:48
In risposta al messaggio di Armando del 23/01/2021 alle 10:41:01

Coppiglie,  ci sono di varia forma. Quelle che dici mi pare siano le coppiglie spaccate (in genere: da aprire perchè non si sfilino), poi ci sono quelle a molla, quelle a scatto ecc.  Scrivendo coppiglie su Google si vedono i vari tipi
Si, copiglie, non mi veniva il nome grazie. Le metto di notte perché il mio cane non alza nemmeno la testa laugh. Funzionano bene e dall'estero non si riesce a levarle.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link