CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antifurto Gemini 933 MHW

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
5
Steve 54
Steve 54
09/10/2020 21
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2023 alle: 17:56:05
Buongiorno a tutti vorrei chiedere alla comunità se qualcuno ha avuto problemi con l'antifurto Gemini 933 MHW. il mio ogni tanto si allarma senza un apparente motivo. Ho provato tutti i sensori isolandoli uno ad uno per verifica tutti funzionano perfettamente. qualcuno ha avuto lo stesso problema? Tutti gli errori che segnala il led riguarda l'apertura porte,ed è impossibile perchè ero presente. Grazie a tutti. Steve 54
6
Stefino
Stefino
19/05/2019 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2023 alle: 19:55:06
In risposta al messaggio di Steve 54 del 30/03/2023 alle 17:56:05

Buongiorno a tutti vorrei chiedere alla comunità se qualcuno ha avuto problemi con l'antifurto Gemini 933 MHW. il mio ogni tanto si allarma senza un apparente motivo. Ho provato tutti i sensori isolandoli uno ad uno per
verifica tutti funzionano perfettamente. qualcuno ha avuto lo stesso problema? Tutti gli errori che segnala il led riguarda l'apertura porte,ed è impossibile perchè ero presente. Grazie a tutti. Steve 54
...
La mia domanda è : MHW oppure Mhz ?
prova a rifare prove distante da centri abitati ,in campagna o montagna e vedi se cambia qualcosa.
5
Steve 54
Steve 54
09/10/2020 21
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2023 alle: 20:35:13
In risposta al messaggio di Stefino del 30/03/2023 alle 19:55:06

La mia domanda è : MHW oppure Mhz ? prova a rifare prove distante da centri abitati ,in campagna o montagna e vedi se cambia qualcosa.
E' proprio MHW e io abito in campagna ...fatto tutte le prove grazie
6
Stefino
Stefino
19/05/2019 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2023 alle: 20:52:44
In risposta al messaggio di Steve 54 del 30/03/2023 alle 20:35:13

E' proprio MHW e io abito in campagna ...fatto tutte le prove grazie
Ho trovato questo.
reset(1).jpg
19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2023 alle: 20:56:36
Contando i lampeggi sul mio il problema erano i sensori.
Ho ritarato i sensori rendendoli meno sensibili, con questo ho risolto il problema.

Fulvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2023 alle: 21:33:56

Buongiorno a tutti vorrei chiedere alla comunità se qualcuno ha avuto problemi con l'antifurto Gemini 933 MHW. il mio ogni tanto si allarma senza un apparente motivo. Ho provato tutti i sensori isolandoli uno ad uno per
verifica tutti funzionano perfettamente. qualcuno ha avuto lo stesso problema? Tutti gli errori che segnala il led riguarda l'apertura porte,ed è impossibile perchè ero presente. Grazie a tutti. Steve 54
...
Se le batterie dei sensori sono sicuramente cariche e l'anomalia te la da sui perimetrali, prova ad escludere un sensore per volta fino ad individuare il sensore che genera il problema. L'esclusione va fatta togliendo le batterie al sensore che si vuole escludere. Avuto problema analogo con sensore finestra del bagno. Individuato con molto tempo e pazienza. Problema risolto con la sostituzione 
onabet
11
Semi
Semi
23/03/2014 1126
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2023 alle: 21:45:57
Anche a me il Gemini 933 da qualche mese ha cominciato a suonare a caso, ho il camper sotto casa e sia con l'inserimento completo che con il perimetrale fa la stessa cosa. Potrei dire che il problema è iniziato all'incirca quando ho sostituito tutte le batterie dei sensori. 
Semi
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2023 alle: 11:20:58
In risposta al messaggio di Semi del 31/03/2023 alle 21:45:57

Anche a me il Gemini 933 da qualche mese ha cominciato a suonare a caso, ho il camper sotto casa e sia con l'inserimento completo che con il perimetrale fa la stessa cosa. Potrei dire che il problema è iniziato all'incirca quando ho sostituito tutte le batterie dei sensori. 
Sicuramente hai qualche sensore farlocco. Il difficile è individuarlo. 
onabet
5
Steve 54
Steve 54
09/10/2020 21
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2023 alle: 20:41:36
In risposta al messaggio di onabet del 30/03/2023 alle 21:33:56

Se le batterie dei sensori sono sicuramente cariche e l'anomalia te la da sui perimetrali, prova ad escludere un sensore per volta fino ad individuare il sensore che genera il problema. L'esclusione va fatta togliendo le
batterie al sensore che si vuole escludere. Avuto problema analogo con sensore finestra del bagno. Individuato con molto tempo e pazienza. Problema risolto con la sostituzione 
...
Fatto tutto sostituito batterie,le ho escluse una per volta facendo tutte le prove regolare poi improvvisamente dopo tre giorni di silenzio si attiva per due tre quattro volte fin che non lo disattivo.Il lampeggio led 8 lampi "contatti magnetici senza fili o rilevatori di apertura".Questo sarebbe l'errore che significa? grazie a tutti Steve 54
19
bigio
bigio
23/03/2006 245
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2023 alle: 07:27:27

...
Se hai i sensori WF con il pistoncino e montati a metà tra i due ganci che chiudono le finestre, 
dovresti provare dall'esterno  del camper (ad allarme inserito) a tirare leggermente ad una ad una le finestre 
fino a trovare la colpevole...avevo il tuo stesso problema...e avevo rimediato mettendo uno spessore tra il pistoncino e la finestra...il problema era la dilatazione caldo freddo e soprattutto il vento. 

Sul camper nuovo ho fatto montare i soliti sensori ma vicino al gancio chiusura finestra e non ho più avuto problemi. 
Spero di esserti stato di aiuto  
Fabio
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2023 alle: 11:31:14
In risposta al messaggio di Steve 54 del 01/04/2023 alle 20:41:36

Fatto tutto sostituito batterie,le ho escluse una per volta facendo tutte le prove regolare poi improvvisamente dopo tre giorni di silenzio si attiva per due tre quattro volte fin che non lo disattivo.Il lampeggio led 8 lampi contatti magnetici senza fili o rilevatori di apertura.Questo sarebbe l'errore che significa? grazie a tutti Steve 54
Significa che il problema te lo da un sensore perimetrale collegato alla centralina via radio. 
onabet
5
Steve 54
Steve 54
09/10/2020 21
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2023 alle: 16:02:26
In risposta al messaggio di onabet del 02/04/2023 alle 11:31:14

Significa che il problema te lo da un sensore perimetrale collegato alla centralina via radio. 
Provero di nuovo grazie,ti faro sapere. Steve54
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2023 alle: 19:02:23
In risposta al messaggio di Steve 54 del 02/04/2023 alle 16:02:26

Provero di nuovo grazie,ti faro sapere. Steve54
Quando ho avuto il problema ho proceduto in questo modo. 
Ad allarme disattivo, prova ad allertare ogni singolo sensore, per ciascuno verifica l'intensità e la durata di accensione del led. Se qualche sensore ti da un'accensione intermittente o tremolante, comincia ad escludere quel sensore ,sempre togliendo le pile, e procedi a  verifica. Individuarlo subito è questione di deretano. Nel caso non dovessi riuscire in alcun modo all'individuazione del sensore incriminato  e disponi del libretto di uso dell'apparato, procedi prima alla cancellazione di tutti i sensori magnetici perimetrali e,successivamente, al riapprendimento degli stessi. Buona caccia yes
onabet
19
bigio
bigio
23/03/2006 245
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2023 alle: 19:26:32
vecchi post
https://www.camperonline.it/for...
17
spitfire
spitfire
04/12/2008 359
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2024 alle: 08:33:11
In risposta al messaggio di bigio del 02/04/2023 alle 07:27:27

Se hai i sensori WF con il pistoncino e montati a metà tra i due ganci che chiudono le finestre,  dovresti provare dall'esterno  del camper (ad allarme inserito) a tirare leggermente ad una ad una le finestre  fino a
trovare la colpevole...avevo il tuo stesso problema...e avevo rimediato mettendo uno spessore tra il pistoncino e la finestra...il problema era la dilatazione caldo freddo e soprattutto il vento.  Sul camper nuovo ho fatto montare i soliti sensori ma vicino al gancio chiusura finestra e non ho più avuto problemi.  Spero di esserti stato di aiuto   Fabio
...
Porto anch'io il mio contributo per risolvere il problema. In effetti dopo aver spessorato i sensori l'allarme non suona più. Soluzione rapida ed economica. Grazie Bigio del suggerimento
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link