In risposta al messaggio di Foxhound del 18/08/2019 alle 00:05:20Dici bene, infatti quello è il problema; ho conosciuto una coppia tedesca poche settimane fa, alla quale hanno asportato nottetempo l'intero portabici completo di bici dal camper, in Norvegia, in un insospettabile piccolo villaggio a sud di Bergen.
Ciao...domanda tecnica...cosa usate per non farvi fregare la bici dal portabici? Perche anche a mettere un bel catenaccio comunque la si assicura al portabici il quale si puo facilmente smontare dai bulloni di fissaggio mi sembra...
In risposta al messaggio di wippet del 18/08/2019 alle 09:14:28Morale delle favola bisogna avere delle bici del piffero in furgone se nn vuoi fartela fregare altrimenti pieghevole dentro mi sembra
Dici bene, infatti quello è il problema; ho conosciuto una coppia tedesca poche settimane fa, alla quale hanno asportato nottetempo l'intero portabici completo di bici dal camper, in Norvegia, in un insospettabile piccolovillaggio a sud di Bergen. Credo che fissare il tutto a un paio di grossi ganci imbullonati dall'interno della parete, possa aumentare la sicurezza...ma si sa che se vogliono, sarà dura contrastarli...
In risposta al messaggio di Foxhound del 18/08/2019 alle 00:05:20Sul mio furgonato, la catena con cui lego le bici la faccio passare anche nella maniglia della porta posteriore.
Ciao...domanda tecnica...cosa usate per non farvi fregare la bici dal portabici? Perche anche a mettere un bel catenaccio comunque la si assicura al portabici il quale si puo facilmente smontare dai bulloni di fissaggio mi sembra...
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
In risposta al messaggio di navarre del 20/08/2019 alle 08:12:40Il mio portabici è Thule ma lo smonterebbe un bambino ubriaco
Anche io lego tra loro bici e portabici con una catena robusta Kryptonite. Certo se smontano il portabici intero c'è poco da fare, io dietro non ho altro dove bloccare la catena. Strano che non abbiano pensato a un sistema anti smontaggio, come sui portapacchi e portabiciThule per esempio.
In risposta al messaggio di bottastra del 20/08/2019 alle 09:10:15ho seguito il tuo consiglio ordinando una catena (la piu sicura della Abus) sperando che la maglia della portiera sia altrettanto sicura !
Io a suo tempo mi sono documentato a lungo sugli antifurti meccanici per lo scooter e sono arrivato alla conclusione che i migliori sono senz'altro quelli della ABUS, seguiti a ruota da quelli della LUMA. Costano un botto,ma vi assicuro che ne vale la pena, perchè i ladri riconosco facilmente quelli difficili da scassinare e preferiscono rivolgere altrove le loro attenzioni, visto che nel 90% dei casi la gente adotta antifurti di basso costo e facilissimi da forzare.
In risposta al messaggio di Pella83 del 21/08/2019 alle 16:35:33ottimo il tenere nascosto ::occhio non vede mano non prende:::tra l altro non si sporcano .km lunghi si accumula una pattina di unto
Buongiorno, cosa ne pensereste di un gavone esterno in alluminio da montare sul portamoto? Oppure di un allarme che gestisce anche l'area perimetrale esterna? Grazie Andrea.