CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antifurto per portabici

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
16
Foxhound
Foxhound
28/04/2009 90
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2019 alle: 00:05:20
Ciao...domanda tecnica...cosa usate per non farvi fregare la bici dal portabici? Perche anche a mettere un bel catenaccio comunque la si assicura al portabici il quale si puo facilmente smontare dai bulloni di fissaggio mi sembra...
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2019 alle: 09:14:28
In risposta al messaggio di Foxhound del 18/08/2019 alle 00:05:20

Ciao...domanda tecnica...cosa usate per non farvi fregare la bici dal portabici? Perche anche a mettere un bel catenaccio comunque la si assicura al portabici il quale si puo facilmente smontare dai bulloni di fissaggio mi sembra...
Dici bene, infatti quello è il problema; ho conosciuto una coppia tedesca poche settimane fa, alla quale hanno asportato nottetempo l'intero portabici  completo di bici dal camper, in Norvegia, in un insospettabile piccolo villaggio a sud di Bergen.
Credo che fissare il tutto a un paio di grossi ganci imbullonati dall'interno della parete, possa aumentare la sicurezza...ma si sa che se vogliono, sarà dura contrastarli...
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
16
Foxhound
Foxhound
28/04/2009 90
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2019 alle: 09:18:12
In risposta al messaggio di wippet del 18/08/2019 alle 09:14:28

Dici bene, infatti quello è il problema; ho conosciuto una coppia tedesca poche settimane fa, alla quale hanno asportato nottetempo l'intero portabici  completo di bici dal camper, in Norvegia, in un insospettabile piccolo
villaggio a sud di Bergen. Credo che fissare il tutto a un paio di grossi ganci imbullonati dall'interno della parete, possa aumentare la sicurezza...ma si sa che se vogliono, sarà dura contrastarli...
...
Morale delle favola bisogna avere delle bici del piffero in furgone se nn vuoi fartela fregare altrimenti pieghevole dentro mi sembra
10
adl53
adl53
21/11/2015 311
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2019 alle: 21:42:54
In risposta al messaggio di Foxhound del 18/08/2019 alle 00:05:20

Sul mio furgonato, la catena con cui lego le bici la faccio passare anche nella maniglia della porta posteriore.
Andrea ------------- Compra il meglio e piangi una volta sola
16
Foxhound
Foxhound
28/04/2009 90
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2019 alle: 19:14:23
che catena usi?
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2019 alle: 21:10:10
Io uso una catena a maglia quadra rivestita in tessuto con robusto lucchetto e un antifurto a ferro di cavallo di diametro intorno ai 10 mm. So comunque che entrambi, pur robusti, potrebbero essere scassianti o tagliati con tronchesi o flessibile a disco, quindi mi metto il cuore in pace e incrocio le dita. Qualche volta uso anche un cavo di quelli spiralati, che sicuramente è il più debole, ma do un ulteriore intervento di scassinamento al ladro. Buona l'idea di passare la catena alla maniglia del portellone.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2019 alle: 08:12:40
Anche io lego tra loro bici e portabici con una catena robusta Kryptonite. Certo se smontano il portabici intero c'è poco da fare, io dietro non ho altro dove bloccare la catena. Strano che non abbiano pensato a un sistema anti smontaggio, come sui portapacchi e portabiciThule per esempio.

Gianluca & C.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2019 alle: 09:10:15
Io a suo tempo mi sono documentato a lungo sugli antifurti meccanici per lo scooter e sono arrivato alla conclusione che i migliori sono senz'altro quelli della ABUS, seguiti a ruota da quelli della LUMA.
Costano un botto, ma vi assicuro che ne vale la pena, perchè i ladri riconosco facilmente quelli difficili da scassinare e preferiscono rivolgere altrove le loro attenzioni, visto che nel 90% dei casi la gente adotta antifurti di basso costo e facilissimi da forzare.   
Giuseppe
16
Foxhound
Foxhound
28/04/2009 90
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2019 alle: 11:54:05
In risposta al messaggio di navarre del 20/08/2019 alle 08:12:40

Anche io lego tra loro bici e portabici con una catena robusta Kryptonite. Certo se smontano il portabici intero c'è poco da fare, io dietro non ho altro dove bloccare la catena. Strano che non abbiano pensato a un sistema anti smontaggio, come sui portapacchi e portabiciThule per esempio.  
Il mio portabici è Thule ma lo smonterebbe un bambino ubriaco
16
Foxhound
Foxhound
28/04/2009 90
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2019 alle: 21:12:03
In risposta al messaggio di bottastra del 20/08/2019 alle 09:10:15

Io a suo tempo mi sono documentato a lungo sugli antifurti meccanici per lo scooter e sono arrivato alla conclusione che i migliori sono senz'altro quelli della ABUS, seguiti a ruota da quelli della LUMA. Costano un botto,
ma vi assicuro che ne vale la pena, perchè i ladri riconosco facilmente quelli difficili da scassinare e preferiscono rivolgere altrove le loro attenzioni, visto che nel 90% dei casi la gente adotta antifurti di basso costo e facilissimi da forzare.   
...
ho seguito il tuo consiglio ordinando una catena (la piu sicura della Abus) sperando che la maglia della portiera sia altrettanto sicura !
6
Pella83
Pella83
21/08/2019 4
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2019 alle: 16:35:33
Buongiorno, cosa ne pensereste di un gavone esterno in alluminio da montare sul portamoto? Oppure di un allarme che gestisce anche l'area perimetrale esterna? Grazie Andrea.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2019 alle: 18:26:53
In risposta al messaggio di Pella83 del 21/08/2019 alle 16:35:33

Buongiorno, cosa ne pensereste di un gavone esterno in alluminio da montare sul portamoto? Oppure di un allarme che gestisce anche l'area perimetrale esterna? Grazie Andrea.
ottimo il tenere nascosto ::occhio non vede mano non prende:::tra l altro non si sporcano .km lunghi si accumula una pattina di unto
lo allarme perimetrale esterno è una chimera sarebbe sempre in funzione e attirrebbe frotte di curiosi per capire dove e come funziona
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
Foxhound
Foxhound
28/04/2009 90
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2019 alle: 19:41:43
ho visto diversi test di vari prodotti antifurto per bici e ho visto che bene o male sono tutti facilmente “rompibili” dai ladri. Gli unici che forse sono più difficili sono le catene (quelle di qualità buona) perché ho visto che devono fare leva sul pavimento con i tronchesi grandi e, considerato che sul camper le bici sono in alto, questo non è possibile. Poi se passano con una smerigliatrice angolare a batteria è finita...quello taglia qualunque cosa...peró fa rumore e scintille attirando attenzione.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link